Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

È uno di quei giorni in cui ti prende la malinconia ma, fino a sera, non ti lascia più. Juventus la più bella malattia che ci sia

Post in rilievo

E' proprio così, cari fratelli bianconeri, è proprio un giorno in cui, per quel che concerne la nostra amata " VECCHIA SIGNORA ",

malinconia e nostalgia si appropriano con accezione  negativa della mia più che intensa e radicata sfera affettiva nei confronti

della " JUVENTUS F.C. 1897 " .. & .. ciò, ahimè, conoscendomi, temo che si protrarrà in un arco di tempo piuttosto cospicuo ed

indefinito. 

Non ho la più " pallida idea " di come si evolverà ( ammesso e non concesso che si " evolva " ) il " cammino "  del Club Bianconero, 

.. ma .. sebbene io non voglia assumere toni e connotati di un " Uccello del Malaugurio " .. temo che .. prima di tornar a riveder  la

" Luce " .. arduo .. molto arduo sarà il cammino. 

Oltretutto, da " diversamente giovane " quale sono, non vorrei che " il ritrovar la retta via " avvenga  quando io raggiungerò 

" altri lidi " .. di certo non il " Paradiso "  .. & .. spero .. neanche .. "  .diablo  L'Inferno  .girl_devil "  // Anche se .. di .. " Marachelle " ..

ne ho combinate più d'una .. 🤞 .. incrocio le dita .. e .. confido .. nel .. Il Purgatorio, il grande dimenticato  PURGATORIO .. 

.. ma .. tornando al mio " insanabile sconforto " .. non sapendo quale "  ZEBRA image.jpeg.5402a3950c83b752a11acffc9472e4eb.jpeg   PRENDERE "  .. 

.. tanto per lenire un po' la mia profonda afflizione .. mi sono affidato ad alcuni video che ora vado a proporvi .. 

video che, seppur in minima parte, hanno contribuito a farmi ritrovare quel minimo " Barlume di Speranza " che,

in un modo o nell'altro, LA JUVENTUS F.C. 1897 .. TORNI AD ESSERE .. LA VERA JUVENTUS, UNA JUVENTUS

CHE .. SOLO IN ITALIA .. HA CIRCA " 8 MILIONI DI INNAMORATI/E " .. ( i supporters dell'Inter e del Milan messi

insieme non raggiungono tale cifra ) CHE NON VEDONO L'ORA CHE  IL " CLUB BIANCONERO " TORNI AD ESSERE

L'INCONDIZIONATO E CERTIFICATO - PADRONE - DEL CALCIO ITALIANO - 

Auguro a tutti voi una buona serata .. e soprattutto .. SEMPRE & SOLO ..  Forza Juventus 1897  ..   .salveStefano ! 

- P.S. - :doh: Dimenticavo :  " JUVENTUS F.C. 1897 .. UNA MALATTIA .. LA PIU' BELLA MALATTIA CHE CI SIA " 

- ZONA - VIDEO

questo non è un inno .. ma .. tutto sommato .. direi che è assai piacevole 

• Mi Piace 1
  • Grazie 18

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

E' sempre un piacere poter guardare i tuoi "lavori".👏Felice serata.

Com'è tua consuetudine, sei sempre molto gentile : Grazie ! 

Buona serata a te e famiglia, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano,

sei un artista del cuore e dei sentimenti juventini ♥️

Buona serata!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Caro Stefano,

sei un artista del cuore e dei sentimenti juventini ♥️

Buona serata!

... Carissimo fratello bianconero, speriamo che la " Signora "  ( non la " Vecchia Signora " .. l'altra .. quella che .uncinetto si 

corica con me ) non passi da queste parti  : visto e considerato ciò che hai  .scrittorescritto, sarebbe capace di sporgere

" Denuncia e Querela " nei tuoi confronti per " millantate doti " che, in realtà, non sono nel mio " DNA " - 

... Comunque, non preoccuparti : in un modo o nell'altro .. veglierò sia su di lei .. che .. su di te ..:tsa:

... Ciò detto e premesso, as usual, non posso .. assolutamente non posso .. esimermi dal sentitamente Ringraziarti

anche tu sei sempre troppo gentile nei confronti del sottoscritto .. onde per cui ..Grazie ed ancora Grazie ! 

Buon proseguimento di serata, .salveStefano !

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... Carissimo fratello bianconero, speriamo che la " Signora "  ( non la " Vecchia Signora " .. l'altra .. quella che .uncinetto si 

corica con me ) non passi da queste parti  : visto e considerato ciò che hai  .scrittorescritto, sarebbe capace di sporgere

" Denuncia e Querela " nei tuoi confronti per " millantate doti " che, in realtà, non sono nel mio " DNA " - 

... Comunque, non preoccuparti : in un modo o nell'altro .. veglierò sia su di lei .. che .. di te ..:tsa:

... Ciò detto e premesso, as usual, non posso .. assolutamente non posso .. esimermi dal sentitamente Ringraziarti

anche tu sei sempre troppo gentile nei confronti del sottoscritto .. onde per cui ..Grazie ed ancora Grazie ! 

Buon proseguimento di serata, .salveStefano !

Mi hai fatto ridere a crepapelle!

Un abbraccio, amico mio!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Mi hai fatto ridere a crepapelle!

Un abbraccio, amico mio!

Grazie a te che mi hai portato in dono un " sorriso " .. anche perché .. sebbene che nella vita di ciascuno di noi .. altri " eventi " non proprio piacevoli hanno e/o dovrebbero avere la " priorità " .. per quel che concerne ..  " sventure/disgrazie .. & .. affini " .. cosa vuoi che ti dica, se non che, il mio viscerale rapporto con la " JUVENTUS " è sempre stato talmente intenso .. che .. seppur virtualmente .. mi ha portato a considerarla .. " UNA di FAMIGLIA " .. ( un " rapporto " talmente intenso che iniziò nell'Aprile del 1958 , quando era ancora un infante : LAZIO - JUVE : 1 - 4 // 3 Gol di Charles ed 1 di Sivori //  - Roma - " Stadio dei 100.000 " - ergo- diverrà " OLIMPICO " nel 1960 - per le Olimpiadi //  Ogni volta che il pallone entrava nella metà campo bianconera .. chiudevo gli occhi ed abbassavo la testa - il mio " Mentore Bianconero " .. ergo .. " Mio Padre " .. mi disse :

" Perchè Stefano continui a piegare il collo e chiudere gli occhi ? " .. ed io .. lo ricordo come se fosse adesso .. gli risposi .. " Perchè ho paura che segnano "  - Quello fu il mio " Battesimo Bianconero " - A Roma la mia famiglia, per questioni legate all'attività di mio padre, rimase per 10 anni, per poi tornare da dove eravamo partiti .. e cioè .. al Nord .. nella .. Pianura Padana ) 

Seppur virtualmente, ca va sans dire, contraccambio l'abbraccio,  .salveStefano !

P.S. - Avrei anche un aneddoto inerente colui che hai in " Avatar " : IL GRANDE E MAI DIMENTICATO - GAETANO SCIREA - 

Prima o poi arriverà l'occasione per narrartelo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

indimenticabile!❤️💖

ero piccolino, avrò avuto 10 anni,  e mio padre mi regalò il 45 giri. La custodia era rotonda a forma di pallone! Quanti ricordiiii...grazie Stefano! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tiger man ha scritto:

stefano mio

ormai viviamo di ricordi

fa male onestamente

Carissimo, cosa vuoi che ti dica, se non che, nonostante che ieri sera mi sia calata sul viso " Una furtiva lagrima " ( rigorosamente con la " G " ) 

ed il " Morale " sia sotto la suola delle scarpe .. non so come e neanche quando ( spero al più presto possibile ) .. la ..  Bandiera della Juventus Modello 3D gratuito - .blend - Free3D  ..

BANDIERA BIANCONERA .. TORNI ORGOGLIOSAMENTE A SVENTOLARE .. 

- Buona serata a te famiglia, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anch'io nei momenti un po' mesti vado a cercarmi in rete qualche partita del passato... e che dobbiamo fare ragazzi, i tempi che corrono sono questi ognuno ha la sua coperta di Linus, ma ritorneremo prima o poi.

Grazie Stefano sei sempre prezioso, nei momenti in cui lo sconforto potrebbe prendere il sopravvento i tuoi post sono come un caldo abbraccio in una serata fredda e piovosa 💓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non importa dove giochi,

Serie A o Serie B,

Per la Juve noi saremo sempre qui.

Fa male, ma questi colori non si abbandonano mai.

(Certo que qualche calcio in coolo a chi ci ha ridotto così non farebbe male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente oggi non ce la faccio a guardare roba del passato. Ho solo voglia di non sentire parlare di juve e calcio fino a fine agosto. Ma grazie lo stesso per il topic…ci ripasserò tra qualche settimana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, in questo periodo non ho molta voglia di discutere di calcio (ahimè la mia pazienza ha un limite), ma quando mi è possibile leggo sempre con piacere i tuoi interventi. Un "abbraccio" bianconero, Luca. 👍

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie a te che mi hai portato in dono un " sorriso " .. anche perché .. sebbene che nella vita di ciascuno di noi .. altri " eventi " non proprio piacevoli hanno e/o dovrebbero avere la " priorità " .. per quel che concerne ..  " sventure/disgrazie .. & .. affini " .. cosa vuoi che ti dica, se non che, il mio viscerale rapporto con la " JUVENTUS " è sempre stato talmente intenso .. che .. seppur virtualmente .. mi ha portato a considerarla .. " UNA di FAMIGLIA " .. ( un " rapporto " talmente intenso che iniziò nell'Aprile del 1958 , quando era ancora un infante : LAZIO - JUVE : 1 - 4 // 3 Gol di Charles ed 1 di Sivori //  - Roma - " Stadio dei 100.000 " - ergo- diverrà " OLIMPICO " nel 1960 - per le Olimpiadi //  Ogni volta che il pallone entrava nella metà campo bianconera .. chiudevo gli occhi ed abbassavo la testa - il mio " Mentore Bianconero " .. ergo .. " Mio Padre " .. mi disse :

" Perchè Stefano continui a piegare il collo e chiudere gli occhi ? " .. ed io .. lo ricordo come se fosse adesso .. gli risposi .. " Perchè ho paura che segnano "  - Quello fu il mio " Battesimo Bianconero " - A Roma la mia famiglia, per questioni legate all'attività di mio padre, rimase per 10 anni, per poi tornare da dove eravamo partiti .. e cioè .. al Nord .. nella .. Pianura Padana ) 

Seppur virtualmente, ca va sans dire, contraccambio l'abbraccio,  .salveStefano !

P.S. - Avrei anche un aneddoto inerente colui che hai in " Avatar " : IL GRANDE E MAI DIMENTICATO - GAETANO SCIREA - 

Prima o poi arriverà l'occasione per narrartelo !

Grazie di cuore, Stefano! Il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi: quel bimbo che nel 1958 chiudeva gli occhi per la paura del gol avversario rappresenta la purezza assoluta del nostro tifo. Hai proprio ragione, la Juve è una di famiglia che ci accompagna nei momenti belli e in quelli difficili.

Non vedo l'ora di leggere il tuo aneddoto sul grande Gaetano Scirea, un mito assoluto. Ti mando un abbraccio grandissimo, con l'augurio che la vita possa donarti ancora tantissimi sorrisi. A presto! 🤍🖤

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Oltretutto, da " diversamente giovane " quale sono, non vorrei che " il ritrovar la retta via " avvenga  quando io raggiungerò 

" altri lidi " .. di certo non il " Paradiso "  .. & .. spero .. neanche .. "  .diablo  L'Inferno  .girl_devil "  // Anche se .. di .. " Marachelle " ..

Carissimo,  entrambi ci ritroveremo in purgatorio, luogo a cui.ambiva perfino papa Ratzinger. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

indimenticabile!❤️💖

ero piccolino, avrò avuto 10 anni,  e mio padre mi regalò il 45 giri. La custodia era rotonda a forma di pallone! Quanti ricordiiii...grazie Stefano! 

Ce l'ho!!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina una tristezza alzarsi alle 4 per andare al lavoro dopo l’ennesima stagione fallimentare. sono stato sul water almeno un quarto d’ora stamattina a rimpiangere quella partita contro il verona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ivan91 ha scritto:

sono stato sul water almeno un quarto d’ora

Grazie per questo dettaglio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Josef.k ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=K-cep3ir2Ic
ti posto anche la mia, fratello! ♥️

Caro fratello, .paceebene lo confesso : anche questo video era nella " mia lista " .. ma .. a causa del caldo assurdo di questi giorni .. 

mi è rimasto nella " cronologia " - ora, com'è giusto che sia, lo propongo qui ..  .ehm  

Ti Ringrazio per la segnalazione, sei stato veramente molto gentile .. anche perché .. è un video che merita  .. assolutamente merita .. 

di entrare a far parte di questo topic .. 

Ancora Grazie .. e .. buon proseguimento di giornata a te e famiglia, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger ha scritto:

Grazie per questo dettaglio

eh vabbè dai roger dopo il caffè e sigaretta ci sta . tanto per racchiudere la nostra stagione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti