Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se si mantiene il sistema adottato nelle ultime partite, l'acquisto di Palestra diventa praticamente obbligatorio. 

Concordo con chi dice che serve un titolare, o quantomeno un semi titolare (i.e.: non un soprammobile come Zhegrova) a dx. 

Tanto farà il gioco degli incastri (uno entra uno esce). 

Farei fuori, più o meno realisticamente:

Di Gregorio

Holm

Cabal

Gatti

Koop

Zhegrova

Vlahovic

Openda

David

E poi considererei sacrificabili (chi più, chi meno volentieri) tutti gli altri tranne Kalulu, Locatelli e Yildiz. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Dominato il cc nel campionato più competitivo del mondo, ma devo leggere che in Italia non reggerebbe la fisicità di Fofana

mi sfugge chi sia fofana sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Conceicao é  un giocatore che deve costruire il gioco più che finalizzarlo.

Certo anche lui deve arrivare a segnare almeno una decina di reti stagionali, col tempo ci arriverà.

Si parte sempre dall'idea che ci siano dei soldi "da spendere" peraltro: nel reparto d'attacco i giocatori costano il triplo e spesso restano solo scommesse.

Se parliamo di costruzione di gioco, penso che i limiti del portoghese siano ancora più evidenti rispetto alla finalizzazione.

Ma al contrario di Vinx non credo che debba essere quella la qualità da introdurre con maggiore priorità, perché di palloni buoni per le punte ne arrivano molti di più di quelli che vengono sfruttati. Se avessimo un Osimhen probabilmente servirebbe di più un Nico Paz per innescarlo, visto che il nigeriano è fortissimo sulla linea dell'offside.

Poi se tu pensi che i numeri di Chico miglioreranno io me lo auguro ma non ci credo minimamente, preferisco andare sul sicuro con calciatori che segnano tanto, da sempre, perché sono in grado in primis di creare le condizioni per calciare a rete senza ribattute, grazie alla velocità oltre che alla tecnica, e in secondo luogo di calciare a rete con potenza e non solo precisione, magari con entrambi i piedi come nel caso di Greenwood.

Vediamo la questione dei costi e dei soldi da spendere.

Non parto affatto dal presupposto che citi, anzi.

Quando scrivo "tutto su x" non lo faccio alla SGUB maniera, per buttare lì uno slogan simpatico, lo dico estremizzando un concetto molto semplice: meglio pochi(ssimi) ma buoni(ssimi).

Non sposo l'idea del "puntelliamo la rosa ovunque". O meglio, se avessimo soldi infiniti proverei ad anticipare il Chelsea su Valentín Barco, come tornante proverei a prendere Diego Moreira a sx o Palestra a dx, Osimhen centravanti, Güler o Nico Paz sulla trequarti, ecc.

Siccome però abbiamo i limiti di spesa, bisogna individuare delle priorità.

Quelle che vedo io non collimano con la narrazione corrente.

Io farei cassa con diversi elementi che potenzialmente hanno un discreto mercato e mi concentrerei su prima punta, ala dx e portiere.

In porta Allison va benissimo.

In attacco possiamo sceglierne uno di top, l'altro necessariamente deve costare meno, quindi dico Greenwood a destra, che con Spalletti può essere più devastante di Olise, ne sono fortemente convinto e non da oggi, e come centravanti magari un Balogun.

Spesa totale 100 milioni? 120? Si vende tutto il vendibile, Bremer o Kelly (preferirei il primo perché è ben lontano dal suo prime), Thuram a cc, Conceicao, Vlahovic non si rinnova, ecc.

Poi si possono prendere rimpiazzi come Muharemovic a basso costo, parametri zero, ecc.

Tutto realistico e fattibile, anche se difficile senza una dirigenza di livello.

È chiaro che se bisogna dare ingaggi da dieci milioni a ennemila calciatori prossimi alla pensione bisogna accontentarsi del portoghese a destra. Ma deve essere altrettanto chiaro che difficilmente vinceremo qualcosa, nonostante l'eccellente lavoro di Spalletti. 

Non si può costruire una squadra di attaccanti lenti o poco incisivi in zona gol.

Non nel 2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pappagone ha scritto:

ottimo.A me non pare affatto male.Io lo riscatterei.

se si pijano joao mario ci si può pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria della #Juventus avvicina la #UCL e conferma il lavoro di #Spalletti, oltre a rafforzare le possibilità di mercato con l’arrivo di profili top come #Alisson, #BernardoSilva, #Goretzka e #Lewandowski.

gdm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La vittoria della #Juventus avvicina la #UCL e conferma il lavoro di #Spalletti, oltre a rafforzare le possibilità di mercato con l’arrivo di profili top come #Alisson, #BernardoSilva, #Goretzka e #Lewandowski.

gdm

Modalità pesca a rete attivata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Il Bologna in casa non perde

Visto che ospita la Roma, si spera che, con una settimana piena di allenamento, si ricarichi un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gdm

Ah beh diciamoli tutti i big svincolati, qualcuno lo becco sicuro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ah beh diciamoli tutti i big svincolati, qualcuno lo becco sicuro...

A gennaio fece 30 nomi di attaccanti finendo per azzeccarne zero 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Zegrova calcisticamente ha due grandi difetti: è stupido e presuntuoso, le due pecche peggiori da gestire per un Mister. In estate cercheranno di darlo via, a mio avviso è più che certo.

Sono sempre meno certo invece che Spalletti voglia toccare la difesa; cederemo sicuramente Cabal entrando un terzino sn di spinta da alternare a Cambiaso, Holm potrebbe rimanere in caso di ulteriore doppio prestito con Mario. Gatti andrà via? Secondo me se chiederà lui la cessione.

secondo me il maggior indiziato a essere ceduto è proprio Cambiaso invece

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

A gennaio fece 30 nomi di attaccanti finendo per azzeccarne zero 

Ahia questo è grave...

Potrebbe beccarne zero anche stavolta? 😭

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Juvecare ha scritto:

mi sfugge chi sia fofana sefz

Il prototipo del centrocampista perfetto secondo gli standard di Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque so lewandoski farei delle considerazioni.

lewandoski e' un giocatore che chiaramente verrebbe con un contratto di 1 o massimo 2 anni. 

gia' ora non gioca sempre, e parliamo di una squadra che gioca con il baricentro altissimo e difende pochissimo (quindi meno dispendio) e in un campionato ben piu' abbordabile per gli attaccanti.

se deve arrivare lewandoski, deve arrivare in combo con un giocatore di talento che tu pensi possa diventare titolare in 6-12 mesi. 

qualsiasi altro scenario (combo con vlahovic, combo con uno scarto o qualcuno non pronto) potrebbe farci tornare a quest'anno (tanti attaccanti in rosa, nessuno buono), o lo scorso anno (1 attaccante in rosa). 

oltre al fatto che quando andra' via (1-2 anni) bisogna fare un nuovo investimento. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

io comunque so lewandoski farei delle considerazioni.

lewandoski e' un giocatore che chiaramente verrebbe con un contratto di 1 o massimo 2 anni. 

gia' ora non gioca sempre, e parliamo di una squadra che gioca con il baricentro altissimo e difende pochissimo (quindi meno dispendio) e in un campionato ben piu' abbordabile per gli attaccanti.

se deve arrivare lewandoski, deve arrivare in combo con un giocatore di talento che tu pensi possa diventare titolare in 6-12 mesi. 

qualsiasi altro scenario (combo con vlahovic, combo con uno scarto o qualcuno non pronto) potrebbe farci tornare a quest'anno (tanti attaccanti in rosa, nessuno buono), o lo scorso anno (1 attaccante in rosa). 

oltre al fatto che quando andra' via (1-2 anni) bisogna fare un nuovo investimento. 

Lewandowski - Gonzalo Garcia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Lorell said:

Il prototipo del centrocampista perfetto secondo gli standard di Allegri 

user808080.gif

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa veramente strano che non voli una mosca per l'attaccante. Se non ne prendiamo uno buono quest'estate ritorniamo nel girone del "l'anno prossimo si ritorna a vincere"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono consapevole che ci servano esperienza e mentalità vincente, per far "fermentare" tutta la rosa (mi riferisco agli elementi discreti/buoni, quelli scarsi vanno tagliati); ma al contempo non nego di essere abbastanza scettico sui parametri zero over 30, e piuttosto freddino, per un motivo o per l'altro, su quasi tutti i relativi nomi che leggo: da Senesi a Gotezka, passando per Lewandowski; Bernardo Silva beh, dipenderebbe anche qui dalle alternative e dal costo. E' un giocatore che mi piace molto, ma francamente non mi straccerei le vesti se scegliesse altra destinazione per guadagnare di più o avere maggiori prospettive di vittoria. Alisson a dire il vero mi gradirebbe, malgrado anche lui abbia una certa tendenza agli infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

A me spaventa il fatto che non escano nomi di difensori centrali, e quelli che escono non sono all altezza della Juve. 

Se qualcuno pensa di lottare per lo scudetto con Kelly, siamo fuori strada. Serve uno da Juve che faccia coppia con Bremer 

ma sono usciti solo nomi di difensori centrali

Senesi, Kim, Rudiger, Antonio Silva

a me pare che il problema sia che non esca nome di un Centrocampista centrale di spessore... altro che difensori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Lewandowski ha 38 anni dai, siamo seri.

E Vlahovic è mediocre, rotto e con ingaggio da top. Tutto dipende da quali sono le alternative, comunque una coppia Lewa-García non mi dispiacerebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LassoJ ha scritto:

Mi fa veramente strano che non voli una mosca per l'attaccante. Se non ne prendiamo uno buono quest'estate ritorniamo nel girone del "l'anno prossimo si ritorna a vincere"

Se non rinnovano Vlahovic si staranno già muovendo per l'attaccante

e se non escono voci per me è un buon segno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica procediamo con l'estinzione dei dinosauri poi chiudiamo per silva, il greco tzakikoso, kim, un attaccante a piacere e un bel terzino sinistro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Se non rinnovano Vlahovic si staranno già muovendo per l'attaccante

e se non escono voci per me è un buon segno

Si, è che mi spaventa possano uscirsene con un nome tipo davvero lewa o, ancora peggio, zirkzee. dio ci scampi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.