Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

In ricordo di Andrea Fortunato

Post in rilievo

Quoto

juventus.com

25 aprile 2026

Ricordando Andrea

Ci sono date che, nella mente e nel cuore di ognuno di noi, si trasformano inevitabilmente in momenti di pura memoria collettiva. Il 25 aprile è, dal 1995, uno di questi giorni.

Non è solo il ricordo di un campione scomparso troppo presto, ma l'omaggio a un ragazzo che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della Juventus e nel cuore di chiunque lo abbia conosciuto.

Di Andrea Fortunato ci manca tutto, a partire dalla sua semplicità perchè rappresentava la genuinità di un giovane che stava scalando le vette del calcio italiano con l'eleganza di un gentiluomo. Più di tutto, però, resta impressa la sua indescrivibile forza d'animo. Anche quando la vita lo ha messo di fronte alla sfida più crudele e ingiusta, Andrea non ha mai permesso al dolore di spegnere la sua luce interiore.

Il destino è stato spietato, portandoci via prima di tutto un amico e un uomo d'oro e lasciando un vuoto che, a distanza di decenni, continua a pesare come il primo giorno. Tuttavia, il tempo non ha scalfito il suo ricordo; lo ha semmai cristallizzato, rendendolo parte integrante dell'anima del nostro Club.

Nel nostro cuore e nella nostra mente, caro Andrea, avrai sempre un posto speciale.

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, InterPuzzona ha scritto:

Povero ragazzo. ❤️

quando penso che dei tifosi lo presero addirittura a schiaffi pensando non facesse vita da atleta, mi viene il magone...

Questa aggressione (perchè fu tale!), rimarrà una macchia indelebile nella storia del nostro tifo!

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. prematura " MORTE " che, se accostata al cognome " FORTUNATO ", ahimè, ha tutti i toni ed i connotati  di un perfido e vigliacco " OSSIMORO " - 

Ovunque tu sia, sempre e comunque, nei nostri ❤️ cuori ...  .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quando penso che dei tifosi lo presero addirittura a schiaffi pensando non facesse vita da atleta, mi viene il magone...

Questa aggressione (perchè fu tale!), rimarrà una macchia indelebile nella storia del nostro tifo!

.. carissimo, per favore, concedimi questa " errata corrige " :  " quando penso che degli I.M.B.E.C.I. L.L.I. " ecc.ecc.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. carissimo, per favore, concedimi questa " errata corrige " :  " quando penso che degli I.M.B.E.C.I. L.L.I. " ecc.ecc.

a te, caro Stefano, sarà sempre tutto concesso!

Sei comunque troppo british, perchè inizialmente stavo scrivendo ...dei gran pezzi di 💩... ma poi, riflettendo, ho preferito tenere a freno i miei polpastrelli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una morte che colpì tutti gli appassionati di calcio, ma anche la gente che non segue lo sport, in generale. Una tristezza enorme. Non lo dimentico mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero ragazzo.

Sicuramente starà bene, ovunque sia finito.
Se penso che oggi ci sono calciatori nel suo ruolo, in Italia e all'estero, che allora non avrebbero potuto nemmeno lustragli le scarpe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti