Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Chiellini è una leggenda della Juventus (chi dice il contrario è in malafede)... ma come dirigente lascia molto a desiderare!!!

Semplicemente è una persona che ha preso un titolo di studio, che conosce perfettamente la parte sportiva intesa come dinamiche di campo, di squadra, di rapporti con allenatore, lo sport del calcio in generale, etc. ma che oggi non può avere una professionalità da spendere come dirigente esecutivo.

Sarebbe strano aspettarsi il contrario dopotutto.

Essere stato un ottimo giocatore e una leggenda di un club non ti rende un manager professionista.

Può anche essere una persona intelligente (e lo credo, anche se non condivido alcune sue affermazioni espresse anche da giocatore), ma non basta attribuirgli un titolo per fare un manager.

Sono 1.5 anni che è entrato in certe dinamiche ed è tornato svestendo calzoncini e maglietta. Ha avuto la fortuna (un po' meno per noi) di vedere molto da vicino come hanno lavorato (male) i Dirigenti recenti.

Ma da qui ad avere, oggi, la competenza per gestire un team dirigenziale e dettare linee guida a livello aziendale di una realtà come la Juventus...beh mi lascia perplessità e sul futuro non mi sbilancio. Cosa è chiaro è il fatto che non sia uno disposto a stare a guardare cosa accade, ma ha dimostrato (per dinamiche interne) di sapersi ritagliare velocemente un posto in prima fila e non da spettatore.

Seguo con curiosità (mista a una sana sfiducia) l'ennesima danza di ruoli e soggetti nel nostro organigramma societario. Finché i pezzi non vanno al loro posto lì, è difficile fare bene sul campo di calcio.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema nn e' confermare Spalletti.

Il problema e' capire SE ci si puo' permettere un altro anno ( il prx) senza arrivare in CL.

Se si accetta questo, va a bene tutto.

Con i presunti 50 mln  di iniezione di JE nn te ne fai nulla, in pratica.

Avremo da riciclare giocatori che hanno toppato da tutte le latitudini e sperare nel miracolo 

Il booster per accelerare le cose nn e' nelle corde di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

Costo a bilancio fino al 2028

Comolli: 2M lordi

Spalletti: 20M lordi

vedete voi chi rischia di piu .ghgh

a meno che impazzisce e da le dimissioni

Secondo me Spalletti i soldi li lascerebbe sul tavolo, ma spero non venga messo in discussione, pur avendo anche lui le sue colpe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lucky man ha scritto:

FB_IMG_1779262796988.jpg

Se non sbaglio Tuttosport ha riportato questa dichiarazione a seguito della chiamata tra Spalletti ed elkann....

Le cose sono due.

O tuttosport ha l'intercettazione telefonica, oppure sono dichiarazioni totalmente inventate....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Durante l intervallo sono volate parole grosse tra vlahovic e Locatelli, oltre al campo, da qui è partita la multa

calcio e finanza

gia solo per questo dovrebbero essere allontanati. dusan prima di tutto visto che tra 40 giorni non sara nemmeno piu un nostro calciatore, dargli il ben servito da subito sarebbe un giusto segnale a tutto l'ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, alexpremium89 said:

Durante l intervallo sono volate parole grosse tra vlahovic e Locatelli, oltre al campo, da qui è partita la multa

calcio e finanza

Muoio dalla voglia di scoprire l'argomento della lite, se qualcuno ha notizie si faccia avanti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Comunque abbiamo già trovato probabilmente la parte malsana del gruppo squadra.

Se vi ricordate, quando prendemmo David, Vlahovic fece un post su instagram dove rimarcava il fatto che il numero 9 era lui.

Una cosa simile capitò con Locatelli.

Non mi ricordo in quale partita, la fascia di capitano venne data ad un altro giocatore (non ricordo a chi esattamente).

Il giorno seguente Locatelli fece un post su instagram dove rimarcava il fatto che era lui il capitano (o comunque lo faceva intendere).

Contro la Fiorentina i due che si sono beccati a litigare erano proprio Locatelli e Vlahovic....

Venne data a Kenan...e comunque beh sono d'accordo con te. Non ho mai visto nessuno dei nostri capitani rendersi protagonista di sceneggiate come quella in campo domenica che si sommano a

- Post su Instagram

- "Affaire" David

- tavolata con il gruppo prescritto

Insomma...diciamo che ha bisogno di una severa iniezione di neuroni, o di qualcuno che gli curi la comunicazione

Su Vlahovic non mi esprimo. Le sceneggiate da gibbone non le ho mai sopportate. Quella fatta domenica post gol annullato era da pedate nel deriere. Anche fosse stato convalidato il gol, ne mancava ancora almeno uno da segnare...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

anche se lo tengono alla prima del 2026-2027 sarà già in discussione, come Tudor.

Forse non alla prima, ma dopo qualche partita andata male, non ci sarebbe la fiducia necessaria per andare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se non sbaglio Tuttosport ha riportato questa dichiarazione a seguito della chiamata tra Spalletti ed elkann....

Le cose sono due.

O tuttosport ha l'intercettazione telefonica, oppure sono dichiarazioni totalmente inventate....

Ti meraviglieresti che nella juve attuale nn escano spifferi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se è davvero l’uomo tutto d’un pezzo (così si racconta lui), dopo un fallimento del genere a fine stagione dovrebbe presentare le dimissioni. Questo mi aspetto, un’assunzione di responsabilità vera, non le solite parole. L'era di filosofeggiare è finita.

Bah, ai tempi dell'Inter rimase fermo a coltivare le sue vigne prendendosi interamente l'ingaggio.

Magari è cambiato, magari con Elkann ha davvero un rapporto speciale, ma io dubito che 1 mese dopo aver firmato il contratto "indipendentemente dal raggiungimento della CL" si dimetta così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

calcio e finanza

Fa abbastanza ridere, comunque, che a rilasciare queste notizie sia calcio e finanza....

Ma si sa, quando si tratta della Juve si fa di tutto per racimolare qualche soldo in più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

calcio e finanza

Due asini. Livello cerebrale: "mezzani dell'asilo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Ti meraviglieresti che nella juve attuale nn escano spifferi?

gia me lo immagino JE che chiama Vacciago e gli fa: we pirletta vuoi sapere cosa ci siamo detti io e spallettone?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa situazione folle della Juventus...Spalletti nella sua follia risulta quello  paradossalmente + lucido e con le p@lle per prendere le cose di petto e parlare diretto senza giri di parole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Forse non alla prima, ma dopo qualche partita andata male, non ci sarebbe la fiducia necessaria per andare avanti.

infatti, per me  Spalletti è e deve essere già fuori.

Trovassereo il modo meno costoso per farlo

Buonauscita 10 mil sono 15-17 lordi, si pagano meno tasse su buonauscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

In questa situazione folle della Juventus...Spalletti nella sua follia risulta quello  paradossalmente + lucido e con le p@lle per prendere le cose di petto e parlare diretto senza giri di parole 

spero lo faccia il minuto dopo la fine del derby, altrimenti può sloggiare anche lui per quanto mi riguarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Barnacle said:

Bah, ai tempi dell'Inter rimase fermo a coltivare le sue vigne prendendosi interamente l'ingaggio.

Magari è cambiato, magari con Elkann ha davvero un rapporto speciale, ma io dubito che 1 mese dopo aver firmato il contratto "indipendentemente dal raggiungimento della CL" si dimetta così.

Però le circostanze erano diverse, dai. All'Inter aveva raggiunto un posto in Champions con una squadra assurda, dopo averci lavorato 2 anni (mi sembra) per poi vedersi esonerato perché presero Conte. IMHO aveva tutto il diritto di legarsela al dito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Io ancora non mi capacito di come continuino a fare follie su follie.

Rinnovo Tudor a giugno sapendo benissimo che andavamo incontro ad un disastro annunciato 

Rinnovo Locatelli, McKennie e Spalletti a marzo/aprile senza neanche attendere il termine della stagione e vedere dove fossimo arrivati 

Ma ci rendiamo conto della gravità di queste scelte? 

E potremmo stare qui le ore ..

Facile parlare cosi pero'....passi x Locatelli e Tudor ma Mckennie e Spalletti hanko fatto benissimo

Mckennie era a scadenza e dovevi accelerare visto la stagione fatta e le richieste che aveva, Spalletti penso vhiunque gli avrebbe offerto il rinnovo blindandolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

L'ultimo dei nostri problemi è l'allenatore. Ma proprio l'ultimo.

Non sono d’accordo, se un allenatore non si rende conto che Koopmeiners è dannoso per la squadra, allora diventa lui stesso parte del problema.

Allo stesso modo, uno che propone il rinnovo di Locatelli e continua a farlo giocare sempre, non può essere considerato una soluzione.. diventa inevitabilmente un problema anche lui. Stesso discorso per la società, che fretta avevano di rinnovare a prescindere dai risultati? Comolli e Spalletti hanno gravi responsabilità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha delle responsabilità pure lui.... su questo non ci piove.... Ma veramente vogliamo cambiare per l'ennesima volta l'allenatore??

Io onestamente ripartirei con Spalletti.... terrei solo Yildiz e Kalulu, e cambierei tutto il resto (pure elkann, ma so già che chiederei troppo....)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Locketto ha scritto:

infatti, per me  Spalletti è e deve essere già fuori.

Trovassereo il modo meno costoso per farlo

Minimo ci costerebbe 10ml dopo questo rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eh ma questo doveva fare. Savona sarebbe stata la riserva di Kalulu quest'anno e avrebbe giocato quanto? 400 minuti compresa la Coppa Italia? C'è bisogno di spendere milioni per portoghesi sconosciuti, scambiarli e poi fare numeri di prestiti con vagonate di milioni per diritti vari per gente che avrebbe fatto panchina?

Questo perché devono fare manovre fra procuratori e dirigenti per prendere più mazzette possibili. Più trasferimenti fai, più percentuali prendi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Spalletti ha delle responsabilità pure lui.... su questo non ci piove.... Ma veramente vogliamo cambiare per l'ennesima volta l'allenatore??

Io onestamente ripartirei con Spalletti.... terrei solo Yildiz e Kalulu, e cambierei tutto il resto (pure elkann, ma so già che chiederei troppo....)

parti con spalletti appena non vince che succede, dopo aver fallito l'accesso alla CL

Chiedi esonero dopo 3 mesi? a sto punto tanto vale cambiare inizio campinato.

soprattutto con Conte libero o chi per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.