Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

passaggio che spesso è su un terzino o un difensore centrale dando il tempo all'avversario di rientrare e chiudere gli spazi. Serve qualcuno che veda in pochi istanti lo spazio per un filtrante, che sappia dare palla velocemente. E aggiungo che serve anche dare mentalità a chi c'è già perché che i nostri non sappiano fare un passaggio di 15 metri in avanti a smarcare un attaccante non ci voglio credere. Più che altro non sanno come e quando farlo nel modo corretto.

Serve anche avere terzini che spingano, ali veloci che non aspettino la palla sul piede e una punta che faccia la punta.

 

Serve tutto sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

È buono Audero ed è ctp

Te lo dico da chi ha visto tante partite della Cremonese...lasciamo perdere

Adesso, SuperT ha scritto:

Serve anche avere terzini che spingano, ali veloci che non aspettino la palla sul piede e una punta che faccia la punta.

 

Serve tutto sefz 

Serve uno che non entri .come Cambiaso. Oggi Cambiaso oltre alla svagatezza ha una caratteristica tecnica di incompatibilità totale con Yildiz: gli porta due uomini addosso e spesso ne prende la posizione, costringendo Kenan a rinculare quasi sulla nostra trequarti a volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, J80 ha scritto:

Tchoumani e' un giocatore forte, di spessore ma e' un mediano puro....il Real ha palesato la mancanza di un regista puro dal ritiro di Kroos

Noi abbiamo di investire sulla qualita' a centrocampo...ci servono calciatori con caratteristiche differenti

Il regista lo fa Locatelli da anni.

Secondo me si soffrirebbe troppo con uno tipo Lobotka di fianco a Locatelli.

Per me andrebbe fatto su un trequartista tipo Paz o Brahim l'investimento pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Serve anche avere terzini che spingano, ali veloci che non aspettino la palla sul piede e una punta che faccia la punta.

 

Serve tutto sefz 

hai dimenticato il portiere 😁

 

sicuramente serve tanto, già però riuscire a intervenire sulla dorsale centrale tanto cara a moggi, aggiungere qualità e alternative per i terzini sei a metà dell'opera. Il resto lo deve amalgamare il mister. Mi ripeto, non posso credere che un loca che prende palla sulla trequarti avversaria non abbia i mezzi tecnici per fare un passaggio filtrante verso la punta prima che la difesa avversaria si schieri per bene, con il tempo anche per grattarsi le balle e sbadigliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Te lo dico da chi ha visto tante partite della Cremonese...lasciamo perdere

Serve uno che non entri .come Cambiaso. Oggi Cambiaso oltre alla svagatezza ha una caratteristica tecnica di incompatibilità totale con Yildiz: gli porta due uomini addosso e spesso ne prende la posizione, costringendo Kenan a rinculare quasi sulla nostra trequarti a volte

se ci fai caso si gioca molto più spesso sulla destra dove kalulu si muove meglio liberando chico di più. Cambiaso sta diventando un tema tra i tifosi e spero anche in società.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Il Bayern ha sempre acquisito il top che ci stava in Germania. Non inventiamoci che ha creato una rosa di 20 enni che non è vero.

E ultimamente sta andando molto anche fuori , i De Light e Kim dall Italia li ha pagati 100 mln , Keane non è andato gratis e aveva 30 anni ... 

Nessuno ha detto che non compra gente forte, e nessuno ha detto che non sbagliano acquisti.

 

Ma nell’ultima partita 6 del 11 titolare è venuto dalle proprie giovanili oppure è stato acquistato a pochissimo da ~20enne. 

 

Immagina se la Juve invece di spendere i soliti 3 * 30 milioni per prendere i Nico Gonzalez ogni anno chiamerebbe 1-2 giocatori dalla Next Gen e andrebbe alla caccia dei Kane di questo mondo.

 

Ma queste riflessioni alla Juve non vengono fatte perché i soldi che abbiamo e l‘appeal che ci rimane ci permettono di andare a strapagare Alisson, Bernardo Silva, etc. etc. e dunque ci raccontiamo tutti che quell’anno abbiamo comunque fatto un‘ottima squadra - salvo poi vedere 6 mesi dopo che il solo Bernardo Silva nel grande contesto cambia poco se deve dialogare con david invece che haaland. e poi rincomincia la ricerca della prossima illusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Allisson, qualora fosse vero il tutto, si starebbe prendendo un grandissimo rischio, e anche consapevole.
Fosse stato sano, sarebbe stato inavvicinabile, con i problemi fisici invece diventa accessibile per noi e ci si vuole prendere il rischio di mettersi un casa un campione col rischio che ti salti molte partite.. da un lato devo dire che ci sta, perché se ci va ben(ino), hai comunque un portiere top, in più credo che nell'idea ci sia poi cercare un nuovo portiere in questi due anni (o magari se continua a crescere sarà proprio Daffara).. che dire, speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Quello di cui parli è Stiller

Bravo. 

Però ho la sensazione questo aspetta l'Inghilterra (o Xabi Alonso?) 

 

Ma Bernabè com'è andato quest'anno? Non ho visto tante partite di lui ma mi era piaciuto nelle poche volte che ho visto il Parma. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

se ci fai caso si gioca molto più spesso sulla destra dove kalulu si muove meglio liberando chico di più. Cambiaso sta diventando un tema tra i tifosi e spero anche in società.

Ragazzi, però va bene dare le colpe a Cambiaso (che ne ha) ma si gioca a destra anche (e soprattutto) perché da 4 mesi Yldiz non riesce ad acquisire un vantaggio tecnico sul proprio avversario, eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fjgt ha scritto:

Ma poi chi lo sente il mister che vuole il portiere esperto?

A Spalletti chiediamo di vincere lo scudetto nel giro di 1-2 anni. A lui giustamentr interessa ben poco chi sarà il portiere della Juve tra 5 anni quando lui sarà a guardare le partite in TV. Che lui chieda i giocatori migliori disponibili sia assolutamente giusto e normale. 

 

Ma il Bayern (per riprendere il loro esempio) è arrivato in semifinale di Champions anche (non solo) perché ad un certo punto hanno puntato su Musiala invece di andare a comprare un giocatore più forte del Musiala 18enne.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *demo* ha scritto:

Ragazzi, però va bene dare le colpe a Cambiaso (che ne ha) ma si gioca a destra anche (e soprattutto) perché da 4 mesi Yldiz non riesce ad acquisire un vantaggio tecnico sul proprio avversario, eh!

aspetta però... nel mio caso almeno non sto gettando la croce su cambiaso che comunque a volte ci prova a dare intensità. Quello che si cerca di argomentare è che tendenzialmente non si riesce a fargli fare i movimenti necessari a creare superiorità in sovrapposizione. E' vero che a volte yildiz, ora come 6 mesi fa, si trova a doversi spostare perdendo fluidità nella manovra perché capisce dove va il compagno. Lo fa pure thuram da quel lato.

 

Tu non pensi che serva un terzino sinistro al posto, o in combinazione con Cambiaso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *demo* ha scritto:

Ragazzi, però va bene dare le colpe a Cambiaso (che ne ha) ma si gioca a destra anche (e soprattutto) perché da 4 mesi Yldiz non riesce ad acquisire un vantaggio tecnico sul proprio avversario, eh!

L'anno prossimo bisogna settare la squadra per fare in modo che Yildiz e Coincecao rientrino il meno possibile, quando ricevono palla devono essere freschi e lucidi e azzannare le difese avversarie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

Su Allisson, qualora fosse vero il tutto, si starebbe prendendo un grandissimo rischio, e anche consapevole.
Fosse stato sano, sarebbe stato inavvicinabile, con i problemi fisici invece diventa accessibile per noi e ci si vuole prendere il rischio di mettersi un casa un campione col rischio che ti salti molte partite.. da un lato devo dire che ci sta, perché se ci va ben(ino), hai comunque un portiere top, in più credo che nell'idea ci sia poi cercare un nuovo portiere in questi due anni (o magari se continua a crescere sarà proprio Daffara).. che dire, speriamo bene.

Si anche io sono d'accordo. Come secondo prenderei De Gea o qualcuno solido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Si anche io sono d'accordo. Come secondo prenderei De Gea o qualcuno solido.

Alisson de gea non credo sia fattibile... però con allisson ci vuole un secondo all altezza sicuramente.. perin sarebbe buono ma anche lui si infortunia spesso

Sicuramente non vorrei di Gregorio non lo voglio piu vedere nemmeno in cartolina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Frascal said:

L'anno prossimo bisogna settare la squadra per fare in modo che Yildiz e Coincecao rientrino il meno possibile, quando ricevono palla devono essere freschi e lucidi e azzannare le difese avversarie

Ragazzi Yldiz in serie A è triplicato! per le squadre avversarie sanno che Cambiaso e Thuram liberi da quella parte non incidono nulla, quindi decidono di tagliare lui fuori dal gioco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Ragazzi Yldiz in serie A è triplicato! per le squadre avversarie sanno che Cambiaso e Thuram liberi da quella parte non incidono nulla, quindi decidono di tagliare lui fuori dal gioco.

Perché non abbiamo una grande punta davanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo le ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport, Alisson avrebbe chiesto un contratto triennale da circa 7 milioni di euro netti a stagione più bonus. Oltre all’ingaggio, resterebbe poi da trattare il cartellino con il Liverpool, club che non sembra intenzionato a liberare facilmente uno dei leader dello spogliatoio.

Il portiere brasiliano era stato proposto nei mesi scorsi anche all’Inter. I nerazzurri, però, sembrano orientati a non investire pesantemente nel ruolo dopo aver valutato a lungo Vicario.

La tentazione di tornare in Serie A esiste per Alisson, ma il brasiliano riflette anche sulla possibilità di restare al Liverpool.

 

povero ZazzaMinkia .ghgh
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

sefz

Maestro n.1 in democristianesimo calcistico 

Tutti buoni. Tutti di alto livello. Alcuni ottimi. 

Eh, sai com'é, alcuni sono di bocca più buona evidentemente e provano a non diventare il mondo in campioni e pippe e non pensano di essere il dono di Dio alle genti a spiegare il calcio, misteriosamente impegnati a parlarne con me in un Foum.

Comunque per la precisone @Ronnie O'Sullivan io non ho "ritrattato" niente (manco fossimo in un forum politico..), per me Di Gregorio é un ottimo portiere, in generale, e buono per il livello della Juve.

Ha fatto degli errori come molti portieri nel calcio moderno, penso che potrà avere comunque una carriera di ottimo livelo, alla Juve o altrove, poi se non sarà così mica non ci dormo la notte. Tra l'altro non é per d"difendere nessuno" visto che io ai tempi avevo scritto che Giuntoli sbagliava a liquidare Sczeszny e spendere soldi per un portiere, però DG per me ha dimostrato delle qualità.

Poi sarà una valutazione clamorosamente sbagliata, anche pazienza, l'immensità del * che me ne frega di avere ragione parlando di calcio non riesco ad espimerla, non é il mio lavoro giudicare e scoprire i giocatori, sono solo un utente come gli altri di valutazioni sballate se ne leggono tutti i giorni  (c'é chi ha scritto che dire che Sancho era una sòla "non capisce niente di calcio"....).

Io ho scritto che spesso i suoi errori vengono valutati con un po' di malafede, compreso ad esempio il gol preso domenica, che prendono il 90% dei portieri.

E comunque quando leggo valutazioni sbagliate (e ne ho lette anche di chi adesso sostiene di dire sempre tutto giusto "ziocanta"....), mica vado a sfrucugliare mesi dopo l'utente se non si conferma la cosa a dirgli con le faccine "eh eh visto che avevi sbagliato, ciglione" e via di faccine.

Tutta 'sta spataffiata solo per dire che il Forum funziona meglio se si evitano le provocazioni da bambini di 12 anni.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè per il portiere abbiamo pochi soldi da destinare perche abbiamo altri reparti molto ma molto più carenti...sarei disposto a farmi un anno con Perin...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Secondo le ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport, Alisson avrebbe chiesto un contratto triennale da circa 7 milioni di euro netti a stagione più bonus. Oltre all’ingaggio, resterebbe poi da trattare il cartellino con il Liverpool, club che non sembra intenzionato a liberare facilmente uno dei leader dello spogliatoio.

Il portiere brasiliano era stato proposto nei mesi scorsi anche all’Inter. I nerazzurri, però, sembrano orientati a non investire pesantemente nel ruolo dopo aver valutato a lungo Vicario.

La tentazione di tornare in Serie A esiste per Alisson, ma il brasiliano riflette anche sulla possibilità di restare al Liverpool.

 

povero ZazzaMinkia .ghgh
 

A quelle cifre può restare serenamente al Liverpool o andare in altre squadre diverse dalla Juve...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dark Side ha scritto:

aspetta però... nel mio caso almeno non sto gettando la croce su cambiaso che comunque a volte ci prova a dare intensità. Quello che si cerca di argomentare è che tendenzialmente non si riesce a fargli fare i movimenti necessari a creare superiorità in sovrapposizione. E' vero che a volte yildiz, ora come 6 mesi fa, si trova a doversi spostare perdendo fluidità nella manovra perché capisce dove va il compagno. Lo fa pure thuram da quel lato.

 

Tu non pensi che serva un terzino sinistro al posto, o in combinazione con Cambiaso?

Ti dirò...date le prestazioni di Cambiaso quest'anno si, in generale non trovo che le caratteristiche di Cambiaso ed Yldiz siano "incompatibile" come leggo spesso qua dentro.

Intanto nei ragionamenti andrebbe inserito anche Thuram (tutta la catena di sinistra), poi è vero che Cambiaso tende ad accentrarsi e a non fare sovrapposizioni né interne né esterne ma non mi sembra sia lui a chiudere le opzioni al turco ma più il francese....ma tutto il mio discorso si basava sul ragionamento che, quando Kenan stava bene, tutto sto problema delle limitazioni dovute all'occupazione degli spazi da parte dei compagni sembravano decisamente meno "limitanti"...

Sia chiaro, impressioni di uno che non ci capisce un cavolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Frascal ha scritto:

L'anno prossimo bisogna settare la squadra per fare in modo che Yildiz e Coincecao rientrino il meno possibile, quando ricevono palla devono essere freschi e lucidi e azzannare le difese avversarie

Si, si, ma secondo me, ad oggi il problema è lo stato di forma di Yildiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Frascal ha scritto:

L'anno prossimo bisogna settare la squadra per fare in modo che Yildiz e Coincecao rientrino il meno possibile, quando ricevono palla devono essere freschi e lucidi e azzannare le difese avversarie

si va bene tutto bello , perp poi vediamo Kvara che scende ad aiutare i compagni e ci viene qualche dubbio su Yildiz

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Frascal ha scritto:

L'anno prossimo bisogna settare la squadra per fare in modo che Yildiz e Coincecao rientrino il meno possibile, quando ricevono palla devono essere freschi e lucidi e azzannare le difese avversarie

Tutti gli esterni moderni rientrano, però, compresi quelli di Bayern e PSG.

Secondo me bisognerebbe far in modo che le nostre di fonti di gioco non siano solo gli esterni d'attacco e questo chiaramente passa dal centrocampo, che attualmente é povero di fantasia, palleggio e tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.