Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Randal Kolo Muani escluso dai convocati della Francia per il Mondiale: una delusione per l’attaccante, ma una possibile occasione per la Juventus. I bianconeri hanno riaperto i contatti con il PSG 

Un’esclusione che può trasformarsi in un assist di mercato per la Juventus. Didier Deschamps ha lasciato fuori Randal Kolo Muani dalla lista della Francia per il Mondiale e adesso i bianconeri sperano di sfruttare la situazione per riportare l’attaccante a Torino.

La Juventus, infatti, ha già riallacciato i contatti con il PSG per il ritorno del centravanti francese, protagonista di una seconda parte di stagione molto positiva in bianconero con 10 reti segnate tra gennaio e giugno 2025.

Juve-Kolo Muani, contatti riaperti con il PSG

Attualmente Kolo Muani è in prestito al Tottenham, ma il cartellino resta di proprietà del Paris Saint-Germain. Il giocatore non ha mai nascosto il desiderio di tornare alla Juventus e alla Continassa la sua candidatura resta fortissima per rinforzare l’attacco della prossima stagione. L’esclusione dal Mondiale rappresenta una battuta d’arresto importante per il francese, soprattutto a livello personale, ma può diventare un vantaggio strategico per l’ad Damien Comolli.

Mondiale saltato: perché la Juve può guadagnarci

Senza la vetrina internazionale del Mondiale, il rischio di un’esplosione mediatica e tecnica di Kolo Muani si azzera. Tradotto: meno concorrenza e prezzo potenzialmente più basso. La Juventus potrà trattare con il PSG senza dover aspettare il ritorno del giocatore dagli Stati Uniti e soprattutto senza il pericolo che qualche prestazione di alto livello faccia lievitare il valore del cartellino. Non è un dettaglio da poco in un mercato dove ogni gol può cambiare gli equilibri.

Mateta convocato al posto di Kolo Muani

A prendere il posto dell’ex Eintracht Francoforte nella lista della Francia è stato Jean-Philippe Mateta, altro profilo seguito dalla Juventus negli ultimi mesi. Una scelta forte da parte di Deschamps, che certifica il momento complicato vissuto da Kolo Muani lontano da Parigi, ma che non cambia i piani della dirigenza bianconera.

Kolo Muani torna alla Juve? Scenario aperto anche senza Vlahovic

Il possibile ritorno del francese non dipende necessariamente dal futuro di Dusan Vlahovic. La Juventus considera Kolo Muani un profilo ideale per il progetto tecnico, sia in caso di permanenza del serbo sia in caso di addio. Per questo motivo il club continua a lavorare sottotraccia con il PSG, nella speranza di trovare la formula giusta per il bis in bianconero. E dopo il “taglio” dal Mondiale, la strada potrebbe essere diventata meno complicata. Lo riporta Gazzetta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova non vuole andare via, vuole giocarsi le sue chance il prossimo anno alla Juventus,il club pero’ ha fatto sapere che non è incedibile

gazzetta dello sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Vlahovic, la lunga storia del rinnovo in casa Juventus continua, ci saranno colpi di scena?

Da Giuntoli a Comolli, passando per Tudor, Spalletti e Chiellini: il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus resta un rebus senza soluzione. Tra aperture, frenate, infortuni e mercato, la trattativa per il rinnovo continua a vivere di alti e bassi. E adesso la prossima mossa può arrivare dalla famiglia del bomber serbo.

A volte nemmeno una bussola basta per orientarsi. E quando i segnali cambiano continuamente, capire quale sarà il destino di Dusan Vlahovic diventa quasi impossibile. Il contratto dell’attaccante con la Juventus scade il 30 giugno, ma a meno di due mesi dalla deadline il futuro è ancora avvolto nella nebbia.

Negli ultimi mesi, infatti, attorno al numero 9 bianconero è successo di tutto: interessamenti di club come Milan e Galatasaray, problemi fisici che hanno acceso dubbi sulla sua continuità e gol pesanti che hanno ricordato perché la Juve nel 2022 investì oltre 70 milioni di euro per strapparlo alla Fiorentina.

Dal “tutto ok” di Giuntoli ai dubbi di Comolli

La lunga telenovela inizia già alla fine del 2024. Cristiano Giuntoli prova a rassicurare l’ambiente parlando di rapporti eccellenti con il giocatore e il suo entourage: il rinnovo sembra una formalità rinviata soltanto a dopo il mercato invernale.

Ma la realtà cambia rapidamente. Le priorità della Juventus diventano altre, soprattutto dopo i problemi in difesa, e il dossier Vlahovic resta congelato.

Poi arriva Damien Comolli, molto più prudente: il dirigente francese ammette che “qualcosa non ha funzionato” e apre a una riflessione totale sul futuro del centravanti. Col passare delle settimane, i contatti con l’entourage del serbo non portano svolte concrete e a luglio lo scenario cambia ancora: la Juventus apre ufficialmente alla cessione in presenza di un’offerta importante.

Tudor, Spalletti e il nuovo ribaltone

Sembrava la fine della storia, invece no. Igor Tudor, in chiusura di mercato, si dice soddisfatto della permanenza di Vlahovic e Comolli ribadisce la fiducia nel giocatore, definendolo un attaccante dalle qualità uniche per la Serie A.

La situazione si riaccende ulteriormente con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera. Il tecnico punta forte su Dusan e racconta pubblicamente di un giocatore felice a Torino e desideroso di restare anche oltre la scadenza.

Parole che riaccendono l’entusiasmo dei tifosi juventini, sostenute anche da Giorgio Chiellini, convinto che Vlahovic abbia sempre avuto in testa soltanto la Juventus. Lo riporta Gazzetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Zhegrova non vuole andare via, vuole giocarsi le sue chance il prossimo anno alla Juventus,il club pero’ ha fatto sapere che non è incedibile

gazzetta dello sport

Non ci fai niente a livello di soldi con la sua cessione, dipenderà da Spalletti se tenero o meno, a me da la sensazione che non esca pazzo per Zhegrova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, HaranBanjo said:

A Napoli aveva Osi, Simeone e Raspadori..erano tre..diversi ma tre..con cinque cambi non avere un adeguato parco attaccanti è un problema anche in termini numerici. Dopodiché non devono tutti essere di primo livello, ma tre in rosa servono

Ma raspadori mica era un centravanti. Faceva il panchinaro un po di altri ruoli.

Sono settimane che leggo 3 centravanti, é pura follia. Fammi un elenco di grandi squadre che hanno 3 centravanti in squadra + 2 per ruolo negli altri ruoli d'attacco.

Bisogna averne 2 e bisogna averli buoni, piu ne hai piu la qualitá complessiva si abbassa perché I soldi sono quelli e le spese di piu. Che poi averne 3 e mandarne 2 in panchina non risolve affatto I nostri problemi.

Si legge sempre che mancano soldi, e per qualche ragione iniziamo il progetto terza squadra per la tribuna quando elenchiamo ogni giorno che ci mancano 7 elementi per la prima squadra in campo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tic toc😄

Speriamo con un lieto fine per noi .ghgh altrimenti si prospettano mesi di discussioni su Frattesi e Pellegrini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

In quale universo siamo vicini al 5 posto?

anche perché se c rifletti, giochi contro due squadre che metteranno solo l divisa in campo e niente più..ora dite quello che volete, rivalità o no, ma parecchi tireranno il piede per i mondiali e sia Fiorentina che Torino hanno giocatori che vanno al mondiale oppure che già sono in vacanza, tra l altro con allenatori che non verranno confermati..diciamo che dovresti fare del tuo meglio per non batterli

Io non sarei così ottimista. Soprattutto per la gara nel vecchio Comunale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gazzetta dello sport

"Non è incedibile" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tic toc😄

Questa è na grande cosa…almeno nonci portiamo appresso sto pacco. Meno di un mese e si sa😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gazzetta dello sport

che ridere e che pena  allo stesso tempo

un articolo che non vuol dire nulla

secondo te esiste un calciatore che vorrebbe andare via da un club che lo paga per giocare un minutaggio ridicolo? chiaro che si legera al cancello della continassa. Cera bisogno di un approfondimento al riguardo.

il calcio del "professionista" che vuole dimostrare dimostrare di essere ancora un calciatore di livello magari rinunciando a qualcosa sull ingaggio e magari perche no scendendo anche di categoria è finito, morto e sepolto.

ora esistono i contratti da onorare, se ti sbagli in sede di campagna acquisti puntando su di me che sono praticamente un rottame il problema è TUO non mio, anzi grazie, ma io resto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassuntino?

Perin cedibile? - Digre cedibile - Gatti cedibile - Koop cedibile in prestito (costo residuo troppo alto) - Zegrova cedibile - David molto cedibile - Openda cedibile solo in prestito - Luiz cedibile - Nico cedibile o provato in ritiro? - Kelly cedibile a cifre importanti - Bremer cedibile al valore della clausola - Cabal cedibile - Cambiaso cedibile a cifre importanti - Miretti cedibile - Adzic cedibile - Vlahovic in scadenza - Kostic in scadenza.

In quanti rimaniamo? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gazzetta dello sport

Secondo me per il prossimo anno come backup di Chico puntano a Licina, certo a Zhegrova un'altra possibilità gliela darei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Riassuntino?

Perin cedibile? - Digre cedibile - Gatti cedibile - Koop cedibile in prestito (costo residuo troppo alto) - Zegrova cedibile - David molto cedibile - Openda cedibile solo in prestito - Luiz cedibile - Nico cedibile o provato in ritiro? - Kelly cedibile a cifre importanti - Bremer cedibile al valore della clausola - Cabal cedibile - Cambiaso cedibile a cifre importanti - Miretti cedibile - Vlahovic in scadenza - Kostic in scadenza.

In quanti rimaniamo? .asd

perin è in scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dampyr ha scritto:

Ma raspadori mica era un centravanti. Faceva il panchinaro un po di altri ruoli.

Sono settimane che leggo 3 centravanti, é pura follia. Fammi un elenco di grandi squadre che hanno 3 centravanti in squadra + 2 per ruolo negli altri ruoli d'attacco.

Bisogna averne 2 e bisogna averli buoni, piu ne hai piu la qualitá complessiva si abbassa perché I soldi sono quelli e le spese di piu. Che poi averne 3 e mandarne 2 in panchina non risolve affatto I nostri problemi.

Si legge sempre che mancano soldi, e per qualche ragione iniziamo il progetto terza squadra per la tribuna quando elenchiamo ogni giorno che ci mancano 7 elementi per la prima squadra in campo. 

ehhhhhhhhh!!! Hai risposto anche per me, aggiungo: aveva Osi titolare e Simeone riserva con stipendi correlati..qua si continua a palare di tre centravanti (non attaccandi generici...centravanti) con costi annui che quasi quasi ci prendi Osi! .sisi 

L'unica ad avere 3 centravanti è l'inter ma, a parte che esposito è al "primo anno" e costa pochissimo, ne usano 2 sempre.

@Haran Banjo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era FONDAMENTALE quest' anno fare la preparazione in altura senza viaggi e cacate varie,visti anche i pochi che vanno al mondiale.

Invece di perdere tempo in giro per qualche milione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Frascal ha scritto:

Secondo me per il prossimo anno come backup di Chico puntano a Licina, certo a Zhegrova un'altra possibilità gliela darei

Io L ho visto un paio di partite, Bha non vedo tutto sto fenomeno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Io non sarei così ottimista. Soprattutto per la gara nel vecchio Comunale. 

Se non siamo in grado di battere quella sottospecie di squadre allo sbando meritiamo di non andare. Stop. Senza rimpianti. Vediamo di fare quello che è ampiamente nelle nostre possibilità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ittonitram ha scritto:

Se non siamo in grado di battere quella sottospecie di squadre allo sbando meritiamo di non andare. Stop. Senza rimpianti. Vediamo di fare quello che è ampiamente nelle nostre possibilità.

Non mi sento di criticare una squadra che gioca sempre in inferiorità numerica. La classifica sarebbe ben diversa in un campionato serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardo Silva ci spero e un po' ci credo...

Per ora mi sembra chiaro: no Benfica, no campionati tipo USA e Arabia, no Premier. Non penso interessi al Bayern, quindi rimane la Liga e Barça in particolare (con tutti i suoi soliti casini sul mercato). Sul giocatore sembra che ci siamo mossi da tempo e sicuramente siamo una delle opzioni sul suo tavolo.

Bene che lui voglia definire prima del mondiale, così si volta pagina in un senso o nell'altro.

Tema portiere: Alisson rimane un nome caldo e mi va bene. Atubolu mi stuzzica, ma per fare il titolare subito...

Dopo mi piacerebbe uscire dalla solita gabbia di nomi tristi per l'attacco.

Vlahovic sì, Vlahovic no, Kolo Muani vicino, etc. etc. Lewa per fortuna è ormai fuori dai radar (il giocatore non si discute(va) ma età e costo non hanno senso per noi).

Ma qui è più dura vedendo i nostri come si muovono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Non mi sento di criticare una squadra che gioca sempre in inferiorità numerica. La classifica sarebbe ben diversa in un campionato serio.

In un campionato serio, inter e napoli sarebbero in qualche serie minore, per tutte le porcate fatte in questi anni, tra stipendi non pagati, plusvalenze ben più fittizie delle nostre, affare Oshimehn, intrallazzi con la ndrangheta, e chi più ne ha più ne metta. Detto ciò, bovini e violacei sono 2 squadrette ampiamente alla portata, dipende solo da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cristofer ha scritto:

Era FONDAMENTALE quest' anno fare la preparazione in altura senza viaggi e cacate varie,visti anche i pochi che vanno al mondiale.

Invece di perdere tempo in giro per qualche milione.

Nel 2026 ancora con questa cavolata dei ritiri in montagna. Una cosa solo italiana.
Ma quale top club al mondo si chiude sul cucuzzolo di un monte (iperbole, sia chiaro) a fare la preparazione? Nessuno, eppure corrono il doppio di noi. 
Non è certo la preparazione in montagna a fare la differenza, ma quello che fai durante la preparazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ha stato la pirateria 

3 minuti fa, Ballack ha scritto:

Bernardo Silva ci spero e un po' ci credo...

Per ora mi sembra chiaro: no Benfica, no campionati tipo USA e Arabia, no Premier. Non penso interessi al Bayern, quindi rimane la Liga e Barça in particolare (con tutti i suoi soliti casini sul mercato). Sul giocatore sembra che ci siamo mossi da tempo e sicuramente siamo una delle opzioni sul suo tavolo.

Bene che lui voglia definire prima del mondiale, così si volta pagina in un senso o nell'altro.

Tema portiere: Alisson rimane un nome caldo e mi va bene. Atubolu mi stuzzica, ma per fare il titolare subito...

Dopo mi piacerebbe uscire dalla solita gabbia di nomi tristi per l'attacco.

Vlahovic sì, Vlahovic no, Kolo Muani vicino, etc. etc. Lewa per fortuna è ormai fuori dai radar (il giocatore non si discute(va) ma età e costo non hanno senso per noi).

Ma qui è più dura vedendo i nostri come si muovono..

Basta che non venga con le motivazioni di Di Maria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.