Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

57 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Cosa mi hai fatto ricordare.

Anche questo "speciale calciopoli" lo hanno insabbiato ben bene. Ma più che revisione filojuventina era una revisione in cui di spiattellavano ben bene le colpe delle milanesi e doveva andare su Prime...  poi qualcuno ha fatto la telefonata ed è sparito dal palinsesto... per poi finire su una piattaforma che non si fila nessumo..

L'italia .doh

eppure non lo trovo più disgustoso dell'episodio in cui Mannoni cerca di arginare Oliviero Bea che sputtana la farsa. Mannoni è anche peggio di quei 2!
Ps: una curiosità, Bea, Renga, Sconcerti... azz chi vuole ristabilire la verità muore😧

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, headstones ha scritto:

Ravezzani è un cerchiobottista di prima categoria… lo penso allo stesso modo ,su juventibus e’ pro Juve a casa sua QSVS invece cerca di fare il giornalista superpartes smentendo quello che ha detto qualche giorno prima… insopportabile 

un collezionista di "buoni" amici!😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, nubedioort said:
Nell'ordinamento sportivo (come definito dal Codice di Giustizia Sportiva della FIGC), le società rispondono oggettivamente per l'operato di tutti i propri tesserati, dirigenti e collaboratori. Questo significa che il club è responsabile disciplinarmente per le azioni illecite commesse dai propri tesserati, indipendentemente dal dolo o dalla colpa della società stessa. [1, 2, 3, 4]
I soggetti per cui la società risponde a titolo di responsabilità oggettiva includono:
  • Atleti (calciatori/giocatori) di qualsiasi categoria e settore (inclusi i giovani).
  • Dirigenti (Presidente, Consiglieri, Direttori Sportivi, ecc.).
  • Tecnici (Allenatori, Vice allenatori, Preparatori atletici).
  • Collaboratori e dipendenti legati alla società da un rapporto di tesseramento o incarico ufficiale (es. medici, massaggiatori, addetti stampa). [1, 2, 3, 4]
L'ampiezza di questa responsabilità mira a tutelare l'integrità delle competizioni, facendo sì che il sodalizio sportivo si faccia carico del comportamento dei suoi affiliati.
Così spero che nessuno ci torna sopra.
Non serve che BelloSguardo si limoni Gravina o Rocchi; è sufficiente che qualsiasi tesserato, proprio per la responsabilità oggettiva, tenga una condotta antisportiva.

Ecco, io credo che questo chiarisca completamente il quadro. Ergo: che tu sia dirigente riconosciuto con poteri o dirigente non riconosciuto, rappresenti cmq un azienda. Sennò, io, che facevo il venditore sul campo, non avendo poteri dirigenziali, voleva dire che non rappresentavo l'azienda perchè avevo una partita IVA mia?

Inoltre, non credo che se uno sia nominato dirigente non abbia responsabilità di rappresentanza. A me sembra assurdo. Cmq mi fermo qui, perchè in Italia ci sono leggi che hanno decine di asterischi, quindi meglio evitare:d

Ritornado in tema invece, allora anche l'addetto agli arbitri potrebbe non avere nomine di rappresentanza, in quel caso, per chi lavorerebbe? Da privato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se, sottolineo se, il Milan ha speso tutti sti soldi nel mercato perché ha la certezza di entrare in Champions? Il mercato del Milan è proprio di una che è entrata in Champions....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Zazza si è sostituito alla Procura ormai. E dopo due avvisi di garanzia ha stabilito ….. dice proprio così “ stabilito che Rocchi non ha commesso reato “ . 

Quando l’acqua si alza i topi si agitano sefz 

Hai visto Sabatini mentre annuncia l'archiviazione dal punto di vista penale? Legge l'articolo del Corriere della Sera e gli vengono dubbi in corsa (mentre registra) sulla sua affrettata previsione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Ritornado in tema invece, allora anche l'addetto agli arbitri potrebbe non avere nomine di rappresentanza, in quel caso, per chi lavorerebbe? Da privato? 

L'addetto agli arbitri, se presente, in quanto non tutte le società in serie A hanno questa figura, è un dirigente a tutti gli effetti.

L'addetto agli arbitri (spesso definito Club Referee Manager) è una figura dirigenziale del club che fa da tramite ufficiale tra la società calcistica e l'AIA. A livello di prima squadra, si occupa di curare la logistica e l'accoglienza dei direttori di gara, mentre nelle categorie inferiori garantisce la loro sicurezza e gestisce la compilazione dei documenti di gara. [1, 2, 3, 4, 5]
Ruoli e Compiti Principali
Le mansioni di questo dirigente si dividono tra la gestione della prima squadra e l'assistenza operativa negli stadi:
  • Rapporti istituzionali: Rappresenta l'unico canale ufficiale autorizzato a interfacciarsi con l'AIA (Associazione Italiana Arbitri) per questioni logistiche o per richiedere chiarimenti sui regolamenti. [1, 2]
  • Accoglienza e Logistica: Accompagna la squadra arbitrale negli spogliatoi, verifica le necessità (ad es. la presenza di un massaggiatore) e si assicura che tutto si svolga in sicurezza. [1, 2]
  • Aggiornamento regolamentare: Spiega ai calciatori della propria rosa le novità sul regolamento e descrive settimanalmente le caratteristiche degli arbitri designati per la partita. [1]
  • Nei campionati minori: Nei tornei dilettantistici e giovanili, l'addetto agli arbitri (o "dirigente accompagnatore ufficiale") ha il compito materiale di prendere in custodia le chiavi dell'automobile dell'arbitro e farsi garante della sua incolumità fisica prima, durante e dopo la gara. [1]

Non contempla chiacchierate su designazioni, gradimenti, sgradimenti, sfiga, occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Se non erro quello che parla si chiama Lapo...da qui capisco che è fatto mentre dice quelle cose . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zacmayo ha scritto:

Il tuo ragionamento è perfetto. Lo stiamo dicendo da giorni. È cambiato il capo di imputazione , aggravando la posizione di Rocchi che ha ricevuto doppio avviso di garanzia . E nel secondo non solo si  riparla di Inter esplicitamente ma di persone fisiche citando pure l’ex presidente Federale . A livello giuridico stanno ben attenti ad usare le parole 

Ti ringrazio, purtroppo sti ultimi giorni ho seguito poco e niente, a parte i risvolti noti. 

Sto aspettando, da quando ho 16 anni, ora 36 che arrivi quel giorno... Mi hanno Intossicato con la loro narrazione e tutto.

Fremo, scalpito. Penso come tutti noi. Arriverà e sarà bellissimo 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khalaili, il neo acquisto dell'Inter è stato bloccato dal Coni. Pare per accertamenti sull'idoneitá sportiva. Ci crediamo?

Non so, qui tutti i punti cominciano a unirsi. Può essere benissimo una coincidenza, però sta accadendo tutto proprio ora. Non era mai successo. Poteva accadere a qualsiasi squadra, è successo a loro

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, nubedioort said:

L'addetto agli arbitri, se presente, in quanto non tutte le società in serie A hanno questa figura, è un dirigente a tutti gli effetti.

L'addetto agli arbitri (spesso definito Club Referee Manager) è una figura dirigenziale del club che fa da tramite ufficiale tra la società calcistica e l'AIA. A livello di prima squadra, si occupa di curare la logistica e l'accoglienza dei direttori di gara, mentre nelle categorie inferiori garantisce la loro sicurezza e gestisce la compilazione dei documenti di gara. [1, 2, 3, 4, 5]
Ruoli e Compiti Principali
Le mansioni di questo dirigente si dividono tra la gestione della prima squadra e l'assistenza operativa negli stadi:
  • Rapporti istituzionali: Rappresenta l'unico canale ufficiale autorizzato a interfacciarsi con l'AIA (Associazione Italiana Arbitri) per questioni logistiche o per richiedere chiarimenti sui regolamenti. [1, 2]
  • Accoglienza e Logistica: Accompagna la squadra arbitrale negli spogliatoi, verifica le necessità (ad es. la presenza di un massaggiatore) e si assicura che tutto si svolga in sicurezza. [1, 2]
  • Aggiornamento regolamentare: Spiega ai calciatori della propria rosa le novità sul regolamento e descrive settimanalmente le caratteristiche degli arbitri designati per la partita. [1]
  • Nei campionati minori: Nei tornei dilettantistici e giovanili, l'addetto agli arbitri (o "dirigente accompagnatore ufficiale") ha il compito materiale di prendere in custodia le chiavi dell'automobile dell'arbitro e farsi garante della sua incolumità fisica prima, durante e dopo la gara. [1]

Non contempla chiacchierate su designazioni, gradimenti, sgradimenti, sfiga, occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio...

Ecco, questo mi interessa e nell'esatto momento in cui tu sei dirigente, rappresenti l'azienda sotto ogni forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, headstones ha scritto:

Ravezzani è un cerchiobottista di prima categoria… lo penso allo stesso modo ,su juventibus e’ pro Juve a casa sua QSVS invece cerca di fare il giornalista superpartes smentendo quello che ha detto qualche giorno prima… insopportabile 

lui anni fa lo disse chiaramente che guarda agli ascolti. Quindi se alla Juventus va tutto bene, si inventa scandali. Se le vanno tutti addosso, accenna una vaga difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Stefanov96 said:

lui anni fa lo disse chiaramente che guarda agli ascolti. Quindi se alla Juventus va tutto bene, si inventa scandali. Se le vanno tutti addosso, accenna una vaga difesa

Ravezzani mi ha sempre dato l'idea di una banderuola che va a seconda di dove tira il vento, mai piaciuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

...praticamente nammerda d'uomo!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, JuvexSempre... ha scritto:

Khalaili, il neo acquisto dell'Inter è stato bloccato dal Coni. Pare per accertamenti sull'idoneitá sportiva. Ci crediamo?

Non so, qui tutti i punti cominciano a unirsi. Può essere benissimo una coincidenza, però sta accadendo tutto proprio ora. Non era mai successo. Poteva accadere a qualsiasi squadra, è successo a loro

Non vorrei essere brutale ma non è che adesso ci facciamo troppi film?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Helmut ha scritto:

...praticamente nammerda d'uomo!

i giornalisti sono questo. Lui non è nemmeno tra i peggiori, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

i giornalisti sono questo. Lui non è nemmeno tra i peggiori, anzi

Punti di vista fratello. Per me quelli che ora fingono di prendere blandamente le nostre difese sono addirittura peggio dei Mannoni e Bonolis, che sono dei disadattati mentali. Io me lo ricordo bene nel 2006 come partecipava attivamente al massacro. Ripeto può anche abbindolare Zampini & co ma a me stemmerde non mi incatano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Il Cds come la gazza . Ma guarda un po’…. Ecco la voglia matta di archiviare 

1 minuto fa, Helmut ha scritto:

Punti di vista fratello. Per me quelli che ora fingono di prendere blandamente le nostre difese sono addirittura peggio dei Mannoni e Bonolis, che sono dei disadattati mentali. Io me lo ricordo bene nel 2006 come partecipava attivamente al massacro. Ripeto può anche abbindolare Zampini & co ma a me stemmerde non mi incatano.

PERFETTO. Solo una cosa . Ravezzani non ha mai preso le nostre difese . Mai 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Non vorrei essere brutale ma non è che adesso ci facciamo troppi film?

Che strano… me lo sentivo ripetere spesso dal 26 aprile a fine maggio. E mi si diceva che era tutto morto . Che strano . Le cose ritornano con una frequenza imbarazzante . Siamo noi che facciamo film 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, JuvexSempre... ha scritto:

Ammetto la mia ignoranza, ma… che vuol

dire? Mai sentito che il CONI blocca l’acquisto di qualcuno. Possono farlo? E per quali motivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Ammetto la mia ignoranza, ma… che vuol

dire? Mai sentito che il CONI blocca l’acquisto di qualcuno. Possono farlo? E per quali motivi?

Bisognerebbe chiederlo al CONI . Quando può intervenire preventivamente su un tesserato ? Per il Doping per esempio si eseguono accertamenti in sede di gara. 

naturalmente silenzio assoluto da parte delle istituzioni e dei soggetti coinvolti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Che strano… me lo sentivo ripetere spesso dal 26 aprile a fine maggio. E mi si diceva che era tutto morto . Che strano . Le cose ritornano con una frequenza imbarazzante . Siamo noi che facciamo film 

Mi ripeto mi sa che adesso stiamo esagerando, finora sono solo e soltanto supposizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Mi ripeto mi sa che adesso stiamo esagerando, finora sono solo e soltanto supposizioni 

Mi ripeto anche io . La storia del topic è farcita di questi interventi. Solo supposizioni ci dicevano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mi è nuova. Ho sempre saputo che le visite mediche venissero fatte dalla società e non dal coni. Non sapevo che il coni facesse una seconda visita medica per dare l'ok dopo quella societaria.

Se cosi fosse, strano che i medici delle * non si siano accorti di un problema fisico che invece ha scoperto il coni.

Sono tutti un bel circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti