Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

De Gea va per i 36 anni, non può costare 15 mln. Sommer, a 35 anni, è costato 6 mln all'inter e più o meno quella puoessere la valutazione di De Gea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Senza entrare in discorsi di politica, famiglie, affari ecc.. semplicemente Marotta e Carnevali non hanno margine per "fregare" la Juventus su Muharemovic. 

Ipotizziamo che la valutazione che il Sassuolo fa del giocatore è di 30 mln, ci sono 3 scenari possibili: 
1) L'Inter paga 30 mln e la Juve ne prende 15 mln (ipotesi più difficile dato che l'Inter deve prendere almeno 2 difensori) 
2) L'Inter prende Muharemovic in prestito oneroso con diritto o obbligo: 
2.1) L'Inter prende Muharemovic in prestito oneroso con diritto, in questo caso alla Juventus entra il 50% della somma del prestito e il 50% dell'eventuale riscatto 
2.2) L'Inter prende Muharemovic in prestito oneroso con obbligo, in questo caso alla Juventus entra il 50% della somma del prestito e il 50% del riscatto (ipotesi difficile) 
3) L'Inter inserisce un giovane della trattiva, questo non incide sulla valutazione del giocatore che resta 30 (quindi alla Juve entrano 15 mln) ma incide sulla liquidità in quanto c'è un esborso minore (oltre al far generare all'Inter una plusvalenza)

L'unico scenario, ma che è estremamente improbabile, è che l'Inter svenda dei giovani al Sassuolo in cambio di una valutazione molto più bassa di Muharemovic.  Ma questo non conviene a nessuno: l'Inter perderebbe le plusvalenze su i giovani e il Sassuolo una ricca plusvalenza su Muharemovic. In ottica futura ci guadagnerebbe solo il Sassuolo potenzialmente. Ma è un qualcosa da escludere fortemente, salvo non si voglia fare complottismo ma quello è un altro discorso 

A mio avviso c'è un'altra ipotesi, quella che credo sia la più probabile qualora Carnevali e Marotta (entrambi presenti al match dell'Italia contro la Croazia)  volessero incartare il classico biscottone alla faccia della Vecchia Ladrona ovvero: valutare AD ESEMPIO 15ml il giocatore OGGI per poi far pagare il prossimo anno al Sassuolo un giovane dell'inda per X al posto del suo valore reale Y. La Juve incassa la metà del valore di mercato del giocatore, valore che ricordo secondo la giustizia sportiva è INSINDACABILE a meno di non creare ex novo (come già fatto con la Juve) una fattispecie di reato come quello di "cumulo di plusvalenze", il Sassuolo incassa OGGI 7,5ml e il prossimo anno un forte sconto sul giovane Tizio e l'inda si prende un ottimo difensore alla sua metà del prezzo.

La mia è una ipotesi, ovviamente, ma davvero così lontana dalla realtà POTENZIALE di un accordo sottobanco tra il gatto e la volpe? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me vi state facendo troppi film su eventuali "complotti" da parte del Sassuolo per muharemovic.. alla fine carnevali ha tutto l'interesse a mantenere anche rapporti con noi, vedo improbabile che si metta a fare qualche magheggio con marotta per aggirare la clausola di rivendita e rischiare quindi di compromettere del tutto le operazioni future con noi.. tra l'altro c'è pure l'operazione pedro felipe in mezzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

De Gea va per i 36 anni, non può costare 15 mln. Sommer, a 35 anni, è costato 6 mln all'inter e più o meno quella puoessere la valutazione di De Gea

De Gea ha un contratto con la Viola in scadenza nel 2028, il classico contratto lungo che aiuta MOLTO la società venditrice, in questi casi l'unico modo che ha la Juve per ottenere uno sconto è convincere il giocatore a rompere con l'ambiente avendo purtroppo dall'altra parte un portiere che ama Firenze e non farebbe MAI uno sgarbo ai suoi tifosi. Da quanto si legge sui giornali gigliati il portiere ritiene la sua esperienza finita ma non credo personalmente che lo lascino andare via per meno di 7-8ml e non sono pochi per un gollie che a novembre compirà ben 36 anni, dico, 36 anni........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

De gea è finito... Te lo danno gratis

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A mio avviso c'è un'altra ipotesi, quella che credo sia la più probabile qualora Carnevali e Marotta (entrambi presenti al match dell'Italia contro la Croazia)  volessero incartare il classico biscottone alla faccia della Vecchia Ladrona ovvero: valutare AD ESEMPIO 15ml il giocatore OGGI per poi far pagare il prossimo anno al Sassuolo un giovane dell'inda per X al posto del suo valore reale Y. La Juve incassa la metà del valore di mercato del giocatore, valore che ricordo secondo la giustizia sportiva è INSINDACABILE a meno di non creare ex novo (come già fatto con la Juve) una fattispecie di reato come quello di "cumulo di plusvalenze", il Sassuolo incassa OGGI 7,5ml e il prossimo anno un forte sconto sul giovane Tizio e l'inda si prende un ottimo difensore alla sua metà del prezzo.

La mia è una ipotesi, ovviamente, ma davvero così lontana dalla realtà POTENZIALE di un accordo sottobanco tra il gatto e la volpe? :d

Si, con tutto il rispetto, ma è lontanissima. 
Carnevali deve fare gli interessi del Sassuolo, quello che può fare è aiutare l'Inter gonfiando la valutazione di qualche giovane ma la valutazione di Muharemovic resta la stessa, cosi come accadde per Frattesi (valutato 31mln). L' "aiuto" sta nel ridurre l'esborso economico dell'Inter e fargli fare una plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Speriamo che i Turchi facciano come noi e acquistino i giocatori che gli segnano contro in Champions League, Koop gli unici due gol li ha fatti contro di loro.. sarà destino? 

Purtroppo il valore residuo di Koop è molto alto, credo intorno ai 30ml, sinceramente non vedo come un club possa darci così tanti soldi per un calciatore che sta giocando poco e quel poco che gioca facendo pena e pietà.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Gea ha un contratto con la Viola in scadenza nel 2028, il classico contratto lungo che aiuta MOLTO la società venditrice, in questi casi l'unico modo che ha la Juve per ottenere uno sconto è convincere il giocatore a rompere con l'ambiente avendo purtroppo dall'altra parte un portiere che ama Firenze e non farebbe MAI uno sgarbo ai suoi tifosi. Da quanto si legge sui giornali gigliati il portiere ritiene la sua esperienza finita ma non credo personalmente che lo lascino andare via per meno di 7-8ml e non sono pochi per un gollie che a novembre compirà ben 36 anni, dico, 36 anni........

a sensazione eh, ma la fiorentina secondo me non vede l'ora di darlo via 😄 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Si, con tutto il rispetto, ma è lontanissima. 
Carnevali deve fare gli interessi del Sassuolo, quello che può fare è aiutare l'Inter gonfiando la valutazione di qualche giovane ma la valutazione di Muharemovic resta la stessa, cosi come accadde per Frattesi (valutato 31mln). L' "aiuto" sta nel ridurre l'esborso economico dell'Inter e fargli fare una plusvalenza.

Sicuramente amico mio è lontanissima ma personalmente a Carnevali non darei neanche la fascetta del mio sigaro già fumato...:d

2 minuti fa, Rux ha scritto:

a sensazione eh, ma la fiorentina secondo me non vede l'ora di darlo via 😄 

Darlo via, non regalarlo........:d

Poi con la Juve di mezzo..........asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Roba da Premier, costa giá oltre 30 milioni. 

Io ti bannerei da questo forum, mi fa inkazzare anche solo il pensiero che tu abbia fottutamente ragione su quasi tutto...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Grazie per condividere queste osservazioni. Mi chiedo, per esempio, dopo questo torneo under 14 dove abbiamo fatto malissimo, nessuno della societa dice niente? Alla fine, buoni giovanili sono anche un business importante. Non si rendono conto che siamo anni luce dagli altri paesi?

Non devono dire nulla, non é questo il punto. 

Il settore giovanile serve per formare, non per vincere tornei o campionati. Va bene anche perdere, ma devi valorizzare i ragazzi. 

Il problema é quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Witzwart ha scritto:

Che dici di Kabongo (u15) passato all Anderlecht? :8 

U14, é un 2012 sefz

Andrá al Bayern tre 2 anni. O al BVB, o alla Red Bull.

Io ti bannerei da questo forum, mi fa inkazzare anche solo il pensiero che tu abbia fottutamente ragione su quasi tutto...:d

Ma figurati, non capisco una fava e sparo a caso, tanto per .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

U14, é un 2012 sefz

Andrá al Bayern tre 2 anni. O al BVB, o alla Red Bull.

Ma figurati, non capisco una fava e sparo a caso, tanto per .ghgh

Però Lukaku non è stato mai cercato da vere "big" ma dalle Italiane e da uno dei peggiori United. 

Anche Brobbey bene o male a livello giovanile era una bestia, non mi ricordo che anno fosse ma ricordo una partita di under 18 tra Olanda e Italia e Gozi, all'epoca in rampa di lancio alla Juve, fece una fatica bestia per tenerlo. Poi certo Gozzi è finito in seconda divisione francese, ma non era proprio un fuscello ed era più vecchio dell'olandese. E anche l'Olandese non ha avuto tutta questa grande carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Però Lukaku non è stato mai cercato da vere "big" ma dalle Italiane e da uno dei peggiori United. 

Anche Brobbey bene o male a livello giovanile era una bestia, non mi ricordo che anno fosse ma ricordo una partita di under 18 tra Olanda e Italia e Gozi, all'epoca in rampa di lancio alla Juve, fece una fatica bestia per tenerlo. Poi certo Gozzi è finito in seconda divisione francese, ma non era proprio un fuscello ed era più vecchio dell'olandese. E anche l'Olandese non ha avuto tutta questa grande carriera 

Si ma ce ne sono tanti che poi spariscono o fanno una carriera di basso profilo.

Per esempio presi una cantonata enorme con Arp, centravanti formidabile nelle giovanili, comprato poi anche dal Bayern ma "sceso" di categoria (forse per poca tenuta mentale). Era un uragano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Scambio De Gea/Digre più conguaglio a ns favore...  :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, WiseJoe said:

La curiosità è come liberarsi di Koop senza fare minusvalenza.

In prestito con obbligo l'anno prossimo, stesso discorso per openda, ma penso vada via solo con diritto quest'anno...non hanno ingaggi importanti, e il residuo di koop l'anno prossimo sarebbe affrontabile da molte squadre...

Il vero problema è convincere loro due ..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In prestito con obbligo l'anno prossimo, stesso discorso per openda, ma penso vada via solo con diritto quest'anno...non hanno ingaggi importanti, e il residuo di koop l'anno prossimo sarebbe affrontabile da molte squadre...

Secondo me Openda se può fuggire fugge, ha capito di aver fatto una hazzata a venire.

Più difficile Koop, ma credo che Spalletti glielo farà capire: o vai o la tua carriera è pressochè finita. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Hai ragione su tutto, probabilmente andrà così. 

Ma posso dire che mi ha stufato questa roba ? Che sarebbe ora di muoversi in maniera diversa? Perché le telenovele stile Arthur io le ho viste fare solo a noi. Un giocatore comprato 6 anni fa che hai mandato in prestito 5 anni, e non sei mai stato capace di venderlo a titolo definitivo. 

Mi aspetterei dei dirigenti capaci di vendere( anche a costo di perdere dei soldi ) piuttosto che fare solo dei prestiti che non servono a nulla visto che poi te li rimandano indietro. 

Solo noi facciamo queste operazioni, incredibile. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ipotizziamo che il cartellino di Muharemovic valga 30 milioni.

Lo compra l' Inter o un' altra società, registriamo un +15.

Lo compriamo noi, registriamo un -15

Vabbè -15 però prendi un giocatore che ne vale 30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

La curiosità è come liberarsi di Koop senza fare minusvalenza.

Uno scambio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Nessuno. Sono tutti giocatori discreti tranno un paio toh (che ormai stanno in NG peraltro).

Ripeto allo sfinimento. Quando mi chiedete cosa penso dei nostri giovani vi arrabbiate perché non rispondo come vorreste. Ma rispondo cosí semplicemente perché li devo rapportare ai giovani dei club europei e signori non c'é partita. In Europa, come succede con i grandi, si gioca un altro sport.

Vedi la Youth League, cosí come altre competizioni giovanili internazionali dove facciamo una fatica immane.

Settimana scorsa ho visto gli U14 al torneo Sans Frontiere. Aiuto. Siamo arrivati 17esimi dietro a Servette, Tolosa, Nizza, Auxerre, Tokyo, Lille, Lens, Rennes ecc. Se guardi giocare il Bayern, il Psg, e sti squadroni ti rendi conto di quanto siano avanti anni luce proprio grazie al settore giovanile. Alla metodologia e alle competenze impressionanti.

Comunque sia, tolti Elimoghale, forse Ghiotto e Durmisi, non vedo al momento giovani top. 

no io non mi arrabbio 

figurati 

io non sono nel settore, mi limito a vedere qualche gara della Next e della primavera per pura passione, non è il mio lavoro 

quindi pareri di chi ci sta dentro e ci lavora li leggo volentieri 

probabilmente il divario nei settori giovanili è parallelo a quello che è visibile nelle prime squadre 

dal mio punto di vista nessuno stupore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho capito quale sarebbe il problema di dare 6 milioni a stagione a Spalletti, che è uno dei migliori allenatori italiani. 

Posso capire gli avessero dato 10 milioni… il problema non sono i 6 milioni a Luciano, il problema è avere in squadra gente come : Openda, Zhegrova, Milik, Locatelli, Cabal, Koopmeiners, Adzic, Joao Mario, Di Gregorio, David… 

Di questi qua spero non ne rimanga neanche uno ( Locatelli rimarrà al 100% ). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.