Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

Cambiaso, Zhegrova, Koop, Miretti, Kelly, Openda da vendere ieri. 

Si gioca con intensità e voglia ma con la testa e piedi di certi interpreti non si và da nessuna parte.

Ma cosa c'entra Kelly in questa lista?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

eh la madonnaaaaa

come siete esagerati

ha fatto una partita onesta. ha solo sbagliato un appoggio, in zona pericolosa, ma ha recuperato subito, al 65' 

Un pericolo costante. Inaffidabile. Scelte errate. Troppi anni che dura sta storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fjgt ha scritto:

Orsolini oggi ha dimostrato di poter essere tranquillamente da Juve.

Una spina nel fianco continua.

Contro Telepass Cambiaso ogni avversario su quel lato sembra un fenomeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black White ha scritto:

Bravissimi ieri, non era scontato portare a casa la vittoria. Ora bisogna pensare partita per partita e fare sempre il massimo. Comunque il livello del campionato è veramente basso, a conferma di ciò che ho detto più volte, che per tornare a competere per lo scudetto bastano quei 2-3 colpi mirati.

Non si può pensare di passare da 6/7 a 2/3

dopo una partita.

Considerando che oltre ai titolari abbiamo una panchina impresentabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno avrremo un bel po' di gente da sistemare: Nico, D. Luiz, Cabal, David, Openda, Koopmeiners. Temo che al massimo potremo darli in prestito risparmiando l'ingaggio, ma resta il problema dell'incidenza degli ammortamenti a bilancio. Speriamo almeno si possa far plusvalenza con David, almeno lui essendo a zero! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso-Cabal e Conceicao-Zhegrova

Due batterie che rappresentano i nostri punti deboli e sulle quali nel corso del prossimo mercato bisognerà necessariamente lavorare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Mamma mi che schifo di gioco il Milan, spero di vincere stasera e andare ad asfaltarli in casa, anche se so che faranno 95 minuti di difensivismo esasperato sperando nella solita sculata per strappare i tre punti di corto muso come oggi, la mia personale soddisfazione è passargli avanti come secondi e sbatterli al quarto posto a loro e al loro gioco insulso e al terzo il piagnone napoletano.

Allegri questo è...

Spero veramente che i suoi sostenitori si siano ormai redenti, allenatore davvero limitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Dinamico... moto perpetuo... buon dribbling... ma il suo problema è l'ultima scelta... la sbaglia 8 volte su 10... il filtrante a David di ieri è purtroppo una rarità per Chico

È una narrazione esagerata, ormai si continua a dire sta cosa ma non è vero che sbaglia la scelta così spesso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Jonathan David torna a brillare nella sfida di ieri sera tra Juventus e Bologna. Vediamo l’analisi della prestazione del centravanti canadese

La Juve ritrova il sorriso e i gol del suo riferimento offensivo. Nella vittoria contro il Bologna, Jonathan David è tornato a disputare una prova di alto livello. Il centravanti ha sbloccato il match nelle battute iniziali con un preciso colpo di testa su assist di Pierre Kalulu.

Analizzando i dati statistici riportati da SofaScore, la partita del numero nove, sostituito al 72′ da Kenan Yildiz, è stata estremamente concreta. A fronte di 0.2 xG, l’attaccante ha realizzato un gol pesante, con un valore di 0.68 xGOT. In totale ha collezionato 2 tiri (1 in porta) e ha mancato una grande occasione, finendo 3 volte in fuorigioco.

Il contributo nella manovra è stato eccellente: 15 passaggi riusciti su 17 (88%), con una precisione dell’85% nella metà campo avversaria e del 100% nella propria. Con 28 tocchi totali, ha percorso una distanza di trasporto di 70.2 metri (27.2 m progressivi) e completato 7 corse. Nonostante i 2 dribbling falliti e le 9 palle perse, il centravanti si è speso molto in fase di non possesso con 3 recuperi, vincendo un duello aereo su 4 e commettendo un solo fallo. Sebbene non abbia messo a referto assist o passaggi chiave, la sua presenza nel raggio di gioco della squdra è stata costante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David unica punta non mi piace. Manca di dinamismo, aggressività. Per me è un attaccante di manovra alla Ziekzee. Tra i due preferisco però l'Olandese perché ha più estro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

livello richiesto bisogna capire cosa intendi

se mi partite con le frasi tipo " non è da Juve" "la Juve che conosco io" etc no perchè ormai quella roba lì non esiste più.

Intendo un centravanti almeno del livello di Lautaro Martinez come abilità nel segnare, tenere botta e condurre palla, quindi non parlo di Mbappé, possibilmente che non simuli come l'argentino (Osimhen purtroppo costa troppo, mi accontento di Balogun) e di Mason Greenwood come ala destra, occasione più unica che rara per le note vicende altrimenti sarebbe già tornato in Premier (lui sì, compete con i migliori del ruolo, Olise compreso).

Se la prescrittese è arrivata due volte in finale (senza Lupakku forse ne avrebbero vinta una) non vedo perché bisogna pensare che la Juve non possa più tornare a quei livelli.

Bisogna solo centrare due acquisti per tornare a vincere in Italia e fare bene in Champions', la rosa si è dimostrata più che sufficiente per produrre un calcio propositivo che genera enne occasioni pulite a partita, che per altre squadre si traducono in gol.

Quindi magari servirà anche altro, come dici tu, ma è un mero contorno (Allison a parte).

Non bisogna sbagliare quei due colpi e bisogna stare molto attenti a non credere di potercela fare solo con giocatori lenti a fine carriera, sebbene tecnicamente deliziosi.

Non è quella la direzione del calcio europeo d'élite.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ti prendi Celik a 0 che ha ancora il decreto crescita valido e non si rompe mai.

Sinceramente non capisco sta necessità di buttare soldi in rottami.

Va bene che è con decrescita ma chiede 4 netti . 

30 minuti fa, fjgt ha scritto:

Secondo me basta prendere una punta che faccia 5 o 6 gol in più di David e una buona ala destra che si alterni a Conceicao (stile Boga con Yildiz)

Per vincere in italia basta poco.

Non per esaltare le * ma a loro segnano tutti, punta, seconda punta , difensori, terzini , centrocampisti. Hanno fatto una marea di gol senza avere un giocatore con qualità di dribbling perché Marotta li prende tutti con la dote più importante. Fare gol.

11 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Dinamico... moto perpetuo... buon dribbling... ma il suo problema è l'ultima scelta... la sbaglia 8 volte su 10... il filtrante a David di ieri è purtroppo una rarità per Chico

Si torna a dire i Gol di Cristiano verranno ripartiti da altri giocatori. 
No.

Ci vuole chi la butta dentro con regolarità , bravi nei calci piazzati e nei colpi di testa.

3 giocatori titolari che segnano e fanno segnare.

Greenwood Lewa e Bernardo senza dimenticare un Mingueza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fjgt ha scritto:

Mi vanno benissimo Osolini o Zaniolo che sono giocatori seri che non ti costerebbero più di 25ml per giocarsela con Chicco.

Con Orsolini e Zaniolo ci fai il brodo, facciamo i seri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, lucky man ha scritto:

No, il  centravanti perfetto sarebbe Osihmen. Poche storie. Purtroppo imprendibile. Nico paz rende perche' nel modulo ispanico di Fabregas, qui da noi fa la fine di Koop

Nico Paz è un fenomeno lo metti da noi ti svolta la squadra. Uno con la sua qualità non ce l'abbiamo a parte Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non si può pensare di passare da 6/7 a 2/3

dopo una partita.

Considerando che oltre ai titolari abbiamo una panchina impresentabile.

Io questo lo pensavo anche quando non c'erano i risultati, dovuti molto spesso all'assenza di giocatori d'esperienza e di spessore. Ovvio, mi riferisco principalmente ai titolari, che ci sia da rifare la panchina è innegabile, ma per come siamo messi economicamente (dubito che piazzeremo tutti gli esuberi) non lo fai in una sessione di mercato. Già è tanto se arrivano i giocatori essenziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Nico Paz è un fenomeno lo metti da noi ti svolta la squadra. Uno con la sua qualità non ce l'abbiamo a parte Yildiz

Direi di focalizzarci su quelli prendibili .

Cosa che non sono né Oshimen né Paz.

Oggi quello prendibile è Greenwood se cediamo Chico .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

comolli non è capace di prestare con obbligo i vari esuberi in rosa,partiamo da questa certezza.

Ma cosa c’entra comolli?

che vuoi l obbligo con Nico e Douglas che l anno scorso erano sempre rotti???comunque Nico rimarrà lì tireranno un po sulla somma ma il cholo vuole che rimane

su Douglas vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ico83 ha scritto:

Intendo un centravanti almeno del livello di Lautaro Martinez come abilità nel segnare, tenere botta e condurre palla, quindi non parlo di Mbappé, possibilmente che non simuli come l'argentino (Osimhen purtroppo costa troppo, mi accontento di Balogun) e di Mason Greenwood come ala destra, occasione più unica che rara per le note vicende altrimenti sarebbe già tornato in Premier (lui sì, compete con i migliori del ruolo, Olise compreso).

Se la prescrittese è arrivata due volte in finale (senza Lupakku forse ne avrebbero vinta una) non vedo perché bisogna pensare che la Juve non possa più tornare a quei livelli.

Bisogna solo centrare due acquisti per tornare a vincere in Italia e fare bene in Champions', la rosa si è dimostrata più che sufficiente per produrre un calcio propositivo che genera enne occasioni pulite a partita, che per altre squadre si traducono in gol.

Quindi magari servirà anche altro, come dici tu, ma è un mero contorno (Allison a parte).

Non bisogna sbagliare quei due colpi e bisogna stare molto attenti a non credere di potercela fare solo con giocatori lenti a fine carriera, sebbene tecnicamente deliziosi.

Non è quella la direzione del calcio europeo d'élite.

3-4 acquisti e continuità con la guida tecnica ed in un paio d'anni si riparte a vincere 3-4 campionati in carrozza, ci sono altre 18 squadre che sono il nulla condito con niente e 1 squadra sostenuta da politica e ndrangheta senza capacità finanziaria e che prima o poi dovrà cominciare a sbagliare qualche mossa sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black White ha scritto:

Io questo lo pensavo anche quando non c'erano i risultati, dovuti molto spesso all'assenza di giocatori d'esperienza e di spessore. Ovvio, mi riferisco principalmente ai titolari, che ci sia da rifare la panchina è innegabile, ma per come siamo messi economicamente (dubito che piazzeremo tutti gli esuberi) non lo fai in una sessione di mercato. Già è tanto se arrivano i giocatori essenziali.

Questo lo penso anche io , però una cosa è dire quel che manca, una quello che faremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

comolli non è capace di prestare con obbligo i vari esuberi in rosa,partiamo da questa certezza.

Non per difendere il sindaco di Quahog Adam West, alias Comolli, ma quei giocatori strapagati che hanno fatto un anno indecoroso con Motta come diavolo potevano avere un mercato diverso? Luiz non pervenuto, è già tanto che trovi qualcuno che se lo prenda in prestito, infatti pure in questa stagione ha avuto diversi problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucky man ha scritto:

Altra partita senza testa di Cambiaso.

Sto qua deve sparire.

A parte una minchiata, che gli ha causato la sostituzione immediata, non ha fatto male anzi.

Sulla cessione non ne sarei sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Perché con kane Holm non becca la traversa o Chico e Zhegrova raddrizzano i piedi?

Con Kane Chico mette a referto un altro assist almeno, visto che ha messo davanti alla porta David ma si è mangiato il gol. E questa cosa capita ogni partita. Avessimo gente che la butta come dovrebbe Conceicao avrebbe un assist a partita. Ahi voglia poi di parlare di migliorare l’ultimo passaggio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque stamattina scopro che David ha fatto una partita disastrosa, Chico ha sbagliato tutte le scelte e Cambiaso ha giocato di nuovo senza testa...non vado sui siti ufficiali a vedere il risultato perché c'è il rischio che non sia quello che ho sognato stanotte! .sisi 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.