Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, straker ha scritto:

Verratti se fosse arrivato ( 2011) non avrebbe visto moltissimo il campo però, a meno che il numero 21 non arrivasse, e tra i due, perdonami, facendo esercizio di benevolenza con il pescarese, ci sono almeno 4 categorie di differenza. non penso avrebbe accettato di fare panchina o di essere prestato per 4 anni

Verratti sarebbe stato acquistato nel 2012 e sarebbe rimasto ancora un anno a Pescara, per poi arrivare da vice-Pirlo per la stagione 2013/14 e prendere gradualmente il posto del Maestro (e probabilmente lo avrebbe fatto già dall'anno dopo quando Pirlo si trascinò fino a Berlino).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dot ha scritto:

Verratti sarebbe stato acquistato nel 2012 e sarebbe rimasto ancora un anno a Pescara, per poi arrivare da vice-Pirlo per la stagione 2013/14 e prendere gradualmente il posto del Maestro (e probabilmente lo avrebbe fatto già dall'anno dopo quando Pirlo si trascinò fino a Berlino).

Adesso, dot ha scritto:

gradualmente? secondo te  Pirlo sarebbe stato panchinato ? E' più facile associare il concetto di onestà alla seconda società di Milano

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se guardiamo al ruolo occupato da Palestra, non è un ruolo in cui siamo scoperti, essendo ricoperto da uno dei migliori  nostri giocatori come rendimento (Kalulu)

Se guardiamo al futuro e cercare di italianizzare la nostra squadra, Palestra sembra essere destinato alla n.2 della nazionale per molti anni.

Personalmente farei l'investimento Palestra, magari vendendo bene Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 8 milioni più bonus Bernardo Silva ti costa praticamente quanto Openda (che se il Lipsia capisse e se lo prendesse in prestito oneroso ci libererebbe di tutto il suo costo)

Firmare subito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda in prestito oneroso / Bernardo Silva 

Kostic non rinnovato più Milik rescisso/ prestito Kolo Muani 

Cessione David più prestito Koopmeiners/ il centrocampista forte 

Cessione gatti/ Muharemovic 

Cessione di Gregorio/ Dibu Martinez 

Economicamente ci stanno tutte le operazioni da me proposte ora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

se guardiamo al ruolo occupato da Palestra, non è un ruolo in cui siamo scoperti, essendo ricoperto da uno dei migliori  nostri giocatori come rendimento (Kalulu)

Se guardiamo al futuro e cercare di italianizzare la nostra squadra, Palestra sembra essere destinato alla n.2 della nazionale per molti anni.

Personalmente farei l'investimento Palestra, magari vendendo bene Kalulu.

Come puoi pensare di vendere una certezza della rosa, come Kalulu, uno dei migliori terzini della serie A, per strapagare un giovane con potenziale, ma che ha ancora tutto da dimostrare? O lo acquisti e basta o non se ne fa nulla. Kalulu è un punto centrale del progetto, venderlo sarebbe un sacrilegio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io credo che nel panorama italiano Palestra è uno dei due o tre calciatori in grado di farti fare uno step in alto, uno dei rarissimi talenti italiani usciti negli ultimi dieci anni che ha una fisicità e una tecnica non comuni, uno adattissimo a campionati molto più competitivi dei nostri, se abbiamo pagato 40 milioni per Locatelli e Bernardeschi ne possiamo pagare altrettanti per Palestra (o di più), ma la vedo impossibile perché sul ragazzo si fionderanno molti top club esteri. Raramente mi sbilancio quando si tratta di italiani, lo feci per Verratti (quando il Pescara era ancora in B) dicendo a ufobianconero che quello forte non era Immobile ma Verratti e che avremmo dovuto lasciare al Pescara la nostra metà di Immobile per prendere Verratti, ma all'epoca il "fenomeno" Marotta preferì virare su altro (non vorrei dire una cavolata ma penso fosse Peluso dell'Atalanta), Verratti oltretutto è Juventino e fu preso da Ancelotti al PSG per 12 milioni, avessimo preso Verratti oggi parleremmo di un'altra storia nel post Pirlo.

PS Perdonatemi le eventuali inesattezze ma ho una certa e di tempo ne è passato parecchio

In realtà la Juve lo aveva preso, era tutto definito per 12 milioni più Bouy.

Ci furono due interventi esterni che fecero andare in malora l'affare: la convocazione in Nazionale che fece alzare la quotazione al Pescara (e chiamatemi pure complottista, ma quella fu una palese manovra politica per impedire che la Juve si rinforzasse troppo a due spicci, in tanti anni non era mai stato convocato nell'Italia un giocatore dalla B...).

In più Raiola, che gestiva Bouy, fece mettere di traverso il giocatore, non tanto per lui, quanto perché poi Pogba o la Juve non lo avrebbe più preso, o lo avrebbe mandato in giro per l'Italia in prestito.

Questo fu. La combinazione delle due cose fu fatale. 

Ripeto, sarò pure uno che vede il marcio dovunque, ma nulla mi toglierà mai dalla testa che quella fu una convocazione ad hoc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

John vuoi riportare in alto la Juve e ricreare il suo blocco in nazionale? Fai così:

Perin

Kalulu - Bremer - CALAFIORI

PALESTRA - TONALI - Thuram - Cambiaso

BERNARDO SILVA - Yildiz

Vlahovic

Secondo te frate’ riporti in alto la Juve col pecoreccio,antico,ridicolo 3-5-2?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dimas sul connazionale Bernardo Silva: "Persona stupenda che conosce l'importanza di giocare nella Juve, sarebbe un colpo fantastico. Guerreiro? Adatto per la Signora"

"Sì, la Juve può raggiungere il quarto posto. Mancano ancora otto partite e gli avversari sono abbordabili, per questo ritengo ci siano delle chance importanti. In caso contrario, la stagione sarebbe molto negativa". Pensieri e parole di Manuel Dimas Texeira, reduce dall'ultima esperienza in panchina nell'Al Wahda, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ha approfondito gli ultimi avvicendamenti in casa Juve e non solo:

Spalletti dovrebbe firmare il rinnovo del contratto nelle prossime ore. È la scelta giusta?

"Spalletti è un allenatore di altissima qualità, quindi penso che la Juve faccia bene a prolungare il contratto per dargli il tempo di prepararsi al meglio e fare scelte più oculate per la prossima stagione. È importante che ci sia stabilità, solo così si può ritrovare slancio per tornare a vincere".

Il piano della Juve è di tornare a vincere subito, già a partire dalla prossima stagione. Per questo ti chiedo: cosa ne pensi di Bernardo Silva?

"Credo che Bernardo Silva non abbia bisogno di presentazioni. Sarebbe un colpo fantastico, è un punto fermo della mia nazionale ed è impattante come leadership in campo. La sua influenza per un calcio propositivo e offensivo è benvenuta in qualsiasi squadra del mondo, la sua esperienza e la sua conoscenza del gioco saranno sicuramente di ispirazione per qualsiasi giocatore al suo fianco. E soprattutto, è una persona fantastica".

Cosa significherebbe per un giocatore portoghese giocare per quello che è stato il club di Cristiano Ronaldo?

"Ogni giocatore portoghese sa quanto sia importante avere l'opportunità di giocare nella grande Juve. Persino Cristiano ha scelto di giocare qui per via della storia di uno dei club più importanti al mondo. Personalmente, sono sempre felice e orgoglioso quando la Juve sceglie un giocatore portoghese".

Secondo te, Bernardo Silva potrebbe aiutare la Juventus a vincere subito lo Scudetto?

"Più giocatori di qualità come Bernardo Silva, con titoli e successi importanti, riusciranno ad entrare in squadra, più la Juve potrà tornare a essere una seria contendente al titolo. Ma le squadre vincono solo quando c'è la squadra, che conta più del singolo giocatore".

Il tuo connazionale Bernardo Silva può giocare ovunque. Dove lo vedresti meglio a centrocampo nella Juventus?

"Bernardo Silva è il cervello della squadra. Può giocare in qualsiasi posizione a centrocampo, pur sapendo di dover giocare in un determinato sistema per poter esprimere al meglio il suo potenziale".

Oltre a Bernardo Silva, quali altri giocatori svincolati vorresti vedere alla Juventus? 

"Di quelli che ho letto accostati, da Alisson a Rudiger fino ad arrivare a Goretzka e Lewandoswki, da allenatore li vorrei tutti,senza dubbio. Giocatori con grandi successi e mentalità vincente, che giocano in posizioni diverse, il che semplificherebbe le cose".

Raphaël Guerreiro è un giocatore adatto alla Juventus? Cosa ne pensi?

"Raphaël è stato un giocatore molto influente nella nostra nazionale, ma a causa di alcuni infortuni non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale. Un giocatore con 7 anni al Borussia Dortmund e 3 al Bayern Monaco è sempre un grande acquisto per qualsiasi club al mondo. Con tutti i giocatori che hai menzionato, la Juve diventerebbe sicuramente una seria candidata al titolo".

Si ringrazia Manuel Dimas Texeira per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John vuoi riportare in alto la Juve e ricreare il suo blocco in nazionale? Fai così:

Perin

BERNARDO SILVA - Yildiz

Vlahovic

Col rinnovo di Spalletti dubito fortemente che giocheremo in quel modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

BERNARDO SILVA - Yildiz

Vlahovic

A parte lo schifoso modulo con la difesa a 3, questa squadra non mi sembra più forte di quella che abbiamo, pur avendo in rosa Silva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

BERNARDO SILVA - Yildiz

Vlahovic

PALESTRA Kalulu - Bremer - CALAFIORI

Thuram - TONALI - BERNARDO SILVA  AladestrachenonsiaCoincecaooZhegrova Yildiz

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

BERNARDO SILVA - Yildiz

Vlahovic

Tonali e Calafiori sono due giocatori nettamente sopravvalutati  e costano un sacco di soldi. 

Palestra a me sembra davvero buono (mi sono già scontrato qui dentro a riguardo)  ma anche lì  il prezzo è già alle stelle. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

si vedono ancora formazioni con il 352

andrebbe vietato per legge 

Tanti importanti allenatori lo adottano ovunque nel mondo.

Il ciclo dei 9 scudetti e 2 finali champion è figlio del 3-5-2.

Basterebbe prendere un allenatore che non lo adotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sciagura vuole davvero il blocco ital juve?

PRENDERE TUTTI STRANIRI DI CORSA

forse eviteremo di lottare per la salvezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Tanti importanti allenatori lo adottano ovunque nel mondo.

Il ciclo dei 9 scudetti e 2 finali champion è figlio del 3-5-2.

Basterebbe prendere un allenatore che non lo adotta.

a me sembra che ormai sia usato solo in italia e poco altrove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi dico come si può pensare di adottare un 3-5-2 con Cambiaso come tornante? Non ha le qualità per fare su e giù per la fascia. Oltre ad essere un telepass in difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Che poi dico come si può pensare di adottare un 3-5-2 con Cambiaso come tornante? Non ha le qualità per fare su e giù per la fascia. Oltre ad essere un telepass in difesa. 

Non ha manco la qualità per difendere decentemente se per questo.

Al primo che Berardi che incontra lo umilia sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Palestra lo vedo già all’Inter, vedi presidente Cagliari al massimo speriamo nella Premier .

Muhamerovic mi chiedo come cavolo si faccia ad andare in bocca a Carnevali, è incomprensibile , vedi anche Pedro Felipe.

Bernardo Lewa Vlahovic tutto passa comunque per la Champions o meno. 

Palestra è dell'Atalanta che c'entra il presidente interista del Cagliari?

L'Atalanta vuole 50 bombe, chi gliele dà se lo prende. La Juve non di sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Con 8 milioni più bonus Bernardo Silva ti costa praticamente quanto Openda (che se il Lipsia capisse e se lo prendesse in prestito oneroso ci libererebbe di tutto il suo costo)

Firmare subito!

lo lascerebbe a Torino 

45 mln..mi sento male tutte le volte a scriverlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

perchè rientra tra i profili ancora un minimo prendibili
poi per quanto mi riguarda, non esiste nessun giocatore che non va cambiato in questa rosa... se risparmiando l'eventuale investimento per palestra prendo 2 giocatori medi in altre zone del campo, preferisco puntare su di lui..

50 non è un minimo prendibili

È fantascienza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Hai scritto tu che per gatti ci vogliono minimo trenta milioni...mica io...

Allora.. Mi spiego:

questa squadra, se andiamo a vedere ruolo per ruolo, dovrebbe cambiare almeno 10 giocatori...forse di piu'. E' fattibile in una sessione di mercato? Assolutamente no. Credo sia evidente che sia meglio prendere pochi giocatori ma buoni e riempire i buchi in rosa piuttosto che prendere 10/12 giocatori medi.

Quindi l'unica soluzione è sfruttare al massimo le risorse che abbiamo e tenere almeno i giocatori decenti e poi tappiamo i buchi nelle riserve e prendiamo un paio di titolari di livello.

Se vendi Gatti a 20 chi prendi? Uno con un peso a bilancio uguale? E ti garantisce un rendimento come quello di Gatti? Rischi di ritrovarti il Koop o il Joao Mario di turno. Quindi, prima di vendere giocatori ad un prezzo che, alla fine, ti consentirebbe al massimo di prenderne altri piu' o meno dello stesso livello, ma senza conoscerne esattamente la resa, preferisco tenermi i giocatori che ho ed eventualmente venderli solo a cifre superiori a quello che è il loro valore.

E questo discorso quindi vale per Gatti, Cambiaso ed altri..ma anche per Nico (che io terrei come riserva al posto di Zeghrova)

1 ora fa, Rux ha scritto:

perchè rientra tra i profili ancora un minimo prendibili
poi per quanto mi riguarda, non esiste nessun giocatore che non va cambiato in questa rosa... se risparmiando l'eventuale investimento per palestra prendo 2 giocatori medi in altre zone del campo, preferisco puntare su di lui..

Ma Palestra? Stai scherzando?

40 per Palestra sono una FOLLIA.

Oltretutto è esattamente il giocatore che tutti insultano. Quello creato dalle giovanili che emerge perchè ha fisico e corsa a scapito di quelli bravi tecnicamente. Il fatto che sia lui il giocatore italiano giovane piu' promettente è l'ennesima sconfitta del movimento calcio in italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

lo lascerebbe a Torino 

45 mln..mi sento male tutte le volte a scriverlo...

La Juve deve 40 al Lipsia in tot rate. Se il Lipsia se lo prende con prestito oneroso non sgancia un euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.