Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

Ravanelli: "La Juve del 1996 avrebbe battuto anche l'Impero Romano"

Post in rilievo

Intervista al nostro Fabrizio Ravanelli sulla Champions del 96. Vi consiglio di vederla tutta, è molto emozionante, specialmente quando ricorda il capitano ♥️

Modificato da LadyJay
Inserito video CORRETTAMENTE
  • Mi Piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vabbe' grande gioia per la 2da e ultima CL ma  abbiamo vinto ai rigori dopo 1-1 DTS, non e' che li abbiamo stracciati, e l ajax non era certo quello di cruyff, neeskens e rep

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

si vabbe' grande gioia per la 2da e ultima CL ma  abbiamo vinto ai rigori dopo 1-1 DTS, non e' che li abbiamo stracciati, e l ajax non era certo quello di cruyff, neeskens e rep

Li abbiamo distrutti in ogni zona del campo dominando la partita 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Sì, dei peracottari: Van der Sar, i fratelli De Boer, Davids, Overmars (infortunato nella finale), Kanu, Finidi, Litmanen... come siano arrivati in finale è un mistero.

Dai un po' di onestà sù.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'emozione senza fine quella notte di Roma.

Una squadra che doveva vincere tre Champions di fila con il gas al minimo.

Fermata dalle solite decisioni malevoli (vedi mijatovic) e dalla sfortuna nera che ci attanaglia da oltre 50 anni in quella coppa maledetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Li abbiamo distrutti in ogni zona del campo dominando la partita 

ricordo perfettamente qjuella juve, asfaltava chiunque si trovasse davanti in CL, ma la battuta di ravanelli mi sembra esagerata se consideriamo la finale, dove avremo forse anche dominato come dici tu ma alla fine 1-1 dts, e tu mi insegni che quando balli sul filo di certi risultati parziali e' un attimo prenderlo in quel posto dopo aver dominato in lungo e in largo. questo intendevo, anche se capisco che ormai capire l italiano e' un optional che anche se non lo si possiede non fa niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Pienamente d'accordo. Vittoria stiracchiata non un trionfo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Ich bin Strunz said:

Tu la partita non so nemmeno se l'hai vista. Quella partita la dominammo in lungo e in largo, dove solo la dea della jella non ci permise di chiuderla con un 3-0

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ricordo perfettamente qjuella juve, asfaltava chiunque si trovasse davanti in CL, ma la battuta di ravanelli mi sembra esagerata se consideriamo la finale, dove avremo forse anche dominato come dici tu ma alla fine 1-1 dts, e tu mi insegni che quando balli sul filo di certi risultati parziali e' un attimo prenderlo in quel posto dopo aver dominato in lungo e in largo. questo intendevo, anche se capisco che ormai capire l italiano e' un optional che anche se non lo si possiede non fa niente

Hai scritto che l ' Ajax non era quello di Cruijff. Era il campione in carica . Non sarà stato quello degli anni 70 ma era considerata all epoca la squadra più forte al mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti noi, quando parliamo dei grandi della Juve, tendiamo a nominare le solite superstar: Del Piero, Zidane, Tevez, Vialli, Platini e così via.

Eppure Fabrizio Ravanelli ha segnato in una finale di Champions League poi vinta dalla Juve, e nonostante questo viene raramente inserito in quel gruppo. Ma meriterebbe assolutamente di esserci.

Per lo meno per gratitudine.

Grande Penna Bianca 

"Nell'attacco della Juve,

C'è una grande novità,

È Fabrizio Ravanelli.

Beniamino degli ultrá,

Ravanelli Alè alè,

Ravanelli Alè alè"

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella frase, Penna Bianca sempre nel cuore.

9 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Nell'attacco della Juve,

C'è una grande novità,

È Fabrizio Ravanelli.

Beniamino degli ultrá,

Ravanelli Alè alè, 

Ravanelli Alè alè" 

Poi è stato modificato con "non è più una novità" 🏁♥️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

È evidente che non hai visto nulla finale...

Chissà quando riavremo questi generi di giocatori, secondo me mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Sempre che tu lo permetta Io invece rispondo per le rime a chi fa battutine ironiche tipo quanti anni hai o ma hai visto la partita. Rispondo normalmente invece a chi vuole discutere educatamente , anche se la pensa in modo completamente diverso da me

Erano campioni in carica e favoriti assoluti (l'anno prima avevano battuto il Milan), qualche mese prima avevano incontrato la Lazio in amichevole e gli e ne avevano dati 5, in finale di supercoppa avevano vinto 4 a zero.

Rispetto le opinioni altrui, ma non condivido il tafazzismo.

Su una cosa concordo, ovvero che come sempre in ogni finale di Champions la Juventus ha fatto di tutto per provare a perderla, sbagliando una quantità enorme di reti che in qualsiasi altro contesto sarebbero stati segnati a occhi chiusi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

L'ajax era forte, dobbiamo sminuire anche quella champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita dominata in lungo e in largo, solo un caso che sia finita ai rigori, successo meritatissimo.

Chi ha visto quella partita lo sa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Questo perché il video non l'hai nemmeno aperto, ma ti sei affrettato a rispondere sul topic.

Se hai una certa età dovresti sapere che quell'Ajax era di gran lunga la squadra più forte d'Europa, perché le cose vanno sempre inserite nel contesto dell'epoca.

È già tanto che ti rispondo a modo viste "le buone maniere" sfoggiate. A non-rivederci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sapete, vista dal vivo.

Partita dominata ma avversario fortissimo.

Finale degna tra le due più forti d'Europa.

Il ricordo resterà vivo in me fino al trapasso 

37 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

GRANDE RAVANELLI, uno di noi, lo  ha sempre dimostrato.

Ad avercelo un goleador così...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando senti quei giocatori senti UOMINI

Oggi senti 4 minkioni degni bisogna dirlo di una certa tifoseria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JohnBonham ha scritto:

Questo perché il video non l'hai nemmeno aperto, ma ti sei affrettato a rispondere sul topic.

Se hai una certa età dovresti sapere che quell'Ajax era di gran lunga la squadra più forte d'Europa, perché le cose vanno sempre inserite nel contesto dell'epoca.

È già tanto che ti rispondo a modo viste "le buone maniere" sfoggiate. A non-rivederci

👍

Ogni epoca ha suoi eroi che possono essere più forti o meno forti di quelli di altra epoca, parlo dei soliti  paragoni stupidi Maradona Pelé e simili .

Come giustamente dici tu dobbiamo  fare il confronto con la nostra epoca e la forte Juve era più forte del forte Ajax.

P.s. adoravo Bonzo... 😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti