Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Spalletti mette Gatti in uscita: i club interessati e la cifra che punta ad incassare la Juventus

Post in rilievo

2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ti rigiro la domanda: ma siamo sicuri che Bremer a 29 anni, con infortunio e stagione difficile alle spalle, possa trovare un club con ambizioni disposto a dare a noi 55 mln ed a lui 6-7 netti ?  

coi bidoni difensivi strapagati che girano in premiere Bremer sarebbe un giocatore top da quelle parti, se non ha ricadute il prox anno starà sicuramente meglio fisicamente, non sarà facile trovare un sostituto, a me più che Scalvini piace Hien dell'Atalanta o Lukumi del Bologna, giocatori fisici e cattivi, a noi serve cattiveria agonistica e fisicità, siamo delle fighette in campo...con la viola ci siamo fatti insegnare calcio da Fagioli, quando sarebbe bastato randellarlo subito e bene per fargli capire l'andazzo...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ti rigiro la domanda: ma siamo sicuri che Bremer a 29 anni, con infortunio e stagione difficile alle spalle, possa trovare un club con ambizioni disposto a dare a noi 55 mln ed a lui 6-7 netti ?  

La domanda è interessante.
Preliminarmente, mettendomi nei panni della Juventus, ragionerei chiedendomi: ha senso trattenere a forza un giocatore che ha 29 anni, con infortunio e stagione difficile alle spalle, che aveva già manifestato in tempi non sospetti (ovvero quando la qualificazione alla CL era in mano nostra) una certa insoddisfazione a lottare sempre e solo per il quarto posto, e che ora addirittura si ritrova fuori dalla Coppa principale?

Dalla risposta che mi darei, dipenderebbero le successive mosse.
Se rispondo SI', ha senso, in quanto Bremer è un leader, è uno dei pochi pilastri sui quali ricostruire per l'ennesima volta, quindi non lo cedo, o quantomeno servirebbe una offerta indecente per venderlo, è un conto.
Se invece la risposta è NO; non ha senso, in quanto ancora deve dimostrarci di poter tornare ai livelli pre-infortunio, e in ogni caso tenere un giocatore che mira a una competitività immediata per arricchire la propria bacheca, è assai rischioso e può risultare controproducente, le considerazioni sono opposte rispetto all'opzione precedente.

Più in generale, ricordiamoci che comprammo Bremer nel 2022 pagandolo 41 milioni + 8 di bonus e grossa parte di questa cifra è ormai ammortizzata, quindi anche venderlo alla metà della cifra che indichi (quindi a 27,5 mil.) comporterebbe una plusvalenza per la Juve. Se ti riferisci alla clausola rescissoria da 50 e oltre milioni che sembra essere presente nel suo contratto, essa è valida fino al 10 agosto 2026, quindi se non arrivassero offerte di 50 milioni, la Juve potrebbe comunque metterlo in vendita dopo la scadenza della clausola a cifre inferiori.

Se, infine, mi chiedi cosa preferirei, io sono dell'idea che stiamo facendo troppe rivoluzioni (dirigenza, allenatore, parco giocatori), praticamente una all'anno, provocando disorientamento, confusione, mancanza di un blocco coeso. In questi casi, una delle mie fisse è tenere comunque uno "zoccolo duro" dal quale ripartire e sarei pertanto contento se Gleison rimanesse (con le giuste motivazioni, ovviamente...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma siamo sicuri che Bremer, al quale non bastava nemmeno il quarto posto e che ora vede una Juve fuori dalla Champions, resterà sicuramente con noi?
In caso di partenza del brasiliano, se anche Gatti dovesse partire, e data per scontata anche la cessione di Cabal, i reparti sui quali operare massicci interventi diventerebbero due (attacco e difesa).

dopo aver sistemato prima il centrocampo...perchè se ci ripresentiamo con locatelli-koop-keph-miretti-arthur-douglas-adzic e chi altro dimentico....è puro autolesionismo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

coi bidoni difensivi strapagati che girano in premiere Bremer sarebbe un giocatore top da quelle parti, se non ha ricadute il prox anno starà sicuramente meglio fisicamente, non sarà facile trovare un sostituto, a me più che Scalvini piace Hien dell'Atalanta o Lukumi del Bologna, giocatori fisici e cattivi, a noi serve cattiveria agonistica e fisicità, siamo delle fighette in campo...con la viola ci siamo fatti insegnare calcio da Fagioli, quando sarebbe bastato randellarlo subito e bene per fargli capire l'andazzo...

Sono d'accordissimo con la seconda parte (ed è il motivo per cui sarei favorevole al ritorno di Conte).

Su Bremer, non mi pare abbia, per età e condizioni attuali, un profilo da premier o perlomeno da premier con ambizioni di vittoria (se è appunto questo che cerca) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bealu ha scritto:

dopo aver sistemato prima il centrocampo...perchè se ci ripresentiamo con locatelli-koop-keph-miretti-arthur-douglas-adzic e chi altro dimentico....è puro autolesionismo!

Locatelli e Thuram, nella situazione che si è creata (mancata qualificazione alla prossima CL) a mio avviso restano, perché ormai scompare il sogno di far arrivare un top player acclarato che cambi volto al reparto  (come poteva essere un Bernardo Silva).
Arthur ha un solo anno di contratto, o lo cediamo per 4 soldi o in alternativa lo prestiamo per l'ennesima volta, e tra 12 mesi finalmente si chiude la farsa.
Adzic verrà sicuramente dato in prestito, non mi pare che Spalletti creda molto ne ragazzo, almeno per il momento.
Miretti a mio avviso sarà ceduto in quanto non mi pare abbia mostrato i progressi auspicati.
Per Koopmeiners dipende solo dalle offerte: se arriveranno, e di quale entità La Juve lo cederebbe volentieri, ma ovviamente non vuol rimetterci troppo.
Per quanto riguarda gli ingressi, a meno di intuizioni visionarie di Ottolini, penso che saranno del livello di chi già abbiamo, ovvero del livello di Loca, McKennie, Thuram.
E, purtroppo, tali considerazioni valgono anche per gli altri reparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Sono d'accordissimo con la seconda parte (ed è il motivo per cui sarei favorevole al ritorno di Conte).

Su Bremer, non mi pare abbia, per età e condizioni attuali, un profilo da premier o perlomeno da premier con ambizioni di vittoria (se è appunto questo che cerca) 

ma hai visto che difensori girano in premier? secondo me è un campionato estremamente sopravvalutato, sicuramente molto fisico ed intenso ma tecnicamente piuttosto povero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Locatelli e Thuram, nella situazione che si è creata (mancata qualificazione alla prossima CL) a mio avviso restano, perché ormai scompare il sogno di far arrivare un top player acclarato che cambi volto al reparto  (come poteva essere un Bernardo Silva).
Arthur ha un solo anno di contratto, o lo cediamo per 4 soldi o in alternativa lo prestiamo per l'ennesima volta, e tra 12 mesi finalmente si chiude la farsa.
Adzic verrà sicuramente dato in prestito, non mi pare che Spalletti creda molto ne ragazzo, almeno per il momento.
Miretti a mio avviso sarà ceduto in quanto non mi pare abbia mostrato i progressi auspicati.
Per Koopmeiners dipende solo dalle offerte: se arriveranno, e di quale entità La Juve lo cederebbe volentieri, ma ovviamente non vuol rimetterci troppo.
Per quanto riguarda gli ingressi, a meno di intuizioni visionarie di Ottolini, penso che saranno del livello di chi già abbiamo, ovvero del livello di Loca, McKennie, Thuram.

A parte il giusto sconforto che un pò tutti stiamo provando, io credo che la squadra non sia così male, mancano le riserve più che i titolari, dato che i cambi mai hanno stravolto in maniera positiva l'andamento delle nostre gare. Nella formazione titolare, se va via Dusan, bisogna definire centravanti, centrocampista veramente affidabile e terzino sx, se dovessimo trovare un sostituto di Cambiaso migliore dell'originale e probabilmente portiere. Diciamo che TS e portiere potrebbero arrivare a saldo zero cedendo Di Gregorio e Cambiaso, il centrocampista anche quasi cedendo o scambiando Koop, io farei tornare D. Louiz, per avere un cc di palleggio che ora ci manca, i soldi da spendere sarebbero quelli del centravanti, diciamo un Kolo Muani a 30/35 milioni, poi si va in cerca di giovani o giocatori maturi con ancora ambizioni ma senza troppe pretese di stipendio per sistemare la panchina. 

Tutto il resto grasso che cola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ciao zebra. Ti spiego il mio punto di vista dividendolo in Portieri-difesa-centrocampisti-esterni-attaccanti!

In porta non c'è niente da fare. Io sostengo che Digre,purtroppo, sia il calciatore che più punti ci ha fatto perdere. Dispiace dover dare contro ad una persona, ma secondo me non può essere il nostro portiere titolare. Non prendere gol sul proprio palo è l'abc e se non gli riesce quello...

Attacco- soprattutto se va via Vlahovic, non penso ci sia margine per non intervenire. Dipende tutto dalle cessioni di david e openda, ma in ogni caso ALMENO IL titolare va preso!

Centrocampo. Ci abbiamo provato con koop e douglas luiz con scarsi risultati, per usare un eufemismo, ma è la dimostrazione del fatto che anche ai piani alti ritenevano di dover intervenire (anche costasse un centello praticamente). Siamo punto e a capo, i problemi sono gli stessi nel reparto, e che piaccia o meno, la necessità di trovare il fulcro del nostro gioco resta impellente.

E' in virtù di queste mie considerazioni, del tutto personali ed opinabili,ovviamente, che sostengo che nei ruoli di Difensori ed Esterni seppur lontano dal sostenere che abbiamo chissà quanti campioni insostituibili, io i bremer/kelly/kalulu/conceicao/yildiz e mi tocca dire pure cambiaso per questione di "blocco/reparto per quest'anno non li toccherei!

PORTIERE

Kalulu-bremer-kelly-cambiaso

mckennie - CENTROCAMPISTA

chico- TREQUARTISTA- yildiz

ATTACCANTE

(dove al posto di trequartista puoi aggiungere una mezzala, o un'altra punta a seconda del modulo scelto dal mister)

mi sembra già utopica, l'idea di prendere 4 titolari in grado di far la differenza! La mia speranza,forse più un sogno che una speranza, prima di domenica scorsa era convincere alisson,goretzka,bernardo e comprare non a parametro zero "solo" la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bealu ha scritto:

In porta non c'è niente da fare. Io sostengo che Digre,purtroppo, sia il calciatore che più punti ci ha fatto perdere. Dispiace dover dare contro ad una persona, ma secondo me non può essere il nostro portiere titolare. Non prendere gol sul proprio palo è l'abc e se non gli riesce quello...

Ci può stare. Tuttavia se vogliamo prenderne uno sicuramente molto più affidabile, dobbiamo entrare nell'ordine di idee che occorre spendere: o di cartellino (Carnesecchi) o di ingaggio (Alisson, De Gea) o di entrambi.

7 minuti fa, Bealu ha scritto:

Attacco- soprattutto se va via Vlahovic, non penso ci sia margine per non intervenire. Dipende tutto dalle cessioni di david e openda, ma in ogni caso ALMENO IL titolare va preso!

L'attacco è il settore dove dobbiamo intervenire maggiormente. Se Vlahovic non rinnova, sostanzialmente lo dobbiamo cambiare integralmente, in quanto tre sono in uscita (Vlahovic, Milik, Openda) e il quarto non è sicuro della conferma (David). Sullo spessore dei giocatori in ingresso, a partire dal/dai titolare/i, dipenderà, ahinoi, dalle risorse a disposizione.

9 minuti fa, Bealu ha scritto:

Centrocampo. Ci abbiamo provato con koop e douglas luiz con scarsi risultati, per usare un eufemismo, ma è la dimostrazione del fatto che anche ai piani alti ritenevano di dover intervenire (anche costasse un centello praticamente). Siamo punto e a capo, i problemi sono gli stessi nel reparto, e che piaccia o meno, la necessità di trovare il fulcro del nostro gioco resta impellente.

Questo è uno dei problemi più grossi: abbiamo speso cifre importanti per innalzare la qualità del reparto, e non abbiamo avuto il minimo riscontro in termini di rendimento, tanto che il solo Thuram gioca titolare.
La necessità di trovare chi innalzi la qualità del reparto è impellente, purtroppo temo che le risorse e il nostro appeal non ci consentano di far arrivare nomi di primo piano, quindi stavolta, più che mai, entra in gioco il fattore-competenza, sul quale recentemente siamo stati spesso deficitari.

18 minuti fa, Bealu ha scritto:

E' in virtù di queste mie considerazioni, del tutto personali ed opinabili,ovviamente, che sostengo che nei ruoli di Difensori ed Esterni seppur lontano dal sostenere che abbiamo chissà quanti campioni insostituibili, io i bremer/kelly/kalulu/conceicao/yildiz e mi tocca dire pure cambiaso per questione di "blocco/reparto per quest'anno non li toccherei!

Hai nominato alcuni tra i giocatori che hanno disputato una stagione sufficiente-discreta, pur nel grigiore generale, quindi, in un'ottica di risorse limitate per i tanti interventi che dobbiamo fare (vedi sopra) ripartire da loro non mi dispiacerebbe.
Però nel caso di Bremer potrebbe essere lui a chiedere la cessione, e in ogni caso un sostituto di Cabal, come alternativa a Cambiaso, va trovato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un errore.. perché se vendiamo Bremer che ha un po' di mercato gatti può servire.... tanto l'obbiettivo per il prossimo anno e' il solito quarto posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci può stare. Tuttavia se vogliamo prenderne uno sicuramente molto più affidabile, dobbiamo entrare nell'ordine di idee che occorre spendere: o di cartellino (Carnesecchi) o di ingaggio (Alisson, De Gea) o di entrambi.

L'attacco è il settore dove dobbiamo intervenire maggiormente. Se Vlahovic non rinnova, sostanzialmente lo dobbiamo cambiare integralmente, in quanto tre sono in uscita (Vlahovic, Milik, Openda) e il quarto non è sicuro della conferma (David). Sullo spessore dei giocatori in ingresso, a partire dal/dai titolare/i, dipenderà, ahinoi, dalle risorse a disposizione.

Questo è uno dei problemi più grossi: abbiamo speso cifre importanti per innalzare la qualità del reparto, e non abbiamo avuto il minimo riscontro in termini di rendimento, tanto che il solo Thuram gioca titolare.
La necessità di trovare chi innalzi la qualità del reparto è impellente, purtroppo temo che le risorse e il nostro appeal non ci consentano di far arrivare nomi di primo piano, quindi stavolta, più che mai, entra in gioco il fattore-competenza, sul quale recentemente siamo stati spesso deficitari.

Hai nominato alcuni tra i giocatori che hanno disputato una stagione sufficiente-discreta, pur nel grigiore generale, quindi, in un'ottica di risorse limitate per i tanti interventi che dobbiamo fare (vedi sopra) ripartire da loro non mi dispiacerebbe.
Però nel caso di Bremer potrebbe essere lui a chiedere la cessione, e in ogni caso un sostituto di Cabal, come alternativa a Cambiaso, va trovato.

ok...alla fine i discorsi convergono e mi pare che siamo d'accordo su tutto praticamente.

Non possiamo che sperare nel fatto che improvvisamente dopo anni  e anni di fallimenti, si inizi ad operare sul mercato decentemente.

Perchè sai, carnesecchi ormai a quei soldi va fuori target, ma la roma, svilar quanto l'ha pagato? Transfermarkt dice ZERO. se non è proprio così poco ci manca eh. il napoli 15 ha pagato milinkovic ( per non parlare di kim,anguissa,kvara)

e malen? riscatto a 25 milioni (solo con l'accesso all'europa) kone? 18 milioni?

le melme quanto hanno speso per chala? e zielinski? e di sucic riparliamone tra 5 anni.

riporto esempi frettolosi e cifre prese da trasfer markt ma è solo per sottolineare quanto tu dici,ovvero, che anche senza soldi si può fare un mercato capace di migliorare la nostra rosa attuale, ciò che è indispensabile è la competenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bealu ha scritto:

ok...alla fine i discorsi convergono e mi pare che siamo d'accordo su tutto praticamente.

Non possiamo che sperare nel fatto che improvvisamente dopo anni  e anni di fallimenti, si inizi ad operare sul mercato decentemente.

Esatto. Sarebbe l'ora della competenza, stavolta più che mai, visto che non avremo i dindini Champions.

6 minuti fa, Bealu ha scritto:

Perchè sai, carnesecchi ormai a quei soldi va fuori target, ma la roma, svilar quanto l'ha pagato? Transfermarkt dice ZERO. se non è proprio così poco ci manca eh. il napoli 15 ha pagato milinkovic ( per non parlare di kim,anguissa,kvara)

Riguardo Svilar, non riesco a  capire se la Roma ha avuto più cul* o più competenza. Probabilmente entrambi. Svilar è stato pagato 0 (zero) perché era svincolato. Era di proprietà del Benfica, che però lo faceva giocare nella seconda squadra, che milita in Segunda Liga.

25 minuti fa, Bealu ha scritto:

e malen? riscatto a 25 milioni (solo con l'accesso all'europa) kone? 18 milioni?

le melme quanto hanno speso per chala? e zielinski? e di sucic riparliamone tra 5 anni.

riporto esempi frettolosi e cifre prese da trasfer markt ma è solo per sottolineare quanto tu dici,ovvero, che anche senza soldi si può fare un mercato capace di migliorare la nostra rosa attuale, ciò che è indispensabile è la competenza.

E questa estate credo proprio che dovremo attingere a piene mani dalla voce "competenza", visto che a livello di cassa c'è poco a cui attingere 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti è un istintivo, tutto generosità e furore agonistico, ma per giocare in una squadra d'alto livello serve pure comprendere i dettami tattici indicati dal tecnico e non agire alla garibaldina; poi alcuni limiti tecnici sono piuttosto evidenti. Se davvero portasse 25 milioni alla società, l'affare andrebbe  fatto senza esitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti