Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Sono giocatori diversi.

Palestra è un terzino di spinta, Kalulu è un terzino difensivo. E' uno alla Caceres, forte si ma rimane un terzino difensivo.

Dipende cosa vuoi sulla corsia. I top club solitamente preferiscono i terzini di spinta.

Kalulu in una situazione normale andrebbe a fare il centrale a quattro come faceva al Milan dove ha vinto pure uno scudetto.

Poi che sia affidabile è un altro discorso ma se vuoi andare a giocarti un giorno le grandi partite europee le grandi squadre giocano con terzini che danno del tu al pallone.

Kalulu ha un ottimo piede tra l'altro, mette spesso dei cross ottimi ma se rimane uno vs uno li davanti non sa che pesci prendere mentre Palestra ti punta e spesso ti va via.

Devo solo crescere nelle letture difensive ma c ha 21 anni. Kalulu nel corso del tempo è destinato a diventare un difensore centrale a tutti gli effetti mentre Palestra se rispetterà le aspettative è destinato a diventare un terzino di spinta in una difesa a quattro.

Quindi Claudio Gentile, il miglior terzino destro che abbia mai visto in vita mia, non andava bene perché non faceva le rabone?  Kalulu è un ottimo terzino destro che difende bene, ha buona corsa e batte bene i cross. Gli si deve chiedere di più, non credo. Oltretutto, spostato al centro, evidenzierebbe la non particolare abilità nel goco aereo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lorell ha scritto:

E così ad occhio le melme lo pagheranno pochino. 

Ma poi magicamente compreranno un giovane sconosciuto del sassuolo a 7-8 mln...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Quindi Claudio Gentile, il miglior terzino destro che abbia mai visto in vita mia, non andava bene perché non faceva le rabone?  Kalulu è un ottimo terzino destro che difende bene, ha buona corsa e batte bene i cross. Gli si deve chiedere di più, non credo. Oltretutto, spostato al centro, evidenzierebbe la non particolare abilità nel goco aereo.

Il problema frate è che il calcio è cambiato,oggi si pretende un impostazione più offensiva x quanto gentile mi sembra nacque centrocampista se non dico una vaccata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Ma zirk nemmeno gioca a Manchester 

E in Inghilterra giocano a ritmo serrato,quindi contropiede continuo e lui in questa situazione paga la poca voglia di finalizzare. Se non lo catechizzi pesantemente tipo Capello con Ibra non funziona. Ma in Italia specie la Juve gioca contro difesa più chiuse e spazi stretti. Li Zirkzee vince per controllo,stazza che David non ha e tecnica. 

Io ho fortissimi dubbi che catechizzare un giocatore lo possa rendere un realizzatore. Ovvio che se ti trovi nel "tuo" ambiente, in un sistema di gioco che ti piace, giochi meglio. Non dico che sia scarso, ma io voglio un 9 pronto, forte, affidabile. Oggi con un muflaku qualsiasi e un portiere decente avremmo 10 puntii più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io ho fortissimi dubbi che catechizzare un giocatore lo possa rendere un realizzatore. Ovvio che se ti trovi nel "tuo" ambiente, in un sistema di gioco che ti piace, giochi meglio. Non dico che sia scarso, ma io voglio un 9 pronto, forte, affidabile. Oggi con un muflaku qualsiasi e un portiere decente avremmo 10 puntii più

Si si può essere ma non saremmo ugualmente una grande squadra competitiva sia chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema frate è che il calcio è cambiato,oggi si pretende un impostazione più offensiva x quanto gentile mi sembra nacque centrocampista se non dico una vaccata 

No gentile nacque terzino sinistro e poi venne subito spostato a destra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Io, davvero, faccio fatica a capire come vi possa piacere un 9 che, letteralmente, non segna. Non vi è bastato David quest'anno? Corre, partecipa al gioco, rientra, ma lalla fine 5 reti e 3 assist. Zirkzee 5 reti in due anni. Boh.

David non è neanche un calciatore secondo me. E lo dico da tempo non sospetti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Io, davvero, faccio fatica a capire come vi possa piacere un 9 che, letteralmente, non segna. Non vi è bastato David quest'anno? Corre, partecipa al gioco, rientra, ma lalla fine 5 reti e 3 assist. Zirkzee 5 reti in due anni. Boh.

Secondo me Zirkzee se torna in italia fa i buchi.

Non dimenticate della stazza che ha... 

Sa usare il fisico molto meglio di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Rebatet said:

drama-annammo-bene.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, lord yupa ha scritto:

A parte il fatto che ancora oggi non mi sembra che ci sia un chiaro modulo di riferimento, in ogni caso non possiamo fare affidamento su 2 giocatori soltanto per creare superiorità numerica. Il calcio è andato in quella direzione da molto tempo.

2 + Palestra sarebbero 3.

Sono giusti

Pensa che l’Inter ne ha ZERO

Quanti ne ha il Liverpool? Il Chelsea? Il PSG? Il Bayern? Il Real? Il Barcellona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gdm1897 ha scritto:

Vero. Ma il. Barcelona è spesso stato così. 

Per esempio il Real o l'Atletico hanno al massimo 3-4 spagnoli in campo. 

In Inghilterra invece? 70%?

Non è solo una questione di quantità ma anche di qualità.

Io voglio una Juve al top.

Poi se ho solo 2-3 italiani in campo sarà così, pazienza. 

no meno, non ricordo il numero 

l'Italia ha il campionato con più stranieri 

seconda l'Inghilterra 

terza Francia 

quarta Germania 

poi la Spagna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato il rendimento degli italiani finora scesi in campo direi che bisogna farli riposare. Finora tutti disastrosi. 

Poi a me non piace questo modulo senza uno striker

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Orphen ha scritto:

la prossima evoluzione di Yildiz lo porterà ad interpretare quel ruolo e quella posizione in stile Ronaldo v1 di fine Manchester - inizio Real Madrid

il fisico è ce l'ha, la mattonella è la stessa, la voglia di accentrarsi e tirare idem, io lo vedo così nel prossimo futuro

CR7 ha/aveva, grazie ad una esplosività fuori categoria ed una coordinazione di altissimo livello, la capacità di chiudere l'azione andando a concludere in elevazione, anzi è ed è tuttora un suo punto di forza, caratteristica che lo rendeva adatto ad andare ad interpretare il ruolo anche in quelle zone del campo. Cosa che imo il turco non ha nelle corde come gesto tecnico e come caratteristiche (esplosività nelle gambe). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Nico Gonzalez ieri si è fatto espellere come un idiota e ora credo sia matematicamente impossibile lo scatto dell obbligo di riscatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono per le cose semplici.

Le cose che funzionano sono

Yildiz Bremer Kalulu

Quelle che potrebbero ma se ne potrebbe anche far a meno

Kelly Cambiaso Chico Vlahovic 

Quelle che non funzionano

Digre/Perin

Thuram Locatelli Mckennie insieme.

Un portiere e due centrocampisti sono vitali. 
Considerando le nostre lacune tra leadership , esperienza , qualità, gol , punizioni, considerando le nostre difficoltà economiche  ne deduco che i nostri rinforzi devono essere scelti tra 

Casemiro Goretzka BernardoSilva Alisson Lewa

(all’età alta di questi ricordo sempre l’impatto che hanno i giocatori della premier nel nostro campionato, vedi KDB, Pulisic, Mctominay, Modric. 

Poi se non dovessero arrivare credo che saremo costretti a cedere qualcuno per comprare e lì dipende dalle offerte. Sono praticamente tutti in vendita tranne Yildiz.

Prezzo 40/50 milioni ognuno .

Direi che alla fine non c’è niente di semplice 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gdm1897 ha scritto:

Vero. Ma il. Barcelona è spesso stato così. 

Per esempio il Real o l'Atletico hanno al massimo 3-4 spagnoli in campo. 

In Inghilterra invece? 70%?

Non è solo una questione di quantità ma anche di qualità.

Io voglio una Juve al top.

Poi se ho solo 2-3 italiani in campo sarà così, pazienza. 

La Juve di Capello aveva tre italiani titolari, non ricordo lamentele😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Solo tu hai visto Vlahovic così in cinque anni...

Per me Vlahovic dal punto di vista dell'atteggiamento è uno dei pochi che si può criticare e i suoi difetti sono sempre stati altri e cioè tecnici.

Se per te non è cosi pazienza non c'è bisogno che fai il fenomeno facendo intendere che sono caxxate perché nessuno ha la verità in mano qui. Ne tu e ne io, sono punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Intanto Nico Gonzalez ieri si è fatto espellere come un idiota e ora credo sia matematicamente impossibile lo scatto dell obbligo di riscatto

Idiota è stato Simeone a metterlo, fuori ruolo, terzino contro Yamal .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

IPenso tu non abbia compreso il messaggio visto che Maicon, Zambrotta, Evra non erano terzini che facevano rabone.

Ho scritto che per me Kalulu terzino vale Thuram con Lippi e la Juve di Lippi vinceva lo stesso. Non ho scritto che non va bene, sta pure facendo un ottima stagione.

A calcio si può giocare in vari modi. Guardiola per un periodo giocava con 4 difensori centrali.

Era un discorso generale semplicemente. E' questione di cosa si vuole in quella posizione. Palestra sicuramente ti rende piu offensivo e sicuramente quando alzi il livello andando in Europa avere giocatori sempre piu abili palla al piede ti da qualcosa in piu. Di Marco mi pare sia l'esempio lampante no?

Poi Gentile non l'ho mai visto  quindi sei andato troppo lontano per la mia età e non posso risponderti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per me Vlahovic dal punto di vista dell'atteggiamento è uno dei pochi che si può criticare e i suoi difetti sono sempre stati altri e cioè tecnici.

Se per te non è cosi pazienza non c'è bisogno che fai il fenomeno facendo intendere che sono caxxate perché nessuno ha la verità in mano qui. Ne tu e ne io, sono punti di vista.

Buona Pasqua ragazzi 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Il fesso vero è stato Simeone che l'ha messo terzino... a difendere su Yamal. 

Già quest'ultimo fa venire il mal di testa a qualunque difensore di ruolo, se poi si trova davanti uno che abitualmente gioca dal centrocampo in su, le rogne te le cerchi proprio...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Il fesso vero è stato Simeone che l'ha messo terzino... a difendere su Yamal. 

Già quest'ultimo fa venire il mal di testa a qualunque difensore di ruolo, se poi si trova davanti uno che abitualmente gioca dal centrocampo in su, le rogne te le cerchi proprio...

Infatti ho goduto quando Lewandowski li ha purgati .ghgh

Simeone ha pensato di fare il fenomeno contro il Barcelona e in particolare Yamal .ghgh

Detto questo, ti aspettiamo Lewy .@@

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

IPenso tu non abbia compreso il messaggio visto che Maicon, Zambrotta, Evra non erano terzini che facevano rabone.

Ho scritto che per me Kalulu terzino vale Thuram con Lippi e la Juve di Lippi vinceva lo stesso. Non ho scritto che non va bene, sta pure facendo un ottima stagione.

A calcio si può giocare in vari modi. Guardiola per un periodo giocava con 4 difensori centrali.

Era un discorso generale semplicemente. E' questione di cosa si vuole in quella posizione. Palestra sicuramente ti rende piu offensivo e sicuramente quando alzi il livello andando in Europa avere giocatori sempre piu abili palla al piede ti da qualcosa in piu. Di Marco mi pare sia l'esempio lampante no?

Poi Gentile non l'ho mai visto  quindi sei andato troppo lontano per la mia età e non posso risponderti sefz 

Di Marco ha un buon piede, ma non sa quasi difendere, basta un bosniaco per metterlo in difficoltà. Il terzino deve per prima cosa difendere bene e poi saper ribaltare l'azione, cose che Kalulu sa fare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Buffon

Barzagli   Bonucci           Chiellini  A.Sandro

Khedira             Pjanic 

Dani Alves             Dybala          Mandzukic 

Higuain 

Posto la formazione 2016/2017 che è andata a Cardiff.

7/11 dai 30 anni in su

Posto la formazione di una super Juve che è durata ancora un paio di anni per fare capire che se la Juve decidesse di puntare agli over 30 di qualità uno per reparto è solo un bene e non ci sono controindicazioni 

Peccato che arrivò in finale completamente scoppiata.
Inoltre andammo lì a giocarci la paura, sia nelle scelte di Allegri che nell'atteggiamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.