Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

e molto che metti come talento, mi sembrano avere un tipo di talento che bisogna  pesare meglio, purtroppo: e fuoriclasse (si spera) uno. Mala tempora currunt.

Certo. Ma sono sempre qualcosa di buono da cui partire. Insieme a Bremer e Kalulu. 

Se io avessi un bel portafoglio questi sono gli unici che terrei. 

Bremer Kalulu Cambiaso Coincencao Yildiz Boga Thuram. 

Prova ad aggiungere un portiere, un terzino destro, un centrocampista e una punta di medio/alto livello. 

 

Ma so che e' impossibile da fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaah quanto è importante il carattere e l’atteggiamento dei calciatori.

Il Real sta diventando una polveriera, perché secondo me molti giocatori sono più fan del proprio ego che del club che rappresentano. 
Basta prendere gli esempi Mbappe e Dembele. Il primo pensa di essere il Homelander in The Boys, il secondo pressa dal primo al novantesimo minuto quando fino a qualche anno fa era etichettato come un bidone svogliato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

Dovrebbe essere 12.30

Riusciranno i nostri "eroi" a rovinarci il pranzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Certo. Ma sono sempre qualcosa di buono da cui partire. Insieme a Bremer e Kalulu. 

Se io avessi un bel portafoglio questi sono gli unici che terrei. 

Bremer Kalulu Cambiaso Coincencao Yildiz Boga Thuram. 

Prova ad aggiungere un portiere, un terzino destro, un centrocampista e una punta di medio/alto livello. 

 

Ma so che e' impossibile da fare. 

era un discorso sul paragone dei grandi del passato che citavi, basi improponibili. E' ovvio che si debba oggi ripartire dai meno peggio, purtroppo molti non mi convincono nemmeno come meno peggio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Domanda difficile la tua.

Lavoro nellonstaff tecnico di una società da ormai 5 anni..provo a darti il mio punto di vista.

C'è la squadra che va in campo..e poi c'è la squadra che crea tutto il resto, squadra di campo compresa.  Ed è li che si crea tutto..la chimica, le idee, i progetti, l'unità di intenti, la forza,la passione,  le competenze, i coli di genio. Tutto parte dalla società..la squadra è lo specchio di questa.

Agnelli, Marotta, Paratici,Nedved (e tutti quelli che erano "nell'ombra") erano una squadra forte, coesa, con enorme voglia di emergere e tutti loro erano "nella stesso tempo", avevano cioè la stessa voglia nello stesso momento. Cul.o? Un pizzico..bravura, anche.  La loro forza si rispecchiava poi sul campo..dove compravi giocatori per niente e poi sbocciavano come campioni. Sono dinamiche che si creano..a volte a tavolino, tante volte con la passione di base e ripeto..quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci.

Non esiste una ricetta..esiste gettare le giuste basi..seminare bene e con costanza e poi, se gira bene, raccogliere i frutti.

La squadra va dove va la società,  nel bene e nel male.

Imho 

Ma non ha nessun senso logico .Era ovvio che negli ultimi mercati ci siamo/stiano affidando ai procuratori che ci propongono i loro assistiti .Penso che abbiamo capito tutti che è la strada sbagliata , siamo una delle società che spende di più sul mercato con risultati imbarazzanti.Ad Elkann gli piace buttare nel * i soldi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si va bene é come dici tu.

Uno juventino che ciancia di budget. Vai a vedere quanto abbiamo speso negli ultimi 10 anni. Ma anche negli ultimi 6, vai vai.

 

Comodo

Bla bla bla.

 

Vai a vedere, vai. 

Negli ultimi 6-7 anni abbiamo speso malissimo, strapagando bidoni/mestieranti (openda, koop, DL, Kelly, David, vlahovic, chiesa, Bernardeschi, piaca, locatelli, di Gregorio, zegrova, kostic, Nico, Weah... Ma c'è ne sono altri!!! Se facciamo i conti tra cartellino, commissioni e ingaggio, non sarai a livello del PSG, ma non sei così distante! 

Secondo me la competenza conta più dei soldi. Questi servono per fare il salto definitivo o gli ultimi 2-3 scalini. Continuando con la gestione Marotta (o con una della stessa competenza), saresti sempre arrivato agli ottavi di CL, sempre a lottare per lo scudetto e forse, nell'anno che tutto girava, facevi il colpaccio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Bomberone1 said:

Tchouameni in vendita lo prenderei 

Per fare menare Cambiaso negli intervalli tornerebbe utile. .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Il psg é decollato con Luis, che ha portato i suoi ragazzi creando staff di altissimo livello. Area tecnica e area scouting di compromesso con quella che giá c'era.

Chiedere al sig. Sensibile.

 

Staff integrato. Staff con un livello di preparazione che neanche sto qua a spiegare.

 

Poi magari perde la finale e ti vengono a dire che é un allenatore perdente e che non vince nemmeno con i top. 

Intanto ha vinto tutto. E poi i giocatori li ha voluti lui. Molti li ha resi top lui, aggiungo. 

luis (enrique) fa anche rima anche con luis (campos)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Witzwart ha scritto:

E Valverde no? sefz 

Secondo me è il blocco francese il problema al Real.. Valverde pupillo di Perez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Secondo me è il blocco francese il problema al Real.. Valverde pupillo di Perez 

Prendiamoli noi Tchouameni e Camavinga. Mbappè no, glielo lasciamo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sfonda ha scritto:

Prendiamoli noi Tchouameni e Camavinga. Mbappè no, glielo lasciamo

Camavinga è sul mercato sicuro a fine anno. Sta facendo pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Alisson sempre piu’ vicino.. Bene, da vedere come stara’ fisicamente perche’ gli ultimi acciacchi, voluti o non, sono da tenere controllati, questo e’ un top acquisto, in tutti i sensi.

 

MA, Di gregorio come secondo manco per il pipino… Basta

Vedere cosa fare con Perin altrimenti rischiare con Daffara senza fa troppi giri e rigiri ed e’ pure Ctp.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Quindi Alisson sempre piu’ vicino.. Bene, da vedere come stara’ fisicamente perche’ gli ultimi acciacchi, voluti o non, sono da tenere controllati, questo e’ un top acquisto, in tutti i sensi.

 

MA, Di gregorio come secondo manco per il cazzzo… Basta

Vedere cosa fare con Perin altrimenti rischiare con Daffara senza fa troppi giri e rigiri ed e’ pure Ctp.

Mi andrebbe bene anche Audero come secondo. Daffara può far un anno di prestito in A..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, non é che dal napoli potevi prendere anche DeLaurentis, e a parte DL non c'era altre figura "di riferimento" per Giuntoli al Napoli (e non mi sembra esattamente un grande esperto di calcio oltretutto DeLa o a cui potersi appoggiare per la scelta dei giocatori)...non mi sembra proprio che avessero chissà che come strutura societaria calcistica, alla fine tutte le decisioni tecniche facevano capo a Giuntoli, mi sembra un po' un falso storico dire che a Napoli gli fossero affiancate chissà che figure di spessore calcistico (anche Manna adesso di fatto mi pare operare da solo - avrà chiaramenet collaboratori ma che si sarà scelto lui -).

Che alla Juve fossero importanti può essere, però non mi pare che venisse da quel tipo di imprinting.

Comolli adesso una struttura l'ha creata, con un DS, un DT e anche Chiellini di supporto (c'ha messo una vita ma l'ha fatto).

Beh ma il Napoli è una realtà che funziona con le sue dinamiche e la Juve è un'altra realtà, che a sua volta funziona con le sue dinamiche. Storicamente quando abbiamo vinto e abbiamo costruito cicli vincenti e duraturi l'abbiamo fatto con alle spalle una società solida, ben strutturata, con figure di spessore in diversi ruoli. Agnelli Marotta Paratici Nedved Cherubini Manna; Moggi Giraudo Bettega, sono gli esempi più eclatanti. Difficilmente ricordo Juve vincenti con dirigente deboli. 

Poi, magari al Napoli aveva comunque in mano la parte sportiva del club, però resta il fatto che la Juve non è il Napoli e soprattutto quella Juve e anche questa Juve, non erano/sono ambienti facili, nel bel mezzo di un ciclo poco fortunato (diciamo così), di cambiamenti, eccetera eccetera. Diverso insomma che stare in una società, dove puoi crescere con maggiore calma, sbagliare, in un ciclo comunque positivo, dove, se guardiamo la loro storia, le cose funzionavano e andavano piuttosto bene. 

Da noi serviva ricreare tutto, non solo immettere una persona. Ma servirva ricreare l'intero organigramma dopo anni di ribaltoni, problemi, errori vari. 

Ecco, se ti ritrovi a ricostruire devi cogliere l opportunità di farlo nella maniera migliore possibile. E per me la migliore maniera possibile è quella di inserire non solo una, ma più personalità di spessore

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi andrebbe bene anche Audero come secondo. Daffara può far un anno di prestito in A..

Naaa Audero e’ un pippone.


Bisogna avere un secondo medio/ottimo o un talento proprio perche’ bisogna vedere se e’ stato un caso isolato o se il fisico di Alisson sta iniziando pian piano a calare visto che negli ultimi 2 anni vedo che ha avuto problemi con la/le coscia/cosce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Markio said:

Secondo me è il blocco francese il problema al Real.. Valverde pupillo di Perez 

Ma si cmq é fantascienza per noi sti giocatori, al massimo arriva Vandeputte .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Naaa Audero e’ un pippone.


Bisogna avere un secondo medio/ottimo o un talento proprio perche’ bisogna vedere se e’ stato un caso isolato o se il fisico di Alisson sta iniziando pian piano a calare visto che negli ultimi 2 anni vedo che ha avuto problemi con la/le coscia/cosce.

È buono Audero ed è ctp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi andrebbe bene anche Audero come secondo. Daffara può far un anno di prestito in A..

Poi Alisson ti gioca 15 gare su 60 e le altre 45 Audero.

Non lamentarti se arriviamo ottavi eh .sigaro

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

È buono Audero ed è ctp

Naaa e dopo quello che ha fatto contro l’inter e’ pure cazzzone.. Un mix che non deve piu’ esserci alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.