Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, baggio18 said:

Subito manco tanto, ha fatto 2 anni su 3 di contratto ed ha vinto praticamente tutto il vincibile a livello nazionale

in Champions è uscito contro 2 big (un anno real M. e un anno Barcellona). Se il parametro di valutazione è la Champions tutti gli allenatori hanno fallito a Parigi praticamente tranne Luis Enrique che dopo 15 anni e miliardi di investimenti ha portato la Coppa a Parigi 

Ed in quegli anni lo spogliatoio del PSG non era facile da gestire 

In ogni caso sarebbe un "problema" che non ci tange, visto che attualmente di big ci è rimasto solo il nome e lo stemma e abbiamo giocatori da media Europa League 

Caro so che a te piace molto da anni...però sinceramente non lo reputo da big...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Tipo chi? Gli acquisti bisogna anche indovinarli, noi non ne indoviniamo uno da anni. 

Ma cosa vuoi indovinare che 'sta gente si è fatta pisciare in testa da turchi e arabi a gennaio per prendere un cribbio di attaccante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma manco chi sta nel calcio da anni probabilmente conosceva Comolli, figuriamoci Elkann. Il discorso è che è impossibile che l'abbia messo a capo della Juventus senza, per farti un esempio, farsi una telefonata di persona o andarci a pranzo /cena. 

Elkann di calcio capisce zero, è ovvio che comolli sia un nome di qualcun altro ma su cui lui ha messo l'ultima parola. 

Ho capito ma affidi la Juve ad uno che hai conosciuto dopo una telefonata e/o una cena? 

A me sembra follia ma anche da chi gliel'ha consigliato.. Alla Juve deve arrivare gente che anche il fruttivendolo sotto da me può riconoscere per merito, soprattutto nei ruoli apicali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Chiellini non lo voglio presidente

tra un pò alcuno lo faranno pure papa.

io dico, e pure le persone con un pò di senno in società, lasciatelo crescere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Corsa mi sa che ha visto troppe puntate di falsissimo di f. Corona 

Ascolto le trasmissioni di Corsa da quando ha fondato 2Talks (circa un anno fa) e come tutti gli insider ha una o più fonti che gli raccontano il loro punto di vista, necessariamente non la realtà oggettiva di quanto succede nella Juventus. 

Anche secondo me le sue parole ieri somigliano più ad una boutade, una esasperazione concettuale che ha perso LA CORNICE della ragionevolezza. Ovviamente JE ha avuto modo di conoscere Comolli così come tutto lo staff della quotata poi certo, come sempre si creano delle simpatie com'è umano che sia, si vede che JE insieme a Spalletti e Chiellini si prendono caratterialmente, meno con il francese, ci sta, nulla di lunare.

Resta il fatto che Spalletti ha preso una squadra al sesto posto e li è rimasta dopo sette mesi di allenamenti ma a pagare è Comolli che ha ne ha fatte più di Carlo in Francia ma sicuramente non meno delle diverse vaccate fatte da Chiellini e Spalletti.

Lo ripeto, se JE soffrisse dello stesso delirio di onnipotenza di Moratti e lo credo fermamente finché ci sarà lui a meno di miracoli ultraterreni che personalmente mi auguro ad ogni fine post rimarremo a leccarci le ferite di fine anno per diversi anni a venire.

Che Horus ci dia una mano

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, baggio18 said:

Ma manco chi sta nel calcio da anni probabilmente conosceva Comolli, figuriamoci Elkann. Il discorso è che è impossibile che l'abbia messo a capo della Juventus senza, per farti un esempio, farsi una telefonata di persona o andarci a pranzo /cena. 

Elkann di calcio capisce zero, è ovvio che comolli sia un nome di qualcun altro ma su cui lui ha messo l'ultima parola. 

Si, è risaputo che Elkann (o molto più probabilmente chi per lui) si sia affidato ad una società di headhunting per scegliere Comolli.

Il problema per me è che non servono grandi competenze calcistiche per avere dubbi nel mettere il presidente del Tolosa, seconda squadra di Cardinale, a comandare la Juventus.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Siamo apposto. C'è il Museo Egizio. Chiediamo un'intercessione a Christian Greco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, alexpremium89 said:

Parliamoci chiaro, elkann parla solo con una persona all interno del club, e questa persona è Giorgio Chiellini, il resto non sa nemmeno lui chi sia , e comolli l ha messo lui senza nemmeno conoscerlo

ora si fiderà come sempre solo di chiellini

corsa

Nel 2026 esistono tanti strumenti per monitorare le controllate, tecnologici e non...noi siamo fermi agli anni 90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Può essere ma al momento non possiamo saperlo, se sia in grado o meno

Certo non é abilissimo nelle esternazioni pubbliche sicuro deve migliorare 

Per me è sempre stato abilissimo a fare la bella faccia per piacere come simbolo della nazionale.

Dal libro con crosetti al prolungamento della carriera solo per fare le competizioni con la nazionale...

Se questo suo paraculismo venisse utile alla Juve (leccate di qulo alla lega ) ne sarei lieto se fosse fine alla sua carriera personale,un po' meno lieto.
Vedremo,tanto starà con noi parecchio tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Nel 2026 esistono tanti strumenti per monitorare le controllate, tecnologici e non...noi siamo fermi agli anni 90

Come operazione simpatia, ora Elkann si presenterà a Vinovo sul maggiolone, vestito come Dylan Dog

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ascolto le trasmissioni di Corsa da quando ha fondato 2Talks (circa un anno fa) e come tutti gli insider ha una o più fonti che gli raccontano il loro punto di vista, necessariamente non la realtà oggettiva di quanto succede nella Juventus. 

Anche secondo me le sue parole ieri somigliano più ad una boutade, una esasperazione concettuale che ha perso LA CORNICE della ragionevolezza. Ovviamente JE ha avuto modo di conoscere Comolli così come tutto lo staff della quotata poi certo, come sempre si creano delle simpatie com'è umano che sia, si vede che JE insieme a Spalletti e Chiellini si prendono caratterialmente, meno con il francese, ci sta, nulla di lunare.

Resta il fatto che Spalletti ha preso una squadra al sesto posto e li è rimasta dopo sette mesi di allenamenti ma a pagare è Comolli che ha ne ha fatte più di Carlo in Francia ma sicuramente non meno delle diverse vaccate fatte da Chiellini e Spalletti.

Lo ripeto, se JE soffrisse dello stesso delirio di onnipotenza di Moratti e lo credo fermamente finché ci sarà lui a meno di miracoli ultraterreni che personalmente mi auguro ad ogni fine post rimarremo a leccarci le ferite di fine anno per diversi anni a venire.

Con la differenza che Moratti quantomeno era tifoso dell'Inter pur essendo un incompetente, Elkann oltre a non capire assolutamente nulla a livello di scelte dirigenziali è freddo e distaccato come un ghiacciolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo alcuni un giorno Elkann è andato in sede e gli hanno presentato il nuovo AD. Così come Spalletti non è stato contattato prima del mondiale per club e per questioni amministrative non stato possibile ingaggiarlo. Siamo corsi dietro a conte e gasperini come prime scelte, non perché la prima scelta non poteva garantire disponibilità per tempo.

Lavoro da pochi anni indirettamente connesso al calcio, ma molto indirettamente. Certe cose che leggo mi fanno davvero pensare che ormai il giornalismo spara nel mucchio per poi prenderci se le cose vanno bene, o dire che c'è stato un cambio di rotta all'ultimo, inaspettato ma prevedibile... e iniziano una nuova narrazione. bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Per me è sempre stato abilissimo a fare la bella faccia per piacere come simbolo della nazionale.

Dal libro con crosetti al prolungamento della carriera solo per fare le competizioni con la nazionale...

Se questo suo paraculismo venisse utile alla Juve (leccate di qulo alla lega ) ne sarei lieto se fosse fine alla sua carriera personale,un po' meno lieto.
Vedremo,tanto starà con noi parecchio tempo 

Non sapevo. Vedo che alle nostre bandiere piace aver a che fare con quello lì :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La scelta futura di Chiellini,Spalletti etc e’ proprio per questo elkann non vuole più scegliere per me, farà tutto chiellini

rispetto le tue opinioni come sempre, ma solo io ci trovo più di un pericolo in tutto ciò?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Siamo apposto. C'è il Museo Egizio. Chiediamo un'intercessione a Christian Greco

Secondo me dovremmo tutti fare un viaggio ad Arcore, li c'è la notoria piramide capovolta, che sia quella giusta! :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli visto il suo curriculum dove viaggiava di anno in anno da club a club....era chiaro sarebbe durato meno del solito. Elkann veramente....non è capace proprio di scegliere le persone giuste, letteralmente nato con la camicia senza sapere come....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

Comolli visto il suo curriculum dove viaggiava di anno in anno da club a club....era chiaro sarebbe durato meno del solito. Elkann veramente....non è capace proprio di scegliere le persone giuste, letteralmente nato con la camicia senza sapere come....

Comolli è riuscito ad arrivare 6° e 7° in Turchia con il Fenerbahce. Già questi due piazzamenti sono emblematici della sua incompetenza.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matusalemme ha scritto:

Con la differenza che Moratti quantomeno era tifoso dell'Inter pur essendo un incompetente, Elkann oltre a non capire assolutamente nulla a livello di scelte dirigenziali è freddo e distaccato come un ghiacciolo.

Che sia freddo, caldo o tiepido i risultati fino ad oggi si somigliano molto...:sad:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comolli ha il record che in un anno ha litigato sia con tudor che con Spalletti, uomo spigoloso che non ha accettato Conte, decido tutto io, non ha voluto tognozzi, 7 mesi appresso a scegliere il ds, e poi se giocato il suo posto con le ultime dichiarazioni( i giocatori vogliono venire anche senza champions) chi sono questi calciatori? Ha rovinato tutto in pochi mesi, mentre non ha capito in quel momento che doveva collaborare( chiellini) e farsi guidare da cosa vuol dire juventus

dal giorno 1 non ha mai usato i suoi metodi( algoritmi) ma invece ha sempre fatto lo spigoloso per qualsiasi decisione

non ultimo con Spalletti,se presentato al rinnovo con 4 giorni di ritardo perché all improvviso è andato a Lisbona con la famiglia,ti ha chiesto un attaccante da novembre e hai risbagliato il mercato come fatto con tudor, mentre tu a Spalletti per quello che stava facendo con un gruppo di psicolabili, dovevi portargli il caffè la mattina e’ assurdo questo non ha capito niente della Juve, non c è unità,dice faccio tutto io voi non servite ed ecco che ormai non più rimanere comolli

corsa

Dal giorno 1 che è uscito il suo nome l'ho vista malissimo. Questi nerd tecnocrati che vogliono far passare gli sport come una scienza prevedibile in base a 4 algoritmi li ho sempre trovati degli emeriti cog**oni spocchiosi e con zero contatto con la realtà. Anni fa ai tempi dell'università mi scontrai in treno con uno di loro: sosteneva che Biglia fosse il miglior centrocampista della Serie A in base ad una serie di statistiche con database annessi erti a prova tangibile. Gli risi in faccia anche maleducatamente dicendogli che capivo come mai il nostro calcio versasse in simili condizioni se a un soggetto simile avevano dato anche il patentino di Coverciano. L'anno dopo lo trovai su un campo da padel ad un torneo amichevole tra universitari... Aveva lo stesso approccio ridicolo alla sport: fisicamente perfetto, lezioni su lezioni dal maestro che gli aveva insegnato 4 concetti tattici, quando riuscivano li spacciava per grande sapienza tattica. Inutile dire che da ex quarta categoria mediocrissimo a tennis con un po' di pancetta e scazzatissimo mi bastò alzare due candelotti nei momenti di pressione e portarlo nei pressi della rete alle mie condizioni  per portare a casa la partita... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La scelta futura di Chiellini,Spalletti etc e’ proprio per questo elkann non vuole più scegliere per me, farà tutto chiellini

ma Chiellini che titolo/esperienza ha per avere tutto questo potere?

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Lavoro da pochi anni indirettamente connesso al calcio, ma molto indirettamente. Certe cose che leggo mi fanno davvero pensare che ormai il giornalismo spara nel mucchio per poi prenderci se le cose vanno bene, o dire che c'è stato un cambio di rotta all'ultimo, inaspettato ma prevedibile... e iniziano una nuova narrazione. bah

Ci lavoro un po' meno indirettamente pure io amico mio...è esattamente come dici tu

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

ma Chiellini che titolo/esperienza ha per avere tutto questo potere?

la stessa domanda che pongo spesso io e che non trova una risposta chiara. Ovviamente la risposta non dobbiamo averla qui, ma il dubbio è lecito. Rischiamo di trovarci tra 12 mesi a chiedere la sua testa.

Posto che un Chiellini con potere assoluto non lo vedo, non adesso, non a breve. Forse mai. Lui ha un settore di competenze molto verticale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Bill Carson said:

è una ricostruzione come un altra ma ricordo bene che solo una decina di giorni fa scrivessimo di un Comolli con gli occhi a cuoricino per Spalletti, e continuo a credere che sia più Spalletti quello spigoloso con Comolli che viceversa

Più che altro nessuno mi ha ancora spiegato come comolli abbia contribuito al sesto posto nelle ultime partite...e cosa avrebbe mai fatto di dannoso, escluse le questioni di mercato e rinnovi (mercato chiuso da mesi e sui rinnovi pure qui vedi gente che avrebbe rinnovato certuni..)..

Sinceramente mi sembra la solita voglia/esigenza di trovare un capro espiatorio...e non sto difendendo comolli (suggerisco a chiunque di leggersi cosa avevo scritto a luglio di comolli e cosa avevo previsto sarebbe successo), che può andarsene ieri...ma appurate le sue mancanze sul mercato non ci vedo contrasti o atteggiamenti negativi tipo giuntoli...mi sembra davvero siano più Chiellini e Spalletti a non rispettare le gerarchie (magari perché il primo vuole fargli le scarpe e il secondo vuole il rinnovo di Vlahovic)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.