Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

E pensi che basti? Serve anche una panchina forte ,se poi il discorso e' per arrivare secondi ok bastano quelli

Si basta e avanza...probabilmente anche per cercare di arrivare primi...inutile buttare soldi per troppi giocatori medi..meglio pochi ma che facciano la differenza..sul resto tra rientri dai prestiti e NG per la,panchina ci si attrezza

Spalletti utilizza sempre gli stessi 16/17 giocatori tra cambi (spesso in alcuni ruoli predefiniti) e titolari..inutile andare a comporre rose smisurate..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Si basta e avanza...probabilmente anche per cercare di arrivare primi...inutile buttare soldi per troppi giocatori medi..meglio pochi ma che facciano la differenza..sul resto tra rientri dai prestiti e NG per la,panchina ci si attrezza

Bisogna fare alla maniera dello chef, solo che quel furbone caccio' lo zoccolo duro residuo della squadra che vinceva gli scudi, mentre adesso vanno cacciati quelli che da anni fanno 70 punti e arrivano quarti a stento ..... wait.... li abbiamo gia' rinnovati tutti ahah 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Bisogna fare alla maniera dello chef, solo che quel furbone caccio' lo zoccolo duro residuo della squadra che vinceva gli scudi, mentre adesso vanno cacciati quelli che da anni fanno 70 punti e arrivano quarti a stento ..... wait.... li abbiamo gia' rinnovati tutti ahah 

Beh Danilo, Rabiot e Sczezny tornavano buoni..e pure qualche giovane ceduto..

Io credo che il telaio di questa squadra non sia da buttare..come detto da te questi nei primi 4 ci arrivano...mancano quelli che ti danno quei 10 punti o più (che poi noi li abbiamo buttati tra Verona, Sassuolo, Lecce ecc..non con squadre di primo livello)..e quelli devi andare a cercare..non sostituire i tuoi buoni giocatori con altri buoni giocatori dello stesso livello o giù di lì..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Spalletti inizia a far notare che questa Dirigenza di incapaci ha costruito una rosa ridicola.

Ottimo nelle dichiarazioni post partita di ieri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Yildiz e' appunto un mese che ha la tendinopatia al ginocchio e si allena al contagocce...credo che tu non l abbia mai avuta( io purtroppo si) se no non parleresti cosi

Libero comunqie di fare la tua crociata su Kenan...lo trovo assurdo ma va bene cosi

Nessuno è incedibile, dipende sempre dalle offerte che arrivano e come poi vai a spendere quei soldi.

Sicuramente se la Juventus ha bisogno di fare una cessione importante il turco rientra in quei pochissimi giocatori che ti può portare certe cifre, forse l'unico.

Ma detto ciò dubito la Juventus abbia in testa la sua cessione anche perché non gli avrebbero dato la 10 e un ingaggio da 6 milioni l'anno.

C'è da dire che o la squadra alza il livello già dalla prossima stagione o Yldiz è un giocatore destinato a breve ad andare altrove perché io credo che lui crescerà di anno in anno ma deve farlo insieme a tutta la squadra perché fra qualche anno Yldiz è un giocatore che andrà a prendere sicuramente circa 10 all'anno e bisogna vedere se la Juve potrà darglieli e  continuare a tenerlo ma se ogni anno galleggi per il 4 posto la sua cessione diventa scontata sia per questione economiche che per ambizioni sue visto anche che non ha un procuratore banale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Beh Danilo, Rabiot e Sczezny tornavano buoni..e pure qualche giovane ceduto..

Io credo che il telaio di questa squadra non sia da buttare..come detto da te questi nei primi 4 ci arrivano...mancano quelli che ti danno quei 10 punti o più (che poi noi li abbiamo buttati tra Verona, Sassuolo, Lecce ecc..non con squadre di primo livello)..e quelli devi andare a cercare..non sostituire i tuoi buoni giocatori con altri buoni giocatori dello stesso livello o giù di lì..

Speriamo che magari con gli aiutini altrui gia' da oggi ci basteranno 4 punti nelle ultime due perche' questa manica di pippe (il telaio da 70 punti, citandoti) alla prima curva impegnativa fa inesorabilmente testacoda o esce di pista.. e un altro rigore di capitan Locatelli a meta' del secondo tempo coi bovini all'ultima non vorrei augurarmelo proprio. .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Finalmente Spalletti inizia a far notare che questa Dirigenza di incapaci ha costruito una rosa ridicola.

Non ha detto cosi’ pero’ ok.

Sta nuova dirigenza e’ partita a giugno con zero programmazione, ha preso quello che doveva, i GIOCATORI non si sono dimostrati all’altezza.

Io mi continuo a domandare come si fa a giudicare una dirigenza quando in campo ci vanno i giocatori, soprattutto con dei numeri importanti e non dei ragazzini…

Oltretutto hanno preso 4 giocatori, tutto il resto sono acquisti di altre dirigenze, quindi st’ennesimo attacco, inutile, direi che non sta ne in cielo ne in terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Lo chef ha cacciato giusto Tek, Danilo e Rabiot di scudettati (a memoria), che ne hanno vinti rispettivamente 3, 1, e 1. 

Con Danilo e Rabiot ignobili nell'anno di Sarri (ancora ricordo Danilo che si fa espellere ed esce ridacchiando).  

Le pulizie fatte da Giuntoli sarebbero anche state corrette, se fosse stato capace di prendere i sostituti, invece di fallire su quasi tutta la linea (giusto Kalulu per Danilo a fine carriera è un upgrade). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sicuramente se la Juventus ha bisogno di fare una cessione importante il turco rientra in quei pochissimi giocatori che ti può portare certe cifre, forse l'unico.

No non ha bisogno e si Yildiz e’ incedibile.

Non e’ che siccome non segna allora il giorno dopo diventa cedibile.

Si sta tenendo per il mondiale anche per il ginocchio che ha, ci sta dopo aver tirato la carretta tutto l’anno, stateci e non toccatecelo, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non capisco il senso di rinnovare se sono a “questo punto”. Se non c’è fiducia, lo trovo strano. A meno che facciano fuori davvero la dirigenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Speriamo che magari con gli aiutini altrui gia' da oggi ci basteranno 4 punti nelle ultime due perche' questa manica di pippe (il telaio da 70 punti, citandoti) alla prima curva impegnativa fa inesorabilmente testacoda o esce di pista.. e un altro rigore di capitan Locatelli a meta' del secondo tempo coi bovini all'ultima non vorrei augurarmelo proprio. .ghgh 

Non mi aspetto che Roma e Como inciampino. 

Speriamo l'Atalanta vinca contro il Milan, così almeno tiriamo dentro la lotta pure loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io penso (ma è una mia personale considerazione) che un giocatore, soprattutto offensivo, lo si debba valutare in primissima cosa dalla sua postura. Se hai una postura corretta stoppi bene, tiri bene, perdi poche palle, riesci a non perdere tempi di gioco e ad essere efficace.

Per Kolo la parola giusta penso sia "sgraziato": è orientato quasi sempre male e ha una postura disturbata, vuol dire spesso sbagliare il primo controllo, vuol dire arrivare spesso in cattiva posizione anche quando non hai avversari davanti la porta, vuol dire tirare magari forte ma non preciso, vuol dire non riuscire a dialogare bene coi compagni specie in spazi stretti e in velocità. Questo è quello che ricordo io quando è stato a Torino. E ricordo pure che si è eclissato dopo le prime 3 settimane per quasi 3 mesi. E in premier, difatti, patria di spazi e tecnica non ha fatto niente. La verita è che eravamo piu noi a servire a Kolo Muani che lui a noi.

Ora, è vero che è difficile trovare cose buone. Ma non vuol dire doversi accontentare della mediocrità, specie a certi costi.

La postura? Uno dei nostri migliori attaccanti non sapeva fare molto altro se non tirare in porta e fare gol. E direi che non era proprio una cosa da poco.

Poi c’era Inzaghi, una volta, tanto tempo fa, che sembrava quasi non saper nemmeno correre, eppure segnava sempre. Abbiate pazienza, ma io appartengo alla vecchia scuola.

Per me la prima punta deve fare la prima punta: stare davanti, dare profondità, far salire la squadra quando serve e segnare più degli altri. Punto.

Non mi interessa che sappia stoppare il pallone come un numero 10, che giochi sempre pulito o che perda pochi palloni. Anzi, a volte una punta vera deve anche rischiare la giocata, sporcare la partita, lottare con i difensori e pensare soprattutto a incidere negli ultimi metri.

Adesso nel calcio moderno vale essere belli, perdere pochi palloni... da qui poi si passa ad essere ammiratori di giocatori tipo zirkzee oppure openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Sta nuova dirigenza e’ partita a giugno con zero programmazione, ha preso quello che doveva, i GIOCATORI non si sono dimostrati all’altezza.

Io mi continuo a domandare come si fa a giudicare una dirigenza quando in campo ci vanno i giocatori, soprattutto con dei numeri importanti e non dei ragazzini…

Oltretutto hanno preso 4 giocatori, tutto il resto sono acquisti di altre dirigenze, quindi st’ennesimo attacco, inutile, direi che non sta ne in cielo ne in terra.

Allora è stata una campagna acquisti estiva che si è rivelata disastrosa visto quanto si è speso. Cambia poco che venivano da numeri importanti. Però, condivido con te che parlare di aver costruito una “rosa ridicola” sia totalmente improprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

No non ha bisogno e si Yildiz e’ incedibile.

Non e’ che siccome non segna allora il giorno dopo diventa cedibile.

Si sta tenendo per il mondiale, ci sta dopo aver tirato la carretta tutto l’anno, stateci e non toccatecelo, grazie.

Il tuo discorso è senza senso se non quoti tutto il post. 

La mia era una semplice considerazione ma se estrappoli solo una frase mi fai passare per quello che pensa dice che Yldiz può essere ceduto.

Non mi piacciono questi giochini. O quoti tutto o sottolinei una frase del mio post ma quota tutto il discorso la prossima volta se no non ha seso quotarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

tutti e 4 i giocatori presi da questa dirigenza sono scarsi e se siamo in lotta per il quarto posto dobbiamo ringraziare gli acquisti della vecchia dirigenza che sottolineo, ha cmq sbagliato molto anche lei. Diciamolo chiaro che da quando marotta è stato licenziato/allontanto spintaneamente, le nostre fortune sono diventate quelle di altri e all'orizzonte non ci sono buone nuove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Il tuo discorso è senza senso se non quoti tutto il post. 

La mia era una semplice considerazione ma se estrappoli solo una frase mi fai passare per quello che pensa dice che Yldiz può essere ceduto.

Non mi piacciono questi giochini. O quoti tutto o sottolinei una frase del mio post ma quota tutto il discorso la prossima volta se no non ha seso quotarmi.

Hai modificato il post e io ho risposto a quello che hai scritto prima.

E ti rispondo pure a quello che hai scritto dopo:

Che yildiz sia destinato un giorno a partire, puo’ essere come no.

Sull’ingaggio, quest’anno si e’ saliti a 7 milioni, l’anno prossimo in base al bilancio magari si salira’ a 10.

Ma prima di vendere Yildiz ce ne passa soprattutto fin quando non si trovera’ un altro talento o si faranno acquisti di un certo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

tutti e 4 i giocatori presi da questa dirigenza sono scarsi e se siamo in lotta per il quarto posto dobbiamo ringraziare gli acquisti della vecchia dirigenza che sottolineo, ha cmq sbagliato molto anche lei. Diciamolo chiaro che da quando marotta è stato licenziato/allontanto spintaneamente, le nostre fortune sono diventate quelle di altri e all'orizzonte non ci sono buone nuove.

4 giocatori che nei loro rispettivi campionati avevano numeri impressionanti, quindi i dirigenti non sono veggenti.

Marotta ha fatto il suo lavoro come doveva ed e’ il passato..

Quelli dopo di lui hanno preso Cr7 e una rosa incompleta, capita.

Sull’orizzonte io invece vedo sempre positivo soprattutto con questo Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta rosa ormai ha acquisito una mentalità perdente che sarà difficile da estirpare.

Non è possibile che la Juventus, senza coppe, giochi due partite del genere contro due squadre che costano come i suoi magazzinieri.

Avrei accettato prestazioni del genere solo in caso di semifinali di Champions da giocare.

Purtroppo urge un grosso restyling, e bisogna iniziare subito, senza sbagliare 

Gli errori commessi da Giuntoli e Comolli ci hanno devastato.

La vecchia guardia ha zero capacità di leadership.

Abbiamo carenze in tutti i reparti e non abbiamo nessun modulo praticabile.

Sono molto preoccupato perché poi c'é sempre la filosofia del risultatismo, quello che da post cardiff ci ha devastato il futuro.

Ci sono dei momenti in cui , per vincere con continuità, bisogna pensare a costruire piuttosto che a fare risultato nell' immediato.

Senza fondamenta solide l'edificio crolla alla prima folata di vento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non capisco il senso di rinnovare se sono a “questo punto”. Se non c’è fiducia, lo trovo strano. A meno che facciano fuori davvero la dirigenza.

Non a caso Elkann ha detto che è stato fondamentale rinnovare Yldiz e Spalletti per tornare a vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, dampyr ha scritto:

Tu fai I conti come a football manager, la juve ha venduto piu giocatori e comprato piu giocatori.

Ancora oggi non hai capito come funziona una plusvalenza e un costo a bilancio. E ti ricordo che all'epoca eravamo nella top 3 al mondo per risultati, appeal e anche fatturato. Ora no.

Tra l'altro Zidane aveva 30 anni mentre yildiz ne ha 21, anche qui non vedi le differenze? Non mi sorprende.

Se vendi yildiz a 100 milioni fai questo salto in avanti di fatturato OGGI e domani scompare. E se vuoi sostituire yildiz (a parte la barzelletta che ho letto prima di sostituirlo con nico che vabbe sarebbe da crocifissione in sala mensa), devi mettere a bilancio un peso enorme per I primi 3 anni almeno.

Si migliora o rivalutando I mediocri e togliendoli, non togliendoti il migliore che hai (che fara anche pochi goal, ma ha praticamente tirato la carretta da solo per mesi).

Il migliore che hai in rosa o va via quest anno o il prossimo, e da pazzi pensare che Yldiz rimanga alla Juve. Lo capite o non le squadre italiane e il campionato italiano sono di passaggio per certi giocatori?

Sono andati via Pogba e Vidal quando si facevano le finali di Champions perché non ritenevano l ambiente competitivo...

La Juve ha bisogno di giocatori forti competitivi e può averne di più vendendo Yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Lo chef ha cacciato giusto Tek, Danilo e Rabiot di scudettati (a memoria), che ne hanno vinti rispettivamente 3, 1, e 1. 

Con Danilo e Rabiot ignobili nell'anno di Sarri (ancora ricordo Danilo che si fa espellere ed esce ridacchiando).  

Le pulizie fatte da Giuntoli sarebbero anche state corrette, se fosse stato capace di prendere i sostituti, invece di fallire su quasi tutta la linea (giusto Kalulu per Danilo a fine carriera è un upgrade). 

Ciao alex, spero di non disturbare nessuno. Ma io darei qualche altro merito a giuntoli...

Kelly per esempio, tra lo scetticismo e ironia, direi che a quel prezzo, non sarà l'affare del secolo,ma neppure un acquisto da poco. Io sono del pensiero che quest'anno kalulu e kelly abbiano fatto una stagione almeno da 7 in pagella.

I due prestiti di veiga e kolo a gennaio? Col senno di poi direi che sono stati abbastanza funzionali,no?

Conceicao? Keph?

Sia chiaro,le cappellate ne ha fatte e tante pure,ma almeno lui qualcosa di buono è riuscito a farla nonostante se l'è dovuto inventare il mercato vista la situazione economica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Hai modificato il post e io ho risposto a quello che hai scritto prima.

E ti rispondo pure a quello che hai scritto dopo:

Che yildiz sia destinato un giorno a partire, puo’ essere come no.

Sull’ingaggio, quest’anno si e’ saliti a 7 milioni, l’anno prossimo in base al bilancio magari si salira’ a 10.

Ma prima di vendere Yildiz ce ne passa soprattutto fin quando non si trovera’ un altro talento o si faranno acquisti di un certo livello.

Parlavo in ottica futura. Con giocatori di questo calibro non puoi sempre galleggiare per il 3/4 posto e non giocartela in Champions.

Soprattutto con l'enturage che ha dietro. Già oggi senza meriti sportivi ha la maglia numero 10 e guadagna 6 milioni all'anno.

Dybala la 10 ad esempio se l'è dovuta sudare a suon di prestazioni in Italia e in campo internazionale portandoci trofei.

Già questo deve secondo me far scattare l'allarme. Yldiz è un giocatore che attirerà interesse nei prossimi anni perché è un giocatore forte, sicuramente con Spalletti migliorerà sempre di piu e perché è comunque un attaccante e all'estero per giocatori cosi fanno follie.

La Juve deve alzare il livello della competitività in Italia e in campo internazionale per tenere giocatori cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

4 giocatori che nei loro rispettivi campionati avevano numeri impressionanti, quindi i dirigenti non sono veggenti.

Marotta ha fatto il suo lavoro come doveva ed e’ il passato..

Quelli dopo di lui hanno preso Cr7 e una rosa incompleta, capita.

Sull’orizzonte io invece vedo sempre positivo soprattutto con questo Spalletti.

beh scusa li paghiamo per capire se un giocatore è da juve o no indipendentemente da quello che faceva in un campionato o nell'altro. Non tutti i giocatori hanno carattristiche idonee alla juve e queste valutazioni le fa chi è pagato per farle.  Uno tra david e openda era di troppo, gia qui hanno sbagliato la prima valutazione. Zegrova lo hanno preso sapendo che non teneva nemmeno 15 min in campo e holm sempre rotto pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha chiaramente parlato di superficialità, di come tra due scelte corrette e una sbagliata si scelga la sbagliata, di livello che "è quello li"..

insomma ha un po' la stessa considerazione della rosa che ormai ha chiunque nell ambito Juve.

Sti ragazzi hanno finito gli alibi dopo 4 allenatori.

Va accompagnata alla porta più gente possibile e possibilmente, insieme a loro, i superstiti di questi mercati indegni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Spalletti ha chiaramente parlato di superficialità, di come tra due scelte corrette e una sbagliata si scelga la sbagliata, di livello che "è quello li.

insomma ha un po' la stessa considerazione della rosa che ormai ha chiunque nell ambito Juve.

Sti ragazzi hanno finito gli alibi dopo 4 allenatori.

Va accompagnata alla porta più gente possibile e possibilmente e insieme a loro i superstiti di questi mercati indegni

Ma allo stesso tempo ci ha detto che gran parte della rosa resterà quindi ci ha messo in guardia.

Del tipo si può migliorare ma non aspettatevi chissà cosa e state coi piedi per terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.