Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Marchisio: "Essere una bandiera è una responsabilità. Rimpianti? Le finali di CL. Sorpreso che Del Piero non sia in dirigenza. Agnelli lo sento spesso, la Juve gli mancherà sempre"

Post in rilievo

2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Farsi una serata con Vidal deve essere molto divertente.

Pero il cileno ha pagato quello stile di vita, infatti già a 27-28 anni era in declino, a 30 è dovuto tornare in Sudamerica.

Però in quelle tre stagioni con Conte Vidal era il prototipo del centrocampista perfetto; aveva capacità difensive da centrale di ruolo, la corsa di un mediano, e la capacità realizzativa di una seconda punta; nella seconda stagione di Conte fu addirittura capocannoniere stagionale

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Però in quelle tre stagioni con Conte Vidal era il prototipo del centrocampista perfetto; aveva capacità difensive da centrale di ruolo, la corsa di un mediano, e la capacità realizzativa di una seconda punta; nella seconda stagione di Conte fu addirittura capocannoniere stagionale

L'ultimo anno di Allegri fu un pò travagliato e comunque dopo Torino non ha mai più toccato le vette che lo resero uno dei centrocampisti più forte del mondo.

E secondo me il motivo è proprio la sua vita sgregolata, anche perchè gli atleti che fanno quella vita poi non riescono ad essere competitivi fino a quasi i 40 come ad esempio un Dzeko.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il Demone ha scritto:

So che sarò impopolare, ma Claudio è un altro di quei giocatori che non è riuscito ad entrarmi nel cuore. Lo ricordo per un paio di anni ad alti livelli, per poi spegnersi piano piano. Detto ciò, oggi ne avremmo bisogno.

Ha fatto 5 anni ad alti livelli (i primi 5 scudetti). Poi dopo il bruttissimo infortunio ha praticamente smesso di giocare (se non qualche partita non si rango nei due anni successivi). Non si è spento piano piano, ma di colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso un pochino sottovalutato da noi juventini. Uno dei migliori centrocampisti italiani degli ultimi 20 anni. Tecnicamente, tatticamente, un giocatore molto intelligente e di sostanza. E attaccatissimo alla nostra maglia. Tra l'altro ha fatto alcuni gol bellissimi. 

Avercene oggi di Marchisio!

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, romeo benetti ha scritto:

A mio avviso un pochino sottovalutato da noi juventini. 

Fino all'arrivo di Conte nel 2011, Marchisio era tra i più bersagliati dai tifosi, lo stesso vale per Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me marchisio è stato un grande centrocampista, ha dato il meglio di sé con conte e con l arrivo di pirlo, ma anche negli anni bui dimostrava di avere stoffa , facendo anche gol belli, certo l infortunio lo ha segnato definitivamente,  ma per rimane uno molto forte.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio con Pirlo, Pogba e Vidal ha formato il centrocampo più forte della storia della Juve. E ci credo che abbiano il rimpianto delle finali. Una squadra del genere meritava un grande riconoscimento a livello internazionale. Poi non ho mai capito l'astio di tanti juventini verso di lui. E' uno che ha vissuto tutta la vita a pane e juventinità, poi ragazzo a posto, mai una parola negativa, o almeno io non me ne ricordo. Manca quella Juve...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

ancora oggi mi riguardo la partita intera

Io invece non ho mai guardato neanche un highlights di ogni finale persa... ed in genere di ogni nostra sconfitta in generale. 

Non ce la faccio proprio, le vivo troppo male in diretta, figurarsi farmi del male ulteriormente rivedendo il tutto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorpreso che Del Piero non sia in dirigenza. 

.. ETTECREDO ..  E' SEMPRE ASSAI IMPEGNATO SU PIU' FRONTI .. .ehm

Concorso a premi Gusto da 10! Scegli l'originale   -    Lo spot dell'acqua minerale Uliveto con Alessandro Del Piero che si butta da un aereo con il paracadute con in mano una bottiglia di acqua e Maria Grazia Cucinotta ripresa mentre ne  ( qui con l'inseparabile " uccellino " )  -    poltronesofà | Stefano Panzavolta  -

Jesolo, una via intitolata a Del Piero | Il Mattino di Padova  .. Qui .. si .. autosponsorizza .. //  Lungomare di Jesolo // ( Tratto da : " IL MATTINO " di Padova )  

A World-Class Talent | Champions of #MadeinItaly with Alessandro Del Piero  | Serie A 2024/25 - YouTube   .. ALEX .. Intervistato 

Lo spot di Sky Mobile Testimonial Alessandro Del Piero - YouTube  SPOT di SKY MOBILE 

I testimonial delle pubblicità che non dimenticheremo mai | Vita su Marte   Rieccolo con l'inseparabile uccellino 

Alessandro Del Piero per Sky Wifi: Velocità e Affidabilità nella Nuova Campagna di Comunicazione | Digital-News.it   SKY  WIFI 

.. e per la serie " CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA " .. molte .. molte altre " sponsorizzazioni  .. promo domo sua " ci sarebbero da citare .. 

.. Mentre .. per quel che concerne .. .ehm

Agnelli lo sento spesso, la Juve gli mancherà sempre 

.. Auguro ad ANDREA ( ed a me stesso ) che, In un modo .. o .. nell'altro, egli possa al più presto possibile  tornare a " frequentare " 

il " CLUB BIANCONERO ". Anche perchè, al di là di qualche " Passaggio a Vuoto " nella sua precedente gestione, che Andrea abbia a cuore,

( così come l'ebbero a cuore tutti gli AGNELLI .. nessuno escluso ) le vicissitudini dell' " AMATA  JUVENTUS " non vi è ombra di dubbio

alcuno. A partire dal 1923 con EDOARDO .. e proseguendo .. con GIANNI //  UMBERTO // ANDREA // ( al di là, ahimè di alcune tristissime

e letali vicissitudini in ambito familiare ) - ( senza dimenticare l'immenso GIAMPIERO BONIPERTI sia nella veste di calciatore che di 

" Presidente " della sua e nostra adorata " Juventus " ) - la  " VECCHIA SIGNORA " ha bisogno, assolutamente e visceralmente bisogno, 

di poter godere della vicinanza e del profondo e caldissimo affetto di chi, sia nella buona che nella meno fausta sorte, l'ha sempre a cuore 

se e senza ma alcuno.  UN AGNELLI .. UN VERO AGNELLI .. POTREBBE ESSERE LA PIU' AUSPICABILE E BENVENUTA " PANACEA " PER

RITROVARE LA " RETTA VIA " ... CA VA SANS DIRE .. " LA VIA A .. TINTE BIANCONERE " .. 

Serena notte a tutti, .salveStefano !

P.S. - Sempre e comunque incondizionata " Stima " .. & .. " Rispetto " .. sia nei confronti 

del MARCHISIO  Calciomercato Juventus: Marchisio, futuro bianconero in bilico | Goal.com  Italia  CALCIATORE .. che ..

del MARCHISIO Juventus, Marchisio: «Ecco perché mi chiamano Principino. Del Piero mi  trovò nel parcheggio, ma non gli dissi mai il perché»  UOMO 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in quelle 2 finali beccammo le 2 squadre per me più forti della Storia (il Real di sicuro ),sinceramente i rimpianti li ho per altre finali dove eravamo nettamente favoriti

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Oggi sarebbe il centrocampista più forte…

Lo era anche all'epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi glielo fa fare a Marchisio di riguardare ogni tanto le due finali Champions perse? Io in pratica e da allora che non ho mai più riguardato quelle immagini, e se per puro caso me le ritrovo davanti cambio canale immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DaveTO ha scritto:

Lo era anche all'epoca

Col bene che gli si può volere, decisamente no.

Pirlo non parliamone neanche, ma i Pogba e Vidal fino a Berlino erano di ben altro spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Dietro a Pirlo vidal e Pogba…

Si, giusto, volevo dire che all'epoca era sicuramente uno dei centrocampisti più forti in europa.

1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

Col bene che gli si può volere, decisamente no.

Pirlo non parliamone neanche, ma i Pogba e Vidal fino a Berlino erano di ben altro spessore.

Si, giusto, volevo dire che all'epoca era sicuramente uno dei centrocampisti più forti in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/04/2026 Alle 14:00, Sergione ha scritto:

Mi mancherà per sempre il campo, anche ora che vado a bordo campo guardo il riscaldamento dei calciatori e penso che vorrei mettermi gli scarpini e correre con loro

Quanti dei giocatori di oggi secondo voi hanno questo amore per il calcio e a quanti invece interessa solo il conto in banca? Alla Juve sicuramente ce ne sono pochi che giocano per ambizione sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi sono visto 1996 l' anno di del Piero quanta nostalgia quanto tempo è passato quanto me la sono goduta quanto non ci credevo nemmeno io cosa stavo vivendo a 26 anni quanto mi manca Alessandro Del Piero ❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, causio70 ha scritto:

Oggi mi sono visto 1996 l' anno di del Piero quanta nostalgia quanto tempo è passato quanto me la sono goduta quanto non ci credevo nemmeno io cosa stavo vivendo a 26 anni quanto mi manca Alessandro Del Piero ❤️

... caro fratello bianconero, da amanti della " Vecchia Signora " quali siamo, .. di  .. " Giocatori/Uomini " .. che hanno indossato ed onorato la " Gloriosa Maglia Bianconera ",  ne abbiamo avuti a iosa .. ma .. cosa vuoi che ti dica .. se non che .. data la mia veneranda età .. sebbene fossi poco più che un infante .. i primi che mi vengono in mente ..  sono sempre stati .. e sempre saranno .. costoro .. .ehm

John Charles, indimenticabile, dal Regno Unito alla Juventus - itLondra

BONIPERTI  - CHARLES - SIVORI  - PER LA SERIE : IL PRIMO E VERO INTENSO AMORE NON SI SCORDA MAI

- CHARLES : " IL - GIGANTE BUONO - " .. & .. NEL CONTEMPO .. UN GRANDE GOLEADOR 

- SIVORI      : " EL - CABEZON "  - ISTRIONICO COME POCHI - UN MIX DI GENIALITA' E SREGOLATEZZA

- BONIPERTI : " UNO & TRINO " - GRANDE CENTRAVANTI CHE ARRETRO' PER LASCIAR SPAZIO A CHARLES .. MA .. SEPPE FARSI ASSAI VALERE 

ANCHE NEL RUOLO DI RAFFINATISSIMO CENTROCAMPISTA 

Cordialmente,  .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente dotato, nell'anno dell'esplosione di Pogba e Vidal faticò per recuperare posizioni in un centrocampo di mostri (Pirlo tra gli altri) trovando sempre spazio tra i titolari. Aveva tanti gol nelle gambe, cosa che farebbe comodo oggi... Diciamo che gli ultimi anni causa problemi fisici si eclissò totalmente... Un vero peccato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... caro fratello bianconero, da amanti della " Vecchia Signora " quali siamo, .. di  .. " Giocatori/Uomini " .. che hanno indossato ed onorato la " Gloriosa Maglia Bianconera ",  ne abbiamo avuti a iosa .. ma .. cosa vuoi che ti dica .. se non che .. data la mia veneranda età .. sebbene fossi poco più che un infante .. i primi che mi vengono in mente ..  sono sempre stati .. e sempre saranno .. costoro .. .ehm

John Charles, indimenticabile, dal Regno Unito alla Juventus - itLondra

BONIPERTI  - CHARLES - SIVORI  - PER LA SERIE : IL PRIMO E VERO INTENSO AMORE NON SI SCORDA MAI

- CHARLES : " IL - GIGANTE BUONO - " .. & .. NEL CONTEMPO .. UN GRANDE GOLEADOR 

- SIVORI      : " EL - CABEZON "  - ISTRIONICO COME POCHI - UN MIX DI GENIALITA' E SREGOLATEZZA

- BONIPERTI : " UNO & TRINO " - GRANDE CENTRAVANTI CHE ARRETRO' PER LASCIAR SPAZIO A CHARLES .. MA .. SEPPE FARSI ASSAI VALERE 

ANCHE NEL RUOLO DI RAFFINATISSIMO CENTROCAMPISTA 

Cordialmente,  .salveStefano !

Ciao Stefano è sempre un piacere scrivere con te! Un trio straordinario hai descritto forza estro carisma in tre meravigliosi giocatori che io ahimè non ho mai visto giocare..mi sono rifatto con Causio Bettega Scirea Zoff...che dire da piccolo quella squadra era piena di idoli per non dimenticare cuccureddu gentile Tardelli....cmq vada c'è la siamo sempre goduta la Juve nel bene e nel male dove x nostra fortuna è stato molto più il bene...buona vita fratello e forza juve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori di AA sono stati commessi per troppo amore... fosse tornato in se cioè a dire disposto a delegare la parte tecnica alle persone giuste sarebbe un gran ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti