Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Douglas Luiz verso il ritorno alla Juventus, per i bianconeri lo spettro di un altro caso Arthur"

Post in rilievo

2 minutes ago, Gianco said:

Quello comunque lo azzeccammo perché  se lo portò dietro Capello ...

Sì, del resto fu la classica eccezione che conferma la regola (come diceva prima l'utente Badboy).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto allo Stadium le volte in cui mio figlio mi ha convinto ad andare con lui.Ce.sso da competizione.

Mi fa ridere chi parla di tecnica,guardate che a questo punto prendiamo un top player di calcio a 5 brasiliano e lo mettiamo in campo.

Che bidone mamma mia!Io ho visto dal vivo Tardelli e mi viene da piangere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, badboy ha scritto:

Allora cerchiamoli su uomini e donne dalla De Filippi i giocatori.

Però visto che non deve lavorare alle poste ma correre per 90 minuti un minimo di accortezza nel gestire la propria condizione fisica è fondamentale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli darei un’altra possibilità. È stato per anni uno dei migliori centrocampisti di premier. Penso che come alternativa a centrocampo ci possa stare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso credere che qualsiasi giocatore una volta arrivato alla Juve poi si riveli un mediocre.

Più probabilmente nel trascorso quinquennio ha avuto luogo una involuzione altamente negativa specie nel concetto mentale e identitario della società e strettamente collegato alla squadra; dal dopo Sarri c'è stata una lunga serie di fattori negativi a partire dai vertici societari per poi espandersi allo spogliatoio e alle conseguenti scelte di guida tecnica e di mercato, giocatori presi senza un minimo di pianificazione tecnica e di possibili riferimenti tattici inerenti al modo di giocare della squadra, ove l'unico concetto emerso e mantenuto è stato quello della copertura ad oltranza e più gravemente di rinuncia al gioco costruttivo, ponendo in pratica la costante dell'attesa controllata e che ad esporsi siano sempre e comunque gli avversari, indipendentemente dal loro rango e dalla qualità, pensando convintamente che una squadra alla fine sia vincente per casualità piuttosto che per qualità collettiva.

Dirigenti ed allenatori non hanno valutato le scelte, i primi hanno creduto che sia sufficiente reperire un centrocampista il quale la stagione precedente aveva posto a segno parecchie reti, senza chiedersi o meglio valutare in quale modo giocava nella squadra di provenienza e specie in quale modo giocava quella squadra; i secondi (gli allenatori), hanno creduto che qualsiasi giocatore possa adattarsi ai loro dogmi calcistici, quindi cambiare le loro caratteristiche ed adattarsi alle fissazioni di un tecnico o l'altro, scordando il particolare più importante, ossia che il calcio è e rimane un gioco e non una formula scientifica.

In conclusione, visto pure il momento di congiuntura economico finanziaria, pertanto l'impossibilità materiale di cambiare mezza squadra, preso atto che Spalletti per carattere e concetti calcistici pare sia più innovativo rispetto a coloro che l'hanno preceduto, a qualcuno di questi giocatori ritenuti costosi esuberi, un altra possibilità gliela darei, magari collocati in un nuovo sistema di gioco, di più attuale sinergia e specie dinamico, poi riescono ad offrire quel meglio che in precedenza ci si era atteso da essi, senza togliere che quei tre/quattro nuovi elementi di garantita qualità strettamente necessari devono comunque arrivare.

A Spalletti l'ardua sentenza, quindi le decisioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si diceva che non giocava perché il nostro campionato era brutto, sporco e cattivo.

È  ritornato in premier e pare che la musica sia rimasta uguale per lui.

Perderci ancora tempo?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Però visto che non deve lavorare alle poste ma correre per 90 minuti un minimo di accortezza nel gestire la propria condizione fisica è fondamentale.

E cosa c'entra con ciò che ho scritto io??? La mia è una risposta al fatto che lui gioca male perchè mollato dalla donna, come ho letto. Avrei potuto rispondere in romano " e sti caxxi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/04/2026 Alle 12:38, MisterD. ha scritto:

Tra tutti i pipponi che ci ritroviamo a causa di anni di mercati fallimentari e che ci resteranno sulle croste in eterno, questo mi sembra quello meno peggio.

Rispetto ad Arthur, Gonzales, Koopmeiners ecc. ha doti tecniche decisamente superiori, quindi qualche speranza che il buon Spalletti riesca a ricavarne qualcosa di buono la conservo.

Mah. A mio giudizio è peggio anche di Gonzalez. Per questioni di approccio, di testa. Che per me sono la condizione prima per affidarsi ad un giocatore. Un Gonzalez lo considero tecnicamente modesto, fa errori, ma almeno corre, si sforza di metterci il suo. Questi giocatori, ci metto anche Arthur, e persino Zeghrova, sono l'emblema del giocatore che serve a nulla. Con buona tecnica individuale completamente inutile se non espressa a buoni livelli di competitività e professionalità. Questo tipo di giocatori va bene a palleggiare in giardino, ma quando inizia una partita ufficiale, meglio che rimanga a correre attorno alla panchina, che i danni che può fare in campo, per mancanza di concentrazione e approccio inadeguato, possono davvero essere notevoli

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Si diceva che non giocava perché il nostro campionato era brutto, sporco e cattivo.

Perderci ancora tempo?

Io ho visto la sua prima partita con l’aston villa… è stato fra i migliori in campo… la fiducia dell’allenatore è fondamentale… magari Spalletti lo rilancia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Gianco said:

Perderci ancora tempo?

Infatti... Inoltre il brasiliano poteva tornare già a Gennaio dopo il fallimento al Forest (se Spalletti pensava davvero di dargli una chance), invece lo abbiamo rispedito a Birmingham. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente rientrerà il solo Nico Gonzalez e ci terremo Koop e Miretti (quali riserve); Douglas Luiz verra' inserito in qualche possibile scambio e Arthur nuovamente prestato forse inserito in uno scambio di prestiti con qualche giovane Brasiliano da monitorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/04/2026 Alle 13:59, Cjrano ha scritto:

A me pare che negli ultimi anni non si stia valutando il carattere, altrimenti tutti questi casi non me li spiego. Forse è il caso di tornare a valutare prima la persona che il calciatore.

Lo diceva Boniperti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti