Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Inutile farsi il sangue amaro.

Stamattina saranno sul primo volo per qualche posto paradisiaco. Noi a lavoro a pensare a qualche trasferta di * del giovedì.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Locketto ha scritto:

5° POSTO: 9,7 milioni di euro

6° POSTO: 8,2 milioni di euro

Fonte skysport.

1.5 milioni di euro, buttali via in premi

Peccato, con quella somma potevamo rinnovare Rugani per un'altra stagione

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendere prima di tutto.

Non serve a nulla comprare se rimangono giocatori che si distinguono solo per la mediocrità caratteriale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

È lì che ti sbagli, le partite con le piccole sono le più difficili da preparare, proprio perché sulla carta sei favorito. Non a caso gli scudetti si vincono e si perdono con le quelle squadre. 

Appunto, è la testa dei calciatori che non funziona, professionisti di serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Lo so ma il problema rimane per quei * che si abbonano allo stadio. Io dopo Verona non ho più visto una partita perché ero stufo di questi indegni, ho già disdetto ogni abbonamento e questa volta non mi inculano, voglio giocatori veri poi ne riparliamo. 

Il problema vero è che Openda e David te li avevano fatti passare per campioni.

Sara così anche stavolta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

E da quale cattedra arriva un giudizio del genere?

No perché se sei un semplice tifoso come me ti dico che è una balla.

Arriva dopo la visione delle partite di Verona, Fiorentina e Torino 

Una più vergognasa dell'altra, mentre l'allenatore andava a fare il fenomeno davanti ai microfoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

E da quale cattedra arriva un giudizio del genere?

No perché se sei un semplice tifoso come me ti dico che è una balla.

05 aprile 2026

Spalletti: "...io questi giocatori non li capisco..." 

L'ha dichiarato lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Dal fatto che è andato in diretta TV, in piena lotta per un piazzamento, a sconfessare completamente la capacità tecnica ma soprattutto mentale dei suoi giocatori. 

Guarda caso dopo quelle dichiarazioni sono crollati. 

Ti aggiungo anche che è andato a confessare che lui questo gruppo non lo capiva

I suoi giocatori sono uomini e non ragazzini da plasmare e non hanno bisogno dello psicologo, sono mediocri e basta.

Tra l'altro Spalletti non è un pivellino ma un allenatore navigato, conosce mille aspetti di uno spogliatoio e sa quali sono i problemi.

Diamogli una squadra di carattere e poi vediamo.

4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Arriva dopo la visione delle partite di Verona, Fiorentina e Torino 

Una più vergognasa dell'altra, mentre l'allenatore andava a fare il fenomeno davanti ai microfoni 

Anche tu psicologo?

Annamo bene annamo bah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Birindelli154 ha scritto:

voglio illudermi ma penso che il principale bersaglio delle parole di spalletti riguardanti il carattere sia il “capitano”

Io come tanti lo ritengo un onesto mestierante, ma ho la netta sensazione che quelle frasi siano per ben altri giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Piuttosto affronto un campionato senza allenatore.

Un allenatore che nella sua carriera d'allenatore non è mai riuscito a dare uno straccio di gioco alle proprie squadre.

Pure con una partita a settimane è riuscito a non imporsi. Non è capace. O ha i campioni o non sa metterci mano.

Si vedeva pure da noi, pure negli anni migliori. Non appena si è sgretolata la squadra costruita da Conte siamo peggiorati di anno in anno.

E non è questione di giocatori eh, perché i concetti di gioco dipendono dalla capacità dell'allenatore. Con i giocatori vinci o perdi ma l'organizzazione difensiva e offensiva dipendono dall'allenatore. La Juve di Spalletti ne è l'esempio. Ha vinto finalmente il gioco a questo giro in zona champions e direi finalmente. Merito a Como e Roma perché a calcio bisogna giocare e non parcheggiare il bus.

Bel gioco la Roma? 

Ha giocato da cani per tutto l'anno, tenuto in galla da Svilar nella prima parte di campionato, poi da Var e arbitri nella seconda 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

e chi li prende sti giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Bel gioco la Roma? 

Ha giocato da cani per tutto l'anno, tenuto in galla da Svilar nella prima parte di campionato, poi da Var e arbitri nella seconda 

Quando si tifa per le proprie idee ....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, davjuve ha scritto:

E quelli che sono andati più vicini a rompere la cricca sono stati Giuntoli&Motta, praticamente il diavolo e licenziati nel giro di 3 mesi l'uno dall'altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Già, perché hai di fronte ragazzini che devono essere svezzati e non capiscono bene cosa stanno facendo.

Ma per favore.

Se fosse così semplice le grandi batterebbero sempre le piccole e uno come Conte sarebbe un allenatore inutile. 

Il discorso è sempre il solito, devi dare una scossa all'ambiente, hai due possibilità: cambiare allenatore o prendere 5 campioni. Se tieni Spalletti e fai un mercato di * ai primi risultati negativi della prossima stagione salta il banco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

I suoi giocatori sono uomini e non ragazzini da plasmare e non hanno bisogno dello psicologo, sono mediocri e basta.

Tra l'altro Spalletti non è un pivellino ma un allenatore navigato, conosce mille aspetti di uno spogliatoio e sa quali sono i problemi.

Anche tu psicologo?

Annamo bene annamo bah

Va bene. 

Ti ricordo che Bonucci, per poi diventare quello che è diventato, ha lavorato anni con un motivatore specializzato in psicologia dello sport e coaching motivazionale. 

La motivazione e la tenuta caratteriale nello sport sono tutto. 

Ma non lo dico io (anche se avrei i titoli per farlo) ma decine e decine di testi biografici e letteratura scientifica sul tema. 

Ma chiudiamo qui, ad ognuno la sua idea sullo sport e sul calcio. 

Buona giornata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Squadra di carattere ma non ripartiamo dal centrocampo Mckenni Locatelli .

Serve anche gente brava , che a centrocampo sappia tirare da fuori , sappia realizzare i rimorchi di Chico , abbia forza e tecnica.

Trovare un centrocampista alla Bernardo Silva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Piuttosto affronto un campionato senza allenatore.

Un allenatore che nella sua carriera d'allenatore non è mai riuscito a dare uno straccio di gioco alle proprie squadre.

Pure con una partita a settimane è riuscito a non imporsi. Non è capace. O ha i campioni o non sa metterci mano.

Si vedeva pure da noi, pure negli anni migliori. Non appena si è sgretolata la squadra costruita da Conte siamo peggiorati di anno in anno.

E non è questione di giocatori eh, perché i concetti di gioco dipendono dalla capacità dell'allenatore. Con i giocatori vinci o perdi ma l'organizzazione difensiva e offensiva dipendono dall'allenatore. La Juve di Spalletti ne è l'esempio. Ha vinto finalmente il gioco a questo giro in zona champions e direi finalmente. Merito a Como e Roma perché a calcio bisogna giocare e non parcheggiare il bus.

Qualche settimana fa dissi che Como e Roma meritavano più di Milan e Juventus la qualificazione in Champions, e difatti è finita così.

Il Como sta diventando il miglior progetto in Italia, la Roma si sta costruendo e hanno ascoltato il proprio allenatore nel mercato invernale.

Il problema è che da noi il regna il caos, altrimenti saremmo in CL col Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Peccato, con quella somma potevamo rinnovare Rugani per un'altra stagione

Abbiamo bisogno dell'esperienza di Rugani per l'europa league, rinnovo strameritato .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Locketto ha scritto:

5° POSTO: 9,7 milioni di euro

6° POSTO: 8,2 milioni di euro

Fonte skysport.

1.5 milioni di euro, buttali via in premi

In gettoni d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Oggi già mi aspetto qualche vocina dirigenza/mercato

C’è da trattare il rinnovo di Vlahovic per un mesetto sul fronte mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti e Comolli' hanno detto cose condivisibili ieri con in mezzo qualcosa che non condivido ma in generale non ho sentito analisi sbagliate della stagione. 

Il problema è che in questo momento storico noi siamo gente che tifa con un fardello di calcio giocato malissimo sulle spalle, pesante sei anni, e le parole ormai non contano più. Ci vogliono i fatti . I fatti dicono che parte di questa rosa a cominciare dai due giocatori citati da Spalletti ha fatto parte del disastro del girone di ritorno dell' ultimo anno di Max, del campionato che ha raso al suolo la panchina di Motta e la dirigenza e del sesto posto di quest' anno mangiandosi due tecnici,Tudor e Spalletti, si ci metto anche Luciano perché se non avesse quel cognome e quello status di allenatore credibile, oggi lo avrebbero silurato.

I fatti dicono che non dominiamo più il mercato ma semmai il contrario da quando Marotta è andato via ,mai veramente sostituito nelle competenze, perché sostituire lui non è semplice, togliendo ogni anno forza alla società che è andata alla deriva un po' in balia delle paturnie del suo proprietario a cui serve avere figure di riferimento come erano Marotta ed Agnelli in società, finché non ne ha resta un timoniere che sa dove vuole arrivare ma non ha strumenti per tracciare la rotta.

I fatti dicono che Spalletti ha ereditato una rosa con un difetto di personalità tale da cancellare in larghi tratti del campionato le qualità tecniche, che non sono tante ma ci sono, ma ha anche rinunciato a parte dei calciatori non fidandosi di loro e si è ritrovato con quelli di cui si fidava , cotti e questa cosa deve piangerla a se stesso, ha tirato dritto per la sua strada quando ha compreso prendendo 25 gol in un mese e mezzo che non aveva una difesa in grado di sostenere le sue idee, non è un caso se ripete che deve analizzare anche il proprio rendimento, è giusto che lo faccia perché il prossimo anno ci serve lo Spalletti di prima della nazionale non quello fagocitato dalle sorti della maglia azzurra. 

Io non faccio drammi questa è un opinione personale e quindi opinabile. I fatti che mi piacerebbe vedere da oggi sono ; un mercato fatto senza farsi portare a spasso da mediatori e procuratori, una squadra costruita con criterio anche se il lavoro non si finisce subito, perché non è possibile buttare a mare 15 giocatori ma cambiarne 7 si , se poi questi ultimi sono funzionali e forti e si prendono la titolarità, cambia tutto 7/11 sono tanto , pure 5 titolari sarebbe tanto; una società che rema tutta dalla stessa parte senza ascoltare nessuno, tifosi compresi, che hanno il diritto sacrosanto di dire la propria opinione ma spesso non hanno il dono della lucidità e la pazienza per significato stesso della parola tifoso.

Le parole sono belle, ci si fa sopra molti ragionamenti ma alla fine contano i fatti : mancano 20 punti per lottare per lo scudetto e 30 gol per farli , questo bisogna colmare,il come ed in quanto tempo non è un problema mio ma di chi lavora. 

Vedremo..... I miei due euro bucati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora partirà il classico tormentone del: "La società si è presa qualche giorno per l'operato del gruppo squadra" e andrà avanti finché non ci sarà qualche finto incontro dove non si prenderanno decisioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.