Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, cortomuso ha scritto:

boh comunque è un po deprimente dover condividere spazi di discussione con persone che non riescono a fare ragionamenti minimi.

che poi basano tutto su fallacie logiche grandi come una casa, prima un utente ti ha detto che "Pogba non ha avuto bisogno di tempohoho" come se nella vita o si è fuoriclasse assoluti oppure non si esiste.

Miretti sicuramente non sta mostrando segnali di crescita, ma non si può non notare che lo si fa giocare in un ruolo e servire funzioni a lui non adatte.

Spalletti lo vuole usare praticamente come McKennie o Locatelli, cose che ovviamente non può minimamente fare...

Se vuoi usare Miretti devi puntare sulla sua tecnica, sul suo passino, sul suo smarcamento; è un giocatore che ti cuce e verticalizza il gioco, ha quindi bisogno di frecce davanti da lanciare. Se pensi di metterlo alla fine al posto di un'ala sperando che prenda palla sul limite della tua area e risalga il campo palla al piede - oppure sia costretto a gestire la palla senza nessun attaccante davanti è ovvio che faccia fatica

capisco che siamo tutti diversi e che ognuno può dire la sua, però ecco non capire che Miretti è assolutamente inadatto in una Juve che vuole giocare come l'udinese mentre potrebbe avere il suo ruolo in una Juve che sceglie di giocare sulla tecnica come le grandi squadre... boh faccio sempre un po fatica ad accettare quanto sia poco sveglia la gente.

Se nella Juve giocassero Gavi o Pedri, sarebbero criticati perché non scattano al 87 per ribaltare il campo.

Purtroppo è indice della deterioramento della cultura calcistica italiana e dei tifosi della Juve, che sembra abbiano perso di vista cosa sia la Juve e si accontentano di gente coi piedi quadrati ma schifano i giocatori di classe. Ancora leggo che Huijsen abbiamo fatto bene a venderlo perché non difende

non voglio urtare la tua depressione visto che il riferimento con derisione è verso il mio messaggio che potevi senza problemi citare.

Provo a spiegarmi, utilizzando meno ironia e arroganza, cerco di condividere se mi consenti l'aria e lo spazio con te.

Io non ho mai parlato di tecnica , che poi Chrim ti ha spiegato in maniera eccellente come non avrei saputo fare io.

Io ho parlato di oggettivo carattere. Non è che si possa sistemare la squadra per far giocare bene Miretti, è Miretti che dovrebbe darsi una svegliata. 

Ho citato Pogba, ma, cosa che hai omesso, ho volutamente citato altri 3 calciatori, di 3 culture, Paesi e caratteristiche diverse che, a molti meno anni di Miretti, non hanno, poverini, avuto bisogno di una squadra che girasse intorno a loro, di un allenatore che lo incoraggiasse ad entrare in campo con fame, e grinta, e tutti e 4  i citati sono entrati in contesti notevolmente più competitivi e complessi di Miretti.

Che non è la differenza tra essere fuoriclasse o nulla. Ma tra essere fuoriclasse e almeno qualcosa.

Spero di non aver concorso ulteriormente alla tua depressione

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Vi rendete conto che pure i nostri gol arrivano da tiri ciccati? E' gravissimo che molti in prima squadra non sappiano colpire la palla, è il fondamento di questo sport

Io sono sconcertato, atterrito, avvilito.

Capello faceva fare a Ibrahimovic sedute post allenamenti con Galbiati per migliorare sotto questo aspetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ms415 ha scritto:

La champions è totalmente nelle nostre mani.

Tra l'altro facendo gli stessi punti del Milan e vincendo a San Siro passeremo pure loro

io vedo un po troppo esntusiasmo dopo la vittoria di sabato....arriviamo da una partita molto simile a quella disputata dal Milan a Napoli ad esempio...a parer mio dobbiamo essere consapevoli che con quell'approccio e con quell'atteggiamento col Bologna non si vince, quindi prima di pensare di fare i corsari a San Siro io mi preoccuperei di non presentarci in campo come abbiam fatto a Bergamo già col Bologna

e ricordiamoci che dobbiamo incontrare poi due squadre per le quali la partita con la Juve è quella che salva la stagione, anche se si è lottato fino a ieri per non retocedere e che giocheranno come se per loro fosse la finale di coppa del mondo

bho...io tra il secondo tempo col Genoa e la partita di sabato faccio un pò fatica ad essere così ottimista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Cambialo. Ci prendi stopardepalle in cambio

lo tieni perchè è un panchinaro a basso costo...un Padoin o forse meno

il discorso penso che verta sul fatto che qualcuno (tra cui io) si spettasse che fosse qualcosa in piu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davjuve ha scritto:

Infatti Inter, Milan e Napoli hanno preso a piene mani da queste squadre per giocare stagioni di livello; e anche l'Atalanta ha vinto un trofeo internazionale con uno scarto del Liv.. Fulham. Ah no? Forse conta la struttura societaria e la capacità organizzativa oltre che un ambiente sano e protetto, robe sconosciute a Torino da almeno cinque anni. Sicuramente è perché non si compra dal Real Madrid.

Sono vere entrambe le cose…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

io vedo un po troppo esntusiasmo dopo la vittoria di sabato....arriviamo da una partita molto simile a quella disputata dal Milan a Napoli ad esempio...a parer mio dobbiamo essere consapevoli che con quell'approccio e con quell'atteggiamento col Bologna non si vince, quindi prima di pensare di fare i corsari a San Siro io mi preoccuperei di non presentarci in campo come abbiam fatto a Bergamo già col Bologna

e ricordiamoci che dobbiamo incontrare poi due squadre per le quali la partita con la Juve è quella che salva la stagione, anche se si è lottato fino a ieri per non retocedere e che giocheranno come se per loro fosse la finale di coppa del mondo

bho...io tra il secondo tempo col Genoa e la partita di sabato faccio un pò fatica ad essere così ottimista

credo che sabato abbiamo vinto senza meritare, ma forse ci è tornata indietro un po' di quella fortuna che ci ha impedito di vincere con lecce e sassuolo ad esempio

di certo non siamo forti,soprattutto mentalmente. Nessun allenatore,negli ultimi anni,è riuscito a far svoltare la concenrrazione e la cattiveria dei giocatori

dunque il problema è solo uno in campo mi sa, abbiamo in rosa troppi calciatori scarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

.ghgh

Miretti, Kostic, Koopmeiners, Zhegrova, David, Openda, Adzic, Cabal, Di Gregorio, e ci metto anche Locatelli e Kelly che sono comunque tra i miglior di questa stagione, saranno semplicemente i nuovi

Iling Junior, Fagioli, Kean, Nicolussi Caviglia, Djalo, Barrenechea, Mbangula, Bentancur, Kolo Muani, Kulusevski, Dragusin, Rugani, cioè gente che rischia la Serie B con Fiorentina e Totthenam, Werder Brema, e non gente che viene cercata e comprata da squadra che lottano per i titoli. 

Ma qua dentro c’era gente che chiedeva la titolarità di alcuni di questi. C’ era gente che non solo criticava, ma insultava gli allenatori perché non si lottava per lo scudetto .ghgh

Tutto torna, calma. Se compri gente da Genoa e Sassuolo non vinci un cazz. Se inizi a fare la Juventus e inizi a comprare gente da Real Madrid, Liverpool, City, Bayern… magicamente vincerai. 

Per non parlare delle grandi carriere di Pirlo, Tudor, Motta.. 

.ghgh

Il calcio è molto più facile di quello che viene raccontato. 

il calcio sarà anche facile ma per comprare gente da Real Madrid, Liverpool, City, Bayern ci vogliono i soldoni...

chi prenderesti da Real, Liverpool, City, Bayern oggi?...perche facile dire c'e da pendere...poi c'è la realtà

adesso si parla del portiere di riserva del Liverpool di 34 anni e di un giocatore a fine contatto del city che arriverebbe da noi a32 anni...vediamo pima cosa se loro vogliono venire o se sono attratti da altri lidi, poi vediamo se abbiamo i soldi per pagarli e poi vediamo quanto questi giocatori ultratrentenni incideranno sul rendimento della squadra e per quanto tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Spalletti Elkann, un’intesa totale! Il patron e l’allenatore consolidano il loro ottimo rapporto per il futuro radioso della Juventus

Il rapporto tra Luciano Spalletti e John Elkann vive un momento di grandissima sintonia. Secondo le indiscrezioni di Tuttosport, l’intesa tra le due figure del mondo bianconero è diventata sempre più granitica nelle ultime settimane. Il proprietario e l’allenatore si sentono frequentemente, confrontandosi in maniera estremamente diretta sulle tematiche sportive. Questa fitta comunicazione ha permesso di creare un legame davvero solido. È una situazione assolutamente inedita, considerando che difficilmente in passato il patron è stato così vicino alle dinamiche del gruppo e alle vicende sviluppatesi di campo.

La fortissima vicinanza della proprietà si è manifestata in maniera estremamente evidente durante l’ultimo incrocio di campionato. Sabato sera, Elkann era presente sulle tribune della New Balance Arena per assistere alla sfida contro l’Atalanta: questa partecipazione ha trasmesso una grandissima fiducia all’ambiente. John è pienamente soddisfatto dell’operato del tecnico, apprezzando moltissimo quanto costruito con assoluta dedizioneLa dirigenza asseconda questa linea, sostenendo attivamente il progetto per garantire totale stabilità.

La perfetta comunione d’intenti tra i due getta basi estremamente solide per il futuro della Juve. La condivisione delle strategie permette di pianificare i passi con assoluta serenità e grandissima chiarezza operativa. Spalletti sente la massima fiducia delle alte sfere, un fattore davvero fondamentale per lavorare senza eccessive pressioni e puntare a traguardi di assoluto prestigio. I tifosi osservano questa alleanza con enorme entusiasmo, sperando che il solido connubio possa riportare presto la compagine ai vertici.

Quoto

Anche la Juventus su Sangaré

Autore di una stagione di grande impatto in Ligue 1, Mamadou Sangaré si sta affermando come una delle migliori rivelazioni africane con il Lens. Le sue prestazioni di alto livello stanno attirando l’attenzione dei top club europei.

A soli 23 anni, Mamadou Sangaré è protagonista di una stagione brillante con il Lens. Il centrocampista maliano ha già collezionato 3 gol e 3 assist in 24 partite di campionato, dimostrando una presenza costante e decisiva nel gioco della squadra. Tra i momenti più importanti, spicca il gol segnato nel pareggio contro lo Strasbourg a inizio marzo. Oltre alla fase offensiva, Sangaré si distingue per il grande lavoro difensivo, con numerose intercettazioni a partita. Un centrocampista moderno, completo e dinamico, capace di incidere in entrambe le aree di gioco e confermare tutto il suo potenziale ai massimi livelli.

Mamadou Sangaré: valore in crescita e interesse dei top club europei

La crescita del talento maliano non è passata inosservata nel mercato trasferimenti. Arrivato al Lens nell’estate 2025 per circa 8 milioni di euro, oggi il suo valore è salito fino a sfiorare i 30 milioni. Squadre di primo piano come Chelsea, Manchester United e Juventus stanno monitorando attentamente i suoi progressi.

Con un contratto valido fino al 2030, il Lens si trova in una posizione di forza, ma dovrà probabilmente difendersi dall’assalto dei grandi club europei. Mamadou Sangaré si conferma così come uno dei talenti africani più promettenti del calcio europeo e uno dei nomi caldi del prossimo calciomercato.

•  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Mercato e Premier League in fermento: il Manchester City punta su Óscar Mingueza

Siamo entrati nella fase cruciale della stagione 2025-2026, il periodo in cui si decidono i principali trofei e l’emozione è alle stelle in ogni competizione. Un momento decisivo che accende la passione degli appassionati di calcio in tutto il mondo e che, inevitabilmente, riporta al centro dell’attenzione anche il mercato trasferimenti. In questo contesto, il Manchester City sta valutando con grande attenzione possibili opportunità per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Uno dei profili seguiti con maggiore interesse è quello di Óscar Mingueza, difensore classe 1999 attualmente in forza al RC Celta de Vigo. Il giocatore, ancora indeciso sul rinnovo contrattuale, rappresenta una potenziale occasione a parametro zero, scenario che intriga fortemente il club allenato da Pep Guardiola. Il Manchester City sarebbe pronto a inserirsi in maniera concreta per chiudere l’operazione già nella prossima finestra estiva, sfruttando proprio la situazione contrattuale del laterale spagnolo. La corsa a Mingueza, però, non coinvolge soltanto il Manchester City. Anche altre due squadre della Premier seguono con grande attenzione la situazione del difensore. Si tratta di: Arsenal, Aston Villa. Entrambi i club stanno studiando le proprie strategie per provare a superare la concorrenza e anticipare il City nella corsa al giocatore.

Óscar Mingueza, protagonista di una crescita costante sulla fascia destra del RC Celta de Vigo, si trova ora di fronte a una scelta cruciale per il proprio futuro, ricordiamo che su di lui c'è anche la Juventus che lo ha seguito anche a gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ms415 ha scritto:

La champions è totalmente nelle nostre mani.

Tra l'altro facendo gli stessi punti del Milan e vincendo a San Siro passeremo pure loro

vincendo a San Siro ok, altrimenti è dura
il como le ultime 3 ha parma, cremonese e verona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, L'amour est bleu... said:

non da rimpiangere a quelle cifre

viste le ultime prestazioni e discontinuità fisica, io venderei bremer, dentro gila o solet più muharemovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, barakuda ha scritto:

viste le ultime prestazioni e discontinuità fisica, io venderei bremer, dentro gila o solet più muharemovic

il primo anno dopo l'infortunio, come quello di bremer, è normale non essere al 100% ma anche al 70%

aspetterei prima di darlo per finito.

e ricordiamoci che ha saltato quasi due mesi per il menisco.

anzi già buona che abbia giocato cosi tante partite e ne abbia saltate solo 3 per problemi muscolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve e Bologna verso il rinnovo del prestito sia di holm che di joao mario

corriere dello sport 

Giocando a 4 dietro e come panchinaro di Kalulu va anche bene, ma se deve rimanere per poi essere riproposto per formare la catena destra: Conceicao, Holm, Kalulu allora anche no.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, barakuda ha scritto:

I difensori, a differenza di altri ruoli, raggiungono la maturità calcistica tra i 30 e i 35 entrando nel loro momento di carriera migliore

Serve pazienza, non c'è fretta di vendere Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai come in questo periodo si manca di equilibrio.

In primis non si può esser così ottimisti per il gioco disputato, è tutto ancora da decidere, certo che da una situazione di svantaggio, anche la vecchia media inglese ci dice che ora siamo in vantaggio e bisogna assolutamente confermarci con il Bologna,

Milan ecc ecc .

Dalla qualificazione Champions passerà il nostro mercato ma anche se non dovesse arrivare non è che dismetteranno quel poco di buono che c’è. 

E come sarà il nostro mercato ?

C’è chi dice che sarà pieno di giocatori a 0, chi non li vuole perché ormai rifiuti delle grandi squadre , chi vuole solo Italiani e chi li rifiuta per i loro scarsi risultati.

Chi vuole solo giocatori under 23, chi solo da Real Barca Bayern. 

Una squadra è un mix di tutto questo e quella * di Marotta è lì di nuovo a farvelo notare.

Alisson Carnesecchi Tzolakis Restes

Celik Mingueza Holm Palestra

Kim Muhamerovic Coppola Solet

Spinazzola Araujo Gurreiro

Tonali Lobotka Konè Kessie Ugarte Goretzka 

Greenwood Chuki

BernardoSilva Pellegrini

Lewa Vlahovic Kolo

Sono solo alcuni nomi che sono usciti e credo che per convincere Spalletti oltre ai 5 milioni l’anno ci siano anche stati dei buoni approcci per Alisson e Silva coprendo due lacune titolari della nostra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, cortomuso ha scritto:

aspetta,

Romeo: RKM main target for Juventus in the summer...

ormai è una fissa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

openda e uno a scelta tra gatti,cambiaso e zhegrova per leao meravigliao

Certo, andiamo a sprecare risorse nell'unico ruolo dove abbiamo titolare e vice degni di nota (Yildiz - Boga) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Il rapporto tra Luciano Spalletti e John Elkann vive un momento di grandissima sintonia. Secondo le indiscrezioni di Tuttosport, l’intesa tra le due figure del mondo bianconero è diventata sempre più granitica nelle ultime settimane. Il proprietario e l’allenatore si sentono frequentemente, confrontandosi in maniera estremamente diretta sulle tematiche sportive. Questa fitta comunicazione ha permesso di creare un legame davvero solido. È una situazione assolutamente inedita, considerando che difficilmente in passato il patron è stato così vicino alle dinamiche del gruppo e alle vicende sviluppatesi di campo.

Mi chiedo perche John e cosi vicino alla Juve adesso ... .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Inter e Napoli hanno preso schiaffoni però in Champions

Il Napoli ok , ma la prescrittese ha fatto 2 finali di Champions facendo la squadra prevalentemente con parametri zero che arrivavano certo da squadre top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mi chiedo perche John e cosi vicino alla Juve adesso ... .uhm 

Perché il cugino è riuscito a crearsi un'immagine vincente attraverso la Juventus, attraverso il suo lavoro, attraverso i suoi successi mentre lui quella del pistola avendoci buttato però centinaia di milioni.

John avendo capito che Spalletti poteva rivelarsi un cavallo vincente ci si è attaccato con le unghie e con i denti augurandosi che questo possa dargli riscossa e magari anche successi legando la sua immagine ad una Juventus finalmente vincente come è riuscito prima di lui a Gianni, Umberto e Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.