Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, L'amour est bleu... said:

Perché il cugino è riuscito a crearsi un'immagine vincente attraverso la Juventus, attraverso il suo lavoro, attraverso i suoi successi mentre lui quella del pistola avendoci buttato però centinaia di milioni.

John avendo capito che Spalletti poteva rivelarsi un cavallo vincente ci si è attaccato con le unghie e con i denti augurandosi che questo possa dargli riscossa e magari anche successi legando la sua immagine ad una Juventus finalmente vincente come è riuscito prima di lui a Gianni, Umberto e Andrea.

Puo darsi, ma non penso questo e il motivo principale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Per fare panchina forse.. giocatore che vale Zalayeta 

Volevo solo far notare che rispetto al tuo messaggio riguardo ai tifosi che "sognano" i giocatori che "retrocedono", la società ha come primo obiettivo per l'attacco Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, cortomuso ha scritto:

Ancora leggo che Huijsen abbiamo fatto bene a venderlo perché non difende

Non c'entra molto con il tema Miretti ma se vuoi fare il difensore centrale nella vita e sai solo andare in anticipo verso avanti ma poi sei carente nel resto (tipo andare a chiudere sui tiri avversari) non sei un gran chè come difensore.

Di certo non puoi considerarti un fenomeno emergente.

Abbiamo insultato Bonucci per anni per questo motivo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, armenobianconera ha scritto:

lo tieni perchè è un panchinaro a basso costo...un Padoin o forse meno

il discorso penso che verta sul fatto che qualcuno (tra cui io) si spettasse che fosse qualcosa in piu 

E’ ancora giovane x migliorare. Mi accontenterei che fosse la riserva di un centrocampista di qualità titolare. Poi magari se dalla next viene su un talento lo si monetizza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Non c'entra molto con il tema Miretti ma se vuoi fare il difensore centrale nella vita e sai solo andare in anticipo verso avanti ma poi sei carente nel resto (tipo andare a chiudere sui tiri avversari) non sei un gran chè come difensore.

Il fatto che abbiamo insultato Bonucci per anni è un esempio chiaro per comprendere 2 aspetti
- che i tifosi ci capiscono poco e non sanno distinguere il cioccolato da altro (rimane un ottimo difensore Bonucci)

- che alcuni calciatori hanno bisogno di contesto per esprimersi al meglio: Bonucci insieme a Chiellini o Barzagli ti da tantissimo alla squadra... se deve reggere una difesa da solo fa buchi da tutte le parti

Bonucci qualcosa in carriera, da protagonista, ha vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Puo darsi, ma non penso questo e il motivo principale 

Beh, se Spalletti garantisse il quarto posto alla Juve eviterebbe ad Exor un quasi necessario adc a copertura dei mancati incassi dalla Uefa, altro aspetto sicuramente importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ha 21anni oh,età in cui alcuni campioni giocavano ancora nel giardino di casa

Non sarà mai Chiellini ma migliorerà sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Intanto è’partito il riscatto di openda

Ma si dai era certo....speriamo di trovare una squadra che se lo prenda in prestito e rivaluti il cartellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ddedo ha scritto:

Ma, per me nico è meglio di kolomuanì.

Ciò detto spero che il primo resti a madrid e il secondo vada ovunque tranne torino.

No, direi proprio di no. Alla Juve la differenza di valore tra i due giocatori si è vista in maniera netta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la strada per questa juventus deve essere traccita, trovare altre boga e holm, lo hanno fatto una volta ci devono riuscire ancora. Non credo esista altra pista percorrribile, senza chempions sicuramente ma anche con forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, alexpremium89 said:

Grazie.

Io invece volevo ricordarvì che è lunedì e che se siete liberi professionisti, virtualmente state lavorando per pagare le tasse ancora per almeno un paio di mesi bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso Holm per una partita buona (a mio avviso decente) è diventato una certezza per la prossima stagione 

Io continuo a vederci un onesto mestierante che ha saltato due mesi tra una balla e l’altra per infortunio, poi fate voi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Hip hip Hurrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Giocando a 4 dietro e come panchinaro di Kalulu va anche bene, ma se deve rimanere per poi essere riproposto per formare la catena destra: Conceicao, Holm, Kalulu allora anche no.

Però sabato è stata l'ennesima conferma che Spalletti a 4 non ci gioca quasi mai.

Che poi le grafiche mettano McKennie trequartista centrale ma durante la partita gioca sempre esterno dx è uno dei più grandi enigmi moderni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Aspetta aspetta… 

Leonardo Bonucci, poteva essere criticato solo da chi pratica il curling, da chi si occupa di vendere vernici o il pesce al mercato.

Chi criticava Bonucci e perché di calcio non capisce un cazz .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marko77 ha scritto:

la strada per questa juventus deve essere traccita, trovare altre boga e holm, lo hanno fatto una volta ci devono riuscire ancora. Non credo esista altra pista percorrribile, senza chempions sicuramente ma anche con forse.

Boga e Holm vanno bene per la panchina...dovrebbero trovare altri Yildiz anche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Adesso Holm per una partita buona (a mio avviso decente) è diventato una certezza per la prossima stagione 

Io continuo a vederci un onesto mestierante che ha saltato due mesi tra una balla e l’altra per infortunio, poi fate voi 

Giocatore assolutamente da non riscattare, una riserva deve prima di tutto essere integra fisicamente. Al massimo estendere il prestito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Boga e Holm vanno bene per la panchina...dovrebbero trovare altri Yildiz anche 

quello sarebbe l'optimum

oramai pensando alla juventus sono abituato a volare il piu basso possibile

per ora mi accontento di trovarmi gente motivata, economicamente sostenibile, sana fisicamente in grado di ricreare lo zoccolo duro con la voglia di sacrificio, perche a questa juventus e da troppo che mancano queste caratteristuiche.

e come se vai in discoteca, non approcci nessuna perche cerchi solo e soalamente belen, ti sembra il modo giusto di vivere? esempio becero ma che ci sta.

alla juventus manca l'abitudine a puntare in alto, serve gente solo e soalmente per questo obiettivo. Il resto verra da se.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mi chiedo perche John e cosi vicino alla Juve adesso ... .uhm 

Io pagherei per sentire Elkann che parla di calcio con Spallettisefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

che poi Chrim ti ha spiegato in maniera eccellente come non avrei saputo fare io

che cosa avrebbe spiegato Chrim scusa?

Poi, non so come spiegarmi meglio... a me sembra che non si colga il tema principale del mio messaggio ma ci provo

Fai tutti esempi di giocatori che rappresentano il top del top e che non si addicono alla nostra situazione attuale. Capisco che come tifosi si possa far finta che siamo al livello del Real Madrid e del Barcellona ma mi dispiace non è così! ed è ingeneroso e controproducente misurare i nostri giocatori con quel calibro, con qui palcoscenici. L'illusione di essere arrivati a quei livelli ci ha portato alla distruzione e per ripartire è meglio accantonarlo.

Il livello su cui attualmente ci dobbiamo misurare sono Lione, Galatasaray, PSV, Villareal, Napoli, Milan, Bayern Leverkusen, forse Borussia, col Como. Il paragone tra i nostri giocatori va fatto con quelli di tali squadre - non con il Real.

Parli del Real, che da molto più tempo e spazio di noi ai giocatori giovani prima di bocciarli; li preparano, cercano la posizione migliore per performare. Guler era stato preso da esterno destro, poi pian piano si sono accorti che andava arretrato e li è esploso. Secondo te da noi dove giocherebbe? renderebbe uguale che al Real?
Valverde è un campione che è maturato nel tempo accanto a campioni, ma ripeto fa parte dell'élite del calcio mondiale

Poi Marchisio, mi risulta che sia tornato alla Juve all'età di Miretti e che prima di consacrarsi - salvo sporadiche giocate e prestazioni - abbia impiegato del tempo e compagni di livello superiore. Chissà come mai è cresciuto quando accanto si è trovato Pogba Pirlo e Vidal piuttosto che Pulsen.

Infine, citi il fatto che non è la Juve a dover creare il contesto attorno ai giocatori, a incoraggiarli...
Boh a me sembra che è ciò che sia stato fatto per due stagione con Koopmeiners, ciò che si prova a fare con David. 

Non ultimo è ciò che stiamo facendo per "mascherare" le lacune attuali di Bremer e quelle proprie di Kelly. Vi state accorgendo che praticamente i nostri difensori nelle ultime partite si marcano da soli? che sono in 3 per marcare 1a punta e che è proprio questa che svuota il centro campo, che spacca la squadra e che toglie verticalità?

In sintesi, Miretti è l'ennesimo "colpevole" che viene identificato da dirigenza e tifosi - come ce ne sono stati centomila negli ultimi anni... trovare colpevoli di questo genere (che possono essere venduti, su cui non hai speso una montagna di soldi, giovani e che non sono esplosi) serve solo a distogliere l'attenzione dai problemi veri della squadra e della società. Problemi che sono abbastanza profondi.

Cominciare a valorizzare ciò che un Miretti potrebbe offrire alla squadra rappresenterebbe - non il segnale che siamo tornati competivi - ma quello che stanno tornando visione complessiva, competenze dirigenziali e capacità strategiche. Il rischio è continuare a "gattopardare"...

Arriviamo quarti ora come ci arrivavamo con Iling, Savona, Rugani etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Il calcio è molto più facile di quello che viene raccontato. 

E ciò nonostante tu sembri non capirlo minimamente però...😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.