Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chuck Noland

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Se Comolli ha detto davvero quella frase su'algoritmo forse qualcuno gli dovrebbe spiegare che Spalletti lo stava prendendo per i fondelli. Immagino cosa possa pensare Luciano di un algoritmo che permette di scovare gente come Zhegrova, Openda e David.

“L'algoritmo, i dati e le analitiche sono un modo per filtrare più velocemente le caratteristiche dei giocatori. E, per questo motivo, è anche un modo più economico, perché ci permette di usare meno risorse e di arrivare prima a una selezione più precisa. Il punto non è che l'algoritmo decide da solo. Il punto è mettere davanti all'area tecnica nomi di giocatori che siano stati filtrati dai dati, approvati dallo scouting e valutati anche dal punto di vista della personalità. Dobbiamo pensare che quei giocatori abbiano la personalità per giocare nella Juventus. È un lavoro comune, che mette insieme tre fonti diverse: i dati, lo scouting e la valutazione umana. In modo interessante, Luciano questa settimana mi ha chiesto se esistesse un modo per analizzare scientificamente il comportamento dei giocatori. Gli ho risposto che esiste, perché alcuni club europei di grande successo stanno usando approcci scientifici per analizzare linguaggio del corpo, personalità e comportamenti dei giocatori. Luciano era molto interessato e mi ha chiesto di mostrargli questo tipo di lavoro“

Così abbiamo la frase completa di Comolli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frank.de ha scritto:

Bremer oggi come oggi lo vendi sui 40 e non di più, non arriviamo nemmeno al prezzo della presunta clausola. Tra cambiaso e Bremer secondo me non vai oltre i 65 di cartellini 

Fai scambi. 

Tipo fai Cambiaso per Perrone che se ne parlava un paio di giorni fa.

Oppure organizzi il super scambio Bremer per Thuram.

Visto che loro hanno Acerbi da sostituire e a noi manca una prima punta così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Peggio del risultato di quest'anno c'è solo il pensiero di questo qua che resta a fare danni anche per gli anni a venire

Davvero allucinante, con Comolli è l'inizio della fine, parole deliranti sembra viva nel multiverso, questo non ha la minima idea di cosa sia la Juventus, il peggio deve ancora arrivare.

L'unico suo obiettivo è il pareggio di bilancio e inginocchiarsi davanti all'uefa, non ha capito un tubo, se non si investe i risultati saranno sempre peggiori ed i ricavi minori.

Fermate questo scempio!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Fai scambi. 

Tipo fai Cambiaso per Perrone che se ne parlava un paio di giorni fa.

Oppure organizzi il super scambio Bremer per Thuram.

Visto che loro hanno Acerbi da sostituire e a noi manca una prima punta così.

Ma.non si possono evitare affari con le fogne . Almeno quello ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Al 1° di settembre prenderemo la lista A della UEFA e si verificherà che in caso di uscita di un calciatore, quello che lo andrà a sostituire dovrà avere un costo inferiore. Per questa cosa teniamo in considerazione il costo del calciatore, non soltanto il cartellino e la relativa quota ammortamento, ma anche lo stipendio, è un costo annuale. L’accordo transattivo che stiamo negoziando con la UEFA è basato sulle stagioni 2024/25, 2023/24 e 2022/23. La UEFA guarda a un bilanciamento tra i costi che entrano e i costi che escono», ha aggiunto Comolli."

Questo passaggio è significativo perché traccia la linea futura. Considerando che quelli che costano di più a bilancio sono invendibili se non in prestito il percorso è già segnato in partenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggevo qui nei giorni scorsi i soliti tutt'appostiti che dicevano che senza CL non sarebbe cambiato nulla per il mercato e che le sanzioni UEFA avrebbero influito zero...

Eh sì come no... Comolli ha fatto proprio intendere questo...

Mamma mia cosa ci aspetta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frank.de ha scritto:

"Al 1° di settembre prenderemo la lista A della UEFA e si verificherà che in caso di uscita di un calciatore, quello che lo andrà a sostituire dovrà avere un costo inferiore. Per questa cosa teniamo in considerazione il costo del calciatore, non soltanto il cartellino e la relativa quota ammortamento, ma anche lo stipendio, è un costo annuale. L’accordo transattivo che stiamo negoziando con la UEFA è basato sulle stagioni 2024/25, 2023/24 e 2022/23. La UEFA guarda a un bilanciamento tra i costi che entrano e i costi che escono», ha aggiunto Comolli."

Questo passaggio è significativo perché traccia la linea futura. Considerando che quelli che costano di più a bilancio sono invendibili se non in prestito il percorso è già segnato in partenza 

Tutte cose che già si sapevano, sono anni che operiamo così. Uno esce uno entra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Credo sia una delle frasi più indegne mai dette da un dirigente della Juve 

Io direi che non ha colto la perculata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, tantra said:

Per me SE vendono Bremer e Cambiaso ed entrano Kim e Robertson, ci gudagniamo a livello tecnico e se ncassiamo 100 cocuzze

mi sembra difficile piazzare bremer a 99 millioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli: "Ma allora perché, usando lo stesso approccio, una squadra può vincere e un'altra può finire quinta? La differenza sta in quello che c'è tra le due orecchie, nel cuore, nella personalità, nel coraggio. Per me tutto parte da lì. Se la testa è giusta, se il cuore è giusto, se il carattere è giusto, allora il resto può funzionare."

Comincio a dubitare della sanità di mente di questo soggetto, quindi per lui da differenza tra vincere e arrivare quinto sono la testa ed il cuore, non la qualità dei giocatori ?

Questo ci distrugge 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe arrivare un momento in cui Luciano ci propone un giocatore e noi rispondiamo: "Guardate, sotto un settlement agreement con la UEFA non possiamo permettercelo"

Comolli

La fine di tutto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Tutte cose che già si sapevano, sono anni che operiamo così. Uno esce uno entra

Si ma qui non si parla di liste e di posti liberi. Dice una cosa diversa, parla di giocatore che entra che deve avere un costo inferiore. Per liberare lo spazio a bilancio occupato da uno lo devi necessariamente vendere, non mandare in prestito. Molti fanno il giochino via openda Luiz David in prestito e arriva tizio cazio e Sempronio o peggio ancora fanno la differenza netta tra gli incassi uscite dei cartellini. Non funziona così evidentemente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, tantra ha scritto:

Per me SE vendono Bremer e Cambiaso ed entrano Kim e Robertson, ci gudagniamo a livello tecnico e se ncassiamo 100 cocuzze

Kim amico mio percepisce 12ml lordi l'anno........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Comunque leggevo qui nei giorni scorsi i soliti tutt'appostiti che dicevano che senza CL non sarebbe cambiato nulla per il mercato e che le sanzioni UEFA avrebbero influito zero...

Lo ha detto comolli 

Inutile prendersela coi tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Sarà un mercato ambizioso cit.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Buongiorno buon moriremo tutti anzi siamo già morti 

Ma come no. Hai letto le parole di Comolli?

Sono sconvolgenti!!!!!!

Ci mancava solo dicesse che non ci sono più le mezze stagioni e che il cielo è blu...

Però la gente è sconvolta.

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Lo ha detto comolli 

Inutile prendersela coi tifosi 

Me la prendo con quelli che non vedono mai la realtà e vivono nelle favole e qui è pieno...

Dopo un po' anche basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Potrebbe arrivare un momento in cui Luciano ci propone un giocatore e noi rispondiamo: "Guardate, sotto un settlement agreement con la UEFA non possiamo permettercelo"

Comolli

La fine di tutto

Tradotto: se un giocatore proposto da Spalletti a me Comolli non piace alzerò lo scudo del FPF e glielo metto dove non batte il sole...:d

Furbo come un rinoceronte brasiliano questo Comolli....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe bastato non cedere tutta la netx gen.

Ora ti saresti trovato giovani senza spendere soldi.

Huysen, Dragusin, Fagioli, Ranocchia, Soule, Mbangula, Kean.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, davik ha scritto:

🤵♂️🗣 Damien Comolli all’incontro con la stampa alla Continassa:

PATTO CON ELKANN E CONTINUITÀ – “La fiducia della proprietà non è mai venuta meno. Il dialogo con l’azionista è continuo. Soffro fisicamente per questi risultati e per l’amarezza dei tifosi, ma sono pronto a ripartire. L’obiettivo è migliorare insieme alla squadra di lavoro che guido: Chiellini, Modesto, Ottolini. C’è piena sintonia.”

RAPPORTO CON SPALLETTI – “Non c’è stato nessun problema con Luciano. Tutto quello che abbiamo fatto è stato condiviso. È coinvolto sul mercato, dà indicazioni sui giocatori e lavora a stretto contatto con Ottolini. L’ho scelto io e ho deciso che rinnovasse il contratto. Lavoriamo insieme da sette mesi e possiamo crescere insieme.”

MERCATO E FAIR PLAY FINANZIARIO – “Ci sarà una cessione in più del previsto per fare cassa e abbassare i costi. Ma Yildiz non si tocca, è il nostro futuro.”

TEMPI DI GIUDIZIO E OBIETTIVI – “Per dare un giudizio sul mio lavoro servono 3/5 anni, anche se so che la Juve deve tornare a vincere prima. Dopo questa stagione parlare di scudetto sarebbe azzardato, ma dobbiamo costruire una squadra con le potenzialità per lottare per ogni obiettivo.”

COME SI MIGLIORA – “La base c’è. Dovremo inserire giocatori di mentalità e con un carattere forte. È qui che dobbiamo migliorare. Spalletti è d’accordo su questo e mi ha anche chiesto se gli algoritmi possono aiutare a individuare giocatori con queste caratteristiche.”

Balle solo balle sappiamo tutti la verità.. questa è cortina fumogena che nasconde gravi pericoli..

Rabbrividisco quando si parla solo di mentalità e carattere..qui va inserita molta qualità a centrocampo non scherziamo...

3-5 anni? Questo nn schioda

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, marcomigliore said:

sarebbe bastato non cedere tutta la netx gen.

Ora ti saresti trovato giovani senza spendere soldi.

Huysen, Dragusin, Fagioli, Ranocchia, Soule, Mbangula, Kean.

Però onestamente quanti di questi sarebbero un upgrade significativo rispetto a chi gioca titolare oggi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.