Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, un quinquennio scarsino può capitare. Comunque in quegli anni ci sono Sorloth che ha quasi 200 gol in carriera, Milik oltre 150 avendo praticamente smesso a trent'anni e soprattutto Osihmen.

Difatti Osimhen sarebbe l'unico attaccante di cui avremmo bisogno e "prendibile".

Perché alla Juventus attuale servirebbe uno che abbia una maturità calcistica e doti tecniche/temperamentali adatte al nostro rango ed alle nostre (presunte) velleità.

Come ti dicevo, manca la scelta per poter trovare un attaccante di rendimento "sicuro" e di maturità calcistica adeguata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io nei miei post ho citato solo centravanti. Suarez nel Liverpool e nel Barcellona ha giocato come numero 9. 

Non ho citato trequartisti, fantasisti e esterni, altrimenti il paragone sarebbe stato ancora più impietoso. Bastano gli ultimi 4-5 che ho citato nell'ultimo post per poter avere il senso di un paragone improponibile. Se poi dobbiamo inserire i numeri 10 (chi i Ronaldinho o i Del Piero, o magari i Totti e i Zidane? O forse Raul e Rivaldo?) e gli esterni (lasciamo stare che non so da dove cominciare) facciamo pure. Ma è palese che in questi anni ci sia meno talento in giro. 

Oggi quei pochi giocatori forti giocano in 2, 3 squadre, prima trovavi campioni o comunque giocatori fortissimi anche all'Udinese di turno. E questa penuria, che mi pare ti stiano facendo notare anche altri utenti, sugli attaccanti è talmente palese che è strano tu non te ne renda conto, a meno che tu non sia talmente giovane che il paragone col passato ti risulta come totalmente astratto 

Vabbè che ti devo dire... hai ragione tu, l'erba era più verde, l'acqua più pura, l'aria più buona, la pasta più fresca e le donne più belle. E oggi sono tutti scarpari, da Yamal a Dembelè, da Vitinha a Bellingham, da Vinicius a Olise. Siamo al tramonto della civiltà, rassegniamoci.

3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Difatti Osimhen sarebbe l'unico attaccante di cui avremmo bisogno e "prendibile".

Perché alla Juventus attuale servirebbe uno che abbia una maturità calcistica e doti tecniche/temperamentali adatte al nostro rango ed alle nostre (presunte) velleità.

Come ti dicevo, manca la scelta per poter trovare un attaccante di rendimento "sicuro" e di maturità calcistica adeguata.

Non manca la scelta, mancano i denari. Trent'anni fa i tre quarti dei campioni giocavano in serie A, oggi stanno in premier, al PSG, al Bayern, nelle tre grandi di Spagna. Tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non lo penso..le squadre forti, almeno in Italia, non hanno 11 fenomeni, hanno in genere 8/9 buoni giocatori + 2/3 che alzano il livello

Nella Juve del prossimo anno potresti tranquillamente tenere nell'impianto base

Kalulu, Bremer, Yldiz, Mckennie, Locatelli e pure Kelly che ha fatto una ottima stagione e Conceicao, Cambiaso e Thuram che comunque hanno le potenzialità per fare il salto di qualità. Metti Alisson, Bernardo Silva e Lewa in questo contesto e non dico hai una squadra da vittoria della CL ma in Italia te la giochi per lo scudetto.

Le squadre che hanno continuità di gruppo e di guida tecnica con pochi inserimenti mirati possono riuscire ad essere competitive meglio di quelle che vengono continuamente resettate e ricostruite da capo ogni anno..

Si ma certi giocatori hanno durata brevissima 

Con giocatori over 30 duri un paio di anni poi torni al livello attuale e non hai talenti dietro x ovviare. Le squadre hanno anche bisogno di tempo e amalgama x funzionare. Avessi 3/4 talenti vedi stile Yildiz in campo,allora altri 2/3 giocatori esperti aiuterebbero sicuramente. Ma qui i campioni dovrebbero essere giocatori che durano 1-2 anni. Vi piacciono x il nome,non x l’esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io nei miei post ho citato solo centravanti. Suarez nel Liverpool e nel Barcellona ha giocato come numero 9. 

Non ho citato trequartisti, fantasisti e esterni, altrimenti il paragone sarebbe stato ancora più impietoso. Bastano gli ultimi 4-5 che ho citato nell'ultimo post per poter avere il senso di un paragone improponibile. Se poi dobbiamo inserire i numeri 10 (chi i Ronaldinho o i Del Piero, o magari i Totti e i Zidane? O forse Raul e Rivaldo?) e gli esterni (lasciamo stare che non so da dove cominciare) facciamo pure. Ma è palese che in questi anni ci sia meno talento in giro. 

Oggi quei pochi giocatori forti giocano in 2, 3 squadre, prima trovavi campioni o comunque giocatori fortissimi anche all'Udinese di turno. E questa penuria, che mi pare ti stiano facendo notare anche altri utenti, sugli attaccanti è talmente palese che è strano tu non te ne renda conto, a meno che tu non sia talmente giovane che il paragone col passato ti risulta come totalmente astratto 

Dimenticavo: sono del 1967. So di cosa parlo; magari fossi giovincello come dici.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vabbè che ti devo dire... hai ragione tu, l'erba era più verde, l'acqua più pura, l'aria più buona, la pasta più fresca e le donne più belle. E oggi sono tutti scarpari, da Yamal a Dembelì, da Vitinha a Bellingham, da Vinicius a Olise. Siamo al tramonto della civiltà, rassegniamoci.

Vabè, ma che risposta è dai...

Se la mettiamo così, rassegniamoci pure.

Poi, così per curiosità, magari visto che sei giovane (ho appena letto la tua risposta qua il giovane sono io 😀), vedi quali erano gli attaccanti in attività negli anni 20, anni 2000, eccetera. E vedi poi quelli in attività oggi. David e Openda hanno 26 anni per dire... ok che si può sempre diventare forti, ma insomma, Trezeguet arriva alla Juve da ventiduenne e non ricordo che sbagliasse gol ogni domenica da due metri come fanno i due appena citati. Anzi, rubò il posto a un certo Inzaghi, uno che in carriera qualche gol l'ha fatto e qualcosa l'ha vinta. 

Poi vediti tra fine anni 90 e primi anni 2000 quali erano i centravanti in attività. Ce n'erano di tutti i tipi, giovani, vecchi, alti, bassi, veloci, lenti. Ma quasi tutti veramente forti. E non forti perchè c'era l'hype da social per due gol... 

Stesso discorso vale per il periodo 2005-2010, 2010-2015...

Che oggi ci sia una penuria di centravanti ce ne siamo accorti un po' tutti, altrimenti non staremmo neanche discutendo se sia il caso di rinnovare uno che in 5 anni (Vlahovic) ha fatto così così. Comunque, ci sta pensarla diversamente, anche senza rassegnarsi al "tramonto della civiltà". Comunque, peace :)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il paragone è stato fatto perchè serve equilibrio in campo e Spalletti non è un allenatore che sposta giocatori offensivi in dietro .

Se arriva Bernarso Silva prende il posto di McKennie e stop 

XXX

Kalulu - Bremer- Kelly - Cambiaso 

Locatelli - Thuram 

Conceiçao - Bernado Silva - Yldiz 

XXX

Con McKennie che sarà usato da 12 uomo in più reparti 

Mckennie nella formazione tipo ci sarà sicuramente, in una partita decisiva è più a rischio Thuram. Individuare una posizione fissa lascia il tempo che trova, vedo più probabile che Silva si scambi costantemente posizione con McKennie tra trequarti e mediana visto che Spalletti ama i giocatori che interpretano più ruoli (Thuram è monocorde). Il portoghese nonostante la qualità resta comunque un giocatore che si fa parecchio il mazzo, quindi non mi farei tutti sti problemi sull' equilibrio... abbiamo visto per anni il centrocampo dell'Inter dominare la Serie A con due che nascevano trequartisti/esterni, Silva è lo stesso profilo ma più forte. 

Comunque tra un mese tutti sti discorsi rischiano di risultare aria fritta, prima di fare formazioni aspetterei che si chiarisca il futuro del giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Solo Comolli poteva farsi uccellare su una clausola del genere 

Molto peggio quella di Rugani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Vabè, ma che risposta è dai...

Se la mettiamo così, rassegniamoci pure.

Poi, così per curiosità, magari visto che sei giovane, vedi quali erano gli attaccanti in attività negli anni 20, anni 2000, eccetera. E vedi poi quelli in attività oggi. David e Openda hanno 26 anni per dire... ok che si può sempre diventare forti, ma insomma, Trezeguet arriva alla Juve da ventiduenne e non ricordo che sbagliasse gol ogni domenica da due metri come fanno i due appena citati. Anzi, rubò il posto a un certo Inzaghi, uno che in carriera qualche gol l'ha fatto e qualcosa l'ha vinta. 

Poi vediti tra fine anni 90 e primi anni 2000 quali erano i centravanti in attività. Ce n'erano di tutti i tipi, giovani, vecchi, alti, bassi, veloci, lenti. Ma quasi tutti veramente forti. E non forti perchè c'era l'hype da social per due gol... 

Stesso discorso vale per il periodo 2005-2010, 2010-2015...

Che oggi ci sia una penuria di centravanti ce ne siamo accorti un po' tutti, altrimenti non staremmo neanche discutendo se sia il caso di rinnovare uno che in 5 anni (Vlahovic) ha fatto così così. Comunque, ci sta pensarla diversamente, anche senza rassegnarsi al "tramonto della civiltà"

Come detto, di anni tra qualche mese ne faccio 59. Non è palese che manchino i talenti oggi. Sono palesi invece due cose:

1) si rimpiange sempre il passato. Anche negli anni ottanta si diceva che, eh, certo, non nascono più i Riva, i Rivera, i Mazzola...

2) i campioni scarseggiano IN ITALIA. perchè mancano i soldi.

Inoltre, mi dici di David e Openda e fai il confronto con Trezeguet e Inzaghi. Ma te li ricordi gli anni quando la Juve come attaccanti aveva solo Altobelli pensionando e l'imberbe Buso? Quando altri schieravano Van Basten e Gullit e noi andavamo a prendere l'onesto e simpatico Barros, che però non è fosse tanto meglio di Conceicao? Se oggi avessimo i soldi per affiancare Kane e Olise oppure Haaland e Yamal oppure Osihmen e Vinicius a Yildiz non farebbero rimpiangere i migliori reparti offensivi bianconeri del passato. Però non abbiamo i soldi per comprare quei campioni che non mancano oggi come non mancavano ieri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come detto, di anni tra qualche mese ne faccio 59. Non è palese che manchino i talenti oggi. Sono palesi invece due cose:

1) si rimpiange sempre il passato. Anche negli anni ottanta si diceva che, eh, certo, non nascono più i Riva, i Rivera, i Mazzola...

Inoltre, mi dici di David e Openda e fai il confronto con Trezeguet e Inzaghi. Ma te li ricordi gli anni quando la Juve come attaccanti aveva solo Altobelli pensionando e l'imberbe Buso? Quando altri schieravano Van Basten e Gullit e noi andavamo a prendere l'onesto e simpatico Barros, che però non è fosse tanto meglio di Conceicao? Se oggi avessimo i soldi per affiancare Kane e Olise oppure Haaland e Yamal oppure Osihmen e Vinicius a Yildiz non farebbero rimpiangere i migliori reparti offensivi bianconeri del passato. Però non abbiamo i soldi per comprare quei campioni che non mancano oggi come non mancavano ieri.

Camado’ che vecchiaccio che sei 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Camado’ che vecchiaccio che sei 🤣🤣🤣

Tu invece sei del 2006, o quel 06 è proprio l'età?😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Lorell ha scritto:

Nico ha fatto doppietta di cui uno della * .ghgh lo avesse fatto Yamal il gol sarebbe andato virale su Twitter 

Io spedirei il giocatore di calcetto del giovedì e se stemmerde di colcioneri come al solito vogliono fare i furbi…mi tengo l’argentino in attesa di un crack per il 2028

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Tu invece sei del 2006, o quel 06 è proprio l'età?😂

Del 70 😭😭😭😭😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lorell ha scritto:

Nico ha fatto doppietta di cui uno della * .ghgh lo avesse fatto Yamal il gol sarebbe andato virale su Twitter 

Come detto più volte,Nico se uno avesse campioni titolari(e giovani non 48enni) sarebbe un ottima alternativa. Non a caso nel 2021 lo inserì in una mia lista di acquisti alternativi da fare. Ma a 10mln non a 40 sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vabbè che ti devo dire... hai ragione tu, l'erba era più verde, l'acqua più pura, l'aria più buona, la pasta più fresca e le donne più belle. E oggi sono tutti scarpari, da Yamal a Dembelè, da Vitinha a Bellingham, da Vinicius a Olise. Siamo al tramonto della civiltà, rassegniamoci.

Non manca la scelta, mancano i denari. Trent'anni fa i tre quarti dei campioni giocavano in serie A, oggi stanno in premier, al PSG, al Bayern, nelle tre grandi di Spagna. Tutto qui.

Mica bisogna andare a trent’anni fa.

Uno come Tevez, a quattro spiccioli, oggi non lo trovi.

Ma anche l’Higuain che si muove da Madrid, Dzeko, qualche anno prima Milito; parliamo di una quindicina di anni fa, non trenta.

E tranne Milito si sono mossi verso l’Italia da big europee, mica dal Lipsia, dal Lille o dalla Fiorentina.

Era gente che aveva già fatto gol a grappoli e prestazioni, erano delle certezze, abituati a palcoscenici importanti e partite da far tremare i polsi.

Manca la scelta, più che il grano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ah beh... abbastanza vegliardo pure tu allora. Ma lo 06?

Vegliardo a chi,del 70 ho 36 anni sefz 

Frate’ e’ un nick a caso .ghgh

in realtà quello originale sarebbe .…70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico deve rimanere a Torino non scherziamo....a meno di super offerte...ha fatto una stagione  veramente buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Vegliardo a chi,del 70 ho 36 anni sefz 

Frate’ e’ un nick a caso .ghgh

in realtà quelli originale sarebbe ……70

Ah ok, mi ero dimenticato che siamo nel 2006. Tra poco vinciamo i mondiali😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sul discorso generale si, però io mi concentravo più sul tema specifico "centravanti". Di talenti ce ne sono e ce ne saranno sempre. Per me, che ho i primi ricordi nitidi calcistici, nella prima Juve di Lippi, questo è il periodo con meno qualità in quel ruolo che io ricordi. E come vedi non sono un super boomer o uno che vive di ricordi, perchè tutto sommato pur non essendo più un ragazzino, neanche sono così vecchio, si può dire. Poi vero che sicuramente siamo, o forse sono io, condizionato dal fatto che la serie A non sia mai stata così scarsa.. perchè cacchio, mi ricordo l'adrenalina delle sfide di fine anni 90, inizi 2000... una cosa assurda. 

Però ecco, anche nel panorama europeo mi pare che di talento puro ce ne sia un po' meno in giro. Si predilige il fisico, la corsa, la tattica, ma meno la giocata, la tecnica pura, quella "magia" che lo so, appare come un discorso vintage ma a me pare così. 

Questo in generale, ma può essere un discorso anche discutibile e soggettivo. Ma per quanto riguarda gli attaccanti/centravanti credo invece che sia un discorso oggettivo. Poi magari tra due, tre, cinque anni il discorso cambia e me lo auguro. Ma a oggi stiamo qua a sperare che Sesko diventi forte... Sesko, che si, buon giocatore, ma ecco, se già arriva a essere un Toni (e a oggi è anni luce dal buon Luca), sarà grasso che cola. Non si vedono più gli attaccanti che sfondano la porta, che tirano in acrobazia, di collo, che calciano le punizioni, che segnano di rovesciata, che fanno le giocate alla Ibra, alla Suarez. Il tiro di un Cavani, la leggiadria e la completezza di uno Shevcenko... 

Tolti quei pochi nomi, continuo a dire e ti lascio perchè mi sono accollato oltremodo - e chiedo venia- vedo molto meno talento in giro su questo specifico ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Pedullà parla di accordo totale di due anni per Allison

Alisson, si chiama Alisson. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella doppietta di Nico Gonzalez, nel secondo gol ha dimostrato di avere tutto.. 

Chissà se possa piacere a mister Spalletti come alternativa a Conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mica bisogna andare a trent’anni fa.

Uno come Tevez, a quattro spiccioli, oggi non lo trovi.

Ma anche l’Higuain che si muove da Madrid, Dzeko, qualche anno prima Milito; parliamo di una quindicina di anni fa, non trenta.

E tranne Milito si sono mossi verso l’Italia da big europee, mica dal Lipsia, dal Lille o dalla Fiorentina.

Era gente che aveva già fatto gol a grappoli e prestazioni, erano delle certezze, abituati a palcoscenici importanti e partite da far tremare i polsi.

Manca la scelta, più che il grano.

Non sono tanto d'accordo. Tevez era considerato una scommessa e uno spaccaspogliatoio, Milito mica aveva questa carriera alle spalle, Higuain era chiuso da CR7 e Benzema. Semmai e l'attrattiva della serie A in picchiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.