Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 ore fa, M83forever ha scritto:

Dipende se vuoi prendere un titolare o uno che possa scambiarsi con Kelly quando non c'è.

Serve uno forte li a prescindere se sia giovane o esperto. Se Murhemovic pensi sia di quella pasta li lo prendi al di la di tutto.

Kelly è un buon centrale ma se vuoi alzare il livello li serve altro. I grandi difensori non ti concedono nulla, Kelly ha ottime doti tecniche e fisiche ed è cresciuto tantissimo da quando è arrivato ma la sua sbavatura ogni partita la fa sempre e alla Juve una sbavatura può costarti uno scudetto.

Io credo che Kelly il prossimo anno non sarà più titolare. Da quando è arrivato Spalletti è insieme a Thuram il giocatore piu richiamato  durante la partite per scelte sbagliate, forse anche piu di Thuram. Il bordocampista lo sottolinea ogni partita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Miretti è quello che ai miei tempi definivano "faccia da schiaffi". Pare dorma con gli occhi aperti. 

Dovrebbe entrare e spaccare il monfo, invece è sempre molle come un caco stagionato. 

Koop dopo Istanbul sembrava dare segnali di vita invece è tornato sui suoi standard da EEG piatto. 

David che dire?!? Altra prestazione senza intensità. Non pressava neppure sul finale che dovevamo tenere i 3 punti. 

3 sciagure! 

Miretti deve cambiare ruolo. La sua carriera può svoltare solo se inizia a giocare davanti la difesa.

In caso contrario sarà un giocatore che farà una carriera in provincia simil Zaniolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Winston Wolf ha scritto:

Devo parzialmente ricredermi su Miretti, nel senso che pur conservando la stima per lui non posso fare a meno di notare che ultimamente quando entra non dà proprio nulla, anzi.

È emblematico il fatto che Spalletti ieri sera gli abbia detto "entra meglio di come sei entrato lunedì". 

L' abbiamo distrutto mandandolo in prestito in provincia dopo 3 anni di prima squadra 

Da quando é tornato da Genova é diventato un medioman.

Solo in Italia si vede na roba del genere 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Skylinker ha scritto:

secondo me intendeva anche che il problema non sono solo i soldi. Il fatto è che per prendere certi calciatori, devi fare la CL. altrimenti vanno altrove. 

Secondo me intendeva semplicemente dire che la Juventus deve fare la Champions proprio perché si chiama Juventus. Il blasone del club questo richiede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Serve uno forte li a prescindere se sia giovane o esperto. Se Murhemovic pensi sia di quella pasta li lo prendi al di la di tutto.

Non è di quella pasta. Muharemovic è un roba tipo De Winter. Vada dove gli pare.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

L' abbiamo distrutto mandandolo in prestito in provincia dopo 3 anni di prima squadra 

Da quando é tornato da Genova é diventato un medioman.

Solo in Italia si vede na roba del genere 

Allora vuol dire che non è un grande giocatori.

Non esistono giustificazioni, i giocatori forti emergono sempre al di la del contesto.

Miretti non ha combinato nulla alla Juve pre Genoa, non ha combinato chissa che al Genoa (una buona stagione niente di eclatante) e non sta combinando niente alla Juve ora.

Giocatore protetto solo perché è italiano e juventino. Ha sempre fatto intravedere ottime doti tecniche e nulla piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti deve cambiare ruolo. La sua carriera può svoltare solo se inizia a giocare davanti la difesa.

In caso contrario sarà un giocatore che farà una carriera in provincia simil Zaniolo.

Miretti? Davanti alla difesa? Quelli scarsi si piazzano sulle fasce. Punto e a capo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Miretti? Davanti alla difesa? Quelli scarsi si piazzano sulle fasce. Punto e a capo.

Non è scarso è semplicemente un giocatore senza personalità ad oggi per giocare a grandi livelli.

Magari un giorno maturando quando avrà 26/27 anni potrà pure dire la sua in squadra come Lazio/Fiorentina ma ad oggi il suo livello è Genoa/Parma ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Juvecare ha scritto:

thuram da tenere 

vendi koop e prendi atta

poi aggiungi allison silva mingueza e muani

ed il mercato è fatto

Atta Silva Loca mi sembra un centrocampo poco equilibrato .

Mingueza benché può giocare a destra e sinistra credo che sia troppo leggero non se ne parla più.

comunque mancano ancora anche il vice Kelly e due punte non sapendo cosa faccia Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti a bilancio ci costa quanto un secondo portiere.
Facile dire "vendiamolo", ma trovarne uno che pesi così poco a bilancio, integro e forte, non è roba banale.
Come se poi ci fossero alla finestra offerte da 25 milioni per lui, tra l'altro.
I nostri problemi nascono da giocatori come Koopmeiners, gente che fatica ad avere un rendimento da 6 in pagella e pesa come un autentico top-player.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vuol dire che non è un grande giocatori.

Non esistono giustificazioni, i giocatori forti emergono sempre al di la del contesto.

Miretti non ha combinato nulla alla Juve pre Genoa, non ha combinato chissa che al Genoa (una buona stagione niente di eclatante) e non sta combinando niente alla Juve ora.

Giocatore protetto solo perché è italiano e juventino. Ha sempre fatto intravedere ottime doti tecniche e nulla piu.

Premesso che ho sempre detto che a livello di potenzialità al massimo sarebbe potuto essere un buon giocatore per la serie A e non Iniesta, tu dopo 3 anni di prima squadra ,se vuoi fargli fare uno scatto di crescita, é il momento in cui devi dargli piu responsabilità, non mandarlo in prestito in provincia

I giocatori forti non emergono a caso eh, le big li responsabilizzano da ragazzini per farli crescere con la testa del campione, c'è un lavoro enorme sulla testa e sull 'abituarsi alle pressioni e sulla leadership

Solo in Italia pensiamo che serva a qualcosa il prestito in provincia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ha giocato, in avanti nullo dietro almeno non ha fatto errori eclatanti ma un terzino titolare forte fisicamente e guizzante ci vuole assolutamente perché in difesa tra lui e Kelly siamo molto fragili 

non ha fatto errori eclatanti perché non te li ricordi..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Kelly è un buon centrale ma se vuoi alzare il livello li serve altro. I grandi difensori non ti concedono nulla, Kelly ha ottime doti tecniche e fisiche ed è cresciuto tantissimo da quando è arrivato ma la sua sbavatura ogni partita la fa sempre e alla Juve una sbavatura può costarti uno scudetto.

Io credo che Kelly il prossimo anno non sarà più titolare. Da quando è arrivato Spalletti è insieme a Thuram il giocatore piu richiamato  durante la partite per scelte sbagliate, forse anche piu di Thuram. Il bordocampista lo sottolinea ogni partita.

è vero, anche se non si potrà risolvere tutto in una sessione di mercato..........

Spalletti sa quel che serve, ma se ci vorrà più tempo per sostituirlo non piangerò, ci sono altre priorità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

Premesso che ho sempre detto che a livello di potenzialità al massimo sarebbe potuto essere un buon giocatore per la serie A e non Iniesta, tu dopo 3 anni di prima squadra ,se vuoi fargli fare uno scatto di crescita, é il momento in cui devi dargli piu responsabilità, non mandarlo in prestito in provincia

I giocatori forti non emergono a caso eh, le big li responsabilizzano da ragazzini per farli crescere con la testa del campione, c'è un lavoro enorme sulla testa e sull 'abituarsi alle pressioni e sulla leadership

Anche al Real Madrid :d 

Poi dipende da giocatore a giocatore, Miretti non può mai far il titolare nella Juve, oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Facile dire "vendiamolo", ma trovarne uno che pesi così poco a bilancio, integro e forte, non è roba banale.
Come se poi ci fossero alla finestra offerte da 25 milioni per lui, tra l'altro.
I nostri problemi nascono da giocatori come Koopmeiners, gente che fatica ad avere un rendimento da 6 in pagella e pesa come un autentico top-player.

Koopmeiners è il primo che deve fare le valigie

anxi il secondo, prima c'è cambiaso

5 minuti fa, davis ha scritto:

la provincia è la gavetta, se non l'hai fatta ti mancherà...Boniperti lo sapeva bene

Il problema di miretti è un altro, si chiama mancanza di pelotas....purtroppo la tecnica non è tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Occupa sempre posto in rosa.

Non so se sia più scarso nella fase difensiva o nel calciare in porta.

Come Rugani, Cabal ecc..giocatori da zona retrocessione. Anche basta tenerli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non è scarso è semplicemente un giocatore senza personalità ad oggi per giocare a grandi livelli.

Magari un giorno maturando quando avrà 26/27 anni potrà pure dire la sua in squadra come Lazio/Fiorentina ma ad oggi il suo livello è Genoa/Parma ecc.

E tu lo vorresti mettere davanti alla difesa? Lì ci vogliono palle fumanti!

L'unica è che si adatti sulla fascia avanzata, dx o sx. Nel 4-2-3-1 ha teoricamente due ruoli a disposizione.

E' ctp, non occupa posto in rosa, può approfittare di questo vantaggio. Poi, se qualche pazzo arriva a mettere 30M sul tavolo, ci si abbraccia e ci si saluta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche al Real Madrid :d 

Poi dipende da giocatore a giocatore, Miretti non può mai far il titolare nella Juve, oggi.

No al real ce li mandano a 18 e perché chiusi da una concorrenza infernale

Non dopo 3 anni di prima squadra per prendere koopmeiners 

Che poi non avesse un potenziale enorme lo dicevo anche prima del prestito eh

Però abbiamo un modus operandi totalmente privo di senso.

Stessa cosa successa con hujsen e soule che avevamo anche molto più potenziale 

Hujsen sta giocando titolare a 19 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via prima di subito Cambiaso. Deleterio, superficiale. Thuram buon rincalzo come mezz’ala nel 4-3-3, nulla di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Premesso che ho sempre detto che a livello di potenzialità al massimo sarebbe potuto essere un buon giocatore per la serie A e non Iniesta, tu dopo 3 anni di prima squadra é il momento in cui devi dargli piu responsabilità non mandarlo in prestito in provincia

I giocatori forti non emergono a caso eh, le big li responsabilizzano da ragazzini per farli crescere con la testa del campione, c'è un lavoro enorme sulla testa e sull 'abituarsi alle pressioni.

Marchisio e Giovinco hanno fatto dei percorsi simili, anzi Giovinco è pure tornato e andato via di nuovo. Si è fatto Juve, Empoli, Juve, Parma e di nuovo Juve.

Cosa è cambiato ? Nulla, buon giocatore era e buon giocatore è rimasto. Al contrario Marchisio dopo solo un anno di prestito, alla Juve è tornato e ci è rimasto. Un altro esempio può essere Kean.  La provincia serve sopratutto a certi giocatori per crescere mentalmente. Ma già quando una big manda in prestito un giocatore vi deve far scattare il campanellino d'allarme perché quelli veramente forti pure a 18/20 anni dimostrano di saper stare in un top club. Non distruggi nulla perché un giocatore forte emerge sempre ma ci sono giocatori che emergono prima e alcuni che emergono dopo ma è una linea molto sottile tra emergere e rimanere un buon giocatore e nulla piu. Può servire un anno, se hai davanti grandi campioni, ma poi quando torni devi essere impattante. Miretti l'ho seguito pure al Genoa ma non è stato impattante nemmeno li. Ha fatto una buona stagione con dei bassi iniziali e un periodo ottimo nel mezzo della stagione ma non cosa da strapparsi i capelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucky man ha scritto:

Secondo voi quante possibilita' ho di nn rivedere piu' Cambiaso il prox anno con la maglia Juve?

Purtroppo poche. Giocatore più sopravvalutato nella storia della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

E tu lo vorresti mettere davanti alla difesa? Lì ci vogliono palle fumanti!

L'unica è che si adatti sulla fascia avanzata, dx o sx. Nel 4-2-3-1 ha teoricamente due ruoli a disposizione.

E' ctp, non occupa posto in rosa, può approfittare di questo vantaggio. Poi, se qualche pazzo arriva a mettere 30M sul tavolo, ci si abbraccia e ci si saluta...

La personalità non cambia a seconda del ruolo.

La mia era una considerazione tattica. Non è che se Miretti lo fai giocare in altri ruoli diventa un campione.

Davanti alla difesa come ci sono stati i Pirlo, ci sono stati i d'Agostino o gli Almiron.

Le caratteristiche tecniche sono una cosa,  mentali un altra.

Io credo che Miretti per dire la sua in carriera, che secondo me rimarrà una carriera di medio livello, deve cambiare ruolo.

Poi che lo faccia all'Udinese o alla Juventus è un altro discorso. Per me ad oggi è un giocatore da Parma o Udinese con un aspirazione da Fiorentina/Lazio un domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.