Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus Next Gen nella storia: 5° posto ad un passo, a maggio i playoff"

Post in rilievo

2 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Ah, non sapevo ...

Sulle probabilità di promozione è vero quello che dici, perché giocare i playoff in casa con 2 risultati su 3 è un bel vantaggio, anche se vale solo per i primi turni perché nella seconda fase si va a sorteggio. Tuttavia le partite secche a eliminazione diretta sono un terno al lotto, e capita che vada in B una squadra arrivata quarta o quinta, come il Pescara l'anno scorso (con un'abbondante dose di fattore C, peraltro ...) 

E' così fino alle finali a 4 squadre: è solo in quell'ultimissima fase che  si giocano supplementari e calci di rigore. 

Aggiungo che dire che si è sfiorato l'impresa ai quarti di finale... be', avrebbero dovuto giocare e vincere ancora semifinale e finale. E' un po' come dire che una squadra che si ferma ai quarti di un mondiale ha sfiorato la vittoria - dai, su...

E mi accodo con quanto detto su diritti tv - aggiungendo che per statuto le squadre B non hanno diritto di voto nelle assemblee di lega, quindi la Juventus non ha NESSUNA voce in capitolo sulle decisioni che vengono prese dalla Lega Pro e non le avrebbe nemmeno in lega di B. E credo anche che non abbia diritto a ricevere proventi o premi ma debba solo pagare l'iscrizione al campionato di riferimento.

Sul campionato di next gen... ma che senso ha? dopo la primavera vuoi istituire anche un campionato under 23? boh

Il punto era se scegliere di ricostituire il campionato riserve oppure mettere le seconde squadre. Si è scelta la strada delle seconde squadre e secondo me si è fatto bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/20/2026 at 9:29 AM, Ste71 said:

6) la FIGC non vuole seconde squadre in B

Gravina non vuole seconde squadre in B.

Ma adesso non c'è più (hahaha !!) e quindi si vedrà !! .lollo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Gravina non vuole seconde squadre in B

Gravina ve lo sognerete anche di notte, come se foss el'unico problema del calcio italiano.

E' la Lega B che non le "vorrebbe" (comunque se una viene promossa se la beccano) sulla base del solito principio che non é giusto che si toglie posto alle "piccole squadre di provincia che sono la base del calcio italiano".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Gravina ve lo sognerete anche di notte, come se foss el'unico problema del calcio italiano.

E' la Lega B che non le "vorrebbe" (comunque se una viene promossa se la beccano) sulla base del solito principio che non é giusto che si toglie posto alle "piccole squadre di provincia che sono la base del calcio italiano".

Già. Se poi ne falliscono minimo 5 o 6 a stagione falsando i campionati chissenefrega .... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pattanga ha scritto:

Domande agli esperti:

1 non c'era un progetto Stadio per NG e Women?

2 In Spagna le squadre B giocano in serie B o sbaglio?

3 Ci sono anche in altre federazioni?

Grazie 

1. Sì, ma non si sa nulla di preciso ancora.

2. No. Anche in Spagna la maggior parte delle squadre B giocano in serie C.

3. In Spagna di sicuro. In Inghilterra hanno un altro sistema (i cosiddetti reserve teams, squadre miste di giovani e "adulti" che non trovano posto in prima squadra, vuoi perché reduci da infortuni o altro). Altre federazioni non so. Basta cercare su internet, immagino che qualcosa si trovi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, velas ha scritto:

.....................

Velas?! Ma che ci fai qui? Giuravano tutti che fossi scappato in Tunisia, nascosto in un mercato di spezie, travestito da venditore di datteri per sfuggire a @chigen

Pensavo che passassi le giornate a guardare il mare aspettando che il vento ti dicesse se era sicuro tornare sul forum.

Bentornato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Il Demone said:

Ma anzichè arrabattarsi tra la serie C e una impossibile serie B, non sarebbe meglio che studiassero campionati "solo" per le Next Gen? Con vari trofei ecc come il campionato femminile? Cioè una serie A Next Gen.

Il punto dell'u23 e' far giocare giovani contro giocatori veri e formati. In Serie C e Serie B ci sono giocatori veri di calcio, professionisti e volponi. Molti u23 sono provenienti da primavera o giovanili di Juventus e/o altre societa', che hanno la possibilita' di misurarsi in un campionato vero. E infatti la Juventus negli ultimi anni ha preso giocatori che sono stati piu' o meno pronti per fare qualche presenza durante la stagione (probabilmente quest'anno un po meno).

Fare un campionato di sbarbati non servirebbe a nulla per la crescita dei calciatori... Il tuo modello sarebbe quello inglese (campionato riserve), ma la maggior parte delle squadre di A non ha il budget per fare una seconda squadra decente come in Premier e avresti un campionato totalmente non competitivo. Di fatto solo 4 societa' ad oggi hanno un u23. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, garrison said:

Cioé l'utilità delle seconde squadre é consentire a questi ragazzi di confrontarsi con giocatori professionisti (tra bassa B e migliori della C c'é poca differenza tra l'altro), in modo da uscire il prima possibile dai campionati giovanili che rappresentano un limite a volte per competitività,ritmo, pressioni e tu li vorresti riconfinare in un "ghetto" solo tra ragazzi.

Lungimirante.

Non è lungimiranza, ma non credo nemmeno che "confrontarsi" come dici tu, con giocatori di serie C, ci possa essere tutta questa crescita. Mi spiace, ma io la penso così. Tutti i giocatori che sono venuti su dalla strada, non hanno avuto tutti gli agi che hanno oggi, eppure venivano su meglio a mio parere. Oggi con tutto quello che c'è, tra infrastrutture e altro, anche se non siamo i primi in questo, esce se va bene, un giocatore ogni due anni, quindi non mi pare ci sia tutta sta crescita. La moltitudine dei giocatori delle Next va in serie C, quindi ad oggi non mi pare che si possa parlare di "cantere" o grandi crescite in prime squadre. Ergo: fare un campionato tra next Gen, o giocare in serie C, spiegami le differenze, perchè io sarò 'gnurant ma non le vedo. Quindi a parer mio, fare un campionato tra Next Gen sarebbe più utile.

Ma come dico sempre, magari non capisco nulla io.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non è lungimiranza, ma non credo nemmeno che "confrontarsi" come dici tu, con giocatori di serie C, ci possa essere tutta questa crescita. Mi spiace, ma io la penso così. Tutti i giocatori che sono venuti su dalla strada, non hanno avuto tutti gli agi che hanno oggi, eppure venivano su meglio a mio parere. Oggi con tutto quello che c'è, tra infrastrutture e altro, anche se non siamo i primi in questo, esce se va bene, un giocatore ogni due anni, quindi non mi pare ci sia tutta sta crescita. La moltitudine dei giocatori delle Next va in serie C, quindi ad oggi non mi pare che si possa parlare di "cantere" o grandi crescite in prime squadre. Ergo: fare un campionato tra next Gen, o giocare in serie C, spiegami le differenze, perchè io sarò 'gnurant ma non le vedo. Quindi a parer mio, fare un campionato tra Next Gen sarebbe più utile.

Ma come dico sempre, magari non capisco nulla io.

Bho, non so da dove prendi questi dati.

La "moltitudine dei giocatori che escono dalle next" va in C...ma quale moltitudine? Le squadre B esistono dal 2016/17 e PER ANNI l'ha avuta solo la Juve, come fanno ad essere moltitudini di giocatori?

Forse dovresti guardare all'esperienza all'estero, specialmente in Spagna dove esistono dal 1960 o anche prima, e DA SEMPRE giocano nei campionati professionistici, equivalente nostra serie C, la Spagna nel tempo qualche giocatore l'ha prodotto.

La differenza con un uovo, e inutile, campionato giovanile le ho dette...la crescita la ottieni col confronto coi giocatori professionisti più grandi e più esperti e con le presisoni del calcio vero, non un campionato ovattato di cui non frega niente a nessuno (come é anche il campionato Primavera ma chiaro che non puoi mandare i diciasettenni a. giocare in C).

Mi sembrano sempre visioni molto parziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Bho, non so da dove prendi questi dati.

La "moltitudine dei giocatori che escono dalle next" va in C...ma quale moltitudine? Le squadre B esistono dal 2016/17 e PER ANNI l'ha avuta solo la Juve, come fanno ad essere moltitudini di giocatori?

Forse dovresti guardare all'esperienza all'estero, specialmente in Spagna dove esistono dal 1960 o anche prima, e DA SEMPRE giocano nei campionati professionistici, equivalente nostra serie C, la Spagna nel tempo qualche giocatore l'ha prodotto.

La differenza con un uovo, e inutile, campionato giovanile le ho dette...la crescita la ottieni col confronto coi giocatori professionisti più grandi e più esperti e con le presisoni del calcio vero, non un campionato ovattato di cui non frega niente a nessuno (come é anche il campionato Primavera ma chiaro che non puoi mandare i diciasettenni a. giocare in C).

Mi sembrano sempre visioni molto parziali.

La/Le Next Gen a mio parere cosi strutturate servono a poco. In 10 anni, come hai scritto tu, mi dici quanti giocatori calpestano i terreni di serie A? Perchè per me dovrebbero servire solo a quello.

Però ripeto, è solo una mia idea, magari sono io a sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, area.51 ha scritto:

Velas?! Ma che ci fai qui? Giuravano tutti che fossi scappato in Tunisia, nascosto in un mercato di spezie, travestito da venditore di datteri per sfuggire a @chigen

Pensavo che passassi le giornate a guardare il mare aspettando che il vento ti dicesse se era sicuro tornare sul forum.

Bentornato

È un depistaggio :uhmm:

@velas

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Il Demone ha scritto:

La/Le Next Gen a mio parere cosi strutturate servono a poco. In 10 anni, come hai scritto tu, mi dici quanti giocatori calpestano i terreni di serie A?

kastanos, idrissa tourè, nicolussi caviglia, israel, fagioli, ranocchia, dragusin, de winter, soulè, iling jr, barbieri, miretti, savona, muharemovic, barrenechea, huijsen, yildiz, mbangula.

per fare degli esempi, in 8 anni di nextgen non son pochi; poi chiaro che bisogna sempre migliorare.

Fare un campionato solo di under 23 non ha senso, è come spostare l'under 20 di tot anni, ad una certa devi confrontarti con il calcio vero degli adulti. Anzi già l'under 19 diventata under 20 è un male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic, Barbieri, Barrenechea, Comenencia, Correia, De Winter, Dragusin, Fagioli, Frabotta, Huijsen, Iling, Israel, Kastanos, Mbangula, Mavididi, Miretti, Mota, Muharemovic, Nicolussi Caviglia, Rafia, Rouhi, Savona, Soule, Yildiz, senza citare molti altri che magari hanno fatto giusto un paio di presenze in A e hanno buone carriere di serie B, sono di media più di 2 giocatori di serie A all'anno, non mi sembra mica poco. Sarei curioso di vedere quali altre squadre hanno prodotto questa quantità e qualità negli ultimi 10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Demone ha scritto:

La/Le Next Gen a mio parere cosi strutturate servono a poco. In 10 anni, come hai scritto tu, mi dici quanti giocatori calpestano i terreni di serie A? Perchè per me dovrebbero servire solo a quello.

Però ripeto, è solo una mia idea, magari sono io a sbagliare.

Un bordello...Yldiz, Miretti, Nicolussi, Fagioli, DeWinter, Dragusin, Pedro Felipe, Mbangula, Muharemovic, Huojisen, Savona, Barbieri, Kastanos, Barrenechea, Iling, Soulé, Motta....e li ho citati così a memoria e senza tenere conto dei tanti in serie B (sempre giocatori professionisti ad alto livello sono diventati).

Anche nell'Atalanta che c'é da pochi anni Palestra e Bernasconi che sono i migliori talenti esterni che ci sono in Italia giovani.

Quanti ne volevi????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, garrison said:

Un bordello...Yldiz, Miretti, Nicolussi, Fagioli, DeWinter, Dragusin, Pedro Felipe, Mbangula, Muharemovic, Huojisen, Savona, Barbieri, Kastanos, Barrenechea, Iling, Soulé, Motta....e li ho citati così a memoria e senza tenere conto dei tanti in serie B (sempre giocatori professionisti ad alto livello sono diventati).

Anche nell'Atalanta che c'é da pochi anni Palestra e Bernasconi che sono i migliori talenti esterni che ci sono in Italia giovani.

Quanti ne volevi????

Va bene ragazzi, io resto della mia idea. Di giocatori VERI da serie A ce ne sono al massimo 5, il resto è tutta carne da macello che o va all'estero o va in serie minori. Però va bene, avete ragione voi. Buon proseguimento

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Va bene ragazzi, io resto della mia idea. Di giocatori VERI da serie A ce ne sono al massimo 5, il resto è tutta carne da macello che o va all'estero o va in serie minori. Però va bene, avete ragione voi. Buon proseguimento

Ma come? Ci sono giocatori che giocano nel Real, nel Milan, nella Juve, nel Benfica, nella Roma, in Premier, quasi tutti nazionali (Muharemovic con la sua nazionale ci ha appena sbattuto fuori dal mondiale...), oltretutto per la stragande maggioranza ancora under 25.

Mica é un reato essersi sbagliati eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, garrison said:

Ma come? Ci sono giocatori che giocano nel Real, nel Milan, nella Juve, nel Benfica, nella Roma, in Premier, quasi tutti nazionali (Muharemovic con la sua nazionale ci ha appena sbattuto fuori dal mondiale...), oltretutto per la stragande maggioranza ancora under 25.

Mica é un reato essersi sbagliati eh....

Ci mancherebbe, ma torno a ripete che un campionato tutto dedito alle Next Gen porterebbe più valore. Dei giocatori da te citati in una serie A VERA, non quella mediocre di oggi, ne giocherebbero forse due o tre. 

Qui chiudo perchè tanto non mi sposterai dalla mia ideasefz

Un abbraccio, Demon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ci mancherebbe, ma torno a ripete che un campionato tutto dedito alle Next Gen porterebbe più valore. Dei giocatori da te citati in una serie A VERA, non quella mediocre di oggi, ne giocherebbero forse due o tre. 

Qui chiudo perchè tanto non mi sposterai dalla mia ideasefz

Un abbraccio, Demon

Scusa ma davvero non capisco come fai a rimanere della tua idea.

Ai ragazzini, per farli migliorare, quando ovviamente hanno talento che rimane compresso, li si manda a giocare con i più grandi.

Se tu prendi ragazzi under 23 e li fai giocare da soli, dove e come crescono? Dov'è lo step in più?

A prescindere da quanti giocatori poi sono venuti fuori, se giocano in A B C o si ritirano....

Tu hai un'idea da cui non vuoi scostarti, ma mica hai spiegato quali sono i punti di forza e i vantaggi di fare un campionato a se tra ragazzini (tipo una primavera rinforzata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, area.51 ha scritto:

Bentornato

Quando sono in hotel e ho il wifi, posso connettermi. Viceversa, costa un botto ed evito! 🚴‍♀️🇹🇳🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, velas ha scritto:

Quando sono in hotel e ho il wifi, posso connettermi. Viceversa, costa un botto ed evito! 🚴‍♀️🇹🇳🤡

Ah quindi sei davvero in Tunisia, in fuga da @chigen… 

Comunque, tra bici, Tunisia e Wi‑Fi dell'Hotel, sei ufficialmente diventato il Marco Polo del forum.

hai per caso incrociato qualche odalisca tunisina, come profeticamente annunciavano i tuoi fumetti?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/04/2026 Alle 09:29, Ste71 ha scritto:

1) no

2) la promozione è praticamente quasi impossibile 

3) se ci andassero sarebbe impossibile mantenere la categoria e gestire salti di categoria da un anno all'altro con una rosa che va riallestita quasi da zero ogni anno è un incubo gestionale e un costo

4) i costi della B non lo consiglierebbero

5) occorrerebbe uno stadio omologato per la B 

6) la FIGC non vuole seconde squadre in B

Tutto esatto.

L'ultimo punto però farebbe da solo venir voglia che i ragazzi ci andassero 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, area.51 ha scritto:

Comunque, tra bici, Tunisia e Wi‑Fi dell'Hotel, sei ufficialmente diventato il Marco Polo del forum.

hai per caso incrociato qualche odalisca tunisina, come profeticamente annunciavano i tuoi fumetti?

Le giovani tunisine sono mediamente gentili e ben disposte nel conversare con uno straniero in bicicletta. Ma finora siamo rimasti al bonjour, bonsoir... Senza che @chigen dovesse rincorrermi col manganello 🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, area.51 ha scritto:

Tanto lo racchiappo :uhmm:

@velas spoileriamo la nostra estate ad Hong Kong in occasione del football festival 

IMG-20260421-WA0019.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti