Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Magari, via Kalulu e Conceicao dentro Palestra e Greenwood e ti ritrovi una delle batterie destre più devastanti in prospettiva. 

Non so se avanzerebbero soldi, io stimo 60 per greenwood e tra i 40 e i 50 per Palestra ma l’accendiamo .sisi 

Io i 60 li darei al real per nico paz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rux ha scritto:

posto che non arriverà mai, ma queste cose si dimenticano nel giro di 2 minuti, rabiot e rowe hanno fatto la stessa cosa al marsiglia e ora giocano in serie a tranquillamente

Si ma son stati mandati via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Anche il Liverpool per quello che ha speso la scorsa estate avrebbe dovuto vincere in carrozza la premier o, come minimo, duellare fino all'ultimo con City e Arsenal invece è 4 dietro lo United..

L'estate scorsa un big club che si rispetti avrebbe investito altri 150 milioni sul centrocampo invece noi nada.

beh, il famoso chef non aveva investito quasi 100 mln tra DL e TK l'estate precedente ?

e non cito il resto dei grandi acquisti ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cricri71 ha scritto:

secondo me de gea non viene a fare il secondo

Ha 35 anni e se fa il secondo di Alisson qualcuna la gioca. Secondo me viene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Douglas Luiz, la cessione a titolo definitivo appare un miraggio: possibili solo prestiti

La Juventus avrà una grossa gatta da pelare nella sessione estiva di calciomercato, ovvero quella relativa alla cessione di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano classe 1998 che, a giugno, tornerà a Torino dal prestito all'Aston Villa. Come riportato da "Calciomercato.com", la Juve chiederebbe 30 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo del giocatore, in modo da non fare minusvalenza a bilancio: questa cifra, però, sarebbe impossibile da incassare, dal momento che non ci sarebbero squadre disposte a pagarla.

L'unica via per cedere Douglas Luiz, dunque, sarà quella del prestito, con obbligo o diritto di riscatto: anche in questo caso, però, l'impresa potrebbe non essere così semplice, visto che non sembrerebbero esserci squadre disposte a puntare sul brasiliano accettando di spendere qualcosa al termine della stagione. La via del prestito secco, forse, è l'unica che rimane, ma la Juve rischia di incorrere nello stesso problema avuto con Arthur, anche perchè il contratto di Douglas Luiz con i bianconeri scade nel giugno del 2029. 

Quoto

Kim alla Juve: ora è lui la prima scelta per la difesa. I possibili margini col Bayern nell’ottica di una trattativa comunque complessa

Tramontata la pista Senesi a causa delle elevate pretese d’ingaggio, la Juventus sposta il proprio raggio d’azione sulla Bundesliga per ridisegnare la difesa. Se per il futuro restano caldi i nomi dei giovani ex Huijsen e Muharemovic, perde quota l’ipotesi Alaba, giudicato poco affidabile fisicamente. Il vero obiettivo dichiarato di Luciano Spalletti è ora Kim Min-Jae. Lo riporta La Stampa.

Il centrale coreano, pilastro dello scudetto vinto a Napoli proprio sotto la guida del tecnico di Certaldo, è considerato il profilo ideale per fisicità e doti in fase di impostazione. Nonostante la rigidità del Bayern Monaco sulle cifre, la scadenza contrattuale nel 2027 e il feeling con l’allenatore potrebbero favorire il ritorno in Italia di Kim. La Juventus è decisa a tentare l’affondo a prescindere dal destino di Gleison Bremer: il brasiliano, infatti, non è più considerato incedibile, data la presenza di una clausola rescissoria da 58 milioni di euro attivabile entro il 10 agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Eh, sai com'é, alcuni sono di bocca più buona evidentemente e provano a non diventare il mondo in campioni e pippe e non pensano di essere il dono di Dio alle genti a spiegare il calcio, misteriosamente impegnati a parlarne con me in un Foum.

Comunque per la precisone @Ronnie O'Sullivan io non ho "ritrattato" niente (manco fossimo in un forum politico..), per me Di Gregorio é un ottimo portiere, in generale, e buono per il livello della Juve.

Ha fatto degli errori come molti portieri nel calcio moderno, penso che potrà avere comunque una carriera di ottimo livelo, alla Juve o altrove, poi se non sarà così mica non ci dormo la notte. Tra l'altro non é per d"difendere nessuno" visto che io ai tempi avevo scritto che Giuntoli sbagliava a liquidare Sczeszny e spendere soldi per un portiere, però DG per me ha dimostrato delle qualità.

Poi sarà una valutazione clamorosamente sbagliata, anche pazienza, l'immensità del * che me ne frega di avere ragione parlando di calcio non riesco ad espimerla, non é il mio lavoro giudicare e scoprire i giocatori, sono solo un utente come gli altri di valutazioni sballate se ne leggono tutti i giorni  (c'é chi ha scritto che dire che Sancho era una sòla "non capisce niente di calcio"....).

Io ho scritto che spesso i suoi errori vengono valutati con un po' di malafede, compreso ad esempio il gol preso domenica, che prendono il 90% dei portieri.

E comunque quando leggo valutazioni sbagliate (e ne ho lette anche di chi adesso sostiene di dire sempre tutto giusto "ziocanta"....), mica vado a sfrucugliare mesi dopo l'utente se non si conferma la cosa a dirgli con le faccine "eh eh visto che avevi sbagliato, ciglione" e via di faccine.

Tutta 'sta spataffiata solo per dire che il Forum funziona meglio se si evitano le provocazioni da bambini di 12 anni.

Garrison, visto che mi hai menzionato ti rispondo. 

Faccio due premesse: 

1 - questa è l'ultima volta che ti rispondo perché sta diventando stucchevole per chi legge e poi @Mamer giustamente mi bacchetta; che ti rispondo su questo argomento, intendo; sul resto mi piace confrontarmi con te, anche se spesso siamo in disaccordo; 

2 - lo faccio con spirito costruttivo e amichevole, per chiarire e andare oltre. 

Io non provoco MAI nessuno su questo forum (e nemmeno nella vita normale) gratuitamente, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario; con te faccio - peraltro molto sarcasticamente - un'eccezione, perché ho sempre trovato intellettualmente molto scorretto il tuo modo di porti sul forum; non nei miei confronti in particolare; anzi, con me certi atteggiamenti in genere li eviti; parlo in generale; alzare di continuo il ditino, ripetere per ANNI gli inviti a mandare il curriculum in sede a chiunque muovesse una critica che secondo te pareva eccessiva, quando invece molte erano circostanziate e puntuali, per quanto magari espresse con l'enfasi del tifoso deluso; ripetere mille volte "tifare non te l'ha prescritto il medico, non è un obbligo; puoi sempre cambiare squadra se non ti piace"; "le tue sono cavolate da bar sport" e potrei continuare per una pagina intera; questo modo di porsi è saccente, teso a delegittimare la controparte, e - questo sì - sostanzialmente provocatorio e davvero poco educato. Estremamente fastidioso. 

Il fatto che poi tu neghi anche l'evidenza, ed abbia una tendenza innata a prenderci poco o niente, non conta; tutti sbagliano, come dici spesso (anche Moggi sbagliava gli acquisti, cit.); non è questo il punto. Nemmeno io sono qui a fare a chi ce l'ha più lungo; ognuno che legge può farsi un'idea di chi ci prende spesso e di chi invece nemmeno per sbaglio; ma non è questo l'importante, ripeto; davvero. 

L'importante credo sia il rispetto reciproco; se viene a mancare, e per me tu l'hai fatto mancare spesso - che te ne sia accorto o meno - allora ho la tendenza da sempre a farlo notare, a modo mio, magari sbagliando, perché non sopporto dalle elementari, ripeto, chi alza il ditino col fare da maestrina; so che può capitare a tutti, e nessuno (men che meno io) ne è esente, io stesso lo sto probabilmente facendo proprio adesso mentre scrivo, ed è un controsenso logico; i social, poi, stimolano moltissimo la tentazione del porsi come l'io so io e voi non siete un *; ci sta. Ma farlo sistematicamente è diverso. Tutto qua. 

Su Di Gregorio non hai cambiato idea, vero; solo cambiato l'aggettivo da superlativo assoluto (ottimo) a relativo riguardo la sua bontà come portiere (riposizionamento). La sua stagione è stata orripilante e l'errore di domenica, l'ennesimo, per me è stato evidente e molto grave. Non ha mai trasmesso un minimo di sicurezza al reparto, questa è la cosa più grave, nemmeno l'anno scorso, quando invece, soprattutto sul finire della stagione, aveva disputato buone partite. Non ha lo spessore tecnico, né la personalità per difendere la porta della Juve. 

Comunque il confronto, anche aspro, se fatto in maniera intellettualmente corretta, è il sale del forum; ci entro poco, avendo solo ritagli di tempo, ed è il motivo per cui a volte, leggendo a spot e non seguendo per intero le discussioni, posso entrare in maniera parzialmente fuori focus, questo lo riconosco e faccio autocritica. 

L'importante è evadere, avere un attimo di svago. 

Infondo, a parte qualche rarissimo troll, siamo tutti innamorati della Vecchia Signora, una passione mica da poco che ci accomuna e in qualche modo, per quanto in maniera virtuale, crea un legame. 

Mi scuso con tutti per il lungo OT; ma ci tenevo a chiarire davanti al forum. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

e intanto a gennaio abbiamo fatto l'ennesima operazione no sense, accontentando il giocatore, e annullando quella piccolissima possibilità che scattasse il riscatto obbligatorio al nottingham.. certo che facciamo proprio cose strane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Abbiamo già in casa l'erede di Arthur ancor prima che scada il contratto di quest'ultimo, che gran regalo ci ha fatto lo chef

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, elpanteron ha scritto:

secondo me no, se va giù con le mani al posto che con il piede la blocca facilmente.

Di Gregorio deve avere una sorta di blocco psicologico quando c'è da distendere le braccia (che per un portiere è tutto dire...) è più facile vedergliele tirare indietro o cercare l'intervento con i piedi piuttosto che distenderle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dall'Inghilterra: 2 squadre su Kalulu

Tra i migliori nella Juventus per rendimento nel corso di questa stagione, Pierre Kalulu, difensore classe 2000 della nazionale francese, avrebbe molto mercato in Premier League. Stando ad indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, e riportate dal portale specializzato "Caughtoffside.com", infatti, il giocatore sarebbe nella lista degli obiettivi di mercato di 2 big inglesi, ovvero Liverpool e Manchester United.

La Juventus, dal canto suo, non avrebbe intenzione di privarsi di Kalulu, ma le cose potrebbero cambiare in caso di mancata qualificazione alla Champions League: in quell'eventualità, il difensore transalpino potrebbe lasciare Torino in cambio di un assegno da oltre 40 milioni di euro, con possibilità di incassare molto di più in caso di asta tra "Reds" e "Red Devils". 

Quoto

Liverpool su Conceicao per il dopo Salah: la Juve fa il prezzo

Il Liverpool sarebbe forte su Francisco Conceicao, attaccante esterno classe 2002 della Juventus e della nazionale portoghese. Come riportato da "Sportmediaset", i "Reds" vedrebbero nel giocatore lusitano il perfetto sostituto di Salah in vista della prossima stagione, e sarebbero pronti all'assalto al club bianconero.

La Juventus, dal canto suo, prenderebbe in esame la possibilità di cedere il cartellino di Conceicao soltanto in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League: in quel caso, i bianconeri avrebbero già pronta la base per iniziare a trattare, quantificandola in 70 milioni di euro. Una cifra sicuramente alta, ma che sarebbe alla portata del Liverpool, soprattutto qualora gli inglesi volessero chiudere la trattativa ad ogni costo. Il finale di stagione della Juve, dunque, potrebbe decidere anche il futuro professionale di Conceicao. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Juve, Lewandowski si complica: il polacco chiede 8 milioni di ingaggio

Sarebbero decisamente in calo le possibilità di vedere Robert Lewandowski, centravanti classe 1988 della nazionale polacca, in scadenza di contratto con il Barcellona, vestire la maglia della Juventus in vista della prossima stagione. Come riportato dal "Corriere dello Sport", il giocatore, tramite il proprio entourage, avrebbe chiesto un ingaggio da 8 milioni di euro a stagione, cifra che sarebbe fuori dai parametri finanziari del club, che avrebbe fissato il tetto massimo ai 7 milioni di euro a stagione guadagnati da Yildiz.

Difficile che la Juve possa fare uno "sforzo" per accontentare Lewandowski: la situazione in casa bianconera, non lo permetterebbe, soprattutto qualora si cercasse anche di trovare un'intesa con Vlahovic per il rinnovo di contratto in scadenza a giugno. 

Quoto

TS - Clamoroso Sbravati, salta il passaggio all’Inter! Cosa è successo e le idee Juve in caso di addio

Salta il possibile trasferimento di Michele Sbravati dalla Juventus all'Inter come responsabile del settore giovanile. Negli ultimi anni quello di passare dai bianconeri ai nerazzurri sembra essere diventata una costante, in particolare dall'arrivo di Giuseppe Marotta a Milano: dallo stesso presidente interista, passando per Antonio Conte, fino ai calciatori come Vidal o Cuadrado, senza dimenticare alcune figure entrate nell'organigramma come quelle di Giorgio Ricci e Luca Adornato. Il massimo dirigente nerazzurro sembrava pronto a mettere a segno l'ennesimo colpo a tinte bianconere, ma le cose questa volta pare andranno diversamente.

Juve, Sbravati: salta l'approdo all'Inter
Con l'addio di Massimo Tarantino dal settore giovanile dell'Inter, sembrava praticamente tutto fatto per l'approdo di Sbravati a Milano sponda nerazzurra, e invece l'accordo salta proprio al momento della ratifica, quando era tutto apparecchiato per il suo arrivo insieme a quello di Fulvio Pea. Sbravati, considerato un vero top player in tema di giovani, ha ancora due anni di contratto con la Juventus, da capire dunque quale sarà il suo futuro: il club bianconero, in tutto questo, attende senza particolari ansie. La decisione sull'eventuale sostituto infatti è già stata presa: in caso di addio verrà adottata la soluzione interna, facendo ricoprire il ruolo a Massimiliano Scaglia, che tornerebbe così al vertice del settore giovanile.

Quella possibilità Roma con... Giuntoli
Per Sbravati nelle scorse settimane si era paventata anche la possibilità di un approdo alla Roma, con il club giallorosso pronto a vivere un'estate di rivoluzioni anche dal punto di vista dirigenziale. Una delle strade della rivoluzione giallorossa conduce a Cristiano Giuntoli, lo stesso dirigente che aveva puntato su Sbravati per il progetto bianconero e che lo ritiene ideale anche per una realtà come la Roma, chiamata a trovare il giusto equilibrio tra calciatori già affermati e giovani talenti da far crescere. Da capire dunque quale sarà la scelta definitiva di Sbravati, tutt'altro che convinto in questo momento di lasciare un club strutturato come la Juventus.

Quoto

Kostic, addio certo alla Juve ma futuro ancora in Serie A?

In scadenza di contratto con la Juventus a fine stagione, Filip Kostic, esterno sinistro classe 1992 della nazionale serba, lascerà certamente il club bianconero a giugno. Come riportato da "Calciomercato.it", le trattative tra la Juve e l'entourage del giocatore per parlare di rinnovo non sarebbero mai partite, segno che i bianconeri hanno tutta l'intenzione di chiudere il rapporto di collaborazione con il serbo.

Kostic, comunque, potrebbe continuare a calcare i campi della Serie A: la Fiorentina sarebbe infatti interessata al giocatore, e sarebbe intenzionata ad offrirgli un contratto annuale, con opzione per la stagione 2027-2028. Starà poi a Kostic decidere se accettare, o meno, l'eventuale chiamata da Firenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Alisson continua a non convincere fisicamente, che salti le partite contro il Pisa di turno va più che bene.. ma chi ti assicura che non abbia una ricaduta poco prima di una partita con l'Inter o il Milan? 

Io continuo a pensare che andrebbe fatto un investimento su Tzolakis, portiere giovane ma con tanta esperienza abituato alle pressioni di un grande club (l'Olympiacos non sarà qualitativamente come la Juventus, ma le pressioni in patria sono le stesse essendo il club più ricco e blasonato). Portiere abituato a giocare in Europa e in stadi molto caldi, che guida bene la difesa, ha potenziale ed è un leader. 

Prendi lui e risolvi il problema portieri per i prossimi 10 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

e intanto a gennaio abbiamo fatto l'ennesima operazione no sense, accontentando il giocatore, e annullando quella piccolissima possibilità che scattasse il riscatto obbligatorio al nottingham.. certo che facciamo proprio cose strane.

Da quel poco che ho potuto capire dai diversi interventi dei soliti Corsa, Momblano, Zampini etc etc il Nottingham voleva ridarcelo già a gennaio pena il non farlo giocare per tutto il girone di ritorno. La Juve ha deciso intelligentemente di trovargli un altro club dove potesse mettersi in mostra e così è stato, diciamo al 60%, comunque meglio che non allo 0% sicuro, dichiarato e ceralaccato qualora fosse rimasto al Forest.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Fi.ga 70 carte per Conceicao sarebbe un furto epocale...

dipende sempre come li investi alla fine.. ha comunque 23 anni nazionale portoghese e le ali a quell età te le fanno pagare e tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Juve, un altro Ronaldo a Torino? Bianconeri interessati a Cristiano Jr

Un altro Ronaldo alla Juventus? A distanza di 4 stagioni dall'ultima apparizione di Cristiano Ronaldo con la maglia bianconera, a Torino potrebbe sbarcare il figlio del campione portoghese attualmente in forza all'Al Nassr, ovvero Cristiano Junior. Stando a quanto riportato dai colleghi inglesi del "Sun", il ragazzo, classe 2010, vincitore del Mondiale Under 17 con la nazionale lusitana, si sarebbe messo in luce nelle giovanili dell'Al Nassr, tanto da attirare l'interesse dei bianconeri, che vorrebbero portarlo in Europa.

La Juve, però, non sarebbe l'unica squadra del vecchio continente ad essere sulle tracce di Cristiano Junior, che sarebbe accostato anche ad Inter ed Atalanta in Italia, oltre che a PSG, Bayern, Sporting, Real Madrid e Manchester United, queste ultime 3 squadre in cui ha giocato il padre. CR7 preferirebbe che il figlio restasse in Arabia Saudita al momento, in modo da non creargli troppe pressioni per via del possibile paragone con lui in caso di arrivo in una big europea del ragazzo. 

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

dipende sempre come li investi alla fine.. ha comunque 23 anni nazionale portoghese e le ali a quell età te le fanno pagare e tanto

E' stato acquistato a 22 anni per 32 ml, dopo una stagione da ben 4 goal e ben 4 assist lo rivendi a 70 ml (ma anche a 60 e probabilmente anche a 50) è un furto.

Poi come investirai la cifra ricavata è un altro discorso, ma raddoppiare la valutazione dopo una stagione mediocre sarebbe paradossale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Cricri71 ha scritto:

allora confermo , il problema non è daffara secondo a 21 anni ma l'acquisto di un portiere che spesso potrebbe non giocare .... magari anche a caro prezzo visto che viene dall'inghilterra dove nuotano nell'oro e chiedono cifre da capogiro

Ah ok , quello sono della tua idea, se prendi un portiere integro puoi tenere Daffara come secondo

3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' stato acquistato a 22 anni per 32 ml, dopo una stagione da ben 4 goal e ben 4 assist lo rivendi a 70 ml (ma anche a 60 e probabilmente anche a 50) è un furto.

Poi come investirai la cifra ricavata è un altro discorso, ma raddoppiare la valutazione dopo una stagione mediocre sarebbe paradossale.

E' inutile qui pensano che Yldiz e Conceicao siano fenomeni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Secondo me non è questione di essere "fenomeni" o "bidoni", è che raddoppiare una valutazione dopo una stagione scadente sarebbe impensabile, poi se trovi il pollo che offre quella cifra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per emme dovrebbero andare quasi tutti a casa tolto Yldiz , gente che la Juve fino a 10 anni fa manco in cartolina la vedeva 

Modalità FIFA ON

Via Kalulu Thuram Conceicao (con questi tre fai grano in premier) , Gatti (20 ci scappano?) Di Gregorio (15 ci scappano?) Cambiaso (magari c’è ancora qualche fesso che spende grano ? Sui giornali così si dice..)

Dentro Alisson (pochi spicci) Kim (pddr) Palestra (sborsi grano) Grimaldo (pochi spicci) Stiller (sborsi grano) Bernardo Silva (par zero) e Greenwood (sborsi grano) 

Chi firma ? sefz 

Togli Greenwood (ottimo giocatore ma con quello che è successo a livello di visibilità non possiamo metterlo in squadra) e Stiller (mi sembra il koopmeiners/ openda di quest’anno) e metti Ceballos e una prima punta decente e firmo subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ah ok , quello sono della tua idea, se prendi un portiere integro puoi tenere Daffara come secondo

Io la penso al contrario, se ho un portiere che mi garantisce una trentina di partite al massimo, tengo Daffara per fargli giocare le rimanenti 20-25....altrimenti lo mando a giocare.

Ovviamente se credo nel giocatore, altrimenti è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.