Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Riguardo il centrocampista, mi sono accorto che Casemiro ha giocato titolare Brasile Francia. 

A differenza di Goretzka in Premier questo le gioca tutte da titolare. 

Se ho letto di Milan su Casemiro non trovo nesso visto che i suoi migliori sono un quarantenne e un 31enne , per la Juve che ha bisogno di uno con quelle caratteristiche e ha un reparto molto più giovane, chiedo in tempo siamo sicuro che come Bernardo Silva anche casemiro volesse restare in Europa, sia da scartare a priori visto che ha 33 anni???? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Magari in porta potremmo andare su Onana in prestito con diritto 

🤢

Adesso, golditrezegol ha scritto:

Riguardo il centrocampista, mi sono accorto che Casemiro ha giocato titolare Brasile Francia. 

Se ho letto di Milan su Casemiro non trovo nesso visto che i suoi migliori sono un quarantenne e un 31enne , per la Juve che ha bisogno di uno con quelle caratteristiche e ha un reparto molto più giovane, chiedo in tempo siamo sicuro che come Bernardo Silva anche casemiro volesse restare in Europa, sia da scartare a priori visto che ha 33 anni???? 

si , quello è sicuro che vuole soldoni e secondo me è bollito o quantomeno ha mollato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlJonah ha scritto:

Daffara ha bisogno di giocare non scaldare la panca...a me perin non pare meglio id di gregorio, per me al massimo secondo ma proprio al massimo. Non mi instilla nessuna tranquillità

Daffara lo proverei.
Perin è un portiere normale, siamo d'accordo.
Ma i campioni costano, quelli che potevano muoversi a zero hanno rinnovato (Maignan-Alisson), quelli forti e giovani costano troppo.
Non vorrei andassimo a ripetere l'esperimento Di Gregorio, andando a spendere soldi veri per un portiere poi non troppo superiore a Perin.
Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Bisogna vedere chi vuole Bernardo Silva. Perché se il novero delle pretendenti prevede il Barcellona (che ripeto tatticamente si fa fatica a capire quante partite possa giocarsi sulla trequarti con il materiale che ha), il Benfica, il Napoli, se per miracolo il Barcellona uscisse fuori e il giocatore volesse restare in Europa invece che andare in America, non vedo ragioni per dare per spacciata anche la Juve attuale se bisogna vedersela con Benfica o Napoli (che poi magari salta fuori il PSG e cambia tutto)

Secondo me non è una questione di "chi vuole" Bernardo Silva ma principalmente una questione su "cosa vuole fare" Bernardo Silva.

Detto più facilmente, se vuole restare ad alti livelli si può proporre a 5 ml netti annui al Barcellona/Bayern/Atletico Madrid/Real Madrid di turno.

Se vuole andare a prendere i soldini si propone in Arabia/Turchia/America.

L'attuale Juve è una via di mezzo dove non può competere sportivamente con le solite big europee e non può competere economicamente con 40 squadre nel mondo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Rick Sanchez said:

Facciamo che dobbiamo venderli tutti. Scusami, in base a cosa dici questo? Conosci il nostro bilancio? Ti sembra così messo male da dover cedere mezza squadra? Oppure sei qua apposta per trollare? 

Ma certo che è qui apposta per trollare, ha spammato dieci messaggi il giorno dell'iscrizione per poi venire qui a dire che cederemo Yildiz .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

La politica societaria penso non sia quella di acquistare over 30. Se fanno un eccezione per Bernarndo è perché parliamo di un giocatore di livello mondiale ancora oggi.

Poi per il resto penso staranno su una fascia di età che va dai 26 a 29 massimo.

A centrocampo per me hanno deciso di andare su Kessie. Se ne parla già da un po.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza creare inutili discussioni e polemiche, il problema è non riuscire a distinguere la "narrazione" dalla "realtà".

Sono 7 anni che non passiamo un turno ad eliminazione diretta in Champions, sono 4 che fatichiamo a qualificarci alla Champions, il nostro livello attuale è purtroppo questo.

La  narrazione sulla Champions come vincolo indispensabile per l'attrattiva' della Juve la leggo da mesi ovunque, è una particolarità generica. 

Oggi discutiamo a ragione delle 100 cose che non funzionano alla Juve, del lavoro pessimo fatto nel giro degli anni. Sono tutte verità. Poi però vanno analizzate le situazioni. Quando un profilo come Silva (ci metto pure Casemiro e altri "Age" che si stanno liberando) si mette sul mercato io personalmente ho ansia pensando alla classica offerta proveniente dai soliti campionati esotici. Se mi danno speranze sul fatto che uno di quel livello i soldi forse li prende dopo ma non ora, automaticamente mi metto in competizione con i club europei, se mi dite che su Bernardo Silva ci sono Barcellona, altri club di premier, dico pure l atletico Madrid, il PSG, roba così, allora posso pensare che perdiamo tempo. Ma se le rivali sono Portoghesi, altre italiane per me non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Dio Zigo said:

Basta spostare il focus dalla nazionalità (che viola le norme ue) alla formazione...nella pallavolo per esempio c'è l'obbligo di schierare 3 italiani in campo su 6, ma questi "italiani" non lo sono per cittadinanza ma per formazione in Italia, e la di riflesso per eleggibilità...

In pratica basterebbe aumentare gli anni per i giocatori cresciuti nel vivaio (invece di due, mi pare attualmente)... Per esempio con un minimo di 5 anni di formazione entro i 20 anni diventerebbe estremamente difficile avere stranieri che ne soddisfino il requisito, anche per discorsi legati alla minore età...

Beh con quello sarei anche d'accordo sinceramente ma più che sul campo direi nella rosa, anche perché nella pallavolo si entra e si esce quando si vuole dal campo, ma nel calcio diventerebbe una camicia di forza, fino ad arrivare al paradosso che se si infortuna uno ed esce dal campo a sostituzioni completate che succede? Si perde a tavolino?

Cmq non sarà semplice farsela approvare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, IlJonah ha scritto:

🤢

si , quello è sicuro che vuole soldoni e secondo me è bollito o quantomeno ha mollato.

Talmente bollito che gioca titolare nel Brasile e ha più gol di David a tabellino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

La politica societaria penso non sia quella di acquistare over 30. Se fanno un eccezione per Bernarndo è perché parliamo di un giocatore di livello mondiale ancora oggi.

Poi per il resto penso staranno su una fascia di età che va dai 26 a 29 massimo.

A centrocampo per me hanno deciso di andare su Kessie. Se ne parla già da un po.

Le politiche societarie vanno anche giudicate. 

La Juve una delle cose buone che ha è che ha un età media molto bassa e basta pensare che l'unico 30enne titolare il prossimo anno può essere Bremer se resta. 

Se si vuole tornare a essere davvero competitivi in Italia, io due come Casemiro e Bernardo Silva gli do le chiavi della squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Juventino 22 said:

Non è una follia nel calcio di oggi. Se poi a te non piace questo è un altro discorso.

Ad oggi un giocatore giovane con haype in un campionato importante non lo paghi meno di 30/40 milioni.

Sta facendo una grande stagione guadagnandosi pure la nazionale. Se dovesse essere ceduto, se non saranno 40 saranno 35 ma siamo li e il prezzo è giusto per i tempi che corrono.

Solo perche é comune non significa che non é una follia economica. Per esempio quando abbiamo preso DeLigt a 19 anni pagando 85mln abbiamo pagato il massimo che il giocatore potrá mai valere per un giovane non ancora al top. Quando stava crescendo stava arrivando giá a fine contratto ed il Bayern ci ha pagato circa 67 mln. Poi finito il hype, lo United lo ha pagato 45mln quando stava entrando nel suo prime di etá.

Non puoi pagare un giovane di speranza come se fosse un campione fatto e finito senza fare un bagno di sangue economico: 1) perche non é garantito che diventerá quello che speri, 2) con la legge Bosman, ti puó partire a zero quando sta diventando veramente forte e tu sei stato il fesso ad aiutarlo a crescere, pagando pure un botto di soldi per lui.

Sono i club come PSG, Chelsea, City ecc che spendono cifre folli per giovani di speranza perche se lo possono permettere. Hanno risorse illimitate e vogliono il monopolio su tutti i talenti, anche se molti falliranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlJonah ha scritto:

pensi che a bilancio non siano già stati scritti?

non thuram o bremer, thuram e bremer...senza champions ne devono andar via almeno 2 , probabilmente 3.

Direi che sei durato già troppo. Alla prossima reiscrizione

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Beh con quello sarei anche d'accordo sinceramente ma più che sul campo direi nella rosa, anche perché nella pallavolo si entra e si esce quando si vuole dal campo, ma nel calcio diventerebbe una camicia di forza, fino ad arrivare al paradosso che se si infortuna uno ed esce dal campo a sostituzioni completate che succede? Si perde a tavolino?

Ma è comunque una cosa senza senso, i club devono guardare il loro interesse e non l'interesse della federazione.

Già per le squadre che giocano in Europa c'è un enorme disparità a livello fiscale, se a questo aggiungiamo il fatto che in rosa dobbiamo avere giocatori inadatto o strapagare i pochi italiani buoni direi che la forbice che già è ampia diventa enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mrBurns ha scritto:

Ma che fine ha fatto l'esperto di blitz @SGUB

giphy.gif

bernardo silva nome che scalda i kuori e le piazze

peccato che senza cempions sarà tracollo economico e con elcan ancora ai comandi si rimane nel baratro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, euroventus said:

Si ma a prescindere dai numeri e dal come, si può fare...questo è il punto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Kandinskij said:

Primo, capisci da solo che il legame tra la Spagna e più di mezzo Sud America è unico. Secondo. In Spagna sono più bravi di noi con i giovani, in generale. Importano Messi a 14 anni e tirano su Xavi, Rodri, Iniesta.... Che, poi, è quello che facevamo noi fino a 25 anni fa. Opinione mia eh....

Si ma infatti dicevo che proprio in considerazione del legame della Spagna con il Sudamerica è ancora più stupefacente che si facciano strada giocatori come Nico Williams e Yamal che invece sono di famiglia africana.

E cmq senza stare a fare paragoni con singole nazioni, non c'è alcun paese dell' Europa occidentale con una qualche tradizione calcistica che abbia un livello di minore impatto delle seconde generazioni sulla propria nazionale. Devi arrivare nella Repubblica di Irlanda per avere qualcosa di paragonabile, qualsiasi altro paese beneficia più di noi. Il dato è incontrovertibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me non è una questione di "chi vuole" Bernardo Silva ma principalmente una questione su "cosa vuole fare" Bernardo Silva.

Detto più facilmente, se vuole restare ad alti livelli si può proporre a 5 ml netti annui al Barcellona/Bayern/Atletico Madrid/Real Madrid di turno.

Se vuole andare a prendere i soldini si propone in Arabia/Turchia/America.

L'attuale Juve è una via di mezzo dove non può competere sportivamente con le solite big europee e non può competere economicamente con 40 squadre nel mondo.

Hai ragione e fa capire bene come siamo ridotti. Io ringrazio sempre di aver potuto vedere la Juve vera e l'Italia vera ai mondiali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ma è comunque una cosa senza senso, i club devono guardare il loro interesse e non l'interesse della federazione.

Già per le squadre che giocano in Europa c'è un enorme disparità a livello fiscale, se a questo aggiungiamo il fatto che in rosa dobbiamo avere giocatori inadatto o strapagare i pochi italiani buoni direi che la forbice che già è ampia diventa enorme.

Si ma se noi fossimo stati meno idioti e avessimo sfruttato quello che è venuto fuori dalla nostra U23, saremmo messi peggio?

Paradossalmente noi eravamo la squadra con un vantaggio strepitoso almeno in Italia e invece abbiamo strapagato gente dello stesso livello, con più anni di anzianità e stipendio triplo.

Una delle squadre più forti del pianeta di questo secolo è arrivata tramite la canterà interna, che ha poi fatto la fortuna della Spagna.

Non vedo necessariamente un conflitto tra gli interessi dei club e quelli della nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si ma infatti dicevo che proprio in considerazione del legame della Spagna con il Sudamerica è ancora più stupefacente che si facciano strada giocatori come Nico Williams e Yamal che invece sono di famiglia africana.

E cmq senza stare a fare paragoni con singole nazioni, non c'è alcun paese dell' Europa occidentale con una qualche tradizione calcistica che abbia un livello di minore impatto delle seconde generazioni sulla propria nazionale. Devi arrivare nella Repubblica di Irlanda per avere qualcosa di paragonabile, qualsiasi altro paese beneficia più di noi. Il dato è incontrovertibile.

però penso che la cosa stia (inevitabilmente) cambiando, già a partire dalla u21 di baldini. e nelle categorie minori il dato è sempre più alto  mi sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si ma a prescindere dai numeri e dal come, si può fare...questo è il punto...

Oggi le rose sono composte da 4 giocatori cresciuti in Italia e 4 giocatori cresciuti nel settore giovanile, direi che possono tranquillamente bastare.

Non vedo la necessità di "stravolgere" le rose solamente per fare un favore alla federazione, che ci pensi lei a fare miglioramenti per cercare di far emergere giocatori italiani.

Qui dentro nei giorni scorsi si parlava di un obbligo di avere in rosa 10 italiani, follia.

Vorrebbe dire 200 italiani in serie A ed inevitabilmente vorrebbe dire strapagare i pochi bravi ed inevitabilmente vorrebbe dire raccattare giocatori di serie B che probabilmente attualmente non giocheranno mai (che è un pò quello che già succede nel campionato di basket).

Bisogna cercare, e non è semplice soprattutto nell'immediato, di alzare l'asticella e non di abbassarla solamente per far giocare gli italiani (facendo solamente un favore alla federazione).

PS: in Europa si incontrano squadre con tassazioni fiscali differenti, già quello è uno svantaggio, se dobbiamo fare harakiri obbligandoci a mettere giocatori italiani in rosa sarebbe deleterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SGUB ha scritto:

giphy.gif

bernardo silva nome che scalda i kuori e le piazze

peccato che senza cempions sarà tracollo economico e con elcan ancora ai comandi si rimane nel baratro

avresti meritato un Isco o un Saul, la vita è stata infame con te 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

avresti meritato un Isco o un Saul, la vita è stata infame con te 

lo é stata anche con me, io mi sarei meritato Sofia Vergara

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si ma se noi fossimo stati meno idioti e avessimo sfruttato quello che è venuto fuori dalla nostra U23, saremmo messi peggio?

Paradossalmente noi eravamo la squadra con un vantaggio strepitoso almeno in Italia e invece abbiamo strapagato gente dello stesso livello, con più anni di anzianità e stipendio triplo.

Una delle squadre più forti del pianeta di questo secolo è arrivata tramite la canterà interna, che ha poi fatto la fortuna della Spagna.

Non vedo necessariamente un conflitto tra gli interessi dei club e quelli della nazionale.

Ma non lo metto in dubbio, dico solo che le società italiane devono pensare esclusivamente al loro interesse.

Saranno poi stracaxxi della federazione capire come mai in Italia sono 20 anni che non esce mezzo giocatore offensivo decente, già il 99% dei club professionistici fa fatica ad arrivare a fine anno, se poi la federazione deve decidere come devono comporre la rosa facciamo prima a chiudere tutto.

Secondo me non è imponendo X giocatori italiani in rosa che si risolve la questione, anzi ci sarebbe paradossalmente il rischio di impoverire ulteriormente il campionato visto che ci sarebbe posto per cani e porci (nel senso buono del termine).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.