Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiovanniTrapattoni

Il rinnovo più immeritato della nostra storia

Post in rilievo

4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Parliamo di Yildiz e McKennie vero?

Visto come si sta concludendo la stagione il topic vale per ogni rinnovo di questi ultimi mesi-

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

ma non sono sicuro che la rosa 2011/2012 data in mano ad un altro allenatore avrebbe aperto lo stesso ciclo

In realtà si può essere quasi sicuri del contrario... quell'anno si instaurò una chimica talmente eccezionale tra tutte le parti in causa, che è difficile pensare che con qualcun altro sarebbe andata alla stessa maniera... di contro però bisogna anche ammettere che tre anni dopo, quando se ne andò al secondo giorno di ritiro, quasi nessuno di noi (me compreso) avrebbe mai pensato che Allegri non solo non l'avrebbe fatto rimpiangere, ma ne avrebbe addirittura surclassato i già eccellenti risultati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

In realtà si può essere quasi sicuri del contrario... quell'anno si instaurò una chimica talmente eccezionale tra tutte le parti in causa, che è difficile pensare che con qualcun altro sarebbe andata alla stessa maniera... di contro però bisogna anche ammettere che tre anni dopo, quando se ne andò al secondo giorno di ritiro, quasi nessuno di noi (me compreso) avrebbe mai pensato che Allegri non solo non l'avrebbe fatto rimpiangere, ma ne avrebbe addirittura surclassato i già eccellenti risultati...

Allegri è un ottimo allenatore (ed i risultati lo dimostrano) ed è stato furbo. Non solo non ha stravolto il lavoro di Conte ma gli ha dato continuità e quindi migliorato.

E' un po' come Ancelotti. Se ad Ancelotti dai una squadra scarsa non te la porterà a fare chissa che risultati ma se gli dai una squadra forte ti porta a vincere la CL (e non è detto che ne siano tutti capaci... anzi. Il Real quest'anno ha fatto decisamente pena eppure non sono degli scarsoni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Il problema di Spalletti non è che non abbia dato un gioco alla squadra... il problema è che nei momenti in cui doveva dimostrare di avere la squadra in mano invece è successo l'opposto.

All'andata degli spareggi di CL la squadra ha perso 5 a 2... ed questo ha causato l'eliminazione senza poter raggiungere manco gli ottavi (il minimo che si chiedeva).

In campionato poi avevamo 5 punti di vantaggio sulle altre pretendenti ad un posto in CL fino a 3 partite fa e ... ci siamo sciolti. 

Ripeto, la Juve ha mostrato anche un bel gioco ma quanto successo nei momenti davvero importanti non credo sia di poco conto per la riconferma dell'allenatore. 

Basterà cambiare 2 o 3 giocatori (di piu' è francamente poco credibile) per far si che non ci siano cali di tensione o è piu' probabile che risuccederà di nuovo quanto visto quest'anno?

Io non amo Conte (oggi... fino al 2014 ovviamente si) e non lo rivoglio ma non sono sicuro che la rosa 2011/2012 data in mano ad un altro allenatore avrebbe aperto lo stesso ciclo.

Le squadre di Spalletti storicamente quando arrivano sul più bello si sciolgono. Non è un caso che non abbia mai vinto nulla in tutta la sua carriera, salvo uno scudetto a Napoli in una annata molto particolare. L'esperienza in Russia non la considero, credo valga come una in Arabia o in Cina più o meno. Non è sicuramente l'allenatore per vincere, salvo al massimo una Coppa Italia. Nulla da dire invece sulla qualità del gioco che le sue squadre hanno saputo storicamente proporre: in questo senso può forse essere un allenatore con cui costruire una ossatura di squadra e di gioco per poi affidare il gruppo a qualcuno che gli sappia far fare il salto di qualità definitivo verso la vittoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

L'errore è stato rinnovarlo senza aver prima raggiunto l'obiettivo. 

Poi indubbiamente ha anche le sue colpe, grandi. Ma siccome è Spalletti e lo dipingono come uno che gioca bene, nessuno dice nulla. Se al suo posto ci fosse stato qualche altro se ne sarebbero lette di ben peggiori e se ne sono lette anche quando uno a caso con un tasso tecnico simile, ci ha portati agevolmente in Champions e pure un trofeo... 

Gioca bene dove? Quando?

Difesa colabrodo e attacco sterile.

Non c’è mezzo giocatore migliorato sotto Spalletti, nessuno schema, nessuna intuizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/05/2026 Alle 14:14, Tornello ha scritto:

Sì cambiamo un altro allenatore vedrai che riuscirà sicuramente a trasformare Locatelli Thuram Mckennie Kopmeniners David Cambiaso Openda Zegrova etc etc etc in giocatori da juve

i miracoli li faceva uno che a 33 anni è stato crocifisso, ma non mi sembra facesse l'allenatore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Gioca bene dove? Quando?

Non c’è mezzo giocatore migliorato sotto Spalletti, nessuno schema, nessuna intuizione.

Questa e’ l altra fandonia che molti hanno raccontato : dove sarebbe stato il giocar bene ? Con le 7 pere del Galatasaray o le favolose partite con Verona , Fiorentina , Lazio etc etc ? ., ma nel gioco dove ?? DOVE ? Basta con ste supercazzole .. almeno qualcuno come te c è che vede la realtà da vicino e non con il paraocchi ! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pepino ha scritto:

Le squadre di Spalletti storicamente quando arrivano sul più bello si sciolgono. Non è un caso che non abbia mai vinto nulla in tutta la sua carriera, salvo uno scudetto a Napoli in una annata molto particolare. L'esperienza in Russia non la considero, credo valga come una in Arabia o in Cina più o meno. Non è sicuramente l'allenatore per vincere, salvo al massimo una Coppa Italia. Nulla da dire invece sulla qualità del gioco che le sue squadre hanno saputo storicamente proporre: in questo senso può forse essere un allenatore con cui costruire una ossatura di squadra e di gioco per poi affidare il gruppo a qualcuno che gli sappia far fare il salto di qualità definitivo verso la vittoria.

Su quel che ha fatto a Napoli o a Roma o allo zenit frega nulla ! Da noi il

millantato bel gioco non e’ mai esistito ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ora scappa fuori che la colpa è dell'allenatore....ancora dai cambiamone un altro ancora.... poi riparte e si trova Locatelli, Cambiaso, Mc Kennie, Kelly e gli chiediamo di vincere magari:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo obbiettivi, che ci può fare l'allenatore per quanto bravo possa essere, quando si trova a dover gestire una squadra in ampia parte formata da ronzini spacciati per cavalli da corsa e di tutto l'assieme se ne riescono a salvare forse tre o quattro; cosa si vuole che si inventi, sono professionisti in Serie A, mica ragazzini delle giovanili a quali insegnare i fondamentali e come stare in campo.

La squadra è semplicemente mediocre per il fatto che la parte più ampia dei suoi componenti sono scarsi e non c'è allenatore che la possa migliorare; mi dimenticavo di citare la dirigenza, Comolli in testa; il DS come lo sta a fare lui lo può fare chiunque e credo pure meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Gioca bene dove? Quando?

Infatti ho scritto che viene dipinto meglio di come sta dimostrando da noi e in nazionale. 

Sul discorso dei giocatori migliorati ci sarebbe da aprire una querelle molto ampia. Ci si lamentava di chi non migliorava i giocatori ma i fatti dicono che sta accadendo l'esatto opposto. Prendi Cambiaso, se ne parlava come un fenomeno a cui l'allenatore cattivo tarpava le ali, ma da quando è andato via sono usciti fuori tutti i suoi limiti ed è peggiorato in maniera imbarazzante sotto la guida di quelli che hanno la nomea di valorizzatori. Tutte cazzate...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Wembley ha scritto:

Se hai sentito l’intervista del nostro capitano fresco di rinnovo, invece di sputarsi in faccia ha praticamente esonerato il tecnico in diretta, al titolo di questo topic potrebbe benissimo starci il suo come rinnovo più immeritato di sempre, Locatelli e’ una vera sciagura, il male in assoluto della Juve di oggi 

Si assurdo, è capitano praticamente solo perché tifa Juve, ma non mi sembra sufficiente come requisito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti