Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SapoMalo (ex Sava)

OpenVar e il "fuorigioco" sul gol di Kalulu

Post in rilievo

1 minuto fa, antoniof ha scritto:

Ti manca un passaggio. Per il popolo eravamo colpevoli. Per i media eravamo colpevoli. Hanno inventato un reato per uso eccessivo di sostanze lecite. Tutto andato in prescrizione.....

Non mi é mancato un passaggio, lo so bene che quel procediemnto era una porcata.

Il concetto che voglio dire che il semplice fatto che un PM scriva in un avviso di garanzia che Rocchi concordava arbitri graditi all'inter, non lo rende vero né implica che ne abbia sicuramente prova. E noi lo sappiamo visto quello che ha combinato Guariniello all'epoca.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, mi sembra inutile cercare di convincerti con argomenti razionali del contrario di quello di cui tu ed altri siete convinti a prescindere.

L'ho spiegato, il fuorigioco al Var, scelta del frame o meno, sarà sempre più oggettivo e razionale di qualunque valutazione fatta in diretta dal guardaline: poi che si possa "sbagliare" anche così é probabile, ciò non toglie che sbagliare dal vivo é praticamente quasi una certezza e anche per fuorigioco meno millimetrici, quindi il Var é di per sé un miglioramento netto.

Ovvio, l'operatore deve essere in buonafede, se tu parti dall'idea che non lo sia e decida in base "agli ordini di Marotta", sono tutti discorsi completamente inutili.

Su questo continuo a non essere d'accordo con te,o meglio,ad esserlo solo in parte,segnatamente quella geografica. Certamente la tecnologia ha limato enormemente la quantità di errori su gol/non gol, fallo dentro/fuori area, fuorigioco ,portando questo tipo di sviste ad un valore tendente allo zero.

Sul resto,in primis falli di gioco e tocchi di mano,per me il VAR ha peggiorato le direzioni arbitrali aumentando gli errori. O meglio,forse non è corretto dire "aumentando gli errori(perchè sicuramente l'aderenza al regolamento se valutata autisticamente è aumentata),ma aumentando gli strafalcioni,con un fiorire mai visto di decisioni assurde per contattini ridicoli che dal campo non esistono e da un monitor prendono forma diventando punibili. Addirittura comiche alcune situazioni in cui parte la revisione e molti calciatori/allenatori inizialmente non sanno nemmeno per quale motivo sia in atto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, gypsyola ha scritto:

È uno scandalo alla luce del sole. Dalle regole FIGC disponibili online: "Per tale valutazione deve essere utilizzato il primo punto di contatto con il pallone “giocato” o “toccato”". Ma loro dicono "devo vedere il punto di rilascio del pallone". Non sanno neanche le regole. Sta roba è una truffa totale, e passa sotto silenzio. Non vale la pena continuare a curarsene. Lo hanno distrutto il calcio, e la passione di tanti di noi.

Questo video và fatto girare ovunque 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Su questo continuo a non essere d'accordo con te,o meglio,ad esserlo solo in parte,segnatamente quella geografica. Certamente la tecnologia ha limato enormemente la quantità di errori su gol/non gol, fallo dentro/fuori area, fuorigioco ,portando questo tipo di sviste ad un valore tendente allo zero.

Sul resto,in primis falli di gioco e tocchi di mano,per me il VAR ha peggiorato le direzioni arbitrali aumentando gli errori. O meglio,forse non è corretto dire "aumentando gli errori(perchè sicuramente l'aderenza al regolamento se valutata autisticamente è aumentata),ma aumentando gli strafalcioni,con un fiorire mai visto di decisioni assurde per contattini ridicoli che dal campo non esistono e da un monitor prendono forma diventando punibili. Addirittura comiche alcune situazioni in cui parte la revisione e molti calciatori/allenatori inizialmente non sanno nemmeno per quale motivo sia in atto.

Secondo me non é una cosa così estrema...é capitato in alcuni casi ma in generale vengono puniti falli che, se visti, sarebbero stati puniti anche prima.

Poi é vero che in Italia, per il solito fatto che prima cosa pensiamo agli arbitri poi al gioco, il var a volte tende ad essere "moviola in campo" ben più che ad esempio in Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Non offendiamo il wrestling. Il wrestling è divertente. E più onesto negli intenti.

Giusto, non si spaccia per onesto...ah già qui di onesti ci sono solo i cartonati con lo smoking bianco...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non mi é mancato un passaggio, lo so bene che quel procediemnto era una porcata.

Il concetto che voglio dire che il semplice fatto che un PM scriva in un avviso di garanzia che Rocchi concordava arbitri graditi all'inter, non lo rende vero né implica che ne abbia sicuramente prova. E noi lo sappiamo visto quello che ha combinato Guariniello all'epoca.

Ovviamente, però le cose sono diverse. In un caso il sentimento popolare e mediatico voleva la gogna, la condanna. In questo caso si cerca di minimizzare la cosa e il giudice viene isolato e preso per il primo * che passa. Questo deve essere chiaro. Ti faccio delle  domande. Quando un sistema mette tutti e dico tutti gli uomini nei posti di comando avendo un unico filo conduttore, cioè essere di fede interista, cosa pensi? Caso, bravura o stortura di un sistema? Quando una società ha debiti esagerati, sponsor fasulli, società fatte da scatole cinesi, curve con delinquenti che hanno rapporti a più livelli, cosa pensi quando nessun giudice sportivo o ordinario, nessun giornale, mette in discussione queste storture? Potrei parlare anche della covisoc, altra barzelletta. Alla fine mi sembra anormale che nessun giudice abbia indagato prima questi personaggi. Poi tieni conto anche che la procura di Milano è colorata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antoniof ha scritto:

Ovviamente, però le cose sono diverse. In un caso il sentimento popolare e mediatico voleva la gogna, la condanna. In questo caso si cerca di minimizzare la cosa e il giudice viene isolato e preso per il primo * che passa. Questo deve essere chiaro. Ti faccio delle  domande. Quando un sistema mette tutti e dico tutti gli uomini nei posti di comando avendo un unico filo conduttore, cioè essere di fede interista, cosa pensi? Caso, bravura o stortura di un sistema? Quando una società ha debiti esagerati, sponsor fasulli, società fatte da scatole cinesi, curve con delinquenti che hanno rapporti a più livelli, cosa pensi quando nessun giudice sportivo o ordinario, nessun giornale, mette in discussione queste storture? Potrei parlare anche della covisoc, altra barzelletta. Alla fine mi sembra anormale che nessun giudice abbia indagato prima questi personaggi. Poi tieni conto anche che la procura di Milano è colorata...

Ma perché in un topic su Lecce/Juve, in partite che riguardano qualificazione CL e salvezza si é finiti a parlare dell'inter??? Mi pare veramente che é un'ossessione...

Io non sono il difensore dell'inter che mi sta infinitamente sul *, non ho risposte, io non so neanche per chi tifino/tifassero Chiné, Gravina, De Siervo, Simonelli e altri di cui manco voglio conoscere il nome.
Però mi spiace, io vedo sul campo una squadra che in questi ulimi 6 anni ha fatto meglio senz'altro della Juve e di quasi tutti (e quando non ha fatto meglio ha tranquillamente perso come l'anno scorso in cui non ha vinto nulla), tutto il resto veramente lo trovo rumore di fondo, come quando dicevano alla Juve che aveva fatto inciuci al Comune per lo stadio, lo aveva costruito con acciaio scadente, facevano le interrogazioni parlamentari, gli ultras 'ndranghetisti, che avevamo fatto sparire l'audio var di Pianic ecc. ecc..

Non ce la faccio a non dirlo, capisco che per alcuni é un modo "sbagliato" di seguire il calcio guardando solo al campo ma per me é così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma perché in un topic su Lecce/Juve, in partite che riguardano qualificazione CL e salvezza si é finiti a parlare dell'inter??? Mi pare veramente che é un'ossessione...

Io non sono il difensore dell'inter che mi sta infinitamente sul *, non ho risposte, io non so neanche per chi tifino/tifassero Chiné, Gravina, De Siervo, Simonelli e altri di cui manco voglio conoscere il nome.
Però mi spiace, io vedo sul campo una squadra che in questi ulimi 6 anni ha fatto meglio senz'altro della Juve e di quasi tutti (e quando non ha fatto meglio ha tranquillamente perso come l'anno scorso in cui non ha vinto nulla), tutto il resto veramente lo trovo rumore di fondo, come quando dicevano alla Juve che aveva fatto inciuci al Comune per lo stadio, lo aveva costruito con acciaio scadente, facevano le interrogazioni parlamentari, gli ultras 'ndranghetisti, che avevamo fatto sparire l'audio var di Pianic ecc. ecc..

Non ce la faccio a non dirlo, capisco che per alcuni é un modo "sbagliato" di seguire il calcio guardando solo al campo ma per me é così.

Io guardo solo la juve.  Alla fine ho fatto abbonamento tv solo juve. Accendo un minuto prima e spengo al fischio finale. Il resto del circo non mi appassiona più.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Capisco il discorso e infatti io non critico l'approssimazione in se... è ovvio che il mondo funzioni per approssimazioni e credo che nessuno pretenda la verità al femtosecondo sefz il mio punto però è un altro.. nei casi che hai giustamente elencato l'approssimazione è incorporata nel sistema, misurata e soprattutto coerente con lo scopo.. cioè se costruisci un ponte sai qual è il margine di tolleranza, lo calcoli, ci metti fattori di sicurezza, e quel margine è pensato proprio per quello. Nel fuorigioco invece il problema è che vendi come oggettiva una decisione che resta approssimata e la usi per giudicare situazioni dove l'approssimazione può essere più grande del (presunto) vantaggio. Se tra un frame e l'altro ballano anche solo 8, 10 o 15 cm, e tu stai annullando un goal per una spalla avanti di 2-4 cm stai certificando come certezza una cosa che certa non lo è affatto. Il margine di errore della misurazione è più grande della violazione che stai contestando, ecco.

E, soprattutto, qui non stiamo costruendo un ponte sefz ma vogliamo applicare una regola nata per impedire un vantaggio reale dell'attaccante... quindi l'approssimazione non va valutata solo in astratto ma (teoricamente) rispetto allo scopo della regola. E quindi, ripetendo, se il margine tecnico è superiore al vantaggio che stai punendo, per me hai già perso il senso della norma, ma proprio in toto... per questo dico che non è la tecnologia il problema, ci mancherebbe... il problema è quando mi si viene a dire che "è oggettivo, quindi zitto" (ovviamente non tu). No. È una ricostruzione tecnica approssimata, utile magari, ma non corretta e ne oggettiva... e se quella ricostruzione arriva a punire mm/cm che non producono nessun vantaggio reale, allora stai proprio deformando la regola che vuoi difendere.

Sono assolutamente d'accordo Dale. L'ho scritto anche io infatti.

La narrazione che è stata fatta attorno a questi strumenti, per me, è stata anche la loro condanna.

Io ricordo l'estate che precedette l'introduzione del var: "vedrete che con il var finiranno le polemiche".

Infatti... Ora le polemiche sono ancora più accentuate proprio perchè ora gli arbitri hanno degli strumenti in più, ma continuano a vedersi scelte incomprensibili.

Non si potrà mai vendere come strumento oggettivo. Ma se l'errore potesse almeno essere ridotto al millimetro, se si desse un po' di margine in più all'attaccante e se infine si togliesse del tutto la discrezionalità all'umano, per me sarebbe comunque uno strumento utile.

Al momento, purtroppo, mi lascia più dubbi che certezze.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Esatto disdire disdire disdire, ci sono tante app senza pagare completamente gratuite e s'impara pure l' armeno, ingiocabile

Davvero, e poi per principio come si fa a pagare chi vuole vederci morti? E' assurdo, ma è evidente che tanti "tifosi" juventini siano ancora abbonati, e allora è questo che ci meritiamo. Solo se perdono soldi si può far cambiare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Giusto, non si spaccia per onesto...ah già qui di onesti ci sono solo i cartonati con lo smoking bianco...

Gli inindagabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina Tuttosport ne parla in prima pagina ,speriamo che si cominci ad indagare anche su questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti