Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

la Juve è in grado di chiudere una sessione di bilancio in attivo per decine e decine di milioni?

Perché da questo dovrebbe partire ogni nostra discussione, se chiudiamo in rosso il bilancio 2025/26, come è possibile aspettarsi mercato partendo da un -50 M di introiti Champions sul bilancio 2026/27?

Secondo me, visto il livello del campionato italiano, puoi ed anzi devi permetterti di rischiare con una campagna acquisti di livello superiore.

Poi credo che comunque dalle seguenti cessioni (ho indicato solo i primissimi da mandare via e non ho contato quelli in scadenza) non si può scappare ed il guadagno (per me minimo che si può ottenere da questi qui sotto) ci permetterebbe di rientrare sicuramente dei 50 milioni persi: 

• Di Gregorio -> 10M
  • Perin -> 1M
  • Gatti -> 15M
  • Cambiaso -> 30M
  • Joao Mario -> 5M
  • Cabal -> 5M
  • Koop -> 20M
  • Miretti -> 10M
  • Zeghrova ->10M
  • Nico -> 25M
  • Openda -> 5M (in prestito)
  • David -> 20M

Per un totale di circa 150M (al netto di eventuali minusvalenze).

Poi certo, devi saperli innanzitutto ottenere e poi reinvestire, ma non penso che queste qui siano cifre impossibili da guadagnare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Fratello, Spalletti si è bruciato. È palese, non capirlo è follia allo stato puro.

Non gli imputo colpe particolari, ma questa rosa è piena zeppa di contraddizioni. C'è gente che si ripresenterà a luglio e non vuole Spalletti allenatore. E men che meno Comolli dirigente.

Se rimaniamo così, si fa lo stesso errore fatto con Tudor appena un anno fa.

Io mi meraviglio che Elkann non ne prenda atto, sono basito

Se rimanesse Spalletti, metà squadra dovrà far le valigie. Io son convinto che lui abbia provato a lavorare sulla testa dei giocatori, anche con determinate dichiarazioni ma che, in realtà, non possa vederne più di 5/6 (ad alcuni lo ha fatto capire, tipo Openda e Cabal).

Spalletti rimane perché gli è stato fatto un rinnovo fuori di testa (e pensare che qualcuno era polemico con me perché lo facevo notare .ghgh).

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Messaggio estremizzato ma che mi trova d'accordo al 100%
Hanno tutti fallito,  ivi compreso Spalletti.
Confusione totale, e anno zero per l'ennesima volta

Se teniamo Comolli, Spalletti e buona parte della rosa siamo spacciati.

Completamente spacciati, non c'è via d'uscita con questo gruppo. Sul serio.

Mi dispiace, Spalletti non ha colpe particolari. È finito in un tritacarne

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato per assodato che siamo e saremo robetta in confronto alla juventus passata

direi che con un portiere, un difensore, un centrocampista  e un terzino sinistro  di buon livello, il quarto posto lo raggiungeremo . Penso che pure l' elkanentus potrà prenderli giocatori di medio calibro.

purtroppo resta il magone per ciò che siam diventati. passerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Vorrei poter vivere abbastanza per poter dimenticare i cambi di Spalletti, con l'ingresso di Miretti e Koopmeiners e Zhegrova. Qualcuno può spiegarmeli, per favore?
ieri sera, due goal a parte, Vlahovic ha dimostrato perché deve andare a 1200km – almeno – da Torino. Idem quella sciagura di David.
Idem il capitano con la c minuscola. Idem quei due (anzi tre, perché la mascotte pinsoglio ha pure rotto...) con la maglia di colore diverso che stanno in porta.

Come giustamente dice Romeo Agresti, Miretti è il cambio dell'estrema unzione, quando entra lui la partita è già andata.
Il suo ingresso in campo è un evento quasi religioso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Ineccepibile, ci aggiungo Cabal

Si certamente.

Lo diciamo noi, vuoi che non lo sappiamo anche loro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Spalletti da come ha parlato ha avuto garanzie di poter fare un'operazione totale.

Devo recuoerare l'intervista. Ma spero due riflessioni le faccia anche su Conceicao. A campionato chiuso possiamo dire tranquillamente che il suo rendimento sia stato ampiamente insufficiente, soprattutto visto il ruolo in cui gioca. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Comunque per i nostri numeri statistici riguardo gli ExG se è vero che la difesa non ha overperformato, il dato più grave riguarda l' attacco 

La Juve praticamente registra una delle più  gravi under performance del campionato (13,16xG segnati in meno) molto è dipeso dal livello dell attacco e dalle caratteristiche dei giocatori che schieriamo (David e Conceicao su tutti) 

Al netto degli xG abbiamo un attacco confusionario fatto di seghe strapagate (il portoghese non vale Orsolini e l'abbiamo pagato 40 mln). Io fatico a ricordare azioni pulite in fase offensiva. Tra l'altro, passiamo sempre dalle fasce e praticamente mai dal centro (anche perché il livello tecnico della catena centrale è imbarazzante).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo commenti che sembrano ampiamente distanti dalla nostra realtà.

abbiamo sulle spalle una sanzione uefa cui se ne aggiungerà a breve un altra, abbiamo perso anche i soldi della champions, abbiamo dei ratio entro cui rientrare altrimenti dopo le due sanzioni scatterà qualcosa di più serio (blocco mercato ed esclusione dall Europa) e pensate che possiamo prendere un allenatore come guardiola che prende uno stipendio mostruoso e che ovviamente pretenderebbe un mercato che non abbiamo risorse per fare.

discorso simile per conte, non verrebbe mai ad allenare questa rosa mediocre sapendo che non possiamo fare chissà quale mercato.

spalletti l ha detto chiaramente che purtroppo buona parte della rosa rimarrà questa, comolli ad inizio stagione aveva parlato di mercato 26/27 ancora più ristretto.

la realtà dei fatti é che non avremo una squadra da vertice nemmeno l anno prossimo, si dovrà sperare di azzeccare qualche colpo per gettare le basi per le stagioni successive.

prima lo capirete e meno vi farete il sangue amaro quando ci vedrete trattare per giocatori di quarta fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sarà un mercato complicatissimo dove le cessioni saranno fondamentali.

C'è veramente tanto da tagliare, abbiamo 12-13 giocatori da far fuori senza considerare chi rientra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Devo recuoerare l'intervista. Ma spero due riflessioni le faccia anche su Conceicao. A campionato chiuso possiamo dire tranquillamente che il suo rendimento sia stato ampiamente insufficiente, soprattutto visto il ruolo in cui gioca. 

Se arrivasse qualcuno con 30/40 mln, lo spedirei subito. A costo di sostituirlo con Berardi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi lo sa....magari apriremo un ciclo vincente e si ricorderà che abbiamo tenuto Spalletti nonostante il fallimento al primo anno, prima o opi JE dovrà indovinarne una, per la legge dei grandi numeri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Comunque per i nostri numeri statistici riguardo gli ExG se è vero che la difesa non ha overperformato, il dato più grave riguarda l' attacco 

La Juve praticamente registra una delle più  gravi under performance del campionato (13,16xG segnati in meno) molto è dipeso dal livello dell attacco e dalle caratteristiche dei giocatori che schieriamo (David e Conceicao su tutti) 

Qua si paga l'errore a gennaio, al contrario della Roma, Malen decisivo, noi avanti con David.

Su Chico non mi sento di dire molto perche spesso quello che crea lo crea da solo senza aiuto, a mio parere è stato il miglior giocatore.

Avesse avuto per dire un Palestra sulla sua corsia ad aiutarlo, beh, sarebbe stato ben diverso.

La difesa non ha fatto bene ma nemmeno male, il portiere è stato piu di un anello debole.

Io penso che Spalletti vada bene, mi auguro che abbia ben visionato ciò che non va e che sappia come porci rimedio con il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Vorrei poter vivere abbastanza per poter dimenticare i cambi di Spalletti, con l'ingresso di Miretti e Koopmeiners e Zhegrova. Qualcuno può spiegarmeli, per favore?
ieri sera, due goal a parte, Vlahovic ha dimostrato perché deve andare a 1200km – almeno – da Torino. Idem quella sciagura di David.
Idem il capitano con la c minuscola. Idem quei due (anzi tre, perché la mascotte pinsoglio ha pure rotto...) con la maglia di colore diverso che stanno in porta.

Per me ha voluto semplicemente dimostrare che quei giocatori sono da spedire su marte.

Era un segnale dopo una partita abbastanza controllata. Messi 5 cess1, partita andata a farsi fotter3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quoto. Ma Spalletti rimane, a meno che si dimetta (cosa che non farà e lo sappiamo tutti).

A questo punto se lo tieni devi prendergli i SUOI giocatori. 

Almeno 4/5 dei suoi nomi. 

Gente che già lo conosce e lo rispetta. 

Sennò andiamo per cartoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Fratello, Spalletti si è bruciato. È palese, non capirlo è follia allo stato puro.

Non gli imputo colpe particolari, ma questa rosa è piena zeppa di contraddizioni. C'è gente che si ripresenterà a luglio e non vuole Spalletti allenatore. E men che meno Comolli dirigente.

Se rimaniamo così, si fa lo stesso errore fatto con Tudor appena un anno fa.

Io mi meraviglio che Elkann non ne prenda atto, sono basito

È la causa/artefice/regista.

Non può prenderne atto semplicemente perché non è in grado di farlo.

Comunque già dal prossimo anno ( magari con l'aiuto da casa come nei quiz televisivi) capirà e inizierà a prendere in considerazione eccome la cessione della società.

Per il resto ho scritto ieri sera che a fine Ottobre faremo già i botti di capodanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Conceicao si salva grazie ad una concorrenza terrificante.
In un divampare di giocatori impresentabili, il fatto che lui corra lo fa risaltare in maniera esponenziale.
Nei fatti è un giocatorino fumoso, tipo Krasic

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Emery per me è un allenatore sopravvaluto che è bravo solo a coprire i difetti della squadra, bisogna prendere i giocatori giusti come ha fatto il Como, ma con questi dirigenti è impossibile, pensano a prendere gli Openda a 45 mln e i parametri zero, non andranno da nessuna parte così 

Ottiene risultati ovunque vada; non mi sembra tanto sopravvalutato...e poi far rendere al massimo i giocatori che hai a disposizione dovrebbe essere un pregio non un difetto per un allenatore. Gli allenatori veramente forti sono quelli che riescono a trovare "l'abito" giusto per i giocatori a disposizione, non quelli che vanno in società a fare la lista della spesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Se arrivasse qualcuno con 30/40 mln, lo spedirei subito. A costo di sostituirlo con Berardi .ghgh 

Che paradossalmente è stato molto più incisivo. Roba da matti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Concordo, alla fine siamo la terza difesa del campionato, abbiamo subito meno gol dell'Inter per dire. Ma è davanti che siamo stai aberranti, oltre agli attaccanti "puri" hanno segnato tutti troppo poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus071 ha scritto:

Per me ha voluto semplicemente dimostrare che quei giocatori sono da spedire su marte.

Era un segnale dopo una partita abbastanza controllata. Messi 5 cess1, partita andata a farsi fotter3.

Questi cambi sono stati ripetuti negli ultimi mesi, non è stato solo ieri. Evidentemente vede cose in Koopmeiners e Miretti che non vediamo, per questo son convinto che, salvo offerte importanti che non arriveranno, il primo sarà ancora a Torino a settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è tornato in campo per giocare 3 partite decisive e senza alcun muscolo funzionante è ancora più forte di tutte le nostre merdine insulse.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Chi lo sa....magari apriremo un ciclo vincente e si ricorderà che abbiamo tenuto Spalletti nonostante il fallimento al primo anno, prima o opi JE dovrà indovinarne una, per la legge dei grandi numeri 

Come indovinò la nomina di Agnelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.