Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Verona: "Oggi siamo stati poca roba. Devo allenare meglio di quanto ho fatto finora e fargli fare qualcosa di diverso"

Post in rilievo

10 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Si, lo scimmiottano facendo infiniti passaggi laterali o indietro, preferendo passare la palla a 2 all'ora a qualcun altro piuttosto che tirare, mantenendo un ritmo compassato anche nel recupero. Ieri David ha fatto un passaggio indietro trovandosi a due metri dalla linea di porta, e al 95esimo, dovendo segnare a tutti i costi, preferivano passare lentamente di lato.

Bravo. Questo È 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dimostrazione di quanto il mago di certaldo sia colpevole per la non vittoria di ieri almeno quanto i vari di gregorio, bremer, locatelli, david e compagnia cantante, ieri abbiamo assistito forse alla peggiore gestione dei cambi da quando spalletti è allenatore della juventus, ed è un grande traguardo visto che spalletti è sempre stato - salvo rarissime eccezioni tipo gatti a roma - letteralmente DISASTROSO nella lettura delle partite e nella gestione dei cambi. basti pensare che con spalletti in panchina, nel 2026 tutte le volte che la juve ha preso gol - VENTITRE VOLTE - nei 90 minuti non ha MAI vinto, tranne che a parma. e che con spalletti, su TREDICI volte in cui siamo passati in svantaggio, abbiamo vinto SOLO DUE VOLTE.

fine 1 tempo - hai yildiz che si vede che non si regge fisicamente in piedi, hai boga che è il naturale sostituto e che è di gran lunga il migliore dei nostri insieme a chico da un mese a questa parte...cosa fai, metti una punta - e fin qui ci sta - e togli...un centrocampista centrale! ovviamente non locatelli ma thuram, che per quanto abbia giocato male è uno dei pochi che riempie il campo, che si lancia e che almeno un marcatore te lo porta via...risultato, per tutto il secondo tempo abbiamo giocato praticamente SENZA CENTROCAMPO, perchè il kappetanoh andava a prendersi il pallone in difesa lasciando la voragine al centro, e i giocatori offensivi erano tutti sulla linea d'attacco

minuto 69 - hai la fortuna che l'hai raddrizzata su punizione, hai avuto già altre 1-2 occasioni nitidissime per andare in vantaggio con chico, sei in un momento favorevole, devi sfruttare l'abbrivio per azzannare definitivamente la partita....e che fai??? togli david - e fin qui ci siamo - per mettere chi? miretti! MIRETTI! M I R E T T I!!! uno che non giocava da un sacco di partite, che è inutile quanto un ano su un gomito e che non contribuisce nè a rendere più efficace e veloce la fase offensiva, nè a rimpolpare il centrocampo! tra l'altro snaturando un modulo che con le due punte stava costruendo diverse occasioni da gol, e infatti dal 69' in poi a parte il palo di zhegrova non abbiamo costruito NESSUNA azione degna di nota. ovviamente terzo cambio di modulo e ovviamente giocatori ancora più confusi in campo

minuto 75 - finalmente entra boga, ma invece di provare a ridare un po' di equilibrio alla squadra togliendo yildiz sempre più in palese difficoltà fisica...toglie cambiaso! forse in una delle poche partite in cui ha fatto meno danni del solito. tutti insieme in campo mckennie miretti boga yildiz conceicao vlahovic, di cui almeno 3 totalmente fuori ruolo. modulo in campo? e chi lo sa! come sempre palla agli esterni tecnici e si spera in dio, le grandi tattiche del mago di certaldo!

minuto 80 - entra zhegrova ma, ancora una volta, yildiz che ormai striscia in campo agonizzante rimane sul terreno di gioco, ed esce conceicao che era stato il migliore dei nostri. ma il capolavoro dei capolavori è l'ultimo cambio, dove esce kelly - l'unico in difesa a saper impostare e portare palla avanti, visto che bremer è palesemente inadatto anche in questo - e non entra gatti che ha già dimostrato di poter colpire in maniera decisiva sugli innumerevoli cross che sarebbero piovuti da zhegrova e boga, entra invece K O O P M E I N E R S. per mettere anche lui fuori ruolo e completare il capolavoro, dandogli compiti d'impostazione - cosa che lui non sa fare, come tante altre, e si è visto sul sanguinoso pallone perso nella nostra metacampo che quasi ci costava l'1-2 - e riuscendo nell'impresa di inserire in campo l'unico giocatore della rosa dall'apporto più inconsistente di quello di ameba ciondolante miretti.

tutto questo cambiando CINQUE moduli, mettendo CINQUE giocatori su 11 fuori ruolo (con yildiz letteralmente scomparso nella ripresa e che sbaglia TUTTI i cross, in evidentissima difficoltà fisica), e costruendo ZERO e dico ZERO e dico Z E R O azioni pulite per via centrale che non fossero il solito tiki taka sterile in area in cui nessuno dei nostri indegni scarpari - salvo zhegrova nel finale - si prendeva le responsabilità di calciare a rete.

abbiamo una rosa poverissima a livello tecnico, tattico e soprattutto umano, gente senza palle senza coraggio e senza attaccamento alla maglia.
ma le teorie strampalate del mago di certaldo stanno finendo di affossare quel che di lievemente buono si era visto negli ultimi mesi.

spalletti non è l'unico problema della juve.
ma è INDISCUTIBILE che spalletti sia INEQUIVOCABILMENTE UNO DEI PROBLEMI della juve.
nonostante abbia - lui sì! - gli amici giornalisti che a ogni figura da poveracci che facciamo non vincendo partite ridicole s'impegna subito ad addossare la colpa solo ai giocatori, che in ogni caso di colpe ne hanno, e tantissime
la cosa però che non capirò MAI è come questo qui sia riuscito ad avere così tanto credito ANCHE nella nostra tifoseria, che in questi mesi gli ha perdonato di tutto. DI TUTTO. la stessa tifoseria che ha massacrato - spesso giustamente - tudor, thiago motta, e anche allegri pirlo e sarri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, runner ha scritto:

qualcuno mi spiega, di grazia, quale valore aggiunto ha portato Spalletti?

schemi di gioco?

cazzimma?

sostituzioni azzeccate e nei tempi giusti?

calci d'angolo, che ogni volta vanno in due con uno che è lì solo per fare quel patetico saltello sottraendo un attaccante in area?

me lo chiedo anch'io da mesi, e mai e dico MAI che arrivino delle risposte circostanziate che non siano le solite 'ma con quei bidoni che vuoi fare' 'è già tanto che è in lotta champions' 'senza un portiere e un centravanti dove vuoi andare', come se prima che arrivasse lui giocassimo con donnarumma kane pedri e rudiger e se venissimo da un quattordicesimo posto l'anno precedente...

"date un allenatore a questa squadra!" quante volte l'ho sentita, con altri allenatori, questa frase...

"date una squadra a questo allenatore!" quante volte l'ho sentita anche questa...

e adesso? che diciamo? "date una squadra e un allenatore a....sto caiser?"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, runner said:

qualcuno mi spiega, di grazia, quale valore aggiunto ha portato Spalletti?

schemi di gioco?

cazzimma?

sostituzioni azzeccate e nei tempi giusti?

calci d'angolo, che ogni volta vanno in due con uno che è lì solo per fare quel patetico saltello sottraendo un attaccante in area?

Non risconoscere che ci sia stato differenza tra Spaletti e Tudor è purissima malafede. 

Ti ricordo che con il buon Igor venivamo da otto partite senza vincere. Eravamo un collabrodo dietro e non tiravamo in porta davanti. Quantomeno Spaletti qualcosa è riuscito a sistemare,  a partire delle transizione difensive dove facevamo acqua da tutte le parti. Anche sui calci da fermo siamo migliorati, niente di eccezionale ma con Tudor eravamo il nulla cosmico.

Detto questo, io lo dicevo che puoi mettere chi vuoi alla testa di questo gruppo, al massimo potrà fare il tappa bucchi, ma questo sono calciatori talmente limitati nella testa e nei piedi che dei filotti di vittorie, anche quando il calendario sembrà a favore, è impossibile.

Tanto fammi capire chi vuoi prendere in questo momento ? Un ennesima scommessa che questo gruppo di cialtroni metterà un altra volta nel frullatore ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Rui Borges 

Io invoco un allenatore di nazionalità e formazione straniera da 25 anni

Bella chiamata, ma tieni presente che sarebbe il quarto in tre anni, 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

totalmente d'accordo ma, fammi aggiungere 2 COSETTE alle tue sacrosante osservazioni

1) semprechè li veda attentamente in allenamento e non guardi meramente le farfalle e/o le cavallette pascolare sul prato del Training center, Yildiz e Thuram non doveva schierarli nella formazione titolare viste le loro condizioni.

2) perchè sta facendo di tutto e di più per bruciare Adzic ??

vero anche Adzic un altro che al minimo errore è stato considerato non idoneo.

Anche Thuram non era in forma, purtroppo se giocano sempre poi non recuperano

dai piccoli o grandi infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermare questo essere, vuol dire mettersi la strada volutamente e abbastanza follemente in salita. Alcuni giocatori, con i quali è incapace d'impattare, rimarranno.
C'è un estremo bisogno di punti fermi che diano garanzie, lui non lo è neanche lontanamente, anzi, lo è in negativo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non risconoscere che ci sia stato differenza tra Spaletti e Tudor è purissima malafede. 

Ti ricordo che con il buon Igor venivamo da otto partite senza vincere. Eravamo un collabrodo dietro e non tiravamo in porta davanti. Quantomeno Spaletti qualcosa è riuscito a sistemare,  a partire delle transizione difensive dove facevamo acqua da tutte le parti. Anche sui calci da fermo siamo migliorati, niente di eccezionale ma con Tudor eravamo il nulla cosmico.

Detto questo, io lo dicevo che puoi mettere chi vuoi alla testa di questo gruppo, al massimo potrà fare il tappa bucchi, ma questo sono calciatori talmente limitati nella testa e nei piedi che dei filotti di vittorie, anche quando il calendario sembrà a favore, è impossibile.

Tanto fammi capire chi vuoi prendere in questo momento ? Un ennesima scommessa che questo gruppo di cialtroni metterà un altra volta nel frullatore ? 

..ma non andava  cacciato nemmeno Motta tatticamente... Tudor è stato l'unico esonero giusto.. Spalletti nulla può con sti cagnolini impauriti, non c'entra nulla, bisogna cacciare via molte  mele marce nella testa e nei piedi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

ma non andava  cacciato nemmeno Motta tatticamente... T

I problemi di Motta erano di gestione dello spogliatoio ma raramente ha cannato la preparazione di una partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti