Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per giocare da protagonisti l'EL ci vuole un umiltà che i nostri non hanno.

Questi qua l'affronteranno, dall'alto del loro nulla, come un competizione che non gli compete, uno smacco per loro giocare l'Europa dei poveri.

Vedi che suonate prendiamo sui campi del Nord Europa 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Io continuo a credere che, dal punto di vista di un proprietario di una squadra di calcio, la passione definisce il tipo di controllo che vuole esercitare sulla squadra e il motivo per cui ha deciso di spendere i suoi soldi.

Il fallimento delle scelte di John Elkann alla Juventus negli ultimi anni nasce da un paradosso: ha cercato di gestire una squadra di calcio con la fredda logica di una multinazionale automobilistica o di un fondo d'investimento. Nel farlo, ha commesso tre errori strategici decisivi, tutti legati alla sua totale mancanza di passione e competenza calcistica "di campo": ha scelto uomini di "numeri" e non di "pallone"; ha avvalorato il sistema delle porte girevoli, cambiando continuamente rotta; ha delegato la gestione sportiva, lavandosene le mani.

Storicamente, l'Avvocato Gianni Agnelli o lo stesso Andrea Agnelli vivevano la Juve con una partecipazione emotiva enorme; erano fisicamente presenti, parlavano la lingua dei tifosi e difendevano l'identità del club. Elkann ha un approccio distaccato, quasi da liquidatore. Non ci ha mai messo la faccia nei momenti difficili, se non per interventi istituzionali o formali (la felpina stropicciata per scongiurare la vendita a Tether è da ridere).

Quando deleghi la gestione di una passione a manager che vedono la Juve solo come una voce di costo nel portafoglio di Exor, togli al club l'anima competitiva. Il risultato degli ultimi 6-7 anni è stato il peggiore possibile: i conti sono rimasti in sofferenza a lungo, le decisioni sul mercato sono state sbagliate o strapagate, e sul campo la squadra ha perso quella fame e quella mentalità vincente che la passione del "padrone" aveva sempre garantito.

parole sante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Guarda io penso che a sto giro Comolli sul mercato ci metterà meno "il becco", probabilmente Spalletti a livello di acquisti si riuscirà a imporre diversamente da Tudor e la mia speranza risiede in quello e nel fatto che, rispetto allo scorso mercato, ci sia anche un DS vero e proprio (su cui personalmente, ancora non so dare una valutazione) 

Diciamo che sono molto meno ottimista perché se si parte con AD e allenatore che hanno idee sportive divergenti immagino già come andrà a finire alle prime difficoltà con le solite guerre tra le fazioni e i calciatori che fanno il * che vogliono visto che nessuno li mette in riga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che le tensioni siano insanabili...

Spalletti non le manda a dire, non so come si può pensare di restare così come siamo...

E ci sarebbe subito da rimboccarsi le maniche per rifare la squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La frase di Spalletti su Elkann è passata in sordina, ma fa riflettere. 

“ dipende da lui se si vuole una Juventus competitiva “ questo è il succo. 

Fotografa perfettamente la situazione.

In altre parole, Exor deve decidere se continuare ad usare la Juventus come merce di scambio ( 'io JE tengo la Juve non vincente ma voi non mi attaccate sulle boiate Stellantis, finanziamenti pubblici a sostegno dell'occupazione etc.) oppure vuole ridare alla Juventus la facoltà di essere competitiva. Che vuol dire vincente in Italia vista la concorrenza e competitiva in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Mi sembra che le tensioni siano insanabili...

Spalletti non le manda a dire, non so come si può pensare di restare così come siamo...

E ci sarebbe subito da rimboccarsi le maniche per rifare la squadra...

Diciamo che se la struttura societaria dovesse rimanere questa ci sono tutte le premesse per un altro annus horribilis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Ferri: "Frizioni dopo la partita tra Comolli, Modesto e Spalletti e la Juventus ha pagato la confusione societaria"

Spalletti ai FERRI corti con la dirigenza .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caimano ha scritto:

"Non è vero che mi addormento. Chiudo gli occhi per concentrarmi meglio, allontanare la tensione e sentire tutto".  Cit

Quale moglie dei nostri ha detto sta cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Scusa, se Comolli prende 1 milione lordo, quindi poco più di 500.000 euro e Spalletti ne prende 6 netti, qual è la proporzione secondo te?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

Siamo allo sbando

Urge l'intervento risolutore di John con qualche manager pescato a caso dal campionato francese .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Spalletti non arriva a venerdi, faranno un mezzo rimpasto in dirigenza chiamando Tognozzi e Chiellini farà la mossa della disperazione chiamando Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Comolli, Modesto, Ottolini 

Cobolli Gigli, Blanc, Secco 

Ridatemi Montezemolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tensioni ieri tra Spalletti e i dirigenti nel post partita

momblano

Apposto .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marko77 ha scritto:

contempraneamente pero stai dicnedo che i tifosi sono tutti degli idioti.

abbiamo bisogno di spalletti per capire che solo elkan puo decidere che juve sara? e che ogni responsabilita, il male originario o meglio il peccato originale è sempre stato solo sua?

Ha ragione anche in quello, solo una tifoseria di ***** può farsi prendere così tanto per il **** negli ultimi anni da istituzioni calcistiche, arbitri, media, giornalisti,  proprietario e dirigenti 

Quelli che il giorno dopo la sconfitta in casa vanno a chiedere gli autografi all’olandesino meritano tutte le prese per il **** 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, xtreme said:

Scusa, se Comolli prende 1 milione lordo, quindi poco più di 500.000 euro e Spalletti ne prende 6 netti, qual è la proporzione secondo te?

Che comolli è l'ad mentre Spalletti l'allenatore, e non c'entra nulla quanto guadagnino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti Modesto Comolli Ottolini secondo me ci salutano entro questa settimana. Chiellini proverà a prendere Antonio Conte da Lecce, che gli consigliera il dirigente da prendere a lui più gradito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.