Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Diario Sport) "Indagine per frode fiscale: coinvolti noti calciatori del calcio spagnolo per contrabbando di orologi di lusso"

Post in rilievo

Quoto

La magistratura di Andorra ha aperto un fascicolo su un presunto sistema di acquisto di orologi di lusso che vedrebbe coinvolti diversi protagonisti del calcio spagnolo. L’inchiesta, rivelata originariamente da El Mundo, punta i riflettori sulla società andorrana Best In Asociados, sospettata di aver agevolato attività illecite per permettere ai propri clienti di evadere il fisco, come spiegato da Diario Sport.

Tra le figure finite nel mirino degli inquirenti spiccano nomi di primo piano del panorama calcistico internazionale: Dani Carvajal, capitano del Real Madrid; César Azpilicueta, esperto difensore dell’Atletico Madrid (ex Siviglia); Santi Cazorla, ex bandiera della nazionale, attualmente all’Oviedo e David Silva, ex stella di Manchester City e Real Sociedad.

Secondo l’accusa, l’acquisto di cronografi di altissima gamma (tra cui marchi prestigiosi come Rolex e Patek Philippe) tramite la società Best In Asociados avveniva aggirando il pagamento dell’IVA. Questo permetteva ai calciatori di ottenere pezzi dal valore di decine di migliaia di euro con uno sconto massiccio, derivante proprio dalla mancata erogazione delle imposte dovute. In parole povere: evasione fiscale.

Al centro dello scandalo c’è Diego G. C., titolare della società coinvolta, già accusato di contrabbando e riciclaggio di denaro. Il magistrato andorrano Joan Carles Moynat ha richiesto la collaborazione delle autorità spagnole per procedere agli interrogatori degli atleti coinvolti. In questi giorni, la Guardia Civil si sta attivando per raccogliere informazioni e deposizioni, al fine di chiarire la loro posizione e determinare l’entità delle irregolarità commesse.

Sportitalia.it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cado sicuramente nel banale, però non riesco ad evitarlo dal basso del mio stipendio medio/basso con cui devo in qualche modo portare avanti una famiglia di 4 persone dignitosamente.. ma trovo indecente che questi ragazzi riescano a farsi ingolosire ad entrare in questi giri con lo scopo di...GUADAGNARE SOLDI??? Cioè, il carvajal di turno, capitano del real madrid che ha vinto TUTTO in carriera, riesce a farsi tirar dentro in situazioni del genere, PER GUADAGNARE???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bealu ha scritto:

cado sicuramente nel banale, però non riesco ad evitarlo dal basso del mio stipendio medio/basso con cui devo in qualche modo portare avanti una famiglia di 4 persone dignitosamente.. ma trovo indecente che questi ragazzi riescano a farsi ingolosire ad entrare in questi giri con lo scopo di...GUADAGNARE SOLDI??? Cioè, il carvajal di turno, capitano del real madrid che ha vinto TUTTO in carriera, riesce a farsi tirar dentro in situazioni del genere, PER GUADAGNARE???

glielo avrà suggerito claude opus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ayooni ha scritto:

glielo avrà suggerito claude opus

dici che non può un'intelligenza umana arrivare a tanto autonomamente?
Ho i miei dubbi,sai..? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da (piccolo) collezionista di orologi, almeno per quanto attiene la maison Rolex, funziona in questo modo...

ai comuni mortali, sulle referenze di moda (principalmente in acciaio), riservano delle liste d'attesa di anni e anni (e non sempre le rispettano, facendo cadere la prelazione nel dimenticatoio). Diverso è per i VIP (come potrebbero esserlo i calciatori), che vengono accontentati subito o nel giro max di 7/10 giorni (vuoi per pubblicità/prestigio del negozio), per poi rivenderli al doppio del prezzo, come avviene già dai reseller di tutto il mondo, da almeno 20 anni! Più o meno, per chi se ne intende, durante il passaggio dalle referenze da 5 a 6 cifre.

E conosco tantissime persone che, pur di avere subito il segnatempo, lo hanno pagato il doppio rispetto al prezzo di listino!

2 cose, però,  mi lasciano basito/perplesso di quest'articolo:

1) i listini (parlo sempre di Rolex, in quanto non so come funzionino le cose in Patek o Audemars Piguet) sono ufficiali, visibili a tutti nel loro sito, e già compresivi di IVA visto che il conce ufficiale la paga al momento dell'ordine alla casa madre di Ginevra. Il prezzo degli stessi, per dirvi, era pressochè uguale anche nei Duty Free degli aeroporti, quando una volta (ora MAI !) riuscivi a trovare le referenze di maggiore tendenza immediatamente disponibili

2) se vera questa storia (parlo del businnes sulla rivendita perchè, come ho spiegato, all'abbattimento dell'IVA  ci credo poco sennò ce la rimetterebbe di tasca il concessionario/dealer ufficiale), come caxxo fanno dei milionari a fare traccheggi del genere! Mah... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

da (piccolo) collezionista di orologi, almeno per quanto attiene la maison Rolex, funziona in questo modo...

ai comuni mortali, sulle referenze di moda (principalmente in acciaio), riservano delle liste d'attesa di anni e anni

Anche a me piacciono gli orologi.

Potessi permettermi un rolex, lo prenderei per tenermelo.

Chi li compra per rivenderli e guadagnarci, forse non sa nemmeno cos'ha tra le mani.

Ma essendo calciatori, che hanno la percezione della bellezza che al massimo arriva ad un like su instagram o una partita alla play, non mi stupisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bealu ha scritto:

Perché fate sempre l'errore di sopravvalutare i calciatori.

Sono in gran parte uomini senza istruzione, che non hanno idea di cosa sia la vita reale, ma allo stesso tempo si sono ritrovati quasi per caso ad essere milionari.

Questo li rende bersagli ideali per truffe e raggiri.

Di sicuro diranno che non sapevano che ciò che facevano fosse illegale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Perché fate sempre l'errore di sopravvalutare i calciatori.

Mai fatto in vita mia.

p.s..

Ma le truffe con gli orologi si fanno anche quando c'è l'ora legale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Bartebly ha scritto:

Anche a me piacciono gli orologi.

Potessi permettermi un rolex, lo prenderei per tenermelo.

bravo! i VERI appassionati li acquistano per tenerli e soprattutto per usarli (non per tenerli in cassetta!) Anche come bene rifugio, visto che il valore aumenta ogni anno (non diminuisce MAI!) anche in virtù del fatto che il listino Rolex aumenta ogni anno dal 3 al 5 % che su determinate cifre, non sono sicuramente bruscolini!

Aggiungici, come spiegavo, che è quasi impossibile acquistarne uno di tendenza, ecco lì che la gente li strapaga dai reseller o dai privati per averli!

Cosa che io non ho MAI FATTO, se consideri che l'ultimo che ho acquistato è stato nel lontano 2005 (quando il mercato non era ancora marcio) pagandolo 3.5K e ora ne vale minimo 12.5K (ref. 16710 con quadrante stick dial)

15 ore fa, Bartebly ha scritto:

Chi li compra per rivenderli e guadagnarci, forse non sa nemmeno cos'ha tra le mani.

lo sanno...lo sanno... eccome se lo sanno! :d c'è tantissima gente che ci campa letteralmente con le rivendite se gode dell'amicizia di qualche concessionario ufficiale!

Funziona così nel mondo dei comuni mortali: prendi ad esempio la Referenza Rolex 126500LN (una delle più ricercate, ambite e introvabili) dal costo ufficiale attuale di 16.5K . 

Siccome il conce non può vendere al di sopra del listino ufficiale (sennò la Rolex gli toglie immediatamente la concessione), l'amico lo acquista ad un 20% in più facendo guadagnare al conce 3.3K.

E lui, nel giro di max 3 o 4  giorni (perchè la richiesta è elevatissima), lo rivende tranquillamente a minimo 25K!

Eccoti l'esempio della mia affermazione, sulla Referenza che ti citavo poco sopra! Frequento questo mondo da 40 anni e ti confido che mi hanno fatto perdere totalmente la passione, perchè è diventato letteralmente MAR-CIO!! 🤮

Ritornando in topic, dopo averti spiegato come funziona, capisci ora il perchè, STUPIDAMENTE (visto che guadagnano milioni), dei calciatori IGNORANTI, hanno le mani in pasta?! Ma, torno a ripetere, che per me non è una questione di evasione dell'IVA ma di mera rivendita! E vedrai che verrà fuori...:tsa:

daytona1.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato degli orologi è diventato come quello delle auto usate, resta costoso ma lo vedi in mano a persone che non possono permetterselo o non dovrebbero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/04/2026 Alle 09:04, Gianco ha scritto:

Il mercato degli orologi è diventato come quello delle auto usate, resta costoso ma lo vedi in mano a persone che non possono permetterselo o non dovrebbero.

esatto. Conosco gente che pur di apparire fa delle finanziarie... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

esatto. Conosco gente che pur di apparire fa delle finanziarie... .doh 

Indebitarsi no.

Ma per le cose che amo, io i soldi, quei pochi che ho, tendo a spenderli. 

Libri e musica, poco importa. E poi leggo e ascolto.

Il collezionismo da museo lo lascio agli altri.

Nel mio piccolo, ho un orologio a cipolla che era di mio nonno. 

Non lo cambierei per dieci container di orridi SM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti