Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

La Juve torna su Greenwood: il Marsiglia chiede 50 milioni, Zhegrova possibile contropartita

Post in rilievo

23 minuti fa, fairplay ha scritto:

Vivo a Marsiglia e seguo l’OM. Greenwood é tipo di giocatore che NON dobbiamo acquistare. Non é un giocatore associativo, gioca per sé e basta. In lunghi tratti della partita sparisce. Non si prende responsabilità in campo e non é integrato nello spogliatoio. Qui a Marsiglia non lo rimpiangerebbero di certo. Io non lo prenderei neanche in prestito gratuito.

Impressioni su Endrick?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Powerslave said:

Vabbè Greenwood segna il triplo di Conceicao e sicuramente riesce a vedere meglio il gioco, oltretutto fisicamente c'è un abisso, negli spazi aperti non si fa rimontare dopo il primo dribbling come il portoghese, per andar bene servirebbe lui come esterno e Bernardo a dare fantasia al centrocampo 

Segna il triplo in Francia dove ti lasciano campo, Openda segnava tanto sia in Francia che in Germania 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vedo greenwood giusto e con margine per crescere con spalletti come è già cresciuto conceicao e bernardo silva il contrario con aspettative troppo alte fuori dal suo solito contesto, mi sembra il tipico nome che già a febbraio marzo 2027 starà valutando se restare o cambiare ancora. addirittura preferisco isaksen che mi dà garanzie come facilità di inserimento e stra conosce la serie a.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FedeJuventus ha scritto:

Segna il triplo in Francia dove ti lasciano campo, Openda segnava tanto sia in Francia che in Germania 

Ragazzi, 47 gol sono un bottino mostruoso anche per un esterno che gioca in League 1.

In Italia non segnerà quei gol, però, ecco. Dai eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fairplay ha scritto:

Vivo a Marsiglia e seguo l’OM. Greenwood é tipo di giocatore che NON dobbiamo acquistare. Non é un giocatore associativo, gioca per sé e basta. In lunghi tratti della partita sparisce. Non si prende responsabilità in campo e non é integrato nello spogliatoio. Qui a Marsiglia non lo rimpiangerebbero di certo. Io non lo prenderei neanche in prestito gratuito.

Perdonami, sono stato una settimana a Marsiglia, e ho visto letteralmente solo magliette di Greenwood in giro, una roba mai vista da altre parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Impressioni su Endrick?

È una seconda punta fatta e finita, quindi incompatibile in un sistema che contempli un tridente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Furio78 ha scritto:

È una seconda punta fatta e finita, quindi incompatibile in un sistema che contempli un tridente.

Dipende.

Posto che a me il tridente inteso come due sulla linea laterale e uno da solo in mezzo all'area non piace proprio,ma proprio zero( voglio catenacciare come Capello ma datemi Nedved Camoranesi più due punte),se vogliamo pure CR7 era una mezza punta,e il tridente Del Piero Vialli Ravanelli non sarebbe potuto esistere,o Mandzukic Higuain Dybala Cuadrado...,o Tevez..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

io vedo greenwood giusto e con margine per crescere con spalletti come è già cresciuto conceicao e bernardo silva il contrario con aspettative troppo alte fuori dal suo solito contesto, mi sembra il tipico nome che già a febbraio marzo 2027 starà valutando se restare o cambiare ancora. addirittura preferisco isaksen che mi dà garanzie come facilità di inserimento e stra conosce la serie a.

Secondo me devono prendere una decisione su Conceiçao. Titolare o no? Se lo considerano titolare allora ciò che serve è un'alternativa e allora un Isaksen, come dici tu, può essere un'idea. Se invece il portoghese lo vedono lui stesso come alternativa allora va bene puntare Greenwood oppure su Bernardo Silva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Dipende.

Posto che a me il tridente inteso come due sulla linea laterale e uno da solo in mezzo all'area non piace proprio,ma proprio zero( voglio catenacciare come Capello ma datemi Nedved Camoranesi più due punte),se vogliamo pure CR7 era una mezza punta,e il tridente Del Piero Vialli Ravanelli non sarebbe potuto esistere,o Mandzukic Higuain Dybala Cuadrado...,o Tevez..

No, non dipende niente.

Ci sono sistemi a 2 e 3 attaccanti.

Endrik non è adatto a sistemi a 3 punte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me devono prendere una decisione su Conceiçao. Titolare o no? Se lo considerano titolare allora ciò che serve è un'alternativa e allora un Isaksen, come dici tu, può essere un'idea. Se invece il portoghese lo vedono lui stesso come alternativa allora va bene puntare Greenwood oppure su Bernardo Silva.

si decisione tecnica ma anche personale di chico stesso di Mendes e anche di mercato nostro, perché se mendes vede possibilità in premier e noi otteniamo cash per fare mercato allora ha senso, anche aldilà della valutazione tecnica che rimane buona, però vedi tutto si allinea per farlo partire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

si decisione tecnica ma anche personale di chico stesso di Mendes e anche di mercato nostro, perché se mendes vede possibilità in premier e noi otteniamo cash per fare mercato allora ha senso, anche aldilà della valutazione tecnica che rimane buona, però vedi tutto si allinea per farlo partire. 

Non so se sia così lineare la cosa, Conceiçao è un giocatore giovane che in teoria ha ancora margini per migliorare. Non sono mai stato il suo fan numero uno, ma le sue prestazioni sono oggettivamente in crescita e se aggiusta anche un pò la mira diventa un esterno forte sul serio. Se ha un mercato così importante in Premier, come sembra, è perchè evidentemente pensano che possa fare un ulteriore step. Non è una decisione da prendere a cuor leggero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Furio78 ha scritto:

No, non dipende niente.

Ci sono sistemi a 2 e 3 attaccanti.

Endrik non è adatto a sistemi a 3 punte. 

Quindi avresti rinunciato a Tevez pur di giocare col tridente (ribadisco comunque per me quello è un attacco a 1,io non lo considero neanche un attacco, inteso come reparto, anche perché i due esterni,se li confronti con quello che facevano Nedved e Camoranesi coprono la stessa zona di campo ) ,o a Dybala Mandzukic, Del Piero...

Io sono allegriano da quel punto di vista,"datemi i giocatori bravi,poi il modulo lo trovo io"

Kalulu Bremer Rudiger Cambiaso

Locatelli

B.Silva Thuram

Endrick xxxx Yildiz

B.Silva Locatelli Thuram Yildiz

Endrick xxxxx

In quelle xxx ci metterei Diao che per me evolverà da punta, come Cavani ma se si scambiano posizione con Endrick ,o B.Silva(4-2-3-1), anche durante la partita, sei meno prevedibile....

Locatelli Thuram

Diao B.Silva Yildiz

Endrick 

Poi ognuno ha la sua opinione,ci mancherebbe .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non so se sia così lineare la cosa, Conceiçao è un giocatore giovane che in teoria ha ancora margini per migliorare. Non sono mai stato il suo fan numero uno, ma le sue prestazioni sono oggettivamente in crescita e se aggiusta anche un pò la mira diventa un esterno forte sul serio. Se ha un mercato così importante in Premier, come sembra, è perchè evidentemente pensano che possa fare un ulteriore step. Non è una decisione da prendere a cuor leggero. 

eh però voglio dire che Mendes è dare avere, a Mendes fai un favore quando gli prendi un giocatore ma anche quando lo vendi, lui è un agente un intermediario quindi più muove giocatori meglio è, più commissioni eccetera. e tieni presente che Mendes controlla sia chico che bernardo silva. a me questa vicinanza juve Mendes non convince, non mi sembra una cosa che rende sul piano sportivo, forse su altri piani, però è una cosa oggettiva, quindi in ogni caso la sua volontà è decisiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Greenwood ha fatto picchi del tipo:

- in premier league 19 gol e 4 assist a meno di vent'anni... 

- in liga 10 e 6 assist (36 presenze) nella stagione del rilanco con il Getafe

-  in Francia 2024/2025 22 gol e 6 assist e in questa stagione 25 e 10 assist.

Calcia di destro e di sinistro con grandissima naturalezza ed è abituato anche a spaziare accentrandosi...

Comunque per me, non sarebbe assolutamente alternativo a Conceicao perché quello che uscirà sicuro è Zhegrova, e inoltre l'inglese vuole una squadra superiore al Marsiglia ed in Inghilterra non può tornare...

Ci speravo 2 anni fa, quindi MAGARI...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Greenwood ha fatto picchi del tipo:

- in premier league 19 gol e 4 assist a meno di vent'anni... 

- in liga 10 e 6 assist (36 presenze) nella stagione del rilanco con il Getafe

-  in Francia 2024/2025 22 e 6 assist e in questa stagione 25 e 10 assist.

Calcio di destro e di sinistro con grandissima naturalezza ed è abituato anche a spaziare accentrandosi...

Comunque per me, non sarebbe assolutamente alternativo a Conceicao perché quello che uscirà sicuro è Zhegrova, e inoltre l'inglese vuole una squadra superiore al Marsiglia ed in Inghilterra non può tornare...

Ci speravo 2 anni fa, quindi MAGARI...

Magari arrivasse. Un mio pallino ed un grande rimpianto di due anni fa. Non necessariamente al posto di  Conceicao. I due potrebbero alternarsi. Greenwood è un vero fuoriclasse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Quindi avresti rinunciato a Tevez pur di giocare col tridente (ribadisco comunque per me quello è un attacco a 1,io non lo considero neanche un attacco, inteso come reparto, anche perché i due esterni,se li confronti con quello che facevano Nedved e Camoranesi coprono la stessa zona di campo ) ,o a Dybala Mandzukic, Del Piero...

Io non rinuncio a niente, ma se stiamo costruendo una rosa su un sistema basato sul tridente di attacco, non vado a prendere un giocatore (costosissimo) adatto ad un attacco a 2.

Già andare a prendere David e Openda è stato un grosso errore proprio in virtù di questo malinteso tattico.

Quando siamo andati a prendere Tevez giocavamo con il 3-5-2, quindi aveva senso. Oggi non avrebbe senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sarebbe stato una scommessa intelligente due anni fa. Quest'anno lo so andrebbe a pagare molto.

Certo, dipende da quanto ti capitano Zhegrova, ma dubito più di una quindicina di milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che problema c'è?

Basta trovare un Comolla o un Giuntola in altre squadre, e possiamo piazzare Koopmeiners, Openda, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e altri pipponi a 150 mln e rifarci la squadra.

Semplice no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fairplay ha scritto:

Ha segnato tanto in Inghilterra, Spagna e Francia.

Non è associativo? chissenefrega!

A far girare la squadra ci penserà Bernardo Silva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Solo per il fatto che greenwood è ambidestro mentre conceicao il destro non lo usa neanche per fare le scale, lo rende nettamente più imprevedibile, poi anche segnasse un terzo dei gol e degli assist che fa in Francia sarebbe comunque più utile del portoghese non scherziamo, non li vedo simili per niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, franco u spread ha scritto:

Credete che la Juve oggi possa spendere 50mln x un singolo giocatore?

Si. Già solo liberando l'ammortamento di Vlahovic,20 milioni annui circa, più altri 20 circa al lordo di stipendio che sicuramente diminuirà ,se non si dimezzerà proprio.

50 milioni sono 10 milioni l'anno di ammortamento per 5 anni, più altri 10 (al lordo)di stipendio ( intorno ai 5 netti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti