Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus - Vlahovic: al via il braccio di ferro sul rinnovo di contratto"

Post in rilievo

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In base a cosa? 

In base al rapporto che solitamente è presente fra prezzo di acquisto(cartellino) e ingaggio richiesto.

Openda e David sono due esempi in casa nostra, uno con un costo di circa 40mln e credo sia sui 4 annui e David arrivato a parametro zero ha potuto spuntare 6mln annui.

Tranne rare eccezioni, è sempre così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

In base al rapporto che solitamente è presente fra prezzo di acquisto(cartellino) e ingaggio richiesto.

Openda e David sono due esempi in casa nostra, uno con un costo di circa 40mln e credo sia sui 4 annui e David arrivato a parametro zero ha potuto spuntare 6mln annui.

Tranne rare eccezioni, è sempre così.

Io non credo proprio che un Muani verrebbe a prendere meno di 6 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non credo proprio che un Muani verrebbe a prendere meno di 6 milioni.

Muani infatti sarebbe proprio il classico giocatore che ha costi esagerati non equiparati alle prestazioni sportive, acquistato a tantissimo e relativi costi di ingaggio, un po' come Vlahovic da noi.

Credo che Muani, spero non venga ma questa è una mia valutazione, prenda circa 5 netti all'anno, visto come sta andando non penso possa avere pretese di incremento, ancora di più in Italia e in una squadra che non disputerà la prossima Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Muani infatti sarebbe proprio il classico giocatore che ha costi esagerati non equiparati alle prestazioni sportive, acquistato a tantissimo e relativi costi di ingaggio, un po' come Vlahovic da noi.

Credo che Muani, spero non venga ma questa è una mia valutazione, prenda circa 5 netti all'anno, visto come sta andando non penso possa avere pretese di incremento, ancora di più in Italia e in una squadra che non disputerà la prossima Champions League.

“Dal punto di vista economico, la valutazione di Kolo Muani (arrivato a Parigi nel 2023 per 75 milioni più 15 di bonus dall'Eintracht) in estate sarà intorno ai 35 milioni, quindi pienamente nei parametri juventini, così come lo stipendio da circa 7 milioni all'anno.”

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/21-04-2026/juve-kolo-muani-liverpool_amp.shtml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“Dal punto di vista economico, la valutazione di Kolo Muani (arrivato a Parigi nel 2023 per 75 milioni più 15 di bonus dall'Eintracht) in estate sarà intorno ai 35 milioni, quindi pienamente nei parametri juventini, così come lo stipendio da circa 7 milioni all'anno.”

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/21-04-2026/juve-kolo-muani-liverpool_amp.shtml

Aspetta, io non ho detto che non sia nei parametri juventini, siamo al limite ma ci saremmo, ho detto che è stato pagato tantissimo e di conseguenza ha un contratto alto e che entrambe nel tempo si sono dimostrate valutazioni sbagliate. 

Se non sbaglio mi hai chiesto su quali basi dicevo che un acquisto da 40mln possa avere uno stipendio più vicino ai 4 che ai 7. 

Difatti Vlahovic e Muani hanno stipendi in base al valore di acquisto anche loro.

Altro conto può essere il giocatore in là con l'età che magari ha un valore di cartellino più basso ma che percepisce un ingaggio elevato, esempio sempre in casa nostra Ronaldo, che se per assurdo volevi acquistarlo 3/4 anni prima probabilmente ci sarebbero voluti 200mln.

Spero di essermi spiegato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah si?

Visto il trattamento che viene riservato quotidianamente a tutti i nostri tesserati nessuno escluso non si direbbe. 

Non dovresti fare il tifoso personale dei giocatori/allenatori che più ti piacciono...e comunque un messaggio in cui ci si augura che un giocatore di cui si è tifosi segni alla juve, è vergognoso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Bisogna comprare un centravanti giusto, non cercare di risparmiare sullo stipendio di un centravanti sbagliato. Vlahovic se ne deve andare

Fino a quando non investi seriamente sul centrocampo puoi ingaggiare anche l'onnipotente davanti ma non cambierà assolutamente nulla. È questo che non si continua a comprendere. Sembra che tolto Vlahovic iniziamo a vincere tutti i trofei possibili. Vi ricordo che l'ultima coppa vinta è stata la Coppa Italia, proprio grazie al gol del serbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Non dovresti fare il tifoso personale dei giocatori/allenatori che più ti piacciono...e comunque un messaggio in cui ci si augura che un giocatore di cui si è tifosi segni alla juve, è vergognoso 

Ma in realtà i tifosi "personali" sono quelli che continuano ad accanirsi ad ogni topic contro il serbo. Io posso anche apprezzare Vlahovic, ma sono oggettivo, dicendo che se arrivasse Osimhen può anche andare a scadenza il serbo, ma che comunque senza un centrocampo serio faticherebbe chiunque. Invece dall'altra parte, si vedono solo commenti denigratori verso di lui, abbastanza pesanti. Come se esistesse solo l'attaccante, che importa se abbiamo avuto un portiere che ha preso gol ad ogni tiro subito, o se abbiamo un centrocampo impresentabile. La colpa è sempre di Vlahovic, e qui l'esagerazione parte proprio dagli haters.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Non dovresti fare il tifoso personale dei giocatori/allenatori che più ti piacciono...

Cosa non è chiaro della frase “tutti i nostri tesserati nessuno escluso”?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Ma in realtà i tifosi "personali" sono quelli che continuano ad accanirsi ad ogni topic contro il serbo.

È davvero incredibile come, pur di difendere le proprie idee, non si riconosca questa evidenza fattuale. 
Qua dentro c’è gente che scrive migliaia di messaggi (peraltro un copia e incolla dello stesso messaggio, che ormai tutti hanno mandato a memoria), quotidianamente, contro Vlahovic e il problema siamo noi che ci limitiamo a rispondere di tanto in tanto. 

5 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

posso anche apprezzare Vlahovic, ma sono oggettivo, dicendo che se arrivasse Osimhen può anche andare a scadenza il serbo

È da almeno due anni che sostengo che, mi portassero Sesko, potrebbero svuotare l’armadietto di Vlahovic stasera stessa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ragionamento a parte, che può essere condivisibile nelle modalità ma non credo che un attaccante che vai a pagare 40 di cartellino possa impegnare 6/7 mln annui di stipendio.

Più probabile sui 4.

Eh, purtroppo è proprio così invece. Se ti guardi intorno uno Scamacca ad esempio prende qualcosa come 3,2 o 3,5 all'Atalanta, e ripeto, all'Atalanta. Prova a prenderlo alla Juve, ti chiede almeno 5-6 mlioni, minimo. David ne prendeva a stento 2 al Lille, e tralasciando il fatto che sia stato un parametro 0, hai dovuto dargli 6 di stipendio. Nei top club funziona così, per cui ripeto, se proprio non si rinnoverà il serbo, si vada su Osimhen, sperando di guadagnare bene da tutte le cessioni, e si rinforzasse anche il centrocampo in maniera netta. Mi andrebbe bene pure un Lobotka, che sarebbe già un upgrade importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Eh, purtroppo è proprio così invece. Se ti guardi intorno uno Scamacca ad esempio prende qualcosa come 3,2 o 3,5 all'Atalanta, e ripeto, all'Atalanta. Prova a prenderlo alla Juve, ti chiede almeno 5-6 mlioni, minimo. David ne prendeva a stento 2 al Lille, e tralasciando il fatto che sia stato un parametro 0, hai dovuto dargli 6 di stipendio. Nei top club funziona così, per cui ripeto, se proprio non si rinnoverà il serbo, si vada su Osimhen, sperando di guadagnare bene da tutte le cessioni, e si rinforzasse anche il centrocampo in maniera netta. Mi andrebbe bene pure un Lobotka, che sarebbe già un upgrade importante.

Da noi Openda ne prende 4 se non erro ed è costato 40mln, David ne avrebbe presi li stessi se non fosse arrivato a parametro zero. Scamacca da noi ne avrebbe presi sempre sui 4.

Quindi ripeto tranne rare eccezioni come magari giocatori  più in là con l'età ma campioni veri, l'ingaggio va molto spesso di pari passo  con il costo di acquisto. 

Anche per Vlahovic è stato cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Fino a quando non investi seriamente sul centrocampo puoi ingaggiare anche l'onnipotente davanti ma non cambierà assolutamente nulla. È questo che non si continua a comprendere. Sembra che tolto Vlahovic iniziamo a vincere tutti i trofei possibili. Vi ricordo che l'ultima coppa vinta è stata la Coppa Italia, proprio grazie al gol del serbo.

Non ha senso ragionare così. I vari settori sono interconnessi tra loro e si influenzano a vicenda. Il centrocampo facilita il lavoro degli attaccanti,gli attaccanti quello dei cetrocampisti e così via.

Dire che con questo cc non cambierebbe nulla avendo davanti un top al posto di vlahovic non ha senso,cambierebbe eccome. Allo stesso modo mantenendo il serbo ma aumentano il livello del cc,miglioreremmo.

Poi,visto che a quanto pare i soldi sono pochi,bisogna ragionare per priorità,e non tutti concordiamo su cosa sia più urgente. Per me al momento un cc titolare,un 9 titolare e portiere titolare sono i 3 elementi imprescindili. Forse è già troppo e se ne deve tagliare uno? A quel punto vedrei le occasioni de mercato e cercherei di arrangiarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Cosa non è chiaro della frase “tutti i nostri tesserati nessuno escluso”?

Ma non attaccarti all'inciso di una singola frase. Contano i fatti. E i fatti sono che sei sempre in prima linea a difendere vhlaovic, anche in maniera eccessiva, ma non ti ho mai visto difendere per es. di Gregorio (che peraltro non difendono più manco i suoi parenti)

Vhlaovic ha i suoi pregi e difetti, spesso viene criticato in maniera eccessiva e fin qui siamo tutti d'accordo, ma scrivere ogni 3 per 2, spero che se ne vada così l'anno prossimo avremo un attacco peggiore o spero che se ne vada e ci faccia gol, non è da juventino ma da tifoso personale di vhlaovic 

Uno juventino direbbe speriamo che se non trovano l'accordo, troviamo un attaccante migliore 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Ma non attaccarti all'inciso di una singola frase. Contano i fatti. E i fatti sono che sei sempre in prima linea a difendere vhlaovic, anche in maniera eccessiva, ma non ti ho mai visto difendere per es. di Gregorio (che peraltro non difendono più manco i suoi parenti)

Vhlaovic ha i suoi pregi e difetti, spesso viene criticato in maniera eccessiva e fin qui siamo tutti d'accordo, ma scrivere ogni 3 per 2, spero che se ne vada così l'anno prossimo avremo un attacco peggiore o spero che se ne vada e ci faccia gol, non è da juventino ma da tifoso personale di vhlaovic 

Uno juventino direbbe speriamo che se non trovano l'accordo, troviamo un attaccante migliore 

Evidentemente mi confondi con qualcun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, centrattacco ha scritto:

avendo davanti un top al posto di vlahovic

Ma voi, quando parlate di top, lo avete capito che per la sostituzione del serbo si parla di Mateta, Muani e Icardi, si?

Se dovessimo scegliere tra Sesko e Mbappé, il discorso nemmeno si porrebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma voi, quando parlate di top, lo avete capito che per la sostituzione del serbo si parla di Mateta, Muani e Icardi, si?

Se dovessimo scegliere tra Sesko e Mbappé, il discorso nemmeno si porrebbe. 

Hai ragione,non mi sono spiegato bene. Intendevo dire "top rispetto a vlahovic" e non "top in assoluto". Mateta non lo conosco,muani è meglio di vlahovic e icardi boh, in passato era molto meglio ,ma non so in che condizioni fisiche sia (dai rumors pessime).

Mi auguro comunque che non sia così e che la nostra attività di scouting vada oltre quei 4/5 nomi conosciuti da noi tifosi. Nel mondo di centravanti migliori di vlahovic,magari non ancora esplosi e quindi abbordabili a livello economico,chissà quanti ce ne sono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

muani è meglio di vlahovic

Non si capisce in base a cosa. 

Muani quest’anno ha segnato un gol. E basta.

Vlahovic ha avuto una media di un gol ogni 116 minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non si capisce in base a cosa. 

Muani quest’anno ha segnato un gol. E basta.

Vlahovic ha avuto una media di un gol ogni 116 minuti. 

ti hi già spiegato 1000 volte che per me il valore di un attaccante non si misura con la media gol,che è solo uno degli innumerevoli parametri da valutare. Non ha senso fare i soliti discorsi in loop all'infinito- Tra l'altro,anche volendo guardare solo quel parametro,non si puo' fare paragone tra 2 giocatori che giocano in 2 campionati differenti. Anche malen che qui segna abbastanza in inghilterra mi pare facesse flanella. Quindi si,per me muani è meglio di vlahovic,è la mia opinione,accettala. Il motivo principale? Non stupra il pallone ogni volta come vlahovic. Non è un raffinato alla higuian per carità,ma il suo rapport con lo strumento di lavoro,seppur non idilliaco,non è conflittuale come quello del serbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

ti hi già spiegato 1000 volte che per me il valore di un attaccante non si misura con la media gol,che è solo uno degli innumerevoli parametri da valutare. Non ha senso fare i soliti discorsi in loop all'infinito- Tra l'altro,anche volendo guardare solo quel parametro,non si puo' fare paragone tra 2 giocatori che giocano in 2 campionati differenti. Anche malen che qui segna abbastanza in inghilterra mi pare facesse flanella. Quindi si,per me muani è meglio di vlahovic,è la mia opinione,accettala. Il motivo principale? Non stupra il pallone ogni volta come vlahovic. Non è un raffinato alla higuian per carità,ma il suo rapport con lo strumento di lavoro,seppur non idilliaco,non è conflittuale come quello del serbo

1. Infatti, Malen poteva passare da fenomeno solo qua dentro. Dove ogni argomento è utile a screditare i nostri giocatori. A luglio, NESSUNO avrebbe preferito Malen a David. 

2. Non è questione di loop. Semplicemente, Muani non è un centravanti. E questa cosa è chiara a chiunque lo abbia visto giocare e a chiunque lo abbia allenato. Al Tottenham, infatti, ha giocato esterno. 
Evidentemente, la lezione fornitaci da Openda e David non è bastata. Continuiamo a prendere gente scelta a caso per fargli fare la prima punta. E poi siamo costretti a a metterci Boga. È una strategia sicuramente efficace. 

3. Il centravanti, prima di ogni altra cosa, deve segnare. Non è un’opinione. È un fatto acclarato da oltre un secolo di storia del calcio moderno. 

Ma, visto quello che si legge, non mi stupisco di nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Infatti, Malen poteva passare da fenomeno solo qua dentro. Dove ogni argomento è utile a screditare i nostri giocatori. A luglio, NESSUNO avrebbe preferito Malen a David. 

2. Non è questione di loop. Semplicemente, Muani non è un centravanti. E questa cosa è chiara a chiunque lo abbia visto giocare e a chiunque lo abbia allenato. Al Tottenham, infatti, ha giocato esterno. 
Evidentemente, la lezione fornitaci da Openda e David non è bastata. Continuiamo a prendere gente scelta a caso per fargli fare la prima punta. E poi siamo costretti a a metterci Boga. È una strategia sicuramente efficace. 

3. Il centravanti, prima di ogni altra cosa, deve segnare. Non è un’opinione. È un fatto acclarato da oltre un secolo di storia del calcio moderno. 

Ma, visto quello che si legge, non mi stupisco di nulla. 

David non ha sempre giocato punta nel Lille? In un tridente o 4-2-3-1 se non ricordo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

David non ha sempre giocato punta nel Lille? In un tridente o 4-2-3-1 se non ricordo male.

David nel Lille giocava punta in un sistema offensivo costruito apposta per lui. 
Giocava e gioca 10 anche in Nazionale. 

Per capire che non può fare il centravanti, soprattutto in Italia, basta guardarlo mezza volta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

David nel Lille giocava punta in un sistema offensivo costruito apposta per lui. 
Giocava e gioca 10 anche in Nazionale. 

Per capire che non può fare il centravanti, soprattutto in Italia, basta guardarlo mezza volta. 

Si ma lo score in Francia e in nazionale (che sicuramente è di seconda fascia) credo sia ottimo a memoria. 

Non è un nove classico ma i gol li sa(peva) fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti