Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Nessun dubbio: Spalletti resta alla Juventus, quattro le mosse richieste dell'allenatore per il prossimo anno"

Post in rilievo

53 minuti fa, EverAndEver ha scritto:

Solo Conte potrebbe salvarci.

Che bello pensare che il nostro problema sia il lato sportivo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leviotty ha scritto:

C'è anche un problema sul lato sportivo, e pure bello grosso. 

E conte è capace almeno di portare sulla rotta la nave che affonda. 

Ma spalletti non ha ancora presentato le dimissioni? 

Con 8 mesi di contratto diceva che il contratto non era un problema. 

Con i 2 anni invece si aggrappa con le unghie alla poltrona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, mariolone ha scritto:

così ragione che è ancora a casa schifato da tutti.

Ragazzi... Motta era da TSO, ma sul serio !!! e con lui quello che l'ha preso senza accorgersi di cosa si portava in casa.

Di Motta ricorderemo per sempre la fascia di capitano volante, altro non c'è

Che fosse o meno adeguato per la juve non te lo so dire. Ma che avesse anche lui subito individuato l'ambientino merdoso secondo me è palese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mariolone ha scritto:

tipo contro la Fiorentina o contro l'Atalanta ?

Dai sù, Motta è stato veramente l'apice dello schifo, come lui mai nessuno

Ovviamente togliamo le ultime due in cui ormai avevamo sbandato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Swos ha scritto:

C'è anche un problema sul lato sportivo, e pure bello grosso. 

E conte è capace almeno di portare sulla rotta la nave che affonda. 

Ma spalletti non ha ancora presentato le dimissioni? 

Con 8 mesi di contratto diceva che il contratto non era un problema. 

Con i 2 anni invece si aggrappa con le unghie alla poltrona. 

sono 5 anni che il problema è sempre l'allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Va detto che al momento partiamo da:

- un centravanti discreto ultrastrapagato che comunque non è fisicamente una garanzia in quanto ha spesso problemi

- uno che evidentemente è stato sostituito da un clone incapace di giocare a calcio (David)

- uno che ancora non si sa cosa l'han preso a fare (Openda)

- il GOAT del JMedical, Milik

Di fronte a questa prospettiva, se scambi Nico Gonzalez con Sorloth e prendi Pellegrino dal parma per metterglielo in alternativa, tenendo uno tra Openda e David a scaldare la tribuna (onestamente difficile pensare di poterli piazzare entrambi), complessivamente non mi sembra tanto peggio.

L'ipotesi dello scambio di persona al momento della firma (David) non la sottovaluterei...Evidentemente il buon Jonathan deve avere un sosia, in Francia o in Canada, e ha pensato bene di mandare lui. Ora il vero David sarà su qualche atollo del Pacifico con cocktail, frutta fresca etc. Cioè, grossomodo, gli stessi ritmi di vita del sosia quando scende in campo 😂

Scherzi a parte, trovo corretta la tua analisi sui nostri 4 attaccanti.
Sorloth non è un campione, a mio avviso, ma potrebbe rappresentare una buona opportunità se preso attraverso uno scambio con Nico Gonzalez. Ha una struttura fisica molto importante, che però non lo rende lento e goffo, tutt'altro. Da lui non mi aspetto un bottino di gol maggiore di quello che ha avuto Vlahovic alla Juve, ritengo che il norvegese, in un campionato come quello italiano, è un tipo da 12-14 gol, comunque tenendo conto che non navigheremo nell'oro e abbiamo tante altre mosse da fare, avrebbe il mio avallo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto di una cosa: un allenatore che decide di assumersi la responsabilità dei risultati sportivi, non può mettere piede in questo ospedale psichiatrico.

Fate il nome di Conte, rendiamoci conto che se avessero fatto a lui quello che hanno combinato a Busciano, ci avrebbe sfanculato a campionato in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto di una cosa: un allenatore che decide di assumersi la responsabilità dei risultati sportivi, non può mettere piede in questo ospedale psichiatrico.

Fate il nome di Conte, rendiamoci conto che se avessero fatto a lui quello che hanno combinato a Busciano, ci avrebbe sfanculato a campionato in corso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 mossa vendere Locatelli in Azerbaijan 

2 Mossa portare CambiaSo in Ruanda 

3 Mossa portare Digre all Auxerre

4 Mossa, la più delicata, prendere mano nella mano i seguenti giocatori: Arthur, Milik, Rugani, Openda, David  (e chissà quanti ne dimentico) e scambiarli con due giocatori Lega Pro in Bosnia

5 Mossa chi non crede nel progetto esempio Vlahovic che non rinnova, stretta di mano, amore mai sbocciato veramente se non nel primo mese che sembra Van Basten... non ci siamo mai amati Addio

Nascondi Contenuto

Post Senza fine di flame

Modificato da Spencer Lesnar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra tragedia ha avuto inizio con il dopo Sarri, con l'avvento della cultura del non gioco o meglio della speculazione calcistica, quindi l'illusione di spendere il minimo (di impegno fisico e tecnico), per ottenere il massimo che male che vada si arriva comunque quarti; questa mentalità demenziale ha progressivamente estinto l'identità Juve e per tutto questo va ringraziata la proprietà e annesse scelte dirigenziali, chiaramente ben distanti dal mondo del calcio attuale e non credo per una questione di presunzione, ma di mera perseverante incompetenza.

Il concetto obsoleto tipicamente Italico, del prima di tutto coprirsi e non prendere gol che prima o poi un gol lo facciamo e si vince, funzionava negli anni passati quando il calcio non si era ancora evoluto (in Italia), ove per vincere era importante disporre di una difesa ferrea e dei giocatori d'alto livello tra centrocampo e attacco; ma da sei anni a questa parte non lo si è voluto capire, tempo e soldi buttati letteralmente via per seguire direttive del passato e nessuna volontà ne capacità innovatoria.

Cambiare allenatori ogni sei mesi non serve a nulla, anzi è controproducente, ad un tecnico bisogna dare la facoltà di scegliere ciò che gli serve per costruire la sua idea di gioco e ovviamente il tempo che gli è necessario per porre in concreto il suo lavoro, mentre cambiare a tempi brevi significa dover ripartire nuovamente da zero e alla fine risulta deleterio.

Ora c'è Spalletti, la squadra è quella che è, cioè poca cosa, priva di identità, quindi timorosa, gran parte dei giocatori evidenziano carenze caratteriali piuttosto che tecniche, mentre a centrocampo risulta evidente la mediocrità, l'assenza totale di qualità in ogni sua sfaccettatura ed è in quel reparto che il tecnico dovrà intervenire pretendendo di ottenere quei giocatori che ritiene necessari a gestire la manovra e l'equilibrio tattico di una squadra di rango da riportare a quei livelli che per storia le appartengono.

Spalletti conosce a fondo il calcio, sa concepirlo pure in maniera più moderna rispetto ad altri, ma sia meno protagonista, con meno dialettica e più concretezza; credo che per la Juve questo sia stato l'anno zero e d'ora in poi si ricomincia a forgiare la nuova Juve, passo per passo e con pazienza, con misure drastiche, ossia il poco che si ritiene possa servire rimane, il resto via; non è più tempo di sentimentalismi, simpatie e antipatie e nemmeno il tempo di rendersi ridicoli; il tecnico afferma che gli servono almeno quattro elementi garanti di maggiore qualità, a mio avviso gliene servono almeno sei e solo qualcuno tra i titolari attuali potrà giocarsi il posto, oppure retrocedere al ruolo di riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Si beh questo arriva a ottobre bello contento e dice anche determinate cose sulla rosa della Juventus che trova (e su cui si sará immagino informato prima di firmare). Che gli abbiano poi fatto qualunque tipo di promessa per gennaio, io non ci credo nemmeno se vedo il video con audio. Inoltre poi va a firmare il rinnovo (2 anni, milioni 11, netti) ben dopo i presunti mancati acquisti 

Poteva declinare. Che passi per quello che ha fatto lo sforzo, mi sembra un po’ esagerato. Che dia le dimissioni se non si fida o se non è contento, noi un altro che può avere i suoi risultati lo troviamo, e lui una squadra -diceva- anche.

Poi, e lo scrivo da NON simpatizzante del personaggio inteso come allenatore- se possono prendere Conte davvero (non credo perchè, lui sì, o rifanno la squadra o non firma), lo devono fare questa sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, EverAndEver ha scritto:

Solo Conte potrebbe salvarci.

I nostri purtroppo hanno avuto la brillante idea di rinnovare a Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leviotty ha scritto:

perdonami ma quando il giorno della decisione di prendereTM invece che Conte è stato uno spartiacque che ci ha portato dove siamo ora... molti erano entusiasti di TM e vedi dove siamo arrivati. Alla juve serve un allenatore carismatico che prenda a calci nel sedere i giocatori.... come Conte faceva con Krasic... TM non ha saputo gestire il gruppo, Tudor non aveva le capacità tecniche di allenare ed i giocatori lo sapevano... Spalletti è andato meglio ma come ha detto il tecnico ieri: "il carattere non si allena"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente a me conte piace moltissimo ma non credo che basterebbe per risolvere i problemi qua bisogna azzecare gli acquisti m e c e n e sono parecchi da fare ci vuole gente forte motivata e che non costi uno sproposito perche non abbiamo grande disponibilita quindi ci vorrebero gente che ne capisce e non mi pare che comolli e compani siano di quel tipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Leviotty ha scritto:

sono 5 anni che il problema è sempre l'allenatore...

infatti.... io credo che il problema principale sia un gruppo senza carattere...nei momenti di difficoltà ai giocatori tremano le gambe... del resto se su 9 partite che siamo andati sotto ne abbiamo perse 6 e pareggiate 3 questo ti fa capire il livello basso del carattere dei nostri giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

perdonami ma quando il giorno della decisione di prendereTM invece che Conte è stato uno spartiacque che ci ha portato dove siamo ora... molti erano entusiasti di TM e vedi dove siamo arrivati. Alla juve serve un allenatore carismatico che prenda a calci nel sedere i giocatori.... come Conte faceva con Krasic... TM non ha saputo gestire il gruppo, Tudor non aveva le capacità tecniche di allenare ed i giocatori lo sapevano... Spalletti è andato meglio ma come ha detto il tecnico ieri: "il carattere non si allena"

Se non prendono Conte mo è masochismo puro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Vlahovic, Spalletti, Mckennie e Locatelli bruciamo già 70 milioni di euro per il prossimo mercato.

Un dirigente serio avrebbe fatto piazza pulita.

Noi ripartiamo con gli stessi, sará dura competere pure con l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio che spalletti resti alla juve, rinnovato ad una barca di soldi, come lo mandi via.

Io non l'ho mai voluto e non mi è mai piaciuto, detto questo se prendi spalletti in corsa, non gli conpri nessuno a gennaio, e poi lo esoneri sei un pazzo che non dove fare il dirigente nemmeno alla play.

Spalletti lo sai come allena, vuole giocatori che che per lui sono adatti al suo modo di giocare e gli è sempre servito tempo per esprimere un bel calcio, ovviamente ha colpe anche lui perchè lo sai che alla juve difficilmente l'allenatore fa il mercato qui di un po devi cedere.

Non capisco perchè dovrebbero dimettersi lui o allegri, quelli che devono dimettersi se non ottengono i risultati sono altri, i vari Guardiola, slot e quelli a cui comprano tutto quello che chiedono, non quelli che allenano gente mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PowerNedved ha scritto:

Mi pare ovvio che spalletti resti alla juve, rinnovato ad una barca di soldi, come lo mandi via.

Io non l'ho mai voluto e non mi è mai piaciuto, detto questo se prendi spalletti in corsa, non gli conpri nessuno a gennaio, e poi lo esoneri sei un pazzo che non dove fare il dirigente nemmeno alla play.

Spalletti lo sai come allena, vuole giocatori che che per lui sono adatti al suo modo di giocare e gli è sempre servito tempo per esprimere un bel calcio, ovviamente ha colpe anche lui perchè lo sai che alla juve difficilmente l'allenatore fa il mercato qui di un po devi cedere.

Non capisco perchè dovrebbero dimettersi lui o allegri, quelli che devono dimettersi se non ottengono i risultati sono altri, i vari Guardiola, slot e quelli a cui comprano tutto quello che chiedono, non quelli che allenano gente mediocre.

Veramente lui ha detto che bisognando meritarsi il posto ed è giusto che la dirigenza faceva ne valutazioni ti sei dimenticato? Il problema è un altro e che qui vengono tutti montati che una volta attaccati alle poltrone .Conte ha rinunciato all’ultimo anno di contratto .Ci sono le categorie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Tra Vlahovic, Spalletti, Mckennie e Locatelli bruciamo già 70 milioni di euro per il prossimo mercato.

Un dirigente serio avrebbe fatto piazza pulita.

Noi ripartiamo con gli stessi, sará dura competere pure con l'Atalanta.

Non sono così sicuro che facendo piazza pulita spenderemmo di meno.

E' chiaro che se fai piazza pulita allo scopo di avere maggiore competitività, devi prendere gente che faccia SICURAMENTE meglio dei predecessori.

Andando in ordine per quanto riguarda i nomi che hai indicato, una punta di spessore ti costa dai 40 in su di cartellino e un ingaggio dai 5 in su.

Passiamo all'allenatore: Conte viaggia a 8 netti, e non penso che per guidare una Juve ambiziosa prenderemmo Italiano o allenatori di quel livello.

Anche per i centrocampisti, per fare il salto di qualità non puoi lesinare su cartellino e ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Veramente lui ha detto che bisognando meritarsi il posto ed è giusto che la dirigenza faceva ne valutazioni ti sei dimenticato? Il problema è un altro e che qui vengono tutti montati che una volta attaccati alle poltrone .Conte ha rinunciato all’ultimo anno di contratto .Ci sono le categorie 

Dopo il rinnovo c'e' stata una strana inversione di tendenza a livello comunicativo da parte del vate di certaldo... o mi sbaglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti