Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Le finali di Champions League, Europa League e Conference League non saranno trasmesse in chiaro

Post in rilievo

Sisal, legale. Versi 10 euro e ti vedi il tennis (slam e mille compresi) e campionati minori finché non chiudi l'account.

Eurosport vari esteri, pagando l'abbonamento, anche qui vedi tantissimo. Legale.

In aggiunta: Tv svizzera. Legale.

Non intendo pezzotti, pizzini, merletti. 

O link con ottocento popup.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EL e conference sono solo su Sky. Champions dovrebbe andare in chiaro. Sono le mazzate finali al movimento calcistico in Europa. Tra 20 anni basket, pallavolo, tennis e altri sport surclasseranno in TV e nelle pay TV il calcio. Ormai i giovani sono sempre meno appassionati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della finale di Champions un pò mi dispiace, in tanti anni credo di essermi perso solo quella del 1991 giocata a Bari (la smisi di vedere perchè era senza telecronaca e la partita era noiosa di suo), quella del 2002 (Real-Leverkusen) e parte del 1 tempo del famoso Milan-Liverpool 3-3 (accesi sul 2-0).

Delle altri 2 finali onestamente non me ne frega niente, anche se fossero state in chiaro non le avrei guardate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le televisioni con le vagonate di milioni che hanno portato, sono state artefici di questa pessima deriva che ha avuto il calcio.

Quello che era un bellissimo gioco e’ stato americanizzato con il Var per poterlo controllare meglio (da Juventino, al gol non esulto più perché al 70% ce lo annullano), quello che era davvero lo sport del popolo è stato tolto alla massa (anche attraverso la programmazione in orari sempre più complicati per chi lavora) e confezionato per quel pubblico che può permettersi di pagare e guardarsi lo spettacolo con la stessa partecipazione emotiva che io potrei mettere nell’assistere alla milionesima puntata di una telenovela sudamericana.

Complimenti, per la prima volta nella mia vita (non perché non abbia Sky, ma per scelta) non guarderò la finale e probabilmente non rinnoverò neppure Dazn.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

Sisal, legale. Versi 10 euro e ti vedi il tennis (slam e mille compresi) e campionati minori finché non chiudi l'account.

Eurosport vari esteri, pagando l'abbonamento, anche qui vedi tantissimo. Legale.

la tv svizzera non si vede piu da anni neanche in zona di confine. E' solo via satellite con scheda che ti rilascia proprio la tv svizzera dopo aver pagato il canone (solo a chi è residente in Svizzera). Per anni (40) ho visto la tv svizzera (aveva una programmazione eccellente tra film e eventi sportivi) poi hanno eliminato il digitale terrestre (segnale che sconfinava fino a varese e provincia) e la pacchia è finita :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mission-champions ha scritto:

EL e conference sono solo su Sky. Champions dovrebbe andare in chiaro. Sono le mazzate finali al movimento calcistico in Europa. Tra 20 anni basket, pallavolo, tennis e altri sport surclasseranno in TV e nelle pay TV il calcio. Ormai i giovani sono sempre meno appassionati. 

Questa cosa la si legge da trent'anni.

I giovani, a quanto si legge, faticano a seguire incontri che durano un'ora e mezza ma anche le partite di tennis, basket, pallavolo, rugby ecc. durano uguale.

Poi nel mondo per quanto non gestito granché bene dalla Fifa, il calcio come sport non é minimamente in difficoltà quanto a popolarità, neanche in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa cosa la si legge da trent'anni.

I giovani, a quanto si legge, faticano a seguire incontri che durano un'ora e mezza ma anche le partite di tennis, basket, pallavolo, rugby ecc. durano uguale.

Poi nel mondo per quanto non gestito granché bene dalla Fifa, il calcio come sport non é minimamente in difficoltà quanto a popolarità, neanche in Europa.

Popolarità e' una cosa. Ma le scuole calcio dove lavoravo sino a 15 anni fa hanno avuto un calo d'iscrizioni del 40%. A fronte di un numero medio di 500 ragazzi nel 2005 adesso si arriva a stento a 300. Altri ex colleghi confermano il trend. Sembra poco ma moltiplicato per altre sedi e vedendo cosa sta succedendo alla nazionale ti darai due risposte. Vendere magliette è una cosa, il fatto che non ci siano talenti e che il livello tecnico sia molto basso e' un' altra. Poi che all' estero vada meglio è sicuro, ma che ci sia una netta disaffezione al calcio rispetto al passato è innegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Popolarità e' una cosa. Ma le scuole calcio dove lavoravo sino a 15 anni fa hanno avuto un calo d'iscrizioni del 40%. A fronte di un numero medio di 500 ragazzi nel 2005 adesso si arriva a stento a 300. Altri ex colleghi confermano il trend. Sembra poco ma moltiplicato per altre sedi e vedendo cosa sta succedendo alla nazionale ti darai due risposte. Vendere magliette è una cosa, il fatto che non ci siano talenti e che il livello tecnico sia molto basso e' un' altra. Poi che all' estero vada meglio è sicuro, ma che ci sia una netta disaffezione al calcio rispetto al passato è innegabile.

Mi sembra che siano valutazioni limitate al micro cosmo italiano.

E temo che il calo demografico incida MOLTO, perché i figli degli immigrati, gli unici rimasti a farli, spesso sono nelle fasce più povere che non possono permetetrsi le scuole calcio.

Peraltro le nazionali giovanili italiane vanno bene (anche grazie proprio ai ragazzi italiani di seconda generazione che cominciano a diventare tanti), il problema é la nazionale maggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembra che siano valutazioni limitate al micro cosmo italiano.

E temo che il calo demografico incida MOLTO, perché i figli degli immigrati, gli unici rimasti a farli, spesso sono nelle fasce più povere che non possono permetetrsi le scuole calcio.

Peraltro le nazionali giovanili italiane vanno bene (anche grazie proprio ai ragazzi italiani di seconda generazione che cominciano a diventare tanti), il problema é la nazionale maggiore.

Il demografico sicuramente è un altro fattore, ma i numeri degli altri sport giovanili crescono di molto. Oltre la pallacanestro e la pallavolo, c'è il boom a tennis, karate, judo, nuoto, scherma, equitazione sport non proprio poveri. Il bacino dal calcio si sta redistribuendo. Le nazionali giovanili vanno bene perché sino a 18 anni , quando ancora sono freschi di campo e di scuole calcio, l influenza di procuratori e dei soldi è ancora bassa e vengono selezionati con maggiore tranquillità e trasparenza. Il problema viene dopo, e quello è un grande capitolo già trattato a dovere dal dossier di 900 pagine di Baggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Il demografico sicuramente è un altro fattore, ma i numeri degli altri sport giovanili crescono di molto. Oltre la pallacanestro e la pallavolo, c'è il boom a tennis, karate, judo, nuoto, scherma, equitazione sport non proprio poveri. Il bacino dal calcio si sta redistribuendo. Le nazionali giovanili vanno bene perché sino a 18 anni , quando ancora sono freschi di campo e di scuole calcio, l influenza di procuratori e dei soldi è ancora bassa e vengono selezionati con maggiore tranquillità e trasparenza. Il problema viene dopo, e quello è un grande capitolo già trattato a dovere dal dossier di 900 pagine di Baggio.

Possono crescere in percentuale ma su numeri bassi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Possono crescere in percentuale ma su numeri bassi..

Ma relativamente...il tennis solamente nell' ultimo decennio ha raddoppiato il numero di praticanti, la FITP ha 1 milione e 200000 mila  tesserati contro 1 milione e 500000 Mila  della FIGC 😅. Non mi sembrano proprio piccoli numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manne ha scritto:

Le nuove generazioni stanno e continueranno a giocare sempre meno al calcio

Difficile fissare il proprio cellulare e giocare a calcio contemporaneamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ... PAZIENZA .pokerista

Cosi facendo semplicemente allontanano ancora di piu' la gente da questo sport. 

La passione di molti sta già calando (la mia ad es. ... ) se non posso vedere le finali onestamente non mi dispero ma mentre prima senza alcun abbonamento le avrei comunque guardate (sorbendomi anche i vari spot) ora volente o nolente (sempre meno nolente) farò altro (il mercoledi mi guarderò una serie od un film... il sabato mi preparero' per la cena).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Hyuga ha scritto:

Da Google.

14 ore fa, Hyuga ha scritto:
Quoto

La finale di UEFA Champions League 2026 tra Arsenal e Paris Saint-Germain sarà trasmessa in diretta tv sui canali Sky Sport, in chiaro gratuitamente su TV8 e in streaming sulle piattaforme NOW, Sky Go e tv8.it.

Quoto

La notizia secondo cui la finale di Champions League 2026 non sarà trasmessa in chiaro su TV8 è infondata, trattandosi di un fraintendimento legato esclusivamente a cambiamenti di trasmissione nel Regno Unito. In Italia, la normativa AGCOM garantisce la trasmissione in chiaro dell'evento, che Sky Italia manderà in onda su TV8.

Sul Telesette c'è scritto che la partita verrà trasmessa in differita alle 21.

Anche GuidaTV riporta lo stesso palinsesto.

guidatv-1.jpg

guidatv-2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, velas ha scritto:

Di Europa League e Conferenze League, senza italiane, non frega un caxxo a nessuno

Ma io la chiamerei proprio Conferenze, per sfregio 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

Difficile fissare il proprio cellulare e giocare a calcio contemporaneamente.

Quello che scrivi è in parte vero, ma se non gli fai vedere queste partite come fa uno ad appassionarsi a uno sport?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

Bet 365 basta 1 cent sul conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Bet 365 basta 1 cent sul conto.

Intendevo il versamento iniziale, di dieci euro.

Poi sì, puoi anche avere un centesimo e continu a vedere.
Bet365  mi ricordo non si vedessero a schermo intero, sul pc.

E' cambiato qualcosa? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger ha scritto:

Ma io la chiamerei proprio Conferenze, per sfregio 

Ma tanto, questo è matematicamente sicuro, non ci giocheremo. E mi dimenticherò dell'esistenza di questa nuova mitropa, fino alla prossima finale che non andrà in chiaro... :siciao:

5 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Sul Telesette c'è scritto che la partita verrà trasmessa in differita alle 21.

Ma che veramente la finale di CL la giocano alle 18???

Sì, è così.

“Con questo cambiamento, mettiamo l’esperienza dei tifosi al centro della nostra pianificazione. La finale di Champions League è il culmine della stagione calcistica, e il nuovo orario la renderà più accessibile, inclusiva e godibile per tutti i coinvolti”, ha dichiarato il presidente UEFA, Aleksander Čeferin.

Maggiori dettagli su Tribuna.com

702f30d9-b34e-4b6e-b9d2-4aad4026363c (1).jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti