Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, El Raco06 said:

Guarda ieri ha fatto un buon passaggio,di solito dribbla e o torna indietro o crossa,ovviamente il cross è in mezzo messo un po’ alla buona. La maggioranza delle volte viene contrastato. Direi che gli assist man e i rifinitori sono altra cosa e lo sai anche tu. Poi uno cercasse solo un ala avendo registi e rifinitori in quantità,diciamo che non è un top livello ma ci sta. Ma se come noi,si ha bisogno di rifinitura e di visione(perché siamo scarsi sotto quel punto),direi che non va bene assolutamente 

io sono d'accordo con te che all'epoca non valeva la pena comprarlo (specie per rapporto qualita' prezzo). 

Sono anche d'accordo che e' un bel po' casinista e anche ripetitivo e di certo non mi pare sara' mai un campione. 

Pero' secondo me e' uno di quelli che vedo migliorato di piu' negli ultimi mesi. Parliamo spesso di come Miretti abbia potenziale e possa migliorare, ma tra i due si passano solo 8 mesi. 

Al momento a destra il buco lo crea Zhegrova, che e' risultato non solo inutile ma anche dannoso in qualche occasione. Avra' anche un piede fatato e una bella visione, ma e' di una stupidita' calcistica estrema (magari dipende da infortuni e aspetto psicologico). 

Torniamo al solito discorso, vendere conceicao oggi vuol dire doverne comprare due, perche' zhegrova va venduto o non considerato (come Milik). 

Se riuscissimo a prendere Bernardo gia' sarebbe una gran cosa percche' va a toccare la nostra lacuna principale (rifinitura). Serve chiarire la faccenda attaccante e subito dopo per me ci sarebbe come priorita' un ala destra magari che puo' giocare da entrambi i lati (o anche al centro) che debba essere titolare. Ma non so se dopo il portiere, l'attaccante e il centrocampista di qualita' quanti soldi abbiamo. Ci sarebbe anche licina.

detto cio' se qualcuno offre piu del suo valore e noi riusciamo a prendere un chiaro upgrade lo impacchetto tranquillamente sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Furio78 ha scritto:

IMG_3125.thumb.jpeg.bb2be17cf65f73311c89f54e6aa7dea3.jpeg

Io non escludo che si possa impostare la squadra sul 3-4-2-1.

In tal caso bisognerebbe prendere top veri sugli esterni (Palestra/Holm, Moreira/Cambiaso).

Sul centrodestra Karestas e Chico ad alternarsi. Davanti ritorna Kolo Muani.

Goretzka in mediana per dare tecnica e fisicità a zero.

Karestas è un nome da angolo mai trattato . 
Palestra idem .

Goretzka sembra un’idea accantonata in favore di Bernardo Silva che è un nome su cui puntiamo molto. 

Diego Moreira o Araujo se uscisse Cambiaso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, oetzi said:

Insomma anche quest'anno il lavoro da fare in uscita sembra tutto fuorchè semplice:

Openda, Zhegrova, Joao Mario, Cabal (?), il caso Douglas Luis, Miretti e Adzic mai entrati nelle rotazioni con Spalletti e l'ormai desaparecido Koopmeiners.. andrà inoltre risolto il contratto di Milik.

Lavoro difficilissimo ma fondamentale per sbloccare spazi contabili importanti.

La scorrettezza dell'Atletico su Nico Gonzales al momento mi sembra francamente l'ultimo dei problemi.

lasciare andare Vlahovic, e andare dal galatasary con giorgio mastrota e dirgli 

vi diamo koop, openda, joao mario e se ci torna indietro anche luiz per osimeh, che oggettivamente mi sembra uno dei pochi attaccanti sicuri in una non big.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Palestra idem .

Goretzka sembra un’idea accantonata in favore di Bernardo Silva che è un nome su cui puntiamo molto. 

Ci si accontenta sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, dampyr ha scritto:

certo quei due momeneti sono stati nefasti.

ma di nuovo, dimostrazione ancora una volta che intorno non ci sono fenomeni.

niente fenomeni sicuramente. Le fogne comunque, sul campo e fuori, hanno fatto un campionato a parte, bisogna pur dirlo.
Ma hanno alcuni elementi a fine corsa, poco spazio economico, vedremo quanto reggono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

In ottica Bernardo, non ci voleva la vittoria del Benfica ieri sera...

Ha detto un mese fa che non torna al benfica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ma chi ha messo la firma sugli arrivi di holm, boga e SPALLETTI e’ stato lui.

Quindi ha recuperato.

Ormai sta guerra che fate con Comolli non cozza piu’ con la realta’.

holm è in prestito e onestamente è un onesto mestierante. l'unico buono sembra boga, ma siamo sempre sul buono per essere riserva.i colpi grossi li ha cannati tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Speriamo di non romperci tutti i denti con Bernardo... che @Volitans ci attende al varco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Palestra idem .

E perché no Mingueza?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Palestra idem .

Infatti questo Karetsas è ormai il fenomeno da angolo 2026.. 

Io modestamente mi "fermo" a 

Alisson Bernardo Silva e Kolo Muani + Muharemovic?

Poi in base alle cessioni si possono aggiungere altre alternative.

Dovessi investire qualcosa di straordinario su un giocatore non fondamentale direi Palestra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Servirà capire con che modulo vuole giocare Luciano, se a 3 come ultimamente o a 4

Ieri sera ha giocato con Kalulu, Bremer e Kelly + Holm e Cambiaso...per poi tornare a 4..

non credo abbia una formula predefinita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque da gennaio in poi solo l’Inter ci è stata superiore.

Peccato per il trittico Lazio, Inter, Como. 

Più che altro,  peccato per I rigori sbagliati con Lecce e Sassuolo. 

Avresti 4 punti in più 🤬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Lewandowski Juve, il Milan si tira indietro? Perché i rossoneri non sono convinti di ingaggiare il polacco a parametro zero

Sul canale YouTube di Fabrizio Romano, l’esperto di mercato Matteo Moretto ha fatto il punto sulla situazione legata al futuro di Robert Lewandowski. Con il contratto in scadenza col Barcellona, il destino del bomber polacco sembra allontanarsi dalla Spagna, nonostante le trattative per un eventuale prolungamento. Moretto ha approfondito la questione, analizzando anche i rumors che lo vorrebbero vicino a un approdo in Serie A:

«Per quanto riguarda Robert Lewandowski e Joselu. Il primo è in scadenza di contratto con il Barcellona, sta trattando il rinnovo con il Barcellona al ribasso, ma ci sono buonissime, altissime chance che questi siano gli ultimi mesi di Lewandowski al Barça come attaccante del Barcellona. Non è ancora stata presa una decisione definitiva, ma le indicazioni ci portano a quel tipo di decisione. Lewandowski, allora, va per i 38 anni, quindi è un attaccante comunque che ha una determinata età, molto avanzata, continua a fare molti gol perché comunque resta un attaccante di altissimo livello dal punto di vista prolifico, anche se nelle ultime partite, negli ultimi mesi, comunque ha giocato un po’ meno nel Barcellona. Il Barcellona, diciamo che sta un po’ preparando il terreno, no, a quello che potrebbe essere il futuro senza Lewandowski. E Lewandowski è stato accostato più e più volte anche a squadre italiane. Vi posso dire, come vi ha detto anche Fabrizio (Romano, ndr), insomma, che ha delle possibilità in MLS, ha delle possibilità fuori dall’Europa. In Europa ci sono diversi club che lo vorrebbero, ma ad oggi io vorrei specificare una situazione italiana, ovvero quella riguardante il Milan, perché da quanto mi risulta, insomma, io non ho poi mai fatto nello specifico il nome di Lewandowski per il Milan, perché mi risulta, insomma, che non ci sia consenso unanime all’interno della dirigenza rossonera per quanto riguarda il nome di Lewandowski. Quindi vedremo se poi qualcosa cambierà, ma ad oggi è un nome che per età, per stipendio, insomma, per determinate situazioni, determinati fattori non è in cima alla lista del Milan. Non è un nome così caldo. Poi, insomma, nel mercato, come sapete, tutto può cambiare, però ad oggi vi dico e la notizia è confermata che non c’è consenso unanime sul nome di Robert Lewandowski».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, el titan ha scritto:

Alisson 

B silva

Lewa

Greenwood

Conoscendo la storia degli ultimi mercati, mi accontenterei del solo Lewandowski 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ma chi ha messo la firma sugli arrivi di holm, boga e SPALLETTI e’ stato lui.

Quindi ha recuperato.

Ormai sta guerra che fate con Comolli non cozza piu’ con la realta’.

lo si valuterà nei prossimi 2 anni

se otterrà risultati sarà stato bravo altrimenti avrà fallito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Concordo, ma, pur ritenendo sia Di Gregorio che Perin non all'altezza, dirotterei risorse sul centrocampo che tu non citi fra le priorità, anche per due calciatori se possibile...

Parco riserve totalmente da aumentare di livello assolutamente...

Guarda, io non sono un grande esperto di calcio, solo un tifoso, per cui faccio un ragionamento terra-terra, forse pure troppo, che tuttavia credo abbia una propria coerenza interna piuttosto solida. 

Parto da due premesse:

1- segniamo poco rispetto alle occasioni da gol che creiamo;

2 - subiamo pochissimi tiri in porta, ma la percentuale di quelli che finiscono in gol è molto alta. 

Da queste due premesse concludo che difesa, centrocampo e corsie esterne facciano egregiamente il proprio lavoro, creando molte occasioni da gol e concedendone poche, e che - se il problema sono i gol fatti in proporzione alle occasioni e i gol subiti in proporzione ai tiri presi - i ruoli su cui intervenire prioritariamente siano portiere e centravanti, come da ipotesi iniziale (per dire, il Milan ad oggi ci sta costruendo un secondo/terzo posto sul portiere, non certo sul corto muso in sé come da vulgata comune). 

Questo per quanto riguarda la logica; se poi devo commentare ciò che vedo in campo, quindi facendo una riflessione del tutto soggettiva, le prestazioni dei singoli giocatori mi confermano che, in linea di massima, tra difensori, centrocampisti e ali abbiamo dei buoni/ottimi interpreti tra i titolari; poi è chiaro che se vogliamo tornare ad essere una grande squadra quelli "buoni" vadano a propria volta sostituiti con giocatori "ottimi", ma intanto cominciamo a sostituire quelli che non sono né ottimi né buoni e forse manco discreti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque da gennaio in poi solo l’Inter ci è stata superiore.

Peccato per il trittico Lazio, Inter, Como. 

2 delle quali rubate grazie all'arbitro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma su Reijnders, ci sono spifferi o un tuo nome? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.