Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiovanniTrapattoni

Il rinnovo più immeritato della nostra storia

Post in rilievo

1 ora fa, Il Gianly ha scritto:

Guarda che Spalletti col carattere che ha, se vuole si dimette domani.  Stai tranquillo che non è uno come Motta e come Allegri che sono rimasti attaccati al contratto fino all'ultimo centesimo. 

Ma magari

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Gianly ha scritto:

Guarda che Spalletti col carattere che ha, se vuole si dimette domani.  Stai tranquillo che non è uno come Motta e come Allegri che sono rimasti attaccati al contratto fino all'ultimo centesimo. 

Ecco , siccome lo sbaglio del rinnovo anticipato in corsa rispetto al precedente che prevedeva la CL e ' stato un atto di fiducia mal riposto che solo un piccolo ingenuo poteva commettere e siccome questo allenatore si è autoaccusato ,mi  aspetto che si dimetta 1 minuto dopo la fine di questo disastro sportivo , meglio per noi ma anche per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Mah, mi viene un tremendo dubbio che anche Yldiz sia molto sopravvalutato qua dentro. 
Aspetto di vederlo giocare ai mondiali, poi ne parliamo

Gli do l’attenuante dell’età 

Di certo il livello in Italia è basso e ad oggi non fa ancora la differenza 

Allo stesso tempo è anche il miglior giocatore che abbiamo e comunque trovo giusto ripartire da lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ciao, cosa ne pensi sulla questione allenatore?

Ciao Barone,penso che al netto della mediocrità dei giocatori,spalletti abbia toppato e non abbia più neanche in mano la squadra.

Non vincere con la penultima in classifica e perdere con una fiorentina già salva e reduce da un campionato pessimo (ed entrambe le partite in casa) è una cosa molto grave.

Serve un reset totale e spalletti non può rimanere e a questo punto penso che neanche lui voglia farlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma speriamo che la Juve improvvisata e retrograda, incapace di avere il minimo coraggio, che tifava @GiovanniTrapattoni , non esista più veramente.

Tutto 'sto astio solo perché è un allenatore che osa essere offensivo e non ripete le solite * sul prima non prenderle è veramente roba da secolo scorso.

Sembra di leggere nonno Simpson che si incavola con la nuvola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma speriamo che la Juve improvvisata e retrograda, incapace di avere il minimo coraggio, che tifava @GiovanniTrapattoni , non esista più veramente.

Tutto 'sto astio solo perché è un allenatore che osa essere offensivo e non ripete le solite * sul prima non prenderle è veramente roba da secolo scorso.

ma no, Spalletti può dire ciò che vuole, proprio come te. poi però contano i risultati: infatti é indegna la sua conferma per risultati, il resto é solo retorica; puoi usare gli aggettivi che più ti piacciono, non fanno breccia nell'animo dei tabellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò un inguaribile ottimista, ma io vedo un futuro più roseo con Spalletti senza champions di quanto lo vedessi con Allegri e Tudor dopo essere arrivati quarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

ma no, Spalletti può dire ciò che vuole, proprio come te. poi però contano i risultati: infatti é indegna la sua conferma per risultati, il resto é solo retorica, puoi usare gli aggettivi che più ti piacciono.

Stiamo facendo male anche perché non diamo tempo alle persone (e abbiamo confermato un allenatore modesto come Tudor proprio per dare seguito ai risultati e basta).

Che Spalletti ti dia fastidio solo perché non è un difensivista da secolo scorso, trasuda da ogni messaggio.

Comunque per fortuna di tutti ha appena firmato un ricco contratto quindi se non si dimette (e non ne avrebbe alcun motivo) sarà ancora lui il mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Il colmo? Non andremo in Champions perché negli ultimi 50 giorni siamo diventati una squadraccia che spera nel miracolo dal cielo, in cui il pallone ristagna senza velocità aspettando di essere infilati a difesa schierata e poi tutti avanti disperati a creare ancora più confusione e gente che non riesce a fare - di nuovo - tre passaggi di fila. Insomma questi si lamentano del risultato ottenuto giocando quasi 1/4 di campionato col loro credo, cosa a cui Spalletti si è piegato per limiti evidenti della rosa; comprese le partite vinte di sedere come a Bergamo che poi come sempre ti si ripresentano contro con gli interessi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Stiamo facendo male anche perché non diamo tempo alle persone (e abbiamo confermato un allenatore modesto come Tudor proprio per dare seguito ai risultati e basta).

Che Spalletti ti dia fastidio solo perché non è un difensivista da secolo scorso, trasuda da ogni messaggio.

Comunque per fortuna di tutti ha appena firmato un ricco contratto quindi se non si dimette (e non ne avrebbe alcun motivo) sarà ancora lui il mister.

veramente Spalletti non mi dà fastidio, mi interessa la Juventus. il suo fallimento sportivo  é vero e reale e quindi mi dà fastidio perché io tifo per la maglia e non per le mie tesi. se Spalletti ci avesse portato in UCL col suo calcio d'azzardo non avrei aperto questa discussione. purtroppo per noi e per lui, nello sport le valutazioni si fanno a consuntivo  e si fanno sui risultati. rilanciare, inventare, sparlare di progetti pluriennali, quelli in cui un allenatore insegna agli stessi calciatori a giocare meglio, sempre più convinti del gioco e degli schemi, più dominanti, invece io lo reputo una sciocchezza ormai ripetuta in modalità sesquipedale. peraltro è l'ennesima parabola di una narrativa distorta, ad arte, che nasce solo per difendere l'operato di chi fallisce ma 'gioca bene', secondo criteri ormai codificati. un premio virtuale fornito da chi crede che una valutazione tecnico tattica possa prescindere dal risultato e che quindi chi lo vince meriti la fiducia. ma é un ragionare male e in maniera autoreferenziale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

veramente Spalletti non mi dà fastidio, mi interessa la Juventus. il suo fallimento sportivo  é vero e reale e quindi mi dà fastidio perché io tifo per la maglia e non per le mie tesi. se Spalletti ci avesse portato in UCL col suo calcio d'azzardo non avrei aperto questa discussione. purtroppo per noi e per lui, nello sport le valutazioni si fanno a consuntivo  e si fanno sui risultati. rilanciare, inventare, sparlare di progetti pluriennali, quelli in cui un allenatore insegna agli stessi calciatori a giocare meglio, sempre più convinti del gioco e degli schemi, più dominanti, invece io lo reputo una sciocchezza ormai ripetuta in modalità sesquipedale. peraltro è l'ennesima parabola di una narrativa distorta, ad arte, che nasce solo per difendere l'operato di chi fallisce ma 'gioca bene', secondo criteri ormai codificati. un premio virtuale fornito da chi crede che una valutazione tecnico tattica possa prescindere dal risultato e che quindi chi lo vince meriti la fiducia. ma é un ragionare male e in maniera autoreferenziale. 

Ragionare male è non vedere il lavoro comunque fatto da Spalletti.

Se gli attaccanti non segnano e il portiere non para l' allenatore non può farci niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è tanto sul piano tattico che ha fallito Spalletti, ma sul piano mentale/motivazionale.

Non esiste dopo il campanello di allarme Verona che la squadra si ripresenti altrettanto molle ad un match da vincere a tutti i costi (contro un'avversaria altrettanto demotivata).

Comunque, invertendo i fattori, il prodotto non cambia, per cui alla fine concordo che sia stato un rinnovo inutilmente affettato ed ex post immeritato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ragionare male è non vedere il lavoro comunque fatto da Spalletti.

Se gli attaccanti non segnano e il portiere non para l' allenatore non può farci niente.

Ma le ultime partite col Verona e con la Fiorentina (e volendo anche quella col Milan) le hai viste?

Hai visto che atteggiamento ha avuto la squadra?

Ma chi è che ha il compito (lautamente pagato per giunta) di prepararla e di condurla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

abbiamo subito 4 gol in 10 partite e si parla ancora di calcio d'azzardo 

ma basta guardare il primo gol preso oggi. una linea a quattro con solo Locatelli davanti. abbiamo difeso in cinque una ripartenza viola, gli altri tutti davanti, fuori campo visivo, intenti a correre verso la nostra porta come il bolso Koop. tutti troppo intenti imparare a memoria l'idea di attaccare per vincere nella metà campo avversaria. una filastrocca voluta da Spalletti. poi prendi il gol e leggi che la colpa é di chi non é rientrato o del portiere, ma quelle sono le sciocchezze a cui non crede nessuno. nessuno di mediamente competente, intendo. se non difendi e ti allunghi, e poi difendi in cinque, proponi un calcio d'azzardo e quindi ti affidi ai ruzzoli dal pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

ma basta guardare il primo gol preso oggi. una linea a quattro con solo Locatelli. abbiamo difeso in cinque una ripartenza viola, gli altri tutti davanti, fuori campo visivo, intenti a correre verso la nostra porta come il bolso Koop. tutti troppo intenti imparare a memoria l'idea di attaccare per vincere nella metà campo avversaria. una filastrocca voluta da Spalletti. poi prendi il gol e la colpa é di chi non é rientrato o del portiere, ma queste sono le sciocchezze a cui non crede nessuno. se non difendi e ti allunghi, e poi difendi in cinque, proponi un calcio d'azzardo e quindi ti affidi ai ruzzoli dal pallone.

nel calcio anche la squadra più catenacciara del mondo qualcosa concederà 

ed in quel caso deve pensarci il portiere 

se noi abbiamo un manichino non è colpa del calcio d'azzardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Aho said:

Spalletti e' un buon allenatore, ma non e' quello che serve alla Juve.

Diciamo piuttosto che non è da Juve e lo ha dimostrato ad ogni partita, parla troppo e conclude zero, un mediocre da rometta in giù 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori da Champions, Coppa Italia e ben lontano da alcuna certezza di entrare in Champions e lo rinnovi? Follia. Significa mandare un segnale all'ambiente e ai calciatori, che la sconfitta va bene e che vincere non è l'unica cosa che conta. Ma vincere è uno stato mentale non solo un risultato. E invece subito arrivato anche il rinnovo a Locatelli. Segnali allarmanti.

Discorsi alti, su cosa significa ESSERE JUVENTUS (come disse un tale...). Forse più banalmente a Spalletti, dopo le figure barbine fatte in Nazionale, lo si doveva far arrivare a queste gare senza la minima certezza di avere un lavoro nel calcio che conta. Senza la certezza di milioni già garantiti e di poter gestire una delle squadre più gloriose al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

nel calcio anche la squadra più catenacciara del mondo qualcosa concederà 

ed in quel caso deve pensarci il portiere 

se noi abbiamo un manichino non è colpa del calcio d'azzardo 

non è così, non funziona così in serie A. non devi concedere nulla visto che non sai segnare e visto che non esistono gli schemi per farti fare un gol piú del tuo avversario. esistono solo i rischi e se li prendi devi essere sicuro che il gioco valga la candela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Made said:

Speriamo che le voci sulle dimissioni abbiano un fondo di verità 

Fino ad un mese fa sarebbe stata pura fantasia. Oggi forse sarebbe meglio per tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti