Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma non è vero, noi abbiamo speso 45 milioni per Openda ed è una mezza pippa. Quante altre volte nella nostra storia abbiamo speso cifre del genere per attaccanti che poi si sono rivelati pippe? Io non ricordo altri esempi. Pagavi fior di milioni Vialli? Ma era forte e si dimostrava forte. Pagavi 90 Higuain? Era forte e lo dimostrava. 

Oggi spendi 45 per Openda, 80 per Sesko, e magari non reggono la pressione, non si adattano, si cagano addosso, gli serve il contrsto giusto, tirano di piatto, e diocristo... 

Numericamente erano di più prima. Prendevi Van Nisterloy? Ti garantiva un certo rendimento. Preferivi Van Persie? Idem. Drogba alla sua prima esperienza in una big? Spacca tutto. Un giovane ucraino che veniva da ottime stagioni alla Dinamo Kiyv? Capocannoniere alla prima stagione. Un brasiliano che aveva fatto magie tra Olanda e Barcellona? Tra i giocatoti più forti della storia. O magari prendevi Suarez dall'Ajax? Spesa ripagata con gli interessi. Trezeguet? Idem. Oggi su chi vai, a parte quei 4, e dicasi 4, irraggiungibili per sostituire Vlahovic? Ancora non lho capito 😄

Vai a vedere i gol che aveva fatto Trezeguet prima di arrivare alla Juve e quelli fatti da Sesko prima di andare al ManU. Scoprirai che il francese era sì promettente e molto, ma era una certezza? Era una scommessa più di Sesko, che a pari età ha segnato più del doppio. Il problema sono, di nuovo, i soldi. Un Sesko oggi ti costa il doppio di un Openda. E noi economicamente non siamo in grado di competere.

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si però non è che prima non esistessero i Kaka, i Del Piero, i Totti, i Rui Costa, gli Iniesta, i Rivaldo, i Figo, i CR7, i Ronaldinho, i Raul, giusto per fare qualche nome di mezzepunte/trequartisti. Arrivando in tempi più recenti, lo stesso Neymar, i Robben, i Ribery. Lo stesso Salah, possiamo inserirlo ormai tra i giocatori quasi a fine carriera, il top lha già dato. Idem Messi. Senza citare i Pirlo, i Gerrard, i Seedorf, gli Xavi, i Kroos, i Modric, i Beckam, ancora prima i Redondo, i Paulo Sousa, eccetera... che giocavano in altri ruoli, ma erano comunque costruttori di gioco.

Quindi, prima, oltre ai giocatori di creatività e manovra, e di enorme talento, che tutte le big avevano, c'erano ANCHE i grandi centravanti

Si è che però oggi si gioca di più in attacco,ovvero x esigenze di spettacolo e x attrarre clienti,le partite devono essere veloci e con continui ribaltamenti di fronte,ovvio tranne che in Italia che infatti è diventata il terzo mondo. Così servono giocatori veloci e che sappiano attaccare fronte porta,vanno a nozze gli atleti africani infatti. Però c’è meno tecnica e meno ragionamento e il bomber puri,quelli che segnano anche sporco,sono meno cercati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Attaccanti del livello di Higuain ce ne sono (pochissimi oggi come allora), ma i prezzi sono quadruplicati.  

Mbappe, Haaland, Dembele, Lautaro, Vinicius…poi?

Il miglior attaccante della prima di Premier (Arsenal) non arriva a venti gol stagionali ad oggi…ed è un ‘98, non proprio una promessa.

Suarez, Lewa, Benzema, Ibra, Aguero, Higuain, Messi, Cristiano, Griezmann, Neymar, Kane, Tevez, Diego Costa, Dybala, Icardi, Salah, Dzeko…ma sicuramente c’è altro.

I prezzi sono quadruplicati, come per la classica legge di mercato, perché c’è molta domanda e poca offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Vai a vedere i gol che aveva fatto Trezeguet prima di arrivare alla Juve e quelli fatti da Sesko prima di andare al ManU. Scoprirai che il francese era sì promettente e molto, ma era una certezza? Era una scommessa più di Sesko, che a pari età ha segnato più del doppio. Il problema sono, di nuovo, i soldi. Un Sesko oggi ti costa il doppio di un Openda. E noi economicamente non siamo in grado di competere.

Trezeguet però va alla Juve e toglie il posto a Inzaghi. Sesko va allo United e non mi pare abbia fatto faville. Sta tutta qua la differenza. Pure Openda al Lipsia aveva fatto tanti gol. Poi va alla Juve e cosa fa?

Se sei forte ti affermi nei contesti massimi, non solo nelle squadre di mezza classifica. Io ti ho riportato esempi di calciatori che hanno fatto grandi cose passando da una realtà all'altra e non dopo 4, 5 anni. Ma da subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il miglior attaccante della prima di Premier (Arsenal) non arriva a venti gol stagionali ad oggi…ed è un ‘98, non proprio una promessa.

Suarez, Lewa, Benzema, Aguero, Higuain, Messi, Cristiano, Griezmann, Neymar, Kane, Tevez, Diego Costa, Dybala, Icardi, Salah, Dzeko…ma sicuramente c’è altro.

I prezzi sono quadruplicati, come per la classica legge di mercato, perché c’è molta domanda e poca offerta.

Kane, Osihmen... del livello di Higuain non ce ne sono mai stati più di una decina contemporaneamente al mondo. Infatti anche nel tuo elenco qualche intruso c'è. Se va bene Icardi va bene anche Gyokeres. Se va bene Dybala figuriamoci Yamal e Olise.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Thuram è forte fisicamente e regge i contrasti, ferma gli avversari. Cosa vuoi che fermi Bernardo Silva ?

Quando è in forma, quando non è in giornata è molto pigro in fase difensiva. Ma poi non mi ritrovo per niente nella tua concezione che i centrocampisti devono essere per forza corazzieri, come te lo spieghi che altrove si vince con Barella, Zielinski, Calhanoglu e Mkhitaryan? In europa poi spadroneggia il centrocampo di nani palleggiatori del PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Trezeguet però va alla Juve e toglie il posto a Inzaghi. Sesko va allo United e non mi pare abbia fatto faville. Sta tutta qua la differenza. Pure Openda al Lipsia aveva fatto tanti gol. Poi va alla Juve e cosa fa?

Se sei forte ti affermi nei contesti massimi, non solo nelle squadre di mezza classifica. Io ti ho riportato esempi di calciatori che hanno fatto grandi cose passando da una realtà all'altra e non dopo 4, 5 anni. Ma da subito

Eh, ma chi ti dice che se a giugno arriva da noi Sesko non possa fare trenta gol a stagione? Il problema è che pur avendo deluso in Premier per noi costa troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Suarez, Lewa, Benzema, Ibra, Aguero, Higuain, Messi, Cristiano, Griezmann, Neymar, Kane, Tevez, Diego Costa, Dybala, Icardi, Salah, Dzeko…ma sicuramente c’è altro.

ahah

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si è che però oggi si gioca di più in attacco,ovvero x esigenze di spettacolo e x attrarre clienti,le partite devono essere veloci e con continui ribaltamenti di fronte,ovvio tranne che in Italia che infatti è diventata il terzo mondo. Così servono giocatori veloci e che sappiano attaccare fronte porta,vanno a nozze gli atleti africani infatti. Però c’è meno tecnica e meno ragionamento e il bomber puri,quelli che segnano anche sporco,sono meno cercati

Benzema, Eto'o, Drogba, Van Nisterloy, Henry, Vieri, Torres, Weah, Batistuta, Shevcenko, Suarez, Cavani, Ibrahimovic, Crespo, Van Persie... non mi pare fossero bomber poco tecnici e che segnassero solo gol sporchi. Poi io tutto sto spettacolo, a parte qualche sfida, non lo vedo sinceramente. Ma sarò io.

Per me lo spettacolo era vedere questi giocatori che si sfidavano. Era vedere R. Carlos, Zidane, Dani Alves, Iniesta, Xavi, Lahm, Neymar, Marcelo, Gerrard. Del Piero, Totti, Ronaldo, Di Natale, Cafu, Maldini, Nesta, Cannavaro. S. Ramos, Pique, Montero, Ribery, Robben, Mandzukic. Figo, Rui Costa, Seedorf. Rivaleo, Ronaldinho, Kroos, Klose...

Tutti sti discorsi sul fatto che il calcio sia più spettacolare a me non hanno mai convinto. Perchè il calcio è piu spettacolare se c'è talento e magia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Eh, ma chi ti dice che se a giugno arriva da noi Sesko non possa fare trenta gol a stagione? Il problema è che pur avendo deluso in Premier per noi costa troppo.

Non te lo dice nessuno appunto. Oggi investire 80 milioni non ti da la garanzia di prendere un giocatore forte. Sono forti nelle piccole piazze, poi nelle grandi spesso di perdono. E torniamo là: dove sono, a parte quei 4 nomi,i giocatori forti che ti danno la garanzia di farti fare il salto di qualità nel ruolo di attaccante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Cavani e anche Falcao che ha fatto 2-3 anni da miglior centravanti al mondo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Kane, Osihmen... del livello di Higuain non ce ne sono mai stati più di una decina contemporaneamente al mondo. Infatti anche nel tuo elenco qualche intruso c'è. Se va bene Icardi va bene anche Gyokeres. Se va bene Dybala figuriamoci Yamal e Olise.

Ma Gyokeres chi sarebbe?

Icardi alla stessa età di aveva lo stesso numero di gol ma in serie A…mica in una lega ridicola come quella portoghese e serie B inglese.

Dai, su.

Anche se aggiungi quelli che hai scritto, non arrivi manco a metà del gruppone che ho citato…e mancano i Mane, gli Aubameyang, i Muller, Firmino, Falcao, quello scemo di Balotelli.

Boh, diciamo che ormai quello che volevo dire l’ho detto, ma parliamo molto evidentemente di tutt’altra musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Vinx70 da quel che ricordo, pivello 

Zitto te che sei più giovane sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non te lo dice nessuno appunto. Oggi investire 80 milioni non ti da la garanzia di prendere un giocatore forte. Sono forti nelle piccole piazze, poi nelle grandi spesso di perdono. E torniamo là: dove sono, a parte quei 4 nomi,i giocatori forti che ti danno la garanzia di farti fare il salto di qualità nel ruolo di attaccante?

Ma anche negli anni novanta non c'era la garanzia che Trezeguet avrebbe fatto bene. Nel 1987chi ti dava più garanzie di Rush? Eppure...

Il problema è che oggi un bomber "probabile" ti costa il doppio del nostro budget, uno dei pochi sicuri o quasi il quadruplo.

PS poi sono pure periodi eh. Il Brasile 1982 era fenomenale, ma ti ricordi che scarpone avevano come centravanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, el titan ha scritto:

ahah

C’e poco da ridere.

Ha 130 gol all’inter e due finali di champions…purtroppo nel livello di calcio attuale tocca citarlo tra i migliori attaccanti europei.

Ed a quelli che ho citato non gli allaccia manco le scarpe.

6 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Cavani e anche Falcao che ha fatto 2-3 anni da miglior centravanti al mondo

Esatto, el Tigre l’ho citato successivamente.

Cavani me lo sono dimenticato, invece.

Dai, differenze abissali a distanza di 10 anni.

Abissali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Lord Ludwig said:

Per quanto riguarda Trezeguet, devi vedere anche la qualitá ed importanza dei gol segnati prima di venire alla Juve. Aveva fatto vincere un Europeo alla Francia con un gol in finale e giocava nella Coppa dei Campioni con il Monaco. Si vedeva che poteva giocare ai livelli piú alti. Il problema di oggi e che devi pagare molto anche per gente che ha solo giocato con squadrette con poca esperienza in Europa (per esempio Dusan,Gjokeres), e non ci sono garanzie che potrebbero fare bene a livelli alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma anche negli anni novanta non c'era la garanzia che Trezeguet avrebbe fatto bene. Nel 1987chi ti dava più garanzie di Rush? Eppure...

Il problema è che oggi un bomber "probabile" ti costa il doppio del nostro budget, uno dei pochi sicuri o quasi il quadruplo.

PS poi sono pure periodi eh. Il Brasile 1982 era fenomenale, ma ti ricordi che scarpone avevano come centravanti?

Si, ma Rush è stato un flop che infatti ha fatto scalpore, di cui se ne parla anche dopo 40 anni, perchè era qualcosa di poco comune. Oggi se prendi un giocatore pagandolo 50, 60, 70, 80, hai il 50% di possibilità che non confermi le aspettative. Sesko, Gonzalo Ramos, l'altro del Liverpool... i già citati David e Openda... e noi della Juve - e non vale solo per gli attaccanti - dovremmo saperne qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma Gyokeres chi sarebbe?

Icardi alla stessa età di aveva lo stesso numero di gol ma in serie A…mica in una lega ridicola come quella portoghese e serie B inglese.

Dai, su.

Anche se aggiungi quelli che hai scritto, non arrivi manco a metà del gruppone che ho citato…e mancano i Mane, gli Aubameyang, i Muller, Firmino, Falcao, quello scemo di Balotelli.

Boh, diciamo che ormai quello che volevo dire l’ho detto, ma realmente parliamo molto evidentemente di tutt’altra musica.

Ripeto quanto già detto a mrnovember... ok, oggi fa tutto schifo e non ci sono più campioni. Mi chiedo perché segui ancora il calcio, se e ridotto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Benzema, Eto'o, Drogba, Van Nisterloy, Henry, Vieri, Torres, Weah, Batistuta, Shevcenko, Suarez, Cavani, Ibrahimovic, Crespo, Van Persie... non mi pare fossero bomber poco tecnici e che segnassero solo gol sporchi. Poi io tutto sto spettacolo, a parte qualche sfida, non lo vedo sinceramente. Ma sarò io.

Per me lo spettacolo era vedere questi giocatori che si sfidavano. Era vedere R. Carlos, Zidane, Dani Alves, Iniesta, Xavi, Lahm, Neymar, Marcelo, Gerrard. Del Piero, Totti, Ronaldo, Di Natale, Cafu, Maldini, Nesta, Cannavaro. S. Ramos, Pique, Montero, Ribery, Robben, Mandzukic. Figo, Rui Costa, Seedorf. Rivaleo, Ronaldinho, Kroos, Klose...

Tutti sti discorsi sul fatto che il calcio sia più spettacolare a me non hanno mai convinto. Perchè il calcio è piu spettacolare se c'è talento e magia

Intendevo che prima c’era più tecnica,non ora. Ora si cerca più velocità e capacità di dialogo rapido e magari i bomber alla Trezeguet per capirci vanno molto meno

Si preferisce avere un Ferran Torres punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Per quanto riguarda Trezeguet, devi vedere anche la qualitá ed importanza dei gol segnati prima di venire alla Juve. Aveva fatto vincere un Europeo alla Francia con un gol in finale e giocava nella Coppa dei Campioni con il Monaco. Si vedeva che poteva giocare ai livelli piú alti. Il problema di oggi e che devi pagare molto anche per gente che ha solo giocato con squadrette con poca esperienza in Europa (per esempio Dusan,Gjokeres), e non ci sono garanzie che potrebbero fare bene a livelli alti.

Veramente il gol all'Europeo lo fece dopo esser stato acquistato da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Intendevo che prima c’era più tecnica,non ora. Ora si cerca più velocità e capacità di dialogo rapido e magari i bomber alla Trezeguet per capirci vanno molto meno

Si preferisce avere un Ferran Torres punta 

Anziché un Ferran Torres, prendo tutta la vita Schevcenko. O Van Persie. O Crespo. O Suarez, Cavani, Ibrahimovic... ma neanche a pensarci un attimo. Più forti tecnicamente, più forti in tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma Rush è stato un flop che infatti ha fatto scalpore, di cui se ne parla anche dopo 40 anni, perchè era qualcosa di poco comune. Oggi se prendi un giocatore pagandolo 50, 60, 70, 80, hai il 50% di possibilità che non confermi le aspettative. Sesko, Gonzalo Ramos, l'altro del Liverpool... i già citati David e Openda... e noi della Juve - e non vale solo per gli attaccanti - dovremmo saperne qualcosa 

Infatti l'equivalente di Rush oggi è Haaland. Come detto, non mancano gli attaccanti, mancano i soldi per prendere quelli affermati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

C’e poco da ridere.

Ha 130 gol all’inter e due finali di champions…purtroppo nel livello di calcio attuale tocca citarlo tra i migliori attaccanti europei.

Ed a quelli che ho citato non gli allaccia manco le scarpe.

Esatto, el Tigre l’ho citato successivamente.

Cavani me lo sono dimenticato, invece.

Dai, differenze abissali a distanza di 10 anni.

Abissali.

Haaland, 25 anni, 1 champions, 5 stagioni sopra i 30 gol fatti

Mbappe, 27 anni, 0 campions, 8 stagioni sopra i 30 gol fatti

Vinicius(ala), 25 anni, 2 Champions, 0 stagioni sopra i 30 gol fatti

Dembele, 28 anni, 1 Champions, 1 stagione sopra i 30 gol fatti

Lautaro, 28 anni, 0 Champions, 0 stagioni sopra i 30 gol fatti

Non rendiamoci ridicoli, dai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti l'equivalente di Rush oggi e Haaland. Come detto, non mancano gli attaccanti, mancano i soldi per prendere quelli affermati.

Si ma quelli affermati sono 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.