Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

David e Openda vanno bene in un attacco a due. Non hanno i mezzi fisici per reggere l'attacco da soli. Non è una questione di essere scarsi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, francyboy ha scritto:

David e Openda vanno bene in un attacco a due. Non hanno i mezzi fisici per reggere l'attacco da soli. Non è una questione di essere scarsi. 

David ed Openda vanno bene in un attacco a due km da dove gioca la Juve...

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, francyboy ha scritto:

David per me resta limitato tecnicamente, ma per openda secondo me non sbagli. Io rimango ancora sorpreso che Openda non sia mai stato provato con una punta accanto (a due o con Openda come "attaccante esterno" di un tridente). Al Lipsia non ha mai giocato punta unica, centrale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anubic ha scritto:

PROPOSTO NOAH ATOBOLU

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alcuni intermediari hanno offerto ufficialmente il profilo di Noah Atubolu. Il talento teutonico ha attirato l’attenzione internazionale battendo il record di rigori parati in Bundesliga, arrivando a quota 5 interventi consecutivi. Inoltre, l'estremo difensore ha stabilito un primato restando per 609 minuti senza subire reti.

🫠 Però, Spalletti preferirebbe investire su un profilo più affermato ed esperto a livello mondiale. In cima alla lista dei desideri del mister figura infatti Alisson, considerato l’elemento ideale per guidare la difesa.

Fortissimo e dal futuro assicurato, per quello che ho visto. Per questo sicuramente non arrivera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Il fatto che David sia un pippone immondo non giustifica una vessazione continua arbitrale, anzi la rende piu impattante, noi quest anno siamo stati la seconda miglior squadra in italia e secondi dovevamo essere, basta guardare ogni statistica su occasioni create, tiri subiti, dominio territoriale...siamo in testa a tutte le classifiche negative del Var con goal tolto, rigori contro assegnati e rigori a favore tolti...ma continuate a pensare che sia un caso

Cambiare 7 titolari è proprio il modo do rimanere Mediocri, servono 3 innesti NEI TITOLARI , PRIMA PUNTA,Portiere e terzino sinistro. 3 giocatori di livello mondiale che svoltino la squadra. Vedrai che gli altri 8 sembreranno tutti piu forti

Servono centrocampisti!

La vera emergenza e’ li’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Fortissimo e dal futuro assicurato, per quello che ho visto. Per questo sicuramente non arrivera.

Se è veramente fortissimo però mi sembra strano che non l'abbia già prenotato il Bayern.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Stavo leggendo di Kim io direi che insieme a Bremer potrebbero fare una coppia fortissima ma io starei attento alla clausola del brasiliano 

Piedi quadrati, penso Spalletti sia stato chiaro nell’ affermare che secondo lui l’azione debba cominciare dal basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, nel caso Bernardo Silva sarebbe il primo acquisto "non in prospettiva" dopo quello di Cristiano Ronaldo.

Il problema è che quelli "di prospettiva" pagati come potenziali top player hanno quasi tutti toppato (i Vlahovic/Koop/Douglas Luiz/Nico Gonzalez).

In una squadra di livello ci vuole un mix di giocatori di esperienza e di prospettiva, di prime donne e di giocatori che fanno gruppo, di giocatori con calma e giocatori con estro.

Solo giovani di prospettiva ti vai a schiantare a certi livelli, nel gioco reale (penso che tanti utenti sono vittime dei simulatori o strane passioni per 20enni dai nomi esotici).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marko77 ha scritto:

ciao amico

e no, non sono daccordo

tu evidentemnte, sei ancora ancora ad untipo di calcio che non esiste piu, silva e un professinista, accettera l'offerta economica, abinata alla potenzialita di vincere qualcosa perche no che lo attrarra di piu, come e giusto che sia

pensi che torino la scelga cosi puo fare la colazione con in cornetto cubico?

da tifosi invece ce ne dobbiamo fare una  ragione, prima lo facciamo e meglio è

Ciao caro,

la questione è più profonda e nasce dalle scottature. Sicuramente son un romantico nel tifo e nella vita ma parto da alcuni presupposti..

Intanto la motivazione con cui vai in una squadra cambia l'atteggiamento con cui ti approcci alla mission della stessa. Se vedi la juve come un approdo importante e sopra molti altri darai probabilmente 100% o anche più. Se la vedi come una buona alternativa in mancanza d'altro forse il 100% lo dai se tutto quadra, se le cose vanno bene e se arrivi a giocare tornei che dici tu e come speri tu. Sono professionisti e BS è uno dei miei giocatori in attività preferito, al solo pensiero che possa arrivare sono felice come un bambino.

Ma quando cominciano le inevitabili difficoltà l'atteggiamento e la motivazione fanno la differenza anche nei campioni con professionalità comprovata come lui. Tra un trascinatore che si prende il peso nelle difficoltà, e uno che inizia a chiedersi se sarebbe stato meglio altrove secondo me c'è di mezzo proprio la motivazione.

Poi amico mio, Di maria mi ha scottato, altro giocatore che adoravo. Per non parlare di gente come openda, david, Luiz tutti giocatori che altrove hanno fatto bene ma che forse sono arrivati alla juve senza la motivazione di un giocatore come Gatti (so che partono da livelli ben diversi). Poi magari mentalmente è più vicino a un Pirlo e farebbe bene comunque.

Insomma voglio BS? si per me dovrebbe essere il primo in assoluto ad arrivare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me queste sono un pò leggende metropolitane...

Le squadre che lo contattano prima di Natale è perchè a livello sportivo di seconda fascia, il top team non ha bisogno di mese per convincere un giocatore, fa l'offerta e dopo mezza giornata il giocatore accetta.

Detto più chiaramente, se noi stiamo corteggiando Bernardo Silva da Natale il Barcellona/Psg/Bayern di turno basta che tra un paio di settimana fa un offerta ed il nostro lavoro di 6 mesi va letteralmente in fumo.

21 minuti fa, sfonda ha scritto:

Sta trattativa comincia ad andare troppo per le lunghe e quando si va per le lunghe non si quaglia

Le trattative vanno per le lunghe sui media dove giornalisti 2.0 pagati molto poco per sfamare mugliere e i'ccriatur' ripetono come una mantra giornaliero le stesse notizie cambiando tra articolo e l'altro un paio di virgole, un punto e magari nel migliore dei casi anche un verbo ma......

Nella realtà delle cose è il procuratore che fa gli interessi del suo assistito a ricevere proposte, ricevere inviti in sede, ricevere ogni tipo di obolo per attirare l'attenzione del giocatore tanto agognato. Generalmente il rappresentante del calciatore si da un tempo daccordo con le esigenze del rappresentato per raccogliere ogni tipo di proposta per poi presentare il tutto al suo assistito e insieme scegliere la soluzione migliore. Sono loro a dettare le tempistiche (soprattutto poi quando parliamo di regime di svincolo o svincolato), raramente il contrario.

Dal canto della società invece si chiedono prima informazioni generiche tipo disponibilità generali, necessità del calciatore che possano tagliare fuori il club dalla trattativa fin dall'inizio etc etc etc. Poi fatto un summit si richiama il procuratore e si fissa un appuntamento telematico e poi di persona, in quello telematico si discute del quantum, della durata contrattuale, di eventuali esigenze specifiche del professionista per poi passare alla visita del club, del campo, dello stadio, del centro sportivo. A quel punto la società fatta una e una sola offerta attende il responso che per correttezza e professionalità viene fatto reperire entro pochi giorni.

L'offerta è una e una sola, i rilanci, i sorpassi, i controsorpassi, i alle firme, i ci siamo, i beffati sono solo ed esclusivamente formule giornalistiche invero esotiche volte a creare quel giusto hype quotidiano utile ad attirare l'interesse dei tifosi meno attenti che porta clic e conseguentemente denari utili alla bisogna quotidiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Nel caso specifico di Bernardo Silva è un pò risaputo che se potesse andrebbe a Barcellona e sarebbe legittimo e comprensibile visto che quella scelta la farebbero il 99,99% dei giocatori.

Siamo una squadra di seconda (per non dire terza) fascia, i parametri 0 prima di accettare noi fanno il giro delle 7 chiese per vedere se trovano di meglio (che poi è lo stesso che ha fatto David o che sta facendo/farà Vlahovic), purtroppo attualmente siamo questi e dobbiamo farcene una ragione...

tutto condivisibile, parto dal presupposto che i prossimi acquisti non si possono sbagliare assolutamente. Se prendo 3 titolari devono essere acquisti azzeccati. Puoi sbagliare uno o due panchinari.

Poi non voglio che passi un messaggio sbagliato: per me BS primo giocatore da prendere affascinandolo con un progetto... sperando che ci parli spalletti e non Comolli 😂 del tipo: dimmi perché dovremmo farti venire da noi...

si scherza ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Se è veramente fortissimo però mi sembra strano che non l'abbia già prenotato il Bayern.

Hanno gia  Urbig sul quale hanno investito come futuro Neuer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

tutto condivisibile, parto dal presupposto che i prossimi acquisti non si possono sbagliare assolutamente. Se prendo 3 titolari devono essere acquisti azzeccati. Puoi sbagliare uno o due panchinari.

Poi non voglio che passi un messaggio sbagliato: per me BS primo giocatore da prendere affascinandolo con un progetto... sperando che ci parli spalletti e non Comolli 😂 del tipo: dimmi perché dovremmo farti venire da noi...

si scherza ovviamente

Eh grazie al caxxo, nessuno vorrebbe cannare 3 acquisti titolari.

Progetto = soldi come giusto che sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, kaedes ha scritto:

non è questione di Garrisonismo o fancazzismo, è questione di onestà intellettuale. ed è il motivo per cui siamo cosi perdenti fino al midollo, in generale: è sempre colpa di qualcun altro. a memoria la vera clamorosa ladrata è stata l'espulsione inventata di Kalulu e non è nemmeno detto che l'avremmo sfangata in 11vs11 perchè il calcio non è una scienza esatta (o l'ultima col Verona non vi dice niente?). la verità è che i punti che abbiamo bruciato e avevamo già in mano sono decisamente, nettamente, di più di quelli presunti che piace credere abbiamo perso per arbitraggi scorretti. anche con 2 pt con lecce, 2 col sassuolo, 2 con la lazio (sempre a memoria) fanno almeno 6 punti in più per cui eravamo facilmente secondi. non capisco perchè valgono meno o devono essere letteralmente scotomizzati rispetto a presunti episodi che se ne vedono su ogni campo a decine ogni anno.

sempre sta roba del vittimismo, poi gli stessi si lamentano che i ragazzi hanno na mentalità da perdenti!

Se vai in JF c'è un topic delirante sulla giornata di campionato che si gioca regolarmente alla Domenica.

Secondo alcuni non ci qualificheremo perché la Lazio gioca 30 ore Prima ed è tutto un complotto contro di noi.

Siamo passati da "il Como le vincerà tutte", a "la Lazio non ha riposato"

Perche una partita si gioca , normalmente, la domenica dopo un turno di coppe al mercoledì.

Invece di pensare a Vincere con la Fiorentina o a non pareggiare con il Verona.

E se provi a dire che non bisogna accampare giustificazioni assurde, sei Garronista....

Ormai siamo ridotti a questo...

Come gli scudetti persi in Albergo... Che ci facevano tanto ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, nel caso Bernardo Silva sarebbe il primo acquisto "non in prospettiva" dopo quello di Cristiano Ronaldo.

Il problema è che quelli "di prospettiva" pagati come potenziali top player hanno quasi tutti toppato (i Vlahovic/Koop/Douglas Luiz/Nico Gonzalez).

Per me se prendiamo questo Atobulu (che sembra fortissimo almeno dai video)

Solet- Brahim Diaz - Muani siamo forti lo stesso. + qualcosa in mediana e nei terzini.

Hanno tutti l'età e la bravura giusta per fare il salto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Eh grazie al caxxo, nessuno vorrebbe cannare 3 acquisti titolari.

Progetto = soldi come giusto che sia...

Nessuno vorrebbe cannare nessun acquisto, ma a sto giro non possono sbagliare i titolari, alla fine stiamo giocando con la rosa dello scorso anno senza km e con vlahovic fuori per mesi, meno le varie cessioni. Giusto boga ha avuto un impatto, gli altri da mani nei capelli.

poi forse capiremo come lo abbiamo approcciato, con che cifre ecc... Ha ancora 31 anni, integro fisicamente, ingaggio oltre i parametri attuali della rosa. Non credo ad offerte 7+ bonus o simili a meno che i bonus non siano raggiungibili con facilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per me se prendiamo questo Atobulu (che sembra fortissimo almeno dai video)

Solet- Brahim Diaz - Muani siamo forti lo stesso. + qualcosa in mediana e nei terzini.

Hanno tutti l'età e la bravura giusta per fare il salto.

Parliamo di almeno 150 ml di cartellini, ci mancherebbe che non fossimo forti (sempre sulla carta)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Ma quale vittimismo? Il fatto di perdere punti sanguinosi in casa non legittima di ribarcene altri o vogliamo parlare di Verona all andata, Lazio andata e ritorno, Milano ( gara in cui stavamo dominando e solo il nostro portiere sedia poteva farci andare in svantaggio), Firenze in cui ci tolgono il rigore a Vlahovic per darne poi uno uguale alla roma che con quei 2 punti ora ti mette pressione col quarto posto...non siamo piu la juve dei 9 scudetti , qui se to tolgono sempre goal buoni con revisioni assurde e fantasiose, step on food che valgono solo per gli altri e mai per noi...Rimanete nel vostro castello mentale di superiorita mentre ci urinano in faccia da anni, con un uso del Var sistematico e studiato per danneggiare un unica squadra,basta leggere le statistiche in tal senso...per fortuna che c è un inchiesta su Rocchi se non bastessero le evidenze domenicali

Mi sembra di ragionare con una persona delle ultime due generazioni, e non è un'offesa. Io ho quasi 40 anni e mi hanno sempre insegnato da ragazzino che se non raggiungo un risultato la maggior parte delle volte è colpa mia, è così che ho lo stimolo a migliorare ed è così che mi guadagno anche la possibilità di lamentarmi se ci sono delle reali scorrettezze. Prima faccio il mio, poi guardo il resto.

Tornando al calcio giocato per me ha più valore se regalo palla (ben due volte, andata e ritorno) agli attaccanti della Lazio che segnano, se faccio il figo con un cucchiaio sui rigore e vengo deriso, se sbaglio un altro rigore al 90 che mi farebbe vincere la partita, se prendo gol sul mio palo ogni primo tiro in porta (e ce ne sono stati taaaanti) perchè lì posso intervenire, posso fare qualcosa per migliorare. Per te vale più l'episodio dubbio che tu reputi invece netto, lì puoi solo piangere e lamentarti perchè non ci puoi fare niente qualora fosse effettivamente un torto (e sarebbe comunque da dimostrare). La vediamo in modo diverso. Pace.

Però poi non voglio leggere commenti tipo "sti cagasotto manco col verona sanno vincere", "si sciolgono come gelati al sole", "sono dei mediocri". Dite solamente ogni volta che la colpa non è loro, è degli arbitri cattivoni che ci fanno i torti. Almeno sareste coerenti nel discorso. Perchè delle due l'una, non solo quando fa piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

Nessuno vorrebbe cannare nessun acquisto, ma a sto giro non possono sbagliare i titolari, alla fine stiamo giocando con la rosa dello scorso anno senza km e con vlahovic fuori per mesi, meno le varie cessioni. Giusto boga ha avuto un impatto, gli altri da mani nei capelli.

poi forse capiremo come lo abbiamo approcciato, con che cifre ecc... Ha ancora 31 anni, integro fisicamente, ingaggio oltre i parametri attuali della rosa. Non credo ad offerte 7+ bonus o simili a meno che i bonus non siano raggiungibili con facilità.

Devi approcciarlo con la borsa piena di cash e probabilmente metterti al servizio del procuratore che per portarti un top player ti chiedere il "favore" di accollarti un altro suo assistito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Scalvini nel mirino della #Juventus stando a Tuttosport: richiesta dell'#Atalanta tra i 40 e i 45 milioni. Quest'anno ancora più dei precedenti il ragazzo è stato tormentato dagli infortuni, 4 su 5 muscolari

Perfetto per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Le trattative vanno per le lunghe sui media dove giornalisti 2.0 pagati molto poco per sfamare mugliere e i'ccriatur' ripetono come una mantra giornaliero le stesse notizie cambiando tra articolo e l'altro un paio di virgole, un punto e magari nel migliore dei casi anche un verbo ma......

Nella realtà delle cose è il procuratore che fa gli interessi del suo assistito a ricevere proposte, ricevere inviti in sede, ricevere ogni tipo di obolo per attirare l'attenzione del giocatore tanto agognato. Generalmente il rappresentante del calciatore si da un tempo daccordo con le esigenze del rappresentato per raccogliere ogni tipo di proposta per poi presentare il tutto al suo assistito e insieme scegliere la soluzione migliore. Sono loro a dettare le tempistiche (soprattutto poi quando parliamo di regime di svincolo o svincolato), raramente il contrario.

Dal canto della società invece si chiedono prima informazioni generiche tipo disponibilità generali, necessità del calciatore che possano tagliare fuori il club dalla trattativa fin dall'inizio etc etc etc. Poi fatto un summit si richiama il procuratore e si fissa un appuntamento telematico e poi di persona, in quello telematico si discute del quantum, della durata contrattuale, di eventuali esigenze specifiche del professionista per poi passare alla visita del club, del campo, dello stadio, del centro sportivo. A quel punto la società fatta una e una sola offerta attende il responso che per correttezza e professionalità viene fatto reperire entro pochi giorni.

L'offerta è una e una sola, i rilanci, i sorpassi, i controsorpassi, i alle firme, i ci siamo, i beffati sono solo ed esclusivamente formule giornalistiche invero esotiche volte a creare quel giusto hype quotidiano utile ad attirare l'interesse dei tifosi meno attenti che porta clic e conseguentemente denari utili alla bisogna quotidiana.

ma%C3%A8del-mestiere-questa-checco-zalon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Al di là della tua analisi condivisibile, continuo a pensare che non bastino 2 o 3 innesti (a menonche non siano supercampioni, ma sappiamo che non sono alla nostra portata) perbfarci competere per il titolo, per me vanno cambiati almeno 6 p 7 titolari, nettamebte inferiori anche alle riserve delle blatte, so che non è possibile ma è ora di finirla con questa natrazione secondo cui con un portoere ed un centravanti diverso possiamo vincere lo scudetto, quabdo nessuno dei nostri centrocampisti farebbe nemmeno panca da quelli la, xome evidenziato dal fatto che Spalletti considererebbe un upgrade Frattesi, che loro fanno giocare a risultato acqusito e nemmeno sempre 

ma su questo penso siamo daccordo un po tutti. si dovrà però ancora fare di necessità virtù, perchè le risorse sono ancora poche. per cui speriamo che le priorità siano quelle giuste. e speriamo che spalletti non faccia la fine dei predecessori che si impuntano per farsi rifare la squadra e due mesi dopo la rigettano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

#Scalvini nel mirino della #Juventus stando a Tuttosport: richiesta dell'#Atalanta tra i 40 e i 45 milioni. Quest'anno ancora più dei precedenti il ragazzo è stato tormentato dagli infortuni, 4 su 5 muscolari

Perfetto per noi

Scalvini non è un diktat di nessuno alla Juve, nome per riempire il giornale di oggi 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.