Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Dunque togliamo la certezza Kalulu?

Non mi piace.

Il migliore quest'anno. Ma sono abbagliati da Cafù Palestra...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bn1897 ha scritto:

Con lo stesso centrocampo e con quella punta non si va molto più avanti del quarto posto e per quello ti basterebbe anche solo il portiere.

Con Bernardo Silva...non è mai lo stesso centrocampo...

7 ore fa, Tom! ha scritto:

Alla Juve manca il blocco italiano esattamente come manca all'italia il blocco juventino.

La priorità è schierare fissi 5 italiani in campo. 

A trovarli 5 italiani buoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Adrianick ha scritto:

Carnesecchi

Palestra Bremer Kelly Guerreiro

Goretzka Locatelli

Greenwood B. Silva Yildiz

Zirkzee

This. .the

Troppi cambiamenti basta rivoluzioni che poi si deve sempre ripartire da zero..a me "basta" prendere Alisson e Bernardo Silva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, phoenix ha scritto:

e a 38 anni cosa vorrebbe fare? sefz

Se deve fare la riserva di Vlahovic se ne sta in spiaggia a Barcellona, questo mi sembra evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palestra e’ un ottimo cavallo da corsa,nulla da dire ,ma quando ci sarà da scardinare difese chiuse ,senza avere 60 metri di campo davanti a cosa serve?,e’ un fac simile di bellanova,grande gamba e progressione,giocatori funzionali se hai tanto campo davanti,giocatori alla zambrotta,alla spinazzola,alla lichsteiner,ecco cosa devono cercare,tanta qualità da unire alla quantità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, endam ha scritto:

Il migliore quest'anno. Ma sono abbagliati da Cafù Palestra...

Sono giocatori diversi.

Palestra è un terzino di spinta, Kalulu è un terzino difensivo. E' uno alla Caceres, forte si ma rimane un terzino difensivo.

Dipende cosa vuoi sulla corsia. I top club solitamente preferiscono i terzini di spinta.

Kalulu in una situazione normale andrebbe a fare il centrale a quattro come faceva al Milan dove ha vinto pure uno scudetto.

Poi che sia affidabile è un altro discorso ma se vuoi andare a giocarti un giorno le grandi partite europee le grandi squadre giocano con terzini che danno del tu al pallone.

Kalulu ha un ottimo piede tra l'altro, mette spesso dei cross ottimi ma se rimane uno vs uno li davanti non sa che pesci prendere mentre Palestra ti punta e spesso ti va via.

Devo solo crescere nelle letture difensive ma c ha 21 anni. Kalulu nel corso del tempo è destinato a diventare un difensore centrale a tutti gli effetti mentre Palestra se rispetterà le aspettative è destinato a diventare un terzino di spinta in una difesa a quattro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hackett ha scritto:

Palestra e’ un ottimo cavallo da corsa,nulla da dire ,ma quando ci sarà da scardinare difese chiuse ,senza avere 60 metri di campo davanti a cosa serve?,e’ un fac simile di bellanova,grande gamba e progressione,giocatori funzionali se hai tanto campo davanti,giocatori alla zambrotta,alla spinazzola,alla lichsteiner,ecco cosa devono cercare,tanta qualità da unire alla quantità.

A scardinare le difese chiuse ci devono pensare gli attaccanti esterni.

Il terzino è un giocatore di gamba e corsa sulla fascia. Deve sovrapporsi, deve essere servito sulla corsa e non giocare da fermo.

I vari Cafu, Zambrotta, Evra, Ashley Cole, Maicon che per anni hanno fatto il solco sulla fascia non erano di certo terzini  da uno contro uno ma il terzino non deve essere un giocatore da uno contro uno da fermo. Tra l'altro Palestra è esplosivo pure da fermo e spesso si imbatte negli uno contro uno ma la sua natura deve essere quella d'arrivare da dietro e non giocare davanti come fa al Cagliari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sono giocatori diversi.

Palestra è un terzino di spinta, Kalulu è un terzino difensivo. E' uno alla Caceres, forte si ma rimane un terzino difensivo.

Dipende cosa vuoi sulla corsia. I top club solitamente preferiscono i terzini di spinta.

Kalulu in una situazione normale andrebbe a fare il centrale a quattro come faceva al Milan dove ha vinto pure uno scudetto.

Poi che sia affidabile è un altro discorso ma se vuoi andare a giocarti un giorno le grandi partite europee le grandi squadre giocano con terzini che danno del tu al pallone.

Kalulu ha un ottimo piede tra l'altro, mette spesso dei cross ottimi ma se rimane uno vs uno li davanti non sa che pesci prendere mentre Palestra ti punta e spesso ti va via.

Devo solo crescere nelle letture difensive ma c ha 21 anni. Kalulu nel corso del tempo è destinato a diventare un difensore centrale a tutti gli effetti mentre Palestra se rispetterà le aspettative è destinato a diventare un terzino di spinta in una difesa a quattro.

24 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

A scardinare le difese chiuse ci devono pensare gli attaccanti esterni.

Il terzino è un giocatore di gamba e corsa sulla fascia. Deve sovrapporsi, deve essere servito sulla corsa e non giocare da fermo.

I vari Cafu, Zambrotta, Evra, Ashley Cole, Maicon che per anni hanno fatto il solco sulla fascia non erano di certo terzini  da uno contro uno ma il terzino non deve essere un giocatore da uno contro uno da fermo. Tra l'altro Palestra è esplosivo pure da fermo e spesso si imbatte negli uno contro uno ma la sua natura deve essere quella d'arrivare da dietro e non giocare davanti come fa al Cagliari.

Mettiti d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, *demo* ha scritto:

perdonami...ma in quale mondo una squadra cambia Silva per Kalulu ed è migliore??? sefz 

Nel mondo in cui abbiamo risorse limitate sefz

Comunque Palestra va valorizzato, non castrato mettendolo terzino.

Qui di vien da sé che avendo già Kalulu in squadra, converrebbe fare un 3-4-2-1 per valorizzare meglio il resto.

Avere un B.Silva in meno sembrerebbe una mossa senza senso, ma va a migliorare l’equilibrio generale, valorizza maggiormente Palestra, e permetterebbe a Yildiz e Greenwood più libertà.

IMG_3030.thumb.jpeg.0f9c7dc7c7c8208afe63baf4f915eaf9.jpeg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, endam ha scritto:

Mettiti d'accordo. 

Cosa ci sarebbe da capire scusa ? Penso tu abbia visto i terzini in azione ?

Kalulu se lasciato solo non sa gestire il pallone tecnicamente e non ha spunto da fermo, non ha esplosività.  Ha semplicemente un buon piede nel mettere il cross ma se non ha spazio ha poca tecnica di gestione palla.

Se per te Kalulu vale qui terzini allora abbiamo visioni diverse. Per me Kalulu terzino vale Thuram con Lippi. E' e rimane un centrale difensivo, meglio nei tre dietro che a quattro ad oggi.

In questa Juve è perfetto proprio perché noi giochiamo con una difesa a quattro che spesso diventa a tre in impostazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Esageri, di parecchio. Su Ibra c'era poco da capire, era davvero impressionante, mostruoso. 

Non beccava la porta manco a pregarlo, non lo ricordi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, hackett ha scritto:

L'italiano con più dribbling il secondo della serie A dopo Yildiz .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Cosa ci sarebbe da capire scusa ? Penso tu abbia visto i terzini in azione ?

Kalulu se lasciato solo non sa gestire il pallone tecnicamente e non ha spunto da fermo, non ha esplosività.  Ha semplicemente un buon piede nel mettere il cross ma se non ha spazio ha poca tecnica di gestione palla.

Se per te Kalulu vale qui terzini allora abbiamo visioni diverse. Per me Kalulu terzino vale Thuram con Lippi. E' e rimane un centrale difensivo, meglio nei tre dietro che a quattro ad oggi.

In questa Juve è perfetto proprio perché noi giochiamo con una difesa a quattro che spesso diventa a tre in impostazione.

Non ho detto che Kalulu vale quei terzini. Ciò che intendo io è che se hai lacune ben peggiori in altri ruoli, non vai a spendere soldoni nel ruolo dove sei più coperto, stando al rendimento di questa stagione. Con uno, tra l'altro, che è ancora tutto da vedere se ti migliora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Non beccava la porta manco a pregarlo, non lo ricordi?

In uno Juve-Lazio del 2006 sbagliò tutto lo sbagliabile.

L'anno prima contro il Liverpool si mangiò un gol incredibile a un metro dalla porta.

Ibra è ammantato da questa aura di invincibilità, ma da giovane era tutt'altro che infallibile sotto porta. 

Diciamo che, solo per questa sua scarsa freddezza, era l'erede di Boksic (un altro che agli juventini ha fatto perdere parecchi punti per il Paradiso sefz)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Furio78 ha scritto:

fare un 3-4-2-1 per valorizzare meglio il resto.

la tua formazione mi piace però si può dire che 3421, 10 giocatori in tutti i sensi perché con perin in porta siamo in 10.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Sono giocatori diversi.

Kalulu è perfetto come braccetto dx.

Perchè viene valorizzato in quella posizione ibrida tra marcatore centrale e terzino.

Non è un incursore come può esserlo un terzino fluidificante, ma è bravo ad appoggiare la manovra sganciandosi dalle retrovie, anche sfruttando l’elemento sorpresa, con la possibilità di spettinare lo schieramento avversario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palestra è uno Zappacosta giovane con molta forza nelle gambe….per adesso.

Vediamo quanti anni dura. Alex Sandro è durato quanto al top? Un anno e mezzo?

Bisogna privilegiare la tecnica, bisogna copiare gli spagnoli. Ma è tanto difficile copiare i modelli vincenti per la miseria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yoshi ha scritto:

Palestra è uno Zappacosta giovane con molta forza nelle gambe….per adesso.

Vediamo quanti anni dura. Alex Sandro è durato quanto al top? Un anno e mezzo?

Bisogna privilegiare la tecnica, bisogna copiare gli spagnoli. Ma è tanto difficile copiare i modelli vincenti per la miseria?

Premesso che Zappacosta è sempre stato sottovalutato secondo me.

Cmq Palestra mi ricorda molto il primo Bale per fisicità e movenze. 

Inoltre è ambidestro, il che lo rende molto imprevedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, endam ha scritto:

Non ho detto che Kalulu vale quei terzini. Ciò che intendo io è che se hai lacune ben peggiori in altri ruoli, non vai a spendere soldoni nel ruolo dove sei più coperto, stando al rendimento di questa stagione. Con uno, tra l'altro, che è ancora tutto da vedere se ti migliora.

Infatti non credo la Juve prenderà Palestra.

Il mio era un discorso generico, che può essere fatto al di la di Palestra.

Palestra ha le caratteristiche perfetto del classico terzino di spinta.

Con Di Marco formerebbe una coppia che sarebbe una spina nel fianco degli avversari. Ha lacune difensive ma nel calcio di oggi dove molti si proteggono con i tre dietro è un problema minore. Lo stesso Di Marco che è un terzino formidabile in fase offensiva ha le sue pecche in difesa ma ormai in questo calcio come non ci sono piu i terzini completi di una volta si fa fatica anche a trovare difensore centrali completi. Per me non è un caso che spesso si giochi a tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tom! ha scritto:

Alla Juve manca il blocco italiano esattamente come manca all'italia il blocco juventino.

La priorità è schierare fissi 5 italiani in campo. 

Ma attualmente un blocco italiano che merita ed ha il potenziale di essere titolare nella Juve con chi mai lo puoi creare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Ormai siamo diventati L'Angolo della Palestra

Tutti bodybuilders

Juventus, maglia autografata in regalo ad Arnold Schwarzenegger. FOTO | Sky  Sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Nel mondo in cui abbiamo risorse limitate sefz

Comunque Palestra va valorizzato, non castrato mettendolo terzino.

Qui di vien da sé che avendo già Kalulu in squadra, converrebbe fare un 3-4-2-1 per valorizzare meglio il resto.

Avere un B.Silva in meno sembrerebbe una mossa senza senso, ma va a migliorare l’equilibrio generale, valorizza maggiormente Palestra, e permetterebbe a Yildiz e Greenwood più libertà.

IMG_3030.thumb.jpeg.0f9c7dc7c7c8208afe63baf4f915eaf9.jpeg

Io non lo capirò mai sto fetish dei 5 difensori in campo. Siamo appena usciti da quel buco dopo anni di agonia, basta vi prego....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma attualmente un blocco italiano che merita ed ha il potenziale di essere titolare nella Juve con chi mai lo puoi creare? 

Esattamente, il problema è proprio questo.

Tra gli italiani quelli che potresti voler prendere sono

Tonali, Palestra, Retegui, Calafiori e Carnesecchi - costano tutti una tombola e con le stesse cifre puoi probabilmente anzi sicuramente trovare di meglio tra gli stranieri

Tra i più giovani segnalo Ahnor e Pisilli ma il primo costa già tanto e il secondo non è sul mercato

Gli unici trattabili sono i Pellegrini e Spinazzola a parametro zero...buoni come riserve semmai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

In uno Juve-Lazio del 2006 sbagliò tutto lo sbagliabile.

L'anno prima contro il Liverpool si mangiò un gol incredibile a un metro dalla porta.

Ibra è ammantato da questa aura di invincibilità, ma da giovane era tutt'altro che infallibile sotto porta. 

Diciamo che, solo per questa sua scarsa freddezza, era l'erede di Boksic (un altro che agli juventini ha fatto perdere parecchi punti per il Paradiso sefz)

Credo che in molti non lo ricordano. Penso abbiano in mente l'ibra ultimo anno con la merdese o al Milan dove la sua evoluzione a bomber vero era completa. 

Zirkzee, per tornare all'inizio del discorso, deve ancora fare quello step ma tecnicamente non si discute chi lo fa, evidentemente ha un'idea di qualità tecnica diversa dalla mia.

1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Ormai siamo diventati L'Angolo della Palestra

Tutti bodybuilders

light-weight.gif

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.