Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Con loro c'è pure Rocco Benetton. Trattano un tema davvero interessante e ci stanno investendo parecchio.

E fu così che Perez convinse Ceferin ad investire in questo "nuovo e interessante" Gamma Waves .asd

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .ste13. ha scritto:

Il tempo degli amicidiamici è tornato

Il tempo dei "ma tu chi sei?" è finito e non ha portato bene, purtroppo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Eccellente, esatto. Però oggi il cugino che si è bruciato ha un uomo nel Board. ;)

Non credo voglia dire molto. Non credo neanche sia il "suo" uomo. 

5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Infatti io ci vedo Nasi in quel ruolo...

@Enri78

Nasi però è quello granata .ghgh Non credo si spingano a tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, peter parker said:

Elkann a fronte dei scarsi risultati di Ferrari e Juventus non è che ne esca da vincente, tutt'altro e questo imho danneggia la sua immagine a livello internazionale. aggiungi il danno economico, solo nel versante juventino perché Ferrari vive grazie alle vendite di supercars, questo dovrebbe fargli prestare un ppochino di attenzione, o no ?

qualcuno, anni fa prima della famigerata finale di CL col milan di berlusconi, vicino agli ambienti rossoneri mi disse che mai avremmo potuto vincere perché il presidentye aveva un G8 e voleva andarci da vincente ...

cominciasse a fare investimenti come li fa in ferrari, dove ha preso un 40enne pluricampione 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Con loro c'è pure Rocco Benetton. Trattano un tema davvero interessante e ci stanno investendo parecchio.

Chiellini nuovo Percassi .fuma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la storia di Tognozzi mi pare ancora una volta essere significativa del momento storico che questa società sta attraversando e del modus operandi ancora una volta errato che c'è nella Juventus.

Ancora una volta si privilegiano i contatti personali piuttosto che le rali competenze delle persone: questa volta al centro di tutto pare esserci l'amicizia profonda tra Tognozzi padre (anche il figlio però ha già collaborato con lui ai tempi dello Zenith) e Spalletti, che vorrebbe il buon Matteo come dirigente dell'area sportiva e suo uomo di fiducia in società.

Tutto ok direte voi, ci sta.

La realtà dei fatti però direbbe altro.

Matteo Tognozzi è stato sicuramente un ottimo talent scout, un osservatore di prim'ordine che ha portato giocatori di sicuro valore, da Yildiz a Hujsen passando per Soulè.

Ma da manager che risultati ha avuto? In un ruolo diverso è più impegnativo è stato all'altezza? La sua esperienza spagnola direbbe di no, dati i risultati.

E allora la domanda è semplice: è possibile che alla Juventus si continuino a cercare dei profili di importanza fondamentale solo in base al rapporto amicale con chi conta e non in base al curriculum (Cherubini e Arrivabene, per dirne due, sono solo un esempio). Poi magari Tognozzi mi smentirà e risulterà essere un ottimo dirigente, e non posso che augurarmelo. Ma mi sembra che questa società continui a non imparare mai dagli errori del passato. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

E' anche l'attuale compagno della Seredova .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Il tempo dei "ma tu chi sei?" è finito e non ha portato bene, purtroppo sefz 

Questa me la sono persa. Spiegamela :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendiamo Di Gregorio, Conceicao, Locatelli, Cambiaso, Bremer, David ed Openda e lasciamo andare Vlahovic.

Prendiamo Kolo Muani, prendiamo giovani promettenti, prendiamo calciatori chiesti da Spalletti e prendiamo almeno un calciatore per reparto che abbia vinto tanto in carriera con esperienza che possa far crescere i giovani. 
La probabile Europa league è una occasione per resettare e ripartire da zero. Bisogna tenere giocatori che mettono il cuore come Kalulu, Gatti, McKenny. Tenere giocatori come Zhegrova che non ha potuto dimostrare nulla. Solo un allenatore come Spalletti può salvarci in questo momento. Molti calciatori d’esperienza (Kim, Salah, ecc) possono arrivare chiamati da lui ed altri giovani arrivare attirati dal progetto. Bisogna mantenere stipendi bassi e alzarli in base a merito e traguardi raggiunti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Su Nasi concordo, è impossibile.
Su Chiello/AA, vediamo il tempo cosa ci dirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, peter parker ha scritto:

Elkann a fronte dei scarsi risultati di Ferrari e Juventus non è che ne esca da vincente, tutt'altro e questo imho danneggia la sua immagine a livello internazionale. aggiungi il danno economico, solo nel versante juventino perché Ferrari vive grazie alle vendite di supercars, questo dovrebbe fargli prestare un ppochino di attenzione, o no ?

qualcuno, anni fa prima della famigerata finale di CL col milan di berlusconi, vicino agli ambienti rossoneri mi disse che mai avremmo potuto vincere perché il presidentye aveva un G8 e voleva andarci da vincente ...

Sfida decisa ai rigori però, non mi sembra troppo collegato. A meno che non tiriamo fuori il cartellino giallo di Nedved in semifinale e cose simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .ste13. ha scritto:

Questa me la sono persa. Spiegamela :)

Era una battuta per il fatto che "nessuno si conosceva" tra i dirigenti, negli ultimi anni. Tipo Comolli, preso con una rete di Head Hunters.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, peter parker said:

Grazie, ora mi è tutto chiaro...

Sono d'accordo, tra l'altro Elkann sarebbe perfetto per noi perché ha contatti e risorse allucinanti...ma per dirne una, negli anni ne ha fatte fare di consulenze su come migliorare il brand Juve (anche da chi sta dietro il como oggi, per dire...)..però poi si è fermato lì...

Che peccato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ecco...ti ho già detto di quanto sono amici Chiellini e Andrea Agnelli?

Quindi non potendo apparire direttamente AA e Chiellini saranno come Moreno e Rockfeller?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Bernardo Silva all'Atletico, Reijnders e Brahim Diaz le alternative 

Gazzetta

Sempre per l'Altetico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

cominciasse a fare investimenti come li fa in ferrari, dove ha preso un 40enne pluricampione 

oggettivamente i soldi li ha messi, lo scorso anno il vs chef ha gettato nelle ortiche quasi 200 miln per fenomeni del calibro di Koop, DL, e compagnia bella.

probabilmente è chi e come si spendono non i soldi

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, *demo* said:

de sti tempi pure parecchio!

Ps: a proposito come va al nostro amato cambusiere?

Prima mi ha messo un like...

Palesati @marianox che c'è bisogno di rocce adesso 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Bernardo Silva all'Atletico, Reijnders e Brahim Diaz le alternative 

Gazzetta

Ne riparliamo il 31 agosto… sefz 

Iniziamo a sperare nel miracolo all’ultima di campionato va , anche se la Champions è andata al 99.99999% però sia mai… 

Poi si faranno tutte le considerazioni del mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Sfida decisa ai rigori però, non mi sembra troppo collegato. A meno che non tiriamo fuori il cartellino giallo di Nedved in semifinale e cose simili.

io ti dico solo quello che mi è stato detto; comunque ai rigori puoi decidere come vuoi un risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Ma in tutto questo, se torna Tognozzi, Ottolini che fine fa? Se è stato scelto da Chiellini non capisco come possa conciliarsi con la figura di Tognozzi. Premesso che ora si parla pure del ritorno di Manna, non capisco proprio se silurano pure Ottolini o se è una figura che può essere inserita in un altro ruolo

Tognozzi non viene a fare il DS, Ottolini rimane DS

Tognozzi viene a fare una specie di capo dell'area di scouting

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Comunque la storia di Tognozzi mi pare ancora una volta essere significativa del momento storico che questa società sta attraversando e del modus operandi ancora una volta errato che c'è nella Juventus.

Ancora una volta si privilegiano i contatti personali piuttosto che le rali competenze delle persone: questa volta al centro di tutto pare esserci l'amicizia profonda tra Tognozzi padre (anche il figlio però ha già collaborato con lui ai tempi dello Zenith) e Spalletti, che vorrebbe il buon Matteo come dirigente dell'area sportiva e suo uomo di fiducia in società.

Tutto ok direte voi, ci sta.

La realtà dei fatti però direbbe altro.

Matteo Tognozzi è stato sicuramente un ottimo talent scout, un osservatore di prim'ordine che ha portato giocatori di sicuro valore, da Yildiz a Hujsen passando per Soulè.

Ma da manager che risultati ha avuto? In un ruolo diverso è più impegnativo è stato all'altezza? La sua esperienza spagnola direbbe di no, dati i risultati.

E allora la domanda è semplice: è possibile che alla Juventus si continuino a cercare dei profili di importanza fondamentale solo in base al rapporto amicale con chi conta e non in base al curriculum (Cherubini e Arrivabene, per dirne due, sono solo un esempio). Poi magari Tognozzi mi smentirà e risulterà essere un ottimo dirigente, e non posso che augurarmelo. Ma mi sembra che questa società continui a non imparare mai dagli errori del passato. 

Si ma nel mondo del calcio (e non solo), soprattutto nel contesto italiano, le cose funzionano così, da sempre. Non è che se io vado con un bel curriculum scelgono me alla Juve, contano molto i legami personali, le conoscenze ecc.

Tognozzi comunque è un dirigente in rampa di lancio, che alla Juve ha dimostrato già di saper scovare talenti a poco. Quindi non è che lo prendono solo perché il padre è amico di Spalletti. Diciamo che Tognozzi non avremmo dovuto lasciarlo andare via, perché era uno dei pochi dirigenti che aveva dimostrato di valere qualcosa negli ultimi anni. Però avevamo deciso di prendere tutto il baraccone di Giuntoli (se non erano amicizie e conoscenze personali quelle...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Enri78 said:

Eccellente, esatto. Però oggi il cugino che si è bruciato ha un uomo nel Board. ;)

Sei un gran signore Zigo.
Con solo gin tonic mi limito. ;)

Cmq leggendo anche il post di @Lagavulin84 mi è più chiaro quel che dicevi prima...forse avevo frainteso un tuo passaggio, sai?

Scherzi a parte, sono in Ramadan fino al 15/6...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tanto tra poco torna 

Nemmeno una minima possibilità, a meno che non trovi qualche centinaio di miliardi di € e decida di usarli per comprarsi la Juventus.
I rapporti tra i cugini sono inesistenti, e malriposti in entrambe le direzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.