Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

In Bernardo Silva, se motivato, vedrei un colpo simile.
Da centrocampista, diciamo mezzala di regia, con Locatelli a scudo e Thuram a strappare, faremmo già un salto di qualità notevole in mediana.
32 anni, se non sbaglio, praticamente la stessa età di quando arrivò Pirlo da noi (vado a memoria, potrei sbagliare).

Esatto, stessa età, 32 anni (1979, arrivò nel 2011).

Io tra l'altro appena lo ufficializzarono mi lanciai nel pronostico che avremmo vinto lo scudetto. 

(Contavo anche, come poi in effetti fu, sull'effetto Stadium nuovo)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Esatto, stessa età, 32 anni (1979, arrivò nel 2011).

Io tra l'altro appena lo ufficializzarono mi lanciai nel pronostico che avremmo vinto lo scudetto. 

(Contavo anche, come poi in effetti fu, sull'effetto Stadium nuovo)

Io ero molto più pessimista sefz 
Ma sicuramente fu un mercato decisamente migliore dei precedenti.
Continuo a credere che la combo campioni esperti in saldo e giovani ragazzini buttati in mischia, alla fine, sia la cosa migliore.
Mentre andare ad inseguire i giocatori pronti nel pieno delle forze, intorno ai 24-28 anni per intenderci, non è roba per noi.
Dopotutto, mi immagino un ragazzino di talento a cui viene proposta la Juve oggi.
Possibilità di giocare? Poche, dato che si devono sempre valorizzare i pacchi di turno.
Mentori ai quali ispirarsi? Locatelli?
Servono campioni anche per attiare talenti.
Pirlo attorno a sé fece crescere Vidal, Pogba, Marchisio. E fece rendere pure Padoin, Giaccherini, Pereyra, etc... pure Marrone.
E servono campioni per trattenere Yildiz, aggiungo io.
Aggiungendo due-tre giocatori così ed un paio di scommesse, per me, si punta dritto ai primi due posti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ragazzi ma davvero c'è qualcuno che sputerebbe su un reparto offensivo composto da Vlahovic e Lewandowski ? Ad avercelo un Lewandowski nello spogliatoio e soprattutto un attaccante del genere da inserire gli ultimi 10/15 minuti quando stai pareggiando col Parma di turno. Nessuno ha visto Dzeko due giorni fa che a 40 anni ha fatto  reparto da solo contro i migliori difensori che abbiamo in italia per 120 minuti

Lewandowski non viene alla Juventus per far la riserva di Vlahovic ed entrare gli ultimi 10 minuti col Parma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tom! ha scritto:

-------------Carnesecchi-------

Palestra-Gatti-Calafiori-Cambiaso

------Locatelli-Tonali-Thuram------------

-------Bernardo Silva-Yildiz----------------

------------Lewandowski-----------------

Sto tonali è proprio sopravvalutato 

Gatti è utile come sostituto 

Metti rudigher e goretzka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rux ha scritto:

beh oddio fantascienza.. ad agosto l'anno scorso 45 + bonus per openda so stati spesi ed era na scommessa uguale..

Openda è un attaccante, quello è un terzino

C'è una leggera e minuscola differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, francyy ha scritto:

Comunque oggi zampini a juventibus senza darci troppo peso ha detto che su Alisson ci siamo

Ci siamo, che ci inseriamo o che è fattta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Mmm, sì e no, sai?

Bonucci era considerato un affare pessimo, Chiellini non era ancora quello che abbiamo conosciuto e anzi erano più i lati negativi, Barzagli era stato preso letteralmente dalla pattumiera, Marchisio era ancora considerato il giovane di belle speranze pronto a esplodere, ma chissà se lo farà mai, Vidal era tutto da testare...

Io dico che fu Pirlo a far crescere tutti, non il contesto. 

Con la mano di Conte, ovviamente. 

37 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Lo diciamo ora che c'era una base. Io ricordo cosa si diceva della difesa della Juve di delneri e di Marchisio. 

Comunque il senso non cambia. A centrocampo per svoltare serve uno come Enzo Fernandez ma avendo un contratto fino al 2032 anche se è notizia di poche ore che sta facendo casini col Chelsea ma il Chelsea per lui chiederà la tripla cifra. 

Il mio pallino sarebbe Stiller e ottimisticamente mi sono assestato a 45/50 milioni pensando che il Bayern o il City si facciano gli affari loro. Ma se si presentano per il tedesco ce lo scordiamo. 

Casemiro se vuole restare in Europa deve abbassare la sua richiesta e lo sa benissimo. Il problema è il suo stipendio 

Se decidesse di abbassarlo questo in questa serie A fa la differenza, non parlo poi di Bernardo Silva che ha 2 anni meno e messo sulla trequarti si porta a scuola tutta la serie A. Questi due ti garantiscono un biennio 

Se devo pensare a roba come Pellegrini o Schlager solo perché più giovani dove andiamo con questa gente se messa titolare? 

no mi dispiace

in quella Juventus c'era del talento, forse non ancora completamente espresso, la Juventus attuale è fatta da alcuni buoni giocatori e tanta mediocrità (escluso Yldiz) 

neanche un pirlo ti rimetterebbe le cose a posto 

darebbe solo una parvenza di competitività, illusoria 

Questo club va rifondato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, opinel ha scritto:

lewa che fa la panca a dusan è fantascienza.

distopica.

Non deve fare panca, chi sta meglio gioca, di sicuro Lewa non potrà giocare ogni 3 giorni e andrà comunque dosato per le partite di champions e i big match

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iniesta ha scritto:

Lewandowski non viene alla Juventus per far la riserva di Vlahovic ed entrare gli ultimi 10 minuti col Parma

e a 38 anni cosa vorrebbe fare? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

È fatta come Lookman, Kone', Nico Paz, Cancelo. 

Non hanno soldi. Prima o poi la gente lo capirà invece di andare dietro alle barzellette dei loro pappagalli 

Dipende chi vendono eh. Quando hanno deciso di prendere Barella beh, hanno uscito i soldoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

e a 38 anni cosa vorrebbe fare? sefz

Attualmente è titolare al Barcelona, figuriamoci se viene alla Juve a fare la riserva di Vlahovic .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene tutto, ma due attaccanti come Lewa e Dusan insieme, con gli ingaggi che prendono, mi pare fantascienza.
Abbiamo troppo da fare per investire così le risorse.
O l'uno o l'altro, direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

no mi dispiace

in quella Juventus c'era del talento, forse non ancora completamente espresso, la Juventus attuale è fatta da alcuni buoni giocatori e tanta mediocrità (escluso Yldiz) 

neanche un pirlo ti rimetterebbe le cose a posto 

darebbe solo una parvenza di competitività, illusoria 

Questo club va rifondato 

No questa rosa deve smettere di essere stravolta di continuo. Si prendano 2 o 3 giocatori forti ed esperti condivisi dell'allenatore poi ne riparliamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Va bene tutto, ma due attaccanti come Lewa e Dusan insieme, con gli ingaggi che prendono, mi pare fantascienza.
Abbiamo troppo da fare per investire così le risorse.
O l'uno o l'altro, direi.

A Dusan guarda che darebbero poco più di quello che prendere David..a Lewa idem..anche se secondo me Lewa arriva se parte Vlahovic agli stessi costi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

No questa rosa deve smettere di essere stravolta di continuo. Si prendano 2 o 3 giocatori forti ed esperti condivisi dell'allenatore poi ne riparliamo. 

su 2 o 3 giocatori sono d'accordo 

ogni anno per tre anni 

ma devono essere giocatori che fra tre anni devono essere ancora buoni 

altrimenti ti ritrovi punto e a capo fra tre anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

A Dusan guarda che darebbero poco più di quello che prendere David..a Lewa idem..anche se secondo me Lewa arriva se parte Vlahovic agli stessi costi 

Ci sono anche le commissioni da contare, ad oggi Dusan ancora non ha firmato, Lewa gioca a Barcellona, vedremo.
Anche secondo me Lewa è visto come sostituto di Dusan.
Chissà, magari è la stessa società ad aver diffuso la velina...
Dopotutto, dopo tutti questi mesi, Vlahovic deve decidere.
Noi è giusto che si cerchi alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daffara

Palestra   Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli  M.Angel

Diao        B.Silva   Yldiz

Lewandowski

Perin

Kalulu   Gatti  Muharemovic Puzcka

Miretti  Thuram

Conceicao   Mckennie  Boga

Vlahovic

(Miguel Angel sarebbe un colpaccio dal Real, magari prestito con diritto di riscatto a 30 e controriscatto a 40/50)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Attualmente è titolare al Barcelona, figuriamoci se viene alla Juve a fare la riserva di Vlahovic .ghgh

quindi può restare a barcellona immagino .ghgh

questo tra un po' fa 40 anni eh.. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Fino alla fine… said:

Oggi le rose sono composte da 4 giocatori cresciuti in Italia e 4 giocatori cresciuti nel settore giovanile, direi che possono tranquillamente bastare.

Non vedo la necessità di "stravolgere" le rose solamente per fare un favore alla federazione, che ci pensi lei a fare miglioramenti per cercare di far emergere giocatori italiani.

Qui dentro nei giorni scorsi si parlava di un obbligo di avere in rosa 10 italiani, follia.

Vorrebbe dire 200 italiani in serie A ed inevitabilmente vorrebbe dire strapagare i pochi bravi ed inevitabilmente vorrebbe dire raccattare giocatori di serie B che probabilmente attualmente non giocheranno mai (che è un pò quello che già succede nel campionato di basket).

Bisogna cercare, e non è semplice soprattutto nell'immediato, di alzare l'asticella e non di abbassarla solamente per far giocare gli italiani (facendo solamente un favore alla federazione).

PS: in Europa si incontrano squadre con tassazioni fiscali differenti, già quello è uno svantaggio, se dobbiamo fare harakiri obbligandoci a mettere giocatori italiani in rosa sarebbe deleterio.

Mah...guarda...io ero intervenuto solo per spiegare quel punto...di per sé non penso sia quella la strada ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi per gioco con mio figlio abbiamo fatto una lista dei giocatori che prenderemmo dalle squadre di serie A mettendoci almeno uno per ogni squadra

Eccola

Svilar, De Gea, Falcone, Carnesecchi, Caprile, Audero (Ctp come secondo)

Ahnor, Gila, Vazquez, Muharemovic, Thiago Gabriel, Solet

Palestra, Barbieri (ctp), Norton Cuffy, Dodo

Perrone, Atta, Nico Paz, Pulisic, Pisilli, Kone, Lobotka, McTominay, Vlasic, Bernabè 

Davis, Thuram, Douvikas, Malen, Castro, Pellegrino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pie 34 ha scritto:

su 2 o 3 giocatori sono d'accordo 

ogni anno per tre anni 

ma devono essere giocatori che fra tre anni devono essere ancora buoni 

altrimenti ti ritrovi punto e a capo fra tre anni 

Alisson

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

Locatelli 

Mckennie    Thuram

Bernardo Silva  Yldiz

Vlahovic 

Ne ho inseriti solo tre, ma già sarebbe una squadra profondamente diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

si mette la polvere sotto il letto 

la Juve si deve rifondare

Il target per i prossimi tre anni deve essere gente di talento e personalità di età fra i 21/24 anni 

così si rinasce 

Sicuramente vanno inseriti giovani sui quali puntare per valorizzarli ma accanto a questi servono calciatori di esperienza e qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Alisson

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

Locatelli 

Mckennie    Thuram

Bernardo Silva  Yldiz

Vlahovic 

Ne ho inseriti solo tre, ma già sarebbe una squadra profondamente diversa

forse per il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

si mette la polvere sotto il letto 

la Juve si deve rifondare

Il target per i prossimi tre anni deve essere gente di talento e personalità di età fra i 21/24 anni 

così si rinasce 

E allora questi anni non sono serviti a nulla se si pensa di rinascere con i ventunenni quando è palese che alla Juve manchi carattere ed esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.