Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Apache8630 ha scritto:

Bisogna avvisare Corsa che non stiamo giocando a FM, dove in due mesi puoi cambiare 15 giocatori. Tra l'altro non molto tempo fa Spalletti stesso disse che il grosso della squadra sarebbe rimasto questo. Se arrivano 5/6 facce nuove è grasso che cola 

Per me, lo disse per non abbattere i giocatori ma spero (e credo) che lui abbia già deciso chi far fuori e non sono pochi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Qua si paga l'errore a gennaio, al contrario della Roma, Malen decisivo, noi avanti con David.

Su Chico non mi sento di dire molto perche spesso quello che crea lo crea da solo senza aiuto, a mio parere è stato il miglior giocatore.

Avesse avuto per dire un Palestra sulla sua corsia ad aiutarlo, beh, sarebbe stato ben diverso.

La difesa non ha fatto bene ma nemmeno male, il portiere è stato piu di un anello debole.

Io penso che Spalletti vada bene, mi auguro che abbia ben visionato ciò che non va e che sappia come porci rimedio con il mercato.

Ma infatti non si scappa dal fare mercato di un certo tipo e cominciare ad azzeccare non dico 10 ma almeno un paio di giocatori a sessione. Giocatori che ti alzano il livello.

rastrellare la provincia italiana prendendo veramente i migliori (non sopravvalutati o dopo una o due stagioni sopra le loro potenzialità) . Valutazione delle caratteristiche dei giocatori prese singolarmente. Per esempio è evidente che palestra sia un'altra categoria, era evidente che lo fosse Calafiori (al netto degli infortuni), una squadra come la Juve, se vede questa tipologia di giocatori la dovrebbe prendere e basta . Aggiungi un paio di colpi di esperienza, che anche lì devi valutare singolarmente (motivazioni, quello che hanno da dare ancora, e così via). Non si scappa dal tornare a fare mercato come una squadra come la Juventus, dovrebbe fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Penso che Chiellini una telefonatina a Conte la farà

Voi veramente vi volete mettere in casa uno che ieri ha fatto quella conferenza stampa? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Secondo me, visto il livello del campionato italiano, puoi ed anzi devi permetterti di rischiare con una campagna acquisti di livello superiore.

Poi credo che comunque dalle seguenti cessioni (ho indicato solo i primissimi da mandare via e non ho contato quelli in scadenza) non si può scappare ed il guadagno (per me minimo che si può ottenere da questi qui sotto) ci permetterebbe di rientrare sicuramente dei 50 milioni persi: 

• Di Gregorio -> 10M
  • Perin -> 1M
  • Gatti -> 15M
  • Cambiaso -> 30M
  • Joao Mario -> 5M
  • Cabal -> 5M
  • Koop -> 20M
  • Miretti -> 10M
  • Zeghrova ->10M
  • Nico -> 25M
  • Openda -> 5M (in prestito)
  • David -> 20M

Per un totale di circa 150M (al netto di eventuali minusvalenze).

Poi certo, devi saperli innanzitutto ottenere e poi reinvestire, ma non penso che queste qui siano cifre impossibili da guadagnare.

non lo vedo verosimile, sappiamo già come vadano queste dinamiche e quale sia stato in passato il lento trascinarsi delle settimane estive tra mille voci in uscita che poi non si concretizzano.

E questa è anche l’unica responsabilità che non accollerò ai dirigenti, il non riuscire a cedere gli esuberi. Dovevamo pensarci prima al momento delle firme, ora imho è tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

anche Spalletti ha dimostrato poco carattere

partito in un modo, con le sue idee, si è piegato anche lui al gruppo e ne è finito travolto

Diciamo che quando hai una squadretta così, dopo un pò ti cascano.

Speriamo gli facciano una squadra sensata in estate e che facciano un tabula rasa degli elementi marci.

Per me ha fatto vedere delle cose molto interessanti, alcune partite sono state tanta ma tanta roba, altre da dimenticare.

Il gioco che ha espresso in alcune partite non si vedeva da anni a Torino.

Io resto convinto che con un portiere diverso, ora saremo qui a parlare di altro. Peccato.

Portiere da Lega Pro, interista e che ci ha rovinato una stagione.

"Vattene via, nun te vojo più vedè".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la proprietà ha dimostrato che non bastano i soldi ci vuole gente competente di calcio, 6 anni disastrosi di fallimenti, adesso basta o si cambia registro e si crea una società di livello o si venda la Juve a chi vuole farla tornare grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti a mio avviso deve essere il punto di partenza della nuova squadra.

Se a qualche giocatore non va bene quella è la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Bisogna avvisare Corsa che non stiamo giocando a FM, dove in due mesi puoi cambiare 15 giocatori. Tra l'altro non molto tempo fa Spalletti stesso disse che il grosso della squadra sarebbe rimasto questo. Se arrivano 5/6 facce nuove è grasso che cola 

Bisogna avvisare Apache che ci sono stati mercati in cui ne abbiamo cambiati 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Speriamo che abbia finito il credito sul telefono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Diciamo che quando hai una squadretta così, dopo un pò ti cascano.

Speriamo gli facciano una squadra sensata in estate e che facciano un tabula rasa degli elementi marci.

Per me ha fatto vedere delle cose molto interessanti, alcune partite sono state tanta ma tanta roba, altre da dimenticare.

Il gioco che ha espresso in alcune partite non si vedeva da anni a Torino.

Io resto convinto che con un portiere diverso, ora saremo qui a parlare di altro. Peccato.

Portiere da Lega Pro, interista e che ci ha rovinato una stagione.

"Vattene via, nun te vojo più vedè".

ma io non gli dò la colpa

dico che anche lui ha peccato di carattere

era partito in un modo..

ha visto che subivamo qualche gol di troppo ed ha fatto marcia indeitro

di fatto siamo peggiorati però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma infatti non trovo sensato dire “senza di Gregorio saremmo in champions”. Offensivamente la squadra fa pena, David, Conceicao, Zhegrova e Openda non son arrivati a 15 gol in totale. Ma dove si vuole andare così? 

Conceicao  David nettamente i peggiori. Conceicao  con l'aggravante di aver giocato praticamente titolare per tutta la stagione 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però scusa, se Spalletti mi dice che serve gente di personalità e come esempio di tale caratterestica usa McKennie e Locatelli vuol dire che siamo già sui binari sbagliati.

Comolli dice che bisogna riportare la Juve alla vittoria, Champions o non Champions, ma non dice come, che è l'equivalente dire "dobbiamo lavorare", frase sentita 80 miliardi di volte in questi 5-6 anni.

Io non sono molto fiducioso, perché i problemi sono noti, per tutti tranne per chi deve risolverli

Ciao fratello bianconero.

Io penso che i problemi sono noti anche per chi deve risolverli , che poi sia capace di farlo, questo è da vedere. 

Spalletti, l' ho scritto, se si chiamava Motta oggi era disoccupato, ed ho scritto anche che non condivido tutto quello che ha detto, Locatelli e MC ,fanno parte di questo, ma è anche vero che essendo due gregari che il mazzo se lo fanno , prendendo i giocatori giusti, a Spalletti sono utili, se devono essere il faro di questa squadra capisci bene che diventa un disastro come nei quattro anni in cui loro hanno giocato con questa maglia, ed ho scritto pure questo riferendomi al gruppo che c'è sempre stato. Io come gregari Locatelli o MC Kennie li posso accettare, come capitano e trascinatore no e penso che Spalletti questo lo sappia bene anche se non te lo dice in conferenza stampa, quando poteva scegliere in Nazionale, Locatelli è rimasto a casa.

Non sono certo ne speranzoso nel futuro, sono curioso, voglio vedere come lavoreranno insieme per risolvere e ripeto le parole stanno a zero ,dopo sei anni , io , te e 15 milioni di tifosi delle chiacchiere siamo anche un po' stufi , i fatti fanno la differenza non le parole.

Sarò impopolare ma penso che non radere al suolo la dirigenza e tenere l' allenatore sia una scelta giusta, non vedo maghi in giro , l' unico sta a Milano e sta bello comodo , quello del Sassuolo non lo voglio vedere manco in foto , è uno legato a Beppe ed alla Juventus non ci deve mettere piede. Il resto poi ce lo diranno i prossimi mesi, noi su una cosa siamo sicuri, il nostro fegato è abbastanza stanco su questo non ci piove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quando ha firmato sapeva a cosa andava incontro. Poi che si sia reso conto dopo che l’ambiente è malsano è probabile ma sapeva benissimo dove era e cosa lo aspettava. Eppure ha rinnovato.

Non capisco più se Spalletti sia un fine stratega e uno di quei personaggi di Boris il cui motto è "Viva la *".

Perché al di là di tutto, certe scelte reiterate non si spiegano, tipo Koopmainers, Cambiaso titolare fisso, Yildiz schierato anche con una gamba sola.

Mi viene da sperare che lo abbia fatto per far capire ancora in modo più palese che certi giocatori non sono adatti alla Juve e che anche le riserve non sono all'altezza e da lì dico: Spalletti genio!

Poi però mi dice che serve gente di personalità "...come Locatelli e McKennie" e allora mi viene da pensare che "..a noi la qualità ci ha rotto il *" e che fa certe scelte sperando di essere esonerato a ottobre così può dedicarsi alla vendemmia ma con 12 mln netti in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

"We Antò bella figura di ME hai fatto ieri in conferenza, ormai sei bollito anche tu ah ah"

più o meno cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Per me, lo disse per non abbattere i giocatori ma spero (e credo) che lui abbia già deciso chi far fuori e non sono pochi.

Infatti, è chiaro che erano frasi per tenerli "vivi" (cosa che comunque non è accaduta)... un allenatore della sua esperienza ha già ben chiaro cosa fare; ed è il motivo, secondo me, per cui non ha pensato a dimissioni o roba varia: vuole giocarsi un campionato con una squadra modellata come vuole lui e non trovata per caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma io non gli dò la colpa

dico che anche lui ha peccato di carattere

era partito in un modo..

ha visto che subivamo qualche gol di troppo ed ha fatto marcia indeitro

di fatto siamo peggiorati però 

Si però abbiamo fatto bel calcio per un mese, poi siamo crollati. Troppo poco per non pensare che fosse un momento di brillantezza fisica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo. Fosse per lui cambieremmo mezza squadra. Poi ovviamente se ne cambieremo 7-8 sarà già tanto. Speriamo di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

chiellini l'unica telefonata che dovrebbe fare è a me. Chiedendomi scusa e prentendosi le sue responsponsabilià, attaccato con me passerebbe al prossimo tifoso di ciquant'anni che ha conosciuto la vera juventus e che sa benissimo che la continassa andrebbe demolita e fatta risorgere da capo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Non voglio illudermi, ma sembra che ora Spalletti passa alla linea dura,quella della ruspa sui calciatori

antonio corsa

è in ritardo di almeno 4 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti vuole sei nuovi giocatori per rafforzare la Juventus nel calciomercato estivo: un portiere, un centrale di difesa, un terzino sinistro, un regista, un trequartista e un attaccante.

[Nicolò Schira]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

ragazzi conte è andato completamente di testa

Su questo sono d accordo 

però tra le prime due ti porta sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Questo sicuramente, uno qui lo scrive giusto come se fosse un videogioco. Ma essendo che quelli li sono i primi che devono andarsene via a calci nel sedere, secondo me quelle cifre sono più che fattibili da ottenere

A mio avviso amico mio va ribaltato il punto di vista: non è il venditore che fa il prezzo bensì il quantum presente nella pec arrivata in sede.

I club turchi ad esempio sono notori nel fare offerte faraoniche sulla carta invitando il club a mangiarsi in bel Kebab per poi cominciare a fare i figli di buona donna portando la cifra offerta anche a meno di un terzo di quella fatta sui media.

Vendere è TANTO TANTO TANTO difficile e lo è ancora di più se i tuoi hanno disputato una stagione pessima performando addirittura al di sotto dei loro standard.

Che Brahma abbia misericordia di noi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si però abbiamo fatto bel calcio per un mese, poi siamo crollati. Troppo poco per non pensare che fosse un momento di brillantezza fisica.

abbiamo fatto un bel calcio quando si giocava con le idee di spalletti

poi è ritornato incubo difesa a tre..

cmq io ormai sono rassegnato..

se non cambia propietà non ha senso parlare di allenatori o giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Max0974 ha scritto:

Infatti, è chiaro che erano frasi per tenerli "vivi" (cosa che comunque non è accaduta)... un allenatore della sua esperienza ha già ben chiaro cosa fare; ed è il motivo, secondo me, per cui non ha pensato a dimissioni o roba varia: vuole giocarsi un campionato con una squadra modellata come vuole lui e non trovata per caso.

Speriamo ci riescano e che le parole sulla non differenza di mercato in caso di mancata qualificazione in CL non siano una cavolata.

Bisogna capire se Spalletti è l’uomo giusto, Comunque. Alla fine, di vittorie in carriera ne ha avute poche, specialmente in piazze dove vincere non era necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.