Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Juve, adesso è ufficiale: Spalletti rinnova per 2 anni. "Oltre la fine". Sarà il secondo più pagato in A

Post in rilievo

1 ora fa, saxon ha scritto:

Al netto che spallo è un buon allenatore e che serve un minimo di continuità, diciamo che i risultati finora sono stati abbastanza deludenti.

Sicuramente il gioco è spesso bello da vedere ma anche poco produttivo.

Colpa dei giocatori non adatti? Boh..io mi limito a dire che sarà importante fare una campagna acquisti di livello 

In bocca al lupo a spallo e a tutti noi tifosi

probabilmente se avessimo avuto qualche attaccante migliore, ad es. un Malen, il gioco sarebbe stato più produttivo

purtroppo i nostri dirigenti non sono all'altezza e spalletti si è ritrovato questi giocatori essendo entrato in corsa

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, umbertoI ha scritto:

il caro spalletti sarebbe ora tra le prime 4 se qualche arbitraggio osceno non ci fosse stato

o forse le partite non le segui?

a parer mio gli alibi degli arbitri sono irrilevanti a lungo termine, anche se abbiamo subito dei torti pesanti. nei quattro anni passati ne abbiamo subito di peggiori eppure siamo arrivati tra i primi quattro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma Spalletti non arriva ora 

È qui da sette mesi quindi elementi per valutarlo ne abbiamo gia

In base a quello che ha fatto vedere fino ad oggi costruisco la mia valutazione 

E non vale la storiella della squadra fatta da lui o meno perchè altrimenti dovrebbe valere anche per i suoi predecessori 

Allenatore deve fare il massimo possibile con i giocatori che ha a disposizione, li si vede l allenatore bravo 

Vedi Gasperini alla Roma che si lamenta sempre ed ora Ranieri lo ha sfanculato 

Altra cosa è il sostegno alla squadra, finché sarà allenatore della Juve avrà il mio sostegno ma per quello fatto fino ad ora ritengo il rinnovo fatto adesso immotivato rischioso e prematuro

Dopodiché se vincerà lo scudetto sarò felicissimo di ammettere l errore

Del resto a parlare con il senno di poi è troppo facile 

una cosa è arrivare nel precampionato come i suoi precedessori, un'altra a campionato iniziato

o mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

a parer mio gli alibi degli arbitri sono irrilevanti a lungo termine, anche se abbiamo subito dei torti pesanti. nei quattro anni passati ne abbiamo subito di peggiori eppure siamo arrivati tra i primi quattro.

Però giocavamo di 💩.

Ora con il fantastico gioco di Spallettone finiremo 6° o 7° 😍😍

Meno male che poi era Zeman quello scemo da prendere in giro.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

parlare degli anni passati non ha senso

quello che conta è la situazione attuale dove senza quelle magagne arbitrali saresti stato un pò più sereno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Però giocavamo di 💩.

Ora con il fantastico gioco di Spallettone finiremo 6° o 7° 😍😍

Meno male che poi era Zeman quello scemo da prendere in giro.

Boh, ti scagliavi contro tudor perchè a tuo dire era un dilettante. E ricordo che sponsorizzavi proprio spalletti all'epoca. Ora manco lui va bene. E chi vi capisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WINNER72 ha scritto:

5 milioni ci sta in confronto ai 9 mil x 4 scandalosi che furono dati ad Allegri 2.0  per è un contratto ragionevole non lungo non ci vieta di osservare eventuali profili giovani interessanti adesso che si faccia un mercato per lui 

Ho pensato la stessa cosa. Abbiamo dato 9 milioni al dinosauro livornese che per 3 anni ha portato la Juve ad essere la squadra più brutta nel gioco e disorganizzata d'Europa a livello tattico ed ora si contesta l'ingaggio (manco lo pagassimo noi) di un tecnico che ha riportato la Juve a giocare in una maniera degna della sua storia? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Boh, ti scagliavi contro tudor perchè a tuo dire era un dilettante. E ricordo che sponsorizzavi proprio spalletti all'epoca. Ora manco lui va bene. E chi vi capisce. 

I risultati parlano e fino ad ora Spalletti risultati non ne ha portati. Poi che sia meglio di Tudor penso che lo capirebbe anche mia nonna (buonanima).

Funziona così dappertutto nel mondo, tranne che nel pubblico impiego 😉 Senza risultati calci nel sedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

appunto, mistero della mente umana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, umbertoI ha scritto:

probabilmente se avessimo avuto qualche attaccante migliore, ad es. un Malen, il gioco sarebbe stato più produttivo

purtroppo i nostri dirigenti non sono all'altezza e spalletti si è ritrovato questi giocatori essendo entrato in corsa

Analisi perfetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

I risultati parlano e fino ad ora Spalletti risultati non ne ha portati. Poi che sia meglio di Tudor penso che lo capirebbe anche mia nonna (buonanima).

Funziona così dappertutto nel mondo, tranne che nel pubblico impiego 😉 Senza risultati calci nel sedere 

Ti ricordo che Spalletti a Napoli il primo anno non ottenne risultati. Il secondo stracciarono tutti. Bisogna dare tempo a certi progetti tecnici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

I risultati parlano e fino ad ora Spalletti risultati non ne ha portato.

quali risultati avrebbe dovuto portare? avanti in CL? vincere la coppetta italia come stanno facendo roma e milan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ti ricordo che Spalletti a Napoli il primo anno non ottenne risultati. Il secondo stracciarono tutti. Bisogna dare tempo a certi progetti tecnici. 

ci sono un paio di compagni juventini antispallettiani che non smuovi neanche con le cannonate

inutile discuterci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tifoso di una squadra avversaria, la mia opinione, per quel che vale, è la seguente: il rinnovo del contratto a Spalletti non è una buona notizia per chi vorrà lottare per il vertice nelle prossime stagioni.

Spalletti è uno tosto, uno stakanovista, uno che pensa calcio fino allo sfinimento psichico. Sono rimasto impressionato da quello che fece a Napoli nella stagione del terzo scudetto: si rintanò, letteralmente, in una sorta di stanzetta a Castel Volturno, dove si allena il Napoli, per stare sempre sul pezzo. E risultati gli diedero ragione.

Ha idee, visione, è stato capace di rivalutare giocatori che sembravano ininfluenti (a Napoli lo ha fatto soprattutto con Mario Rui ed Elmas), è in grado di migliorare il rendimento di chi accetta di seguirlo.

Il suo Napoli fu ammirato anche a livello europeo, salvo infrangersi su una eliminazione assurda contro il Milan, ai quarti di Champions. Tutti i napoletani rimpiangono il gioco del Napoli di Sarri - e anch'io - ma quello del Napoli di Spalletti per molti versi era anche più spettacolare ed efficiente: meno passaggi in orizzontale, più verticalizzazioni, maggiore velocità di esecuzione e imprevedibilità, maggiore efficacia e capacità di soffrire in partite complicate.

Certo, ha fallito in Nazionale, ma penso sia dipeso anche dai giocatori a disposizione e dal fatto che in Nazionale non hai il tempo di far crescere i giocatori, di farli diventare funzionali alla tua idea di gioco, cosa che invece nel club è più semplice. Diciamo che in quel caso ha peccato un po' di presunzione, perché pensava che le sue idee potessero funzionare anche con poco tempo a disposizione. Ritengo che quella "mazzata" possa essergli stata comunque di lezione. Non credo ripeta due volte lo stesso errore.

Se la Juventus gli metterà a disposizione gli uomini giusti (attenzione: non "i migliori", ma quelli "giusti" per il suo modo di vedere il calcio), darà filo da torcere a tutti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

quali risultati avrebbe dovuto portare? avanti in CL? vincere la coppetta italia come stanno facendo roma e milan?

Arrivare tranquillamente nelle quattro . Non uscire ai quarti di coppa Italia e allo spareggio di Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la vedo come una decisione volta finalmente a dare continuità ad un progetto 

nel 2024 sei ripartito da zero con Motta e Giuntoli

nel 2025 nuovamente da zero, con Tudor e Comollì

ora, a torto o a ragione, la società vuole continuare con lo stesso allenatore per 2 anni di fila

per me vanno sostenuti

non è un rigore o un punto in più a fare la differenza tra fesso e fenomeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, umbertoI ha scritto:

Beh, prendersi 5 gol a Istanbul e 3 a Bergamo sono risultati lusinghieri d'altronde. 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, umbertoI ha scritto:

ci sono un paio di compagni juventini antispallettiani che non smuovi neanche con le cannonate

inutile discuterci

sappiamo bene chi sostengono, ma il nome è tabù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sarebbe molto interessante sentire dai critici con chi, realisticamente, sostituirebbero Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Da tifoso di una squadra avversaria, la mia opinione, per quel che vale, è la seguente: il rinnovo del contratto a Spalletti non è una buona notizia per chi vorrà lottare per il vertice nelle prossime stagioni.

Spalletti è uno tosto, uno stakanovista, uno che pensa calcio fino allo sfinimento psichico. Sono rimasto impressionato da quello che fece a Napoli nella stagione del terzo scudetto: si rintanò, letteralmente, in una sorta di stanzetta a Castel Volturno, dove si allena il Napoli, per stare sempre sul pezzo. E risultati gli diedero ragione.

Ha idee, visione, è stato capace di rivalutare giocatori che sembravano ininfluenti (a Napoli lo ha fatto soprattutto con Mario Rui ed Elmas), è in grado di migliorare il rendimento di chi accetta di seguirlo.

Il suo Napoli fu ammirato anche a livello europeo, salvo infrangersi su una eliminazione assurda contro il Milan, ai quarti di Champions. Tutti i napoletani rimpiangono il gioco del Napoli di Sarri - e anch'io - ma quello del Napoli di Spalletti per molti versi era anche più spettacolare ed efficiente: meno passaggi in orizzontale, più verticalizzazioni, maggiore velocità di esecuzione e imprevedibilità, maggiore efficacia e capacità di soffrire in partite complicate.

Certo, ha fallito in Nazionale, ma penso sia dipeso anche dai giocatori a disposizione e dal fatto che in Nazionale non hai il tempo di far crescere i giocatori, di farli diventare funzionali alla tua idea di gioco, cosa che invece nel club è più semplice. Diciamo che in quel caso ha peccato un po' di presunzione, perché pensava che le sue idee potessero funzionare anche con poco tempo a disposizione. Ritengo che quella "mazzata" possa essergli stata comunque di lezione. Non credo ripeta due volte lo stesso errore.

Se la Juventus gli metterà a disposizione gli uomini giusti (attenzione: non "i migliori", ma quelli "giusti" per il suo modo di vedere il calcio), darà filo da torcere a tutti.

Incredibile che il commento più equilibrato e sensato, in un topic sul rinnovo di contratto dell'allenatore della Juve, in un forum di tifosi juventini, lo debba leggere da un tifoso nel Napoli .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Beh, prendersi 5 gol a Istanbul e 3 a Bergamo sono risultati lusinghieri d'altronde. 😉

ricordi la partita? sul 3 a 2 siamo rimasti in 10

poichè spalletti non ti piace, qualunque cosa è motivo di critica

quindi smetto di risponderti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sarebbe molto interessante sentire dai critici con chi, realisticamente, sostituirebbero Spalletti

E capirai...mica ci vuole una scienza per capire quali siano i due nomi dai quali non c'è verso che alcuni si stacchino... .ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgino ha scritto:

E capirai...mica ci vuole una scienza a capire quali siano i due nomi dai quali non c'è verso che alcuni si stacchino... .ghgh

L'uomo coi capelli ancora ancora tappandomi il naso, ma l'altro mamma mia .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgino ha scritto:

E capirai...mica ci vuole una scienza per capire quali siano i due nomi dai quali non c'è verso che alcuni si stacchino... .ghgh

Il mio discorso era capire le alternative; se uno si lamenta magari ha già in mente un'alternativa valida e credibile, altrimenti viene da pensare che ci si lamenti giusto per il gusto di farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti