Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque… voglio un po’ alleggerire gli animi  .ghgh

Il periodo da quando finisce il campionato a quando riprende, rimane il più bello. Non c’è un cazz da fare. Gente che entra gente che esce, giocatori allenatori dirigenti, è un puttanàio. Che bello il calciomercato  .ghgh

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Il Como, se ve ne fosse ancora bisogna, ha insegnato che in pochi anni la crescita può essere esponenziale, occorre capacità di mettere le pedine giuste sullo scacchiere. 
Se si vuole tenere Spalletti è fondamentale che si faccia come il Como ha fatto con Fabregas, seguire il suo stile di allenatore e trovare giocatori, non servono nomi da prima fascia, ma giocatori adatti alle sue idee. 
Se invece non si sposa la filosofia Spalletti occorre separarsi perché l'ennesimo errore sarebbe forzarlo a lavorare con gente che non è nelle sue corde. 
Sulla dirigenza ci vorrebbe un tabula rosa ma solo se si parte da gente seria e preparata, non un altra scommessa. Serve gente del calibro di Galliani o Carnevali o Maldini , italiani prima di tutto. Se pensano ad altri nomi esotici allora si tengano Comolli. Il DS va alzato di livello, va bene che Ottolini ha avuto poco tempo, ma gli è stato chiesto un centravanti fisico e non l'ha trovato. E poi sto ruolo di Chiellini cosi primario, cosi poca esperienza, crescerà sicuro, ma lo affiancherei appunto ad un top class.

La Juve non è il Como; Butez ha fatto certe prestazioni come Di Gregorio - falle alla Juve e ti sbranano... prova a tenere il punto come ha fatto Fabregas e fece a suo tempo Motta --> silurato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Il progetto Bepi, il progetto .ghgh

Dopotutto a Tolosa si è creato un progetto bellissimo .sisi

L'angolo dei poeti, anche in quella nicchia di svalvolati tutto conta e fa progetto tranne lo scrivere poesie memorabili. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Carlitosp ha scritto:

Può uscire tranquillamente in ottobre o giù di lì 

Se Comolli ha un ruolo attivo secondo me è giusto non toccare nulla(con un asterisco gigante a forma di Giuntoli)

Comunque si possono pianificare anche avvicendamenti in dirigenza

ma infatti

ma qui ogni anno dobbiamo cambiare tutto

lo abbiamo fatto proprio con giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

diamo tempo a spaletti di allenare una squadra costruita anche da lui? con preparazione? o aver confermato tudor che ha centrato il 4 posto perche locatelli ha segnato il rigore e qest'anno lo ha sbagliato , ha portato grandi risultati?

Ancora si parla di allenatori dopo 6 stagioni di incompetenti e raccomandati in dirigenza?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

La Juve non è il Como; Butez ha fatto certe prestazioni come Di Gregorio - falle alla Juve e ti sbranano...

Butez è scarso. Basti vedere i goal presi nella partita di ritorno contro i pentaperati per rendersene conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che sono gli stessi fatti da Spalletti contro le stesse avversarie, nel girone di ritorno.

Secondo me, è inutile continuare a parlare di allenatori, questi scarpari hanno 68/70 punti in canna, prendiamone atto.

non fai 69 punti con Tudor ma ne fai grossomodo come il Bologna (se ti va bene) visto che non avevi alcuna logica minima 

la storia degli stessi avversari con il calendario asimmetrico lascia il tempo che trova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

L'angolo dei poeti, anche in quella nicchia di svalvolati tutto conta e fa progetto tranne lo scrivere poesie memorabili. .sisi 

.ghgh

Il francese suona bene, ora capisco le scelte di Jonnhì Elkann .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Dire che Spalletti ha fallito quando dal suo insediamento ha fatto meno punti solo dei prescritti senza un portiere e senza centravanti con una rosa che a detta dei più fa ridere i polli è una teoria la cui logica mi risulta incomprensibile

Guarda io sono perché Spalletti rimanga, perché credo nella continuità. 

Tuttavia,  non c'è motivazione che tenga: avevamo il quarto posto (non lo scudetto, non la finale di Champions, ma un semplicissimo quarto posto..) in tasca e l'abbiamo buttata via in modo indegno e imperdonabile.

Anche l'allenatore ha enormi responsabilità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Andiamo per step. Intanto cominciamo a non fare figuracce contro squadracce come Verona, Fiorentina e Torino e a non farci prendere per i fondelli da chiunque sia sul mercato che sul piano politico.

penso che le due cose siano grossomodo collegate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Ancora si parla di allenatori dopo 6 stagioni di incompetenti e raccomandati in dirigenza?

io di quello parlo

giuntoli e' stato accolto come il salvatore

ha fatto piu danni di tutti

magari comolli lo tengono per fare il mercato con spalleti

ottolini onestamente non ha nemmeno avuto modo di lavorare

poi oh, anche io mi asettavo altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Butez è scarso. Basti vedere i goal presi nella partita di ritorno contro i pentaperati per rendersene conto.

Dire che Butez è scarso vuol dire fargli un complimento. 

È veramente osceno  .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non fai 69 punti con Tudor ma ne fai grossomodo come il Bologna (se ti va bene) visto che non avevi alcuna logica minima 

la storia degli stessi avversari con il calendario asimmetrico lascia il tempo che trova

Anche ricostruire che con Tudor fai la stagione del Bologna lascia il tempo che trova. Se Tudor avesse incontrato Sassuolo, Lecce e Torino, magari avrebbe fatto 20 punti.

Ma parliamo di supposizioni. Sta cosa che un allenatore con 40 partite fatte sia intoccabile non la comprendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non è l'unica partita. Anche col Milan non è stato impeccabile. Magari in quel contesto, Di Gregorio potrebbe fare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, lucal88 said:

Provo a interpretare.

Elkann dirà:

Caro Comolli, il tuo mercato considerando le due sessioni è stato fallimentare e oltre a questo non vedo comunione d'intenti con l'allenatore.

Per l'anno prossimo, se vuoi restare alla Juve, sarai un AD senza delega della gestione sportiva, per quella prenderemo Tognozzi che lavorerà con il resto della squadra attuale tranne Modesto che saluta. Che fai?

Ok ma a quel punto a che serve tenere Comolli? Lo dico senza polemica, vorrei davvero sapere perché non capisco. Cioè prendi Tognozzi al posto suo e basta, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Black White ha scritto:

Al Milan si stanno già muovendo, perché a differenza nostra hanno dei tifosi che protestano quando serve.

Qui regna la stagnazione, ma è una cosa che c'era anche quando si vinceva.

ma su 4 anni si sono qualificati una volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

E non è l'unica partita. Anche col Milan non è stato impeccabile. Magari in quel contesto, Di Gregorio potrebbe fare meglio

Il nostro è un po' meglio. Paga il fatto che ormai è pure sfiduciato,.oltre ad avere mezzi limitati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

io di quello parlo

giuntoli e' stato accolto come il salvatore

ha fatto piu danni di tutti

magari comolli lo tengono per fare il mercato con spalleti

ottolini onestamente non ha nemmeno avuto modo di lavorare

poi oh, anche io mi asettavo altro

Spalletti e comolli non si possono vedere.

Lo sanno tutti e alla prima serie di risultati deludenti salterà ancora l'ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Comunque… voglio un po’ alleggerire gli animi  .ghgh

Il periodo da quando finisce il campionato a quando riprende, rimane il più bello. Non c’è un cazz da fare. Gente che entra gente che esce, giocatori allenatori dirigenti, è un puttanàio. Che bello il calciomercato  .ghgh

Aspetta che si attivi Comolli, vedrai come cambierai idea.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juveaficionado ha scritto:

Ok ma a quel punto a che serve tenere Comolli? Lo dico senza polemica, vorrei davvero sapere perché non capisco. Cioè prendi Tognozzi al posto suo e basta, no?

Lo tengono senza demansionarlo ma dando voce in capitolo a Spalletti. Gli è stato chiesto di accontentarlo, di collaborare con l'allenatore. Chiaramente, avessero voluto ridurne il potere, lo avrebbero fatto fuori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Anche ricostruire che con Tudor fai la stagione del Bologna lascia il tempo che trova. Se Tudor avesse incontrato Sassuolo, Lecce e Torino, magari avrebbe fatto 20 punti.

Ma parliamo di supposizioni. Sta cosa che un allenatore con 40 partite fatte sia intoccabile non la comprendo. 

non li fa, non li faceva più con nessuno, manco in CL contro il Villarreal che hanno battuto tutti, persino il Pafos

Tudor campa su un quarto posto ottenuto per due banali motivi: il Milan l'anno passato non è mai stato in corsa e la Roma rientrò tardi di rincorsa

poi quando ha messo mano con la preparazione estiva purtroppo si è visto che non aveva una minima base credibile e un credo tattico del tutto incomprensibile (Kalulu fluidificante di centrocampo dal minuto zero credo sia una roba da revoca del patentino anche per i pulcini)

Magari domani Comolli dice "mi levo dalle palle"

chi lo sa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché tu guardi solo i punti e non le partite. Altrimenti capiresti la differenza che c'è fra un allenatore e un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro è un po' meglio. Paga il fatto che ormai è pure sfiduciato,.oltre ad avere mezzi limitati.

Per me è anche più di un po' meglio. Ovviamente con la Juve si è ormai bruciato. L'anno scorso è stato di ben altro livello di rendimento per non parlare a Monza, soprattutto l'ultimo anno. Butez non è assolutamente di quel livello. Il Como farebbe benissimo a cambiare portiere e, ripeto, prendendo magari proprio Di Gregorio, non escludo affatto che possa tornare quello di Monza. In un ambiene con meno pressioni e tanta voglia di rivalsa da parte sua, potrebbe davvero fare molto bene a Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Dire che Spalletti ha fallito quando dal suo insediamento ha fatto meno punti solo dei prescritti senza un portiere e senza centravanti con una rosa che a detta dei più fa ridere i polli è una teoria la cui logica mi risulta incomprensibile

Quando arrivi sesto diventano tutti carnefici. Il problema Spalletti nasce a monte sui rapporti interni e si è trascinato a valle sul calcio giocato. Due mesi in guerra con dirigenza e calciatori hanno prodotto il sesto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.