Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Occasione Lobotka per la Juventus: può partire in estate e riabbraccerebbe volentieri Spalletti"

Post in rilievo

1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Si nella Juve attuale Locatelli è il centrocampista più tecnico (perlomeno fra quelli che giocano spesso) e l'unico che sappia dare qualche geometria, gli altri sono tutti cursori e recuperatori di palloni. A noi serve un vero regista o almeno uno alla Pjanic, più qualche giocatore moderno alla Khedira o alla Chalanoglu. 

Concordo pienamente. La speranza di essere il nuovo Khedira e il Calhanoglu de noantri era affidata, rispettivamente, a Koopmeiners (inserimenti, percussioni) e Douglas Luiz (tiro da fuori, dribbling, colpi estemporanei).

Eufemisticamente, non si sono mostrati all'altezza... .martellate

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nedved11! ha scritto:

anche di Lobotka se è per questo, è incredibile come nell'immaginario collettivo un mediano (anche bravo nel suo ruolo) possa essere il faro del gioco. Vabbè c'è anche chi ha scritto che fa meglio di Modric 😂 Chissà perchè poi vince scudetti chi ha i Lobotka, i Barella nonchè vari centrocampisti che sanno dare una mano al gioco offensivo tipo Chalanoglu Zielinski ecc.. bravi a velocizzare il gioco con giocate utili (non correndo in avanti e basta), verticalizzare, fare assist, segnare.

Perché il 90 percento degli utenti qui non ha una vaga idea di cosa sia il gioco del calcio e non riesce a distinguere la lana dalla seta ! 
locatelli in una Juve vera sarebbe un Padoin ( ne come ruolo né come porta fortuna )… invece dato che siamo una Juve a ribasso e’ benevola pure verso giocatori a ribasso .. questo forum e’ lo stesso che criticava Mario mandzukic solo perché era abituata a vedere i Tevez e gli higuain non comprendendo la grandezza del croato ! I giocatori vanno osservati , analizzati , scorporati dal contesto in cui giocano . Locatelli al massimo può essere un subentrante , un giocatore da rotazioni .. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

Scambio con Miretti.

Io tengo a Miretti, ma alla Juve sarà sempre chiuso.

Lobotka è un giocatore pronto, Miretti può maturare o non maturare, farei lo scambio subito. 

Certo Miretti è più giovane, ma non possiamo pensare sempre a fare l'affare e non prendere mai giocatori pronti, esperti di A, che sanno cosa vuole Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lobotka è il classico centromediano metodista, ruolo di regia arretrata di moda nel calcio antico, che tuttavia si potrebbe riutilizzare nel caso avessimo a disposizione due autentiche mezze ali di grande valore tecnico, quanto fisico ed agonistico, ma purtroppo non le abbiamo.

Detto questo Lobotka, possiede un buon piede e la necessaria visione di gioco, ma va collocato sulla falsariga di un Arthur o di un Douglas Luiz, precisando che tra l'altro garantisce scarsa prestanza fisica e in un centrocampo disposto a due faccio fatica a vedercelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Nedved11! said:

Lobotka è un giocatore pronto, Miretti può maturare o non maturare, farei lo scambio subito. 

Certo Miretti è più giovane, ma non possiamo pensare sempre a fare l'affare e non prendere mai giocatori pronti, esperti di A, che sanno cosa vuole Spalletti. 

A parer mio Miretti è un giocatore che il massimo lo ha già raggiunto, poi mi sbaglierò. Lobotka lo prenderei subito, ma in un contesto tattico di Spalletti non se so se sarebbe l'interprete giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Demone ha scritto:

A parer mio Miretti è un giocatore che il massimo lo ha già raggiunto, poi mi sbaglierò. Lobotka lo prenderei subito, ma in un contesto tattico di Spalletti non se so se sarebbe l'interprete giusto.

Non escludo grossi cambiamenti di modulo e tattici se potrà chiedere e ottenere giocatori funzionali. E' arrivato a stagione in corso e ha fatto di necessità virtù con quello che ha trovato, un mercato fatto per Tudor (senza accontentare Tudor che voleva Kolo e gli hanno preso David e Openda, immagino che anche per altre richieste sia andata così). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti deve acquisire maggiore consapevolezza nei suoi mezzi, quindi determinazione, di età fa 22 anni, quale riserva a mio avviso va tenuto auspicando che nella prossima stagione acquisisca esperienza e sempre a mio modo di vedere, visto che le dote tecniche e la visione del gioco sono in suo possesso, poi potrebbe diventare lui quel regista arretrato che da troppo tempo stiamo cercando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Arthur 2 … solo con meno infortuni.

Arthur teneva sterilmente palla facendo passaggini brevi e orizzontali, Lobotka fa mille cose diverse, non a caso è stato fra i protagonisti assoluti di almeno uno scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Arthur teneva sterilmente palla facendo passaggini brevi e orizzontali, Lobotka fa mille cose diverse, non a caso è stato fra i protagonisti assoluti di almeno uno scudetto.

Secondo me più o meno le stesse … solo che era circondato da gente diversa e più forte…

difende il pallone e lo fa girare … poca verticalità, pochi gol e poco fisico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti