Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, juve4stelle said:

Nico Gonzalez nel pieno della maturitá calcistica me lo tengo volentieri! Poi, nel 4231 puó ricoprire molti ruoli.

Mah ti dico l anno scorso ha fatto talmente schifo ed è stato talmente tanto infortunato che deve stare come minimo a 600 km di distanza da torino

non dimenticatevi di quello che ha fatto lo scorso anno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma torniamo sempre lì: se tu avessi fatto questo elenco di 15 attaccanti "sicuramente forti" ci avresti messo Toni? Ci avresti messo Drogba? Non credo, dato che ad aprile 2001 non erano affatto quello che poi sono diventati. Ci ti dice dunque che fra quelli di 24-25 anni oggi non ci sia qualcuno che fra un paio d'anni sarà considerato fortissimo mentre oggi sussistono legittimi dubbi?

Comunque, se vuoi un elenco, fra Kane, Haaland, M'Bappè, Dembelè, Olise, Vinicius, Agehowa, Watkins, Foden, Joao Pedro, Lautaro Martinez, Martinelli, Osihmen, Woltemade, Marmoush, Ferran Torres, Gyokeres, Sesko, Guirassy, Isak, Ekitike, Julian Alvarez una quindicina di nomi buoni escono.

Dembele, Olise, Foden e Ferran Torres non sono centravanti. 

Se tornassimo indietro nel tempo, mentre magari avremmo pensato "ah cacchio Toni ha 27 anni, venuto fuori tardino, eh"  avremmo pensato però anche "cacchio, ma quanti attaccanti forti ci sono in giro?". Perchè infatti ce n'erano una trentina più forti -Ronaldo, per dire un nome a caso - che giocavano in quegli anni. Qua in questa lista hai dovuto inserirmi esterni, centrocampisti per riempirla un po'. Altri nomi come Sesko, che vengono da una stagione mediocre, mentre io non ricordo che Trezeguet arriva alla Juve e ci mette tre anni per far vedere che è forte. E gli altri, a mio avviso, tolti Mbappe, Vinicius e Halaand, non arriveranno mai a livelli veramente fenomenali. Buoni giocatori che tra 10 anni non credo inseriremo in nessuna lista per poter dire: "eeh ma oggi i Guirassy e i Watkins dove sono??". Mi sbaglierò, ma continuerà a funzionare di più con i Shevcenko e i Drogba, gli Henry e i Suarez, gli Ibrahimovic e i Trezeguet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vedi sopra. 

Io mi riferivo a quel buco che c'è dagli 87-88 in poi fino agli attuali 32-33 enni.

Se togli Griezmann, Dybala, Kane, Salah, Neymar...Icardi e Lukaku a sprazzi.

Altro di buono non c'era.

E parliamo di 4 anni...90-91-92-93.

I 6 anni che vanno dai '94 ai '99, tolto Mbappe, sono addirittura peggio.

Un pianto.

Quello che succederà per i 2000 e seguenti ovviamente non ci è dato sapere, ma un trentenne (con una forbice di due anni sotto e due anni sopra) con numeri importanti oggi non c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...non ci ho mai creduto...credo che ad ogni modo tratteranno per l'acquisto definitivo ad almeno il valore residuo del giocatore o inserendo contropartite per scambi

Cavolo allora ci faranno almeno 50 articoli per inventarsi nomi di scambi,molina lo quoto a 1,20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

Cavolo allora ci faranno almeno 50 articoli per inventarsi nomi di scambi,molina lo quoto a 1,20

Sorloth a 1,21

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, dampyr ha scritto:

Centravanti sono sempre stati a folate 

Ricordo una volta si parlava di come (a memoria) il 1987 avesse prodotto suarez,  higuain e benzema, l'88 aguero e lewandowski...ma poi c'era poca roba fino ai primi 90 con kane, icardi, lukaku e morata (chiaramente ci sono delle Ali e seconde punte ma non 9)

Adesso se penso un attimo

Di forti forti sono quei 4 o 5. Infatti sia kane che lewa sono stati comprati in tarda eta a cifre considerevoli, proprio per la penuria.

Alvarez e osimeh sono le uniche top punte che non sono in un club di primissimo livello. Osimeh poi si puo pure discutere se sia uno da considerare oggettivamente un top visto che ha l'apice della carriera al napoli. Gli altri pochi e molti di belle speranze

Appunto, è quello che penso anche io. Ma non è neanche un pensiero soggettivo, è un dato di fatto. È un dato reale che di centravanti fortissimi negli ultimi due tre anni ce ne siano pochi in giro. Se stiamo a parlare di Lewandosvksi come uno dei migliori a 38 anni, ci sarà un motivo. Anche perchè poi vedi la lista dei migliori bomber nati dopo il 2000 e trovi David, Openda e Vlahovic. 

30 anni fa, nel 1996, in una ipotetica lista dei, non so nati dopo il 70 avremmo trovato Del Piero, Inzaghi, Raul, Shevcenko, Ronaldo. Così, tanto per dire eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Dembele, Olise, Foden e Ferran Torres non sono centravanti. 

Se tornassimo indietro nel tempo, mentre magari avremmo pensato "ah cacchio Toni ha 27 anni, venuto fuori tardino, eh"  avremmo pensato però anche "cacchio, ma quanti attaccanti forti ci sono in giro?" Perchè infatti ce n'erano una trentina più forti, che giocavano in quegli anni. Qua in questa lista hai dovuto inserirmi esterni, centrocampisti per riempirla un po'. Altri nomi come Sesko, che vengono da una stagione mediocre, mentre io non ricordo che Trezeguet arriva alla Juve e ci mette tre anni per far vedere che è forte. E gli altri, a mio avviso, tolti Mbappe, Vinicius e Halaand, non arriveranno mai a livelli veramente fenomenali. Buoni giocatori che tra 10 anni non credo inseriremo in nessuna lista per poter dire: "eeh ma oggi i Guirassy e i Watkins dove sono??". Mi sbaglierò, ma continuerà a funzionare di più con i Shevcenko e i Drogba, gli Henry e i Suarez, gli Ibrahimovic e i Trezeguet

Che oggi si preferisca usare attaccanti esterni (mi son dimenticato Greenwood ad esempio) l'ho detto diversi post fa, ma tu hai parlato genericamente di attaccanti, non di centravanti come fai ora. Fra l'altro anche Suarez non è che fosse proprio un centravanti. Comunque bisogna pure intendersi: era fenomenale Bierhoff? Lo stesso Trezeguet? Attaccanti come loro ce ne sono pure oggi. Poi certo di CR7 e Messi non ce ne sono spesso, come oggi non ci sono in giro quattro o cinque Yamal. Per me, il discorso che "non è più come una volta" è soprattutto nostalgia di quando eravamo giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io mi riferivo a quel buco che c'è dai 87-88 in poi fino agli attuali 32-33 enni.

Se togli Griezmann, Dybala, Kane...non c'è veramente niente.

I 5 anni che vanno dai '94 ai '98, tolto Mbappe, sono un pianto.

Quello che succederà per i post 2000 ovviamente non ci è dato sapere, ma un trentenne (con una forbice di due anni sotto e due anni sopra) con numeri importanti oggi non c'è.

Beh, un quinquennio scarsino può capitare. Comunque in quegli anni ci sono Sorloth che ha quasi 200 gol in carriera, Milik oltre 150 avendo praticamente smesso a trent'anni e soprattutto Osihmen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Mah ti dico l anno scorso ha fatto talmente schifo ed è stato talmente tanto infortunato che deve stare come minimo a 600 km di distanza da torino

non dimenticatevi di quello che ha fatto lo scorso anno

Sí, ma tutta la squadra ha fatto schifo,.chi piú, chi meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Che oggi si preferisca usare attaccanti esterni (mi son dimenticato Greenwood ad esempio) l'ho detto diversi post fa, ma tu hai parlato genericamente di attaccanti, non di centravanti come fai ora. Fra l'altro anche Suarez non è che fosse proprio un centravanti. Comunque bisogna pure intendersi: era fenomenale Bierhoff? Lo stesso Trezeguet? Attaccanti come loro ce ne sono pure oggi. Poi certo di CR7 e Messi non ce ne sono spesso, come oggi non ci sono in giro quattro o cinque Yamal. Per me, il discorso che "non è più come una volta" è soprattutto nostalgia di quando eravamo giovani.

Io nei miei post ho citato solo centravanti. Suarez nel Liverpool e nel Barcellona ha giocato come numero 9. 

Non ho citato trequartisti, fantasisti e esterni, altrimenti il paragone sarebbe stato ancora più impietoso. Bastano gli ultimi 4-5 che ho citato nell'ultimo post per poter avere il senso di un paragone improponibile. Se poi dobbiamo inserire i numeri 10 (chi i Ronaldinho o i Del Piero, o magari i Totti e i Zidane? O forse Raul e Rivaldo?) e gli esterni (lasciamo stare che non so da dove cominciare) facciamo pure. Ma è palese che in questi anni ci sia meno talento in giro. 

Oggi quei pochi giocatori forti giocano in 2, 3 squadre, prima trovavi campioni o comunque giocatori fortissimi anche all'Udinese di turno. E questa penuria, che mi pare ti stiano facendo notare anche altri utenti, sugli attaccanti è talmente palese che è strano tu non te ne renda conto, a meno che tu non sia talmente giovane che il paragone col passato ti risulta come totalmente astratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, un quinquennio scarsino può capitare. Comunque in quegli anni ci sono Sorloth che ha quasi 200 gol in carriera, Milik oltre 150 avendo praticamente smesso a trent'anni e soprattutto Osihmen.

Difatti Osimhen sarebbe l'unico attaccante di cui avremmo bisogno e "prendibile".

Perché alla Juventus attuale servirebbe uno che abbia una maturità calcistica e doti tecniche/temperamentali adatte al nostro rango ed alle nostre (presunte) velleità.

Come ti dicevo, manca la scelta per poter trovare un attaccante di rendimento "sicuro" e di maturità calcistica adeguata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io nei miei post ho citato solo centravanti. Suarez nel Liverpool e nel Barcellona ha giocato come numero 9. 

Non ho citato trequartisti, fantasisti e esterni, altrimenti il paragone sarebbe stato ancora più impietoso. Bastano gli ultimi 4-5 che ho citato nell'ultimo post per poter avere il senso di un paragone improponibile. Se poi dobbiamo inserire i numeri 10 (chi i Ronaldinho o i Del Piero, o magari i Totti e i Zidane? O forse Raul e Rivaldo?) e gli esterni (lasciamo stare che non so da dove cominciare) facciamo pure. Ma è palese che in questi anni ci sia meno talento in giro. 

Oggi quei pochi giocatori forti giocano in 2, 3 squadre, prima trovavi campioni o comunque giocatori fortissimi anche all'Udinese di turno. E questa penuria, che mi pare ti stiano facendo notare anche altri utenti, sugli attaccanti è talmente palese che è strano tu non te ne renda conto, a meno che tu non sia talmente giovane che il paragone col passato ti risulta come totalmente astratto 

Vabbè che ti devo dire... hai ragione tu, l'erba era più verde, l'acqua più pura, l'aria più buona, la pasta più fresca e le donne più belle. E oggi sono tutti scarpari, da Yamal a Dembelè, da Vitinha a Bellingham, da Vinicius a Olise. Siamo al tramonto della civiltà, rassegniamoci.

3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Difatti Osimhen sarebbe l'unico attaccante di cui avremmo bisogno e "prendibile".

Perché alla Juventus attuale servirebbe uno che abbia una maturità calcistica e doti tecniche/temperamentali adatte al nostro rango ed alle nostre (presunte) velleità.

Come ti dicevo, manca la scelta per poter trovare un attaccante di rendimento "sicuro" e di maturità calcistica adeguata.

Non manca la scelta, mancano i denari. Trent'anni fa i tre quarti dei campioni giocavano in serie A, oggi stanno in premier, al PSG, al Bayern, nelle tre grandi di Spagna. Tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non lo penso..le squadre forti, almeno in Italia, non hanno 11 fenomeni, hanno in genere 8/9 buoni giocatori + 2/3 che alzano il livello

Nella Juve del prossimo anno potresti tranquillamente tenere nell'impianto base

Kalulu, Bremer, Yldiz, Mckennie, Locatelli e pure Kelly che ha fatto una ottima stagione e Conceicao, Cambiaso e Thuram che comunque hanno le potenzialità per fare il salto di qualità. Metti Alisson, Bernardo Silva e Lewa in questo contesto e non dico hai una squadra da vittoria della CL ma in Italia te la giochi per lo scudetto.

Le squadre che hanno continuità di gruppo e di guida tecnica con pochi inserimenti mirati possono riuscire ad essere competitive meglio di quelle che vengono continuamente resettate e ricostruite da capo ogni anno..

Si ma certi giocatori hanno durata brevissima 

Con giocatori over 30 duri un paio di anni poi torni al livello attuale e non hai talenti dietro x ovviare. Le squadre hanno anche bisogno di tempo e amalgama x funzionare. Avessi 3/4 talenti vedi stile Yildiz in campo,allora altri 2/3 giocatori esperti aiuterebbero sicuramente. Ma qui i campioni dovrebbero essere giocatori che durano 1-2 anni. Vi piacciono x il nome,non x l’esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Dimenticavo: sono del 1967. So di cosa parlo; magari fossi giovincello come dici.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vabbè che ti devo dire... hai ragione tu, l'erba era più verde, l'acqua più pura, l'aria più buona, la pasta più fresca e le donne più belle. E oggi sono tutti scarpari, da Yamal a Dembelì, da Vitinha a Bellingham, da Vinicius a Olise. Siamo al tramonto della civiltà, rassegniamoci.

Vabè, ma che risposta è dai...

Se la mettiamo così, rassegniamoci pure.

Poi, così per curiosità, magari visto che sei giovane (ho appena letto la tua risposta qua il giovane sono io 😀), vedi quali erano gli attaccanti in attività negli anni 20, anni 2000, eccetera. E vedi poi quelli in attività oggi. David e Openda hanno 26 anni per dire... ok che si può sempre diventare forti, ma insomma, Trezeguet arriva alla Juve da ventiduenne e non ricordo che sbagliasse gol ogni domenica da due metri come fanno i due appena citati. Anzi, rubò il posto a un certo Inzaghi, uno che in carriera qualche gol l'ha fatto e qualcosa l'ha vinta. 

Poi vediti tra fine anni 90 e primi anni 2000 quali erano i centravanti in attività. Ce n'erano di tutti i tipi, giovani, vecchi, alti, bassi, veloci, lenti. Ma quasi tutti veramente forti. E non forti perchè c'era l'hype da social per due gol... 

Stesso discorso vale per il periodo 2005-2010, 2010-2015...

Che oggi ci sia una penuria di centravanti ce ne siamo accorti un po' tutti, altrimenti non staremmo neanche discutendo se sia il caso di rinnovare uno che in 5 anni (Vlahovic) ha fatto così così. Comunque, ci sta pensarla diversamente, anche senza rassegnarsi al "tramonto della civiltà". Comunque, peace :)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il paragone è stato fatto perchè serve equilibrio in campo e Spalletti non è un allenatore che sposta giocatori offensivi in dietro .

Se arriva Bernarso Silva prende il posto di McKennie e stop 

XXX

Kalulu - Bremer- Kelly - Cambiaso 

Locatelli - Thuram 

Conceiçao - Bernado Silva - Yldiz 

XXX

Con McKennie che sarà usato da 12 uomo in più reparti 

Mckennie nella formazione tipo ci sarà sicuramente, in una partita decisiva è più a rischio Thuram. Individuare una posizione fissa lascia il tempo che trova, vedo più probabile che Silva si scambi costantemente posizione con McKennie tra trequarti e mediana visto che Spalletti ama i giocatori che interpretano più ruoli (Thuram è monocorde). Il portoghese nonostante la qualità resta comunque un giocatore che si fa parecchio il mazzo, quindi non mi farei tutti sti problemi sull' equilibrio... abbiamo visto per anni il centrocampo dell'Inter dominare la Serie A con due che nascevano trequartisti/esterni, Silva è lo stesso profilo ma più forte. 

Comunque tra un mese tutti sti discorsi rischiano di risultare aria fritta, prima di fare formazioni aspetterei che si chiarisca il futuro del giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Solo Comolli poteva farsi uccellare su una clausola del genere 

Molto peggio quella di Rugani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Vabè, ma che risposta è dai...

Se la mettiamo così, rassegniamoci pure.

Poi, così per curiosità, magari visto che sei giovane, vedi quali erano gli attaccanti in attività negli anni 20, anni 2000, eccetera. E vedi poi quelli in attività oggi. David e Openda hanno 26 anni per dire... ok che si può sempre diventare forti, ma insomma, Trezeguet arriva alla Juve da ventiduenne e non ricordo che sbagliasse gol ogni domenica da due metri come fanno i due appena citati. Anzi, rubò il posto a un certo Inzaghi, uno che in carriera qualche gol l'ha fatto e qualcosa l'ha vinta. 

Poi vediti tra fine anni 90 e primi anni 2000 quali erano i centravanti in attività. Ce n'erano di tutti i tipi, giovani, vecchi, alti, bassi, veloci, lenti. Ma quasi tutti veramente forti. E non forti perchè c'era l'hype da social per due gol... 

Stesso discorso vale per il periodo 2005-2010, 2010-2015...

Che oggi ci sia una penuria di centravanti ce ne siamo accorti un po' tutti, altrimenti non staremmo neanche discutendo se sia il caso di rinnovare uno che in 5 anni (Vlahovic) ha fatto così così. Comunque, ci sta pensarla diversamente, anche senza rassegnarsi al "tramonto della civiltà"

Come detto, di anni tra qualche mese ne faccio 59. Non è palese che manchino i talenti oggi. Sono palesi invece due cose:

1) si rimpiange sempre il passato. Anche negli anni ottanta si diceva che, eh, certo, non nascono più i Riva, i Rivera, i Mazzola...

2) i campioni scarseggiano IN ITALIA. perchè mancano i soldi.

Inoltre, mi dici di David e Openda e fai il confronto con Trezeguet e Inzaghi. Ma te li ricordi gli anni quando la Juve come attaccanti aveva solo Altobelli pensionando e l'imberbe Buso? Quando altri schieravano Van Basten e Gullit e noi andavamo a prendere l'onesto e simpatico Barros, che però non è fosse tanto meglio di Conceicao? Se oggi avessimo i soldi per affiancare Kane e Olise oppure Haaland e Yamal oppure Osihmen e Vinicius a Yildiz non farebbero rimpiangere i migliori reparti offensivi bianconeri del passato. Però non abbiamo i soldi per comprare quei campioni che non mancano oggi come non mancavano ieri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.