Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chuck Noland

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Povera stella ha bisogno di almeno 5 anni per essere giudicato .doh

pensare che qualcuno di nuovo arrivi e recuperi 20punti dall'inter in un anno...

Non mi sembra una roba fattibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiaNew ha scritto:

“L'algoritmo, i dati e le analitiche sono un modo per filtrare più velocemente le caratteristiche dei giocatori. E, per questo motivo, è anche un modo più economico, perché ci permette di usare meno risorse e di arrivare prima a una selezione più precisa. Il punto non è che l'algoritmo decide da solo. Il punto è mettere davanti all'area tecnica nomi di giocatori che siano stati filtrati dai dati, approvati dallo scouting e valutati anche dal punto di vista della personalità. Dobbiamo pensare che quei giocatori abbiano la personalità per giocare nella Juventus. È un lavoro comune, che mette insieme tre fonti diverse: i dati, lo scouting e la valutazione umana. In modo interessante, Luciano questa settimana mi ha chiesto se esistesse un modo per analizzare scientificamente il comportamento dei giocatori. Gli ho risposto che esiste, perché alcuni club europei di grande successo stanno usando approcci scientifici per analizzare linguaggio del corpo, personalità e comportamenti dei giocatori. Luciano era molto interessato e mi ha chiesto di mostrargli questo tipo di lavoro“

Così abbiamo la frase completa di Comolli.

Hai fatto bene a mettere il passaggio completo.

Con tutto il rispetto qui (e nelle varie ricostruzioni di stampa e insider) si banalizza alla grande l'aspetto legato ai famosi dati e AI.

Che non è chiedere in chat a Claude, Chatgp, etc. la lista di giocatori da prendere e da vendere, ma è un filo più articolato...

Poi si può credere o meno in questo approccio legato al calcio e soprattutto all'uso che si fa. Ma oggi non essere attrezzato per raccogliere e gestire quantità enormi di dati vuol dire vivere nel passato.

I dati (di qualità) non sostituiscono, possono accelerare alcuni processi e/o dare input per alcune valutazioni/scelte.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Però onestamente quanti di questi sarebbero un upgrade significativo rispetto a chi gioca titolare oggi??

almeno non avresti speso 40 milioni per coinceao e 45 per openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Però onestamente quanti di questi sarebbero un upgrade significativo rispetto a chi gioca titolare oggi??

Come cambi sicuramente meglio di quelli che abbiamo almeno 3-4 e impatterebbero zero a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Me la prendo con quelli che non vedono mai la realtà e vivono nelle favole e qui è pieno...

Dopo un po' anche basta!

Il calcio serve per sognare e distrarti 

I problemi sono altri

Se deve diventare un pensiero negativo meglio abbandonare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ballack ha scritto:

Hai fatto bene a mettere il passaggio completo.

Con tutto il rispetto qui (e nelle varie ricostruzioni di stampa e insider) si banalizza alla grande l'aspetto legato ai famosi dati e AI.

Che non è chiedere in chat a Claude, Chatgp, etc. la lista di giocatori da prendere e da vendere, ma è un filo più articolato...

Poi si può credere o meno in questo approccio legato al calcio e soprattutto all'uso che si fa. Ma oggi non essere attrezzato per raccogliere e gestire quantità enormi di dati vuol dire vivere nel passato.

I dati (di qualità) non sostituiscono, possono accelerare alcuni processi e/o dare input per alcune valutazioni/scelte.

Il problema che lo fanno tutte le squadre del mondo, ma se lo fa Comolli si urla allo scandalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TEMPI DI GIUDIZIO E OBIETTIVI – “Per dare un giudizio sul mio lavoro servono 3/5 anni, anche se so che la Juve deve tornare a vincere prima. Dopo questa stagione parlare di scudetto sarebbe azzardato, ma dobbiamo costruire una squadra con le potenzialità per lottare per ogni obiettivo.”

Per queste frasi andrebbe licenzato immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Frank.de ha scritto:

"Al 1° di settembre prenderemo la lista A della UEFA e si verificherà che in caso di uscita di un calciatore, quello che lo andrà a sostituire dovrà avere un costo inferiore. Per questa cosa teniamo in considerazione il costo del calciatore, non soltanto il cartellino e la relativa quota ammortamento, ma anche lo stipendio, è un costo annuale. L’accordo transattivo che stiamo negoziando con la UEFA è basato sulle stagioni 2024/25, 2023/24 e 2022/23. La UEFA guarda a un bilanciamento tra i costi che entrano e i costi che escono», ha aggiunto Comolli."

Questo passaggio è significativo perché traccia la linea futura. Considerando che quelli che costano di più a bilancio sono invendibili se non in prestito il percorso è già segnato in partenza 

Ancora qui c'è gente che non lo ha capito e va scrivendo nomi di gente che prende dai 6-7 netti in su .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto tutto. Grazie gionni. Quest'anno non dobbiamo aspettare neanche Novembre per dichiarare chiusa la stagione.

Che tristezza

Il giorno in cui questo inetto venderà sarà il nostro 25 Aprile 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Potrebbe arrivare un momento in cui Luciano ci propone un giocatore e noi rispondiamo: "Guardate, sotto un settlement agreement con la UEFA non possiamo permettercelo"

Comolli

La fine di tutto

Fossi in Comolli gli direi pure “ se non avessi fatto due punti con Verona, Fiorentina e Torino, e vi foste fatti recuperare 9 punti in 5 giornate come una Cremonese qualunque, forse avrei potuto prenderti il giocatore che chiedi, tipo Bernardo Silva”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Tutte cose che già si sapevano, sono anni che operiamo così. Uno esce uno entra

non significa proprio quello che hai scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GiaNew ha scritto:

“L'algoritmo, i dati e le analitiche sono un modo per filtrare più velocemente le caratteristiche dei giocatori. E, per questo motivo, è anche un modo più economico, perché ci permette di usare meno risorse e di arrivare prima a una selezione più precisa. Il punto non è che l'algoritmo decide da solo. Il punto è mettere davanti all'area tecnica nomi di giocatori che siano stati filtrati dai dati, approvati dallo scouting e valutati anche dal punto di vista della personalità. Dobbiamo pensare che quei giocatori abbiano la personalità per giocare nella Juventus. È un lavoro comune, che mette insieme tre fonti diverse: i dati, lo scouting e la valutazione umana. In modo interessante, Luciano questa settimana mi ha chiesto se esistesse un modo per analizzare scientificamente il comportamento dei giocatori. Gli ho risposto che esiste, perché alcuni club europei di grande successo stanno usando approcci scientifici per analizzare linguaggio del corpo, personalità e comportamenti dei giocatori. Luciano era molto interessato e mi ha chiesto di mostrargli questo tipo di lavoro“

Trovo molto interessante l’interesse del mister sul comportamento dei giocatori. Badate bene non sulle qualità tecniche ma sul comportamento.

Detto questo compari angolari un paio di news: vi confermo bremer e Gatti in uscita. Dal primo ci si aspetta una cifra interessante. Idea di riportare Koop stabilmente dietro. Si fa solo un difensore centrale nel caso, giovane ma forte in prospettiva. Vero che Spalletti vuole conoscere e valutare Douglas Luis, e per finire mi dicono che non c’è stata alcuna lite sull’ingresso di David. Quantomeno non nei termini che leggiamo. Ah Spalletti che chiede di visionare come funzioni l’algoritmoè l’ennesima prova che Comolli non decide più da solo nemmeno che calzini mettersi.

@Lev

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Il calcio serve per sognare e distrarti 

I problemi sono altri

Se deve diventare un pensiero negativo meglio abbandonare 

Non deve diventare un pensiero negativo, ma neanche falso...

La Juve è in una situazione brutta, inutile continuare a dire il contrario...

Partendo da questa base, allora poi si può sognare quanto si vuole...

Il problema è che qui leggevo fino a ieri di prendere Guardiola in panchina e fargli un mercato di conseguenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Beh è diverso che dire fa tutto algoritmo.

Che poi questi strumenti li usano tutti.

È stato amplificato l'uso di Comolli e co.

Ricordiamoci che David era già stato trattato da Giuntoli.

Adesso non voglio sostenere Comolli, ma aspettiamo le prime due settimane di Giugno, secondo me saranno determinati, se dovesse arrivare un Alisson, che facciamo ci lamentiamo?

Bremer , io non lo venderei ma molti qui lo avrebbero fatto a prescindere dai paletti.

Ci manca gente di carattere ed è quello che ha detto anche Comolli e ripetuto Spalletti.

Poi se dicono una cosa e fanno un altra vabbè siamo alle comiche , ma questo è primo mercato condiviso tra area tecnica e Spalletti.

Aspetterei un attimo...

Abbiamo aspettato, Tra trattative e rendimento Koopmainers.....😁

Più pazienza di cosi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, marcomigliore said:

almeno non avresti speso 40 milioni per coinceao e 45 per openda.

2 minutes ago, Low said:

Come cambi sicuramente meglio di quelli che abbiamo almeno 3-4 e impatterebbero zero a bilancio

Tutto vero, ma alla fine a me se la Juve spende qualche milione in più o in meno interessa relativamente.

La politica dei Next Gen secondo me avrebbe aiutato con i costi e poco altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, GiaNew ha scritto:

L'algoritmo, i dati e le analitiche sono un modo per filtrare più velocemente le caratteristiche dei giocatori. E, per questo motivo, è anche un modo più economico, perché ci permette di usare meno risorse e di arrivare prima a una selezione più precisa. Il punto non è che l'algoritmo decide da solo. Il punto è mettere davanti all'area tecnica nomi di giocatori che siano stati filtrati dai dati, approvati dallo scouting e valutati anche dal punto di vista della personalità. Dobbiamo pensare che quei giocatori abbiano la personalità per giocare nella Juventus. È un lavoro comune, che mette insieme tre fonti diverse: i dati, lo scouting e la valutazione umana. In modo interessante

Spero che almeno adesso anche i piui superficiali ed ottusi capiscano come funzionano in Teoria le cose....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ancora qui c'è gente che non lo ha capito e va scrivendo nomi di gente che prende dai 6-7 netti in su .ghgh

Io quando leggo che cediamo cambiaso a 30 e per quei 30 entra tizio non capisco se si vuole fare finta di non capire che esista il concetto di costo a bilancio. Se l'ho capito io che sono zero sul tema lo possano fare tutti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Trovo molto interessante l’interesse del mister sul comportamento dei giocatori. Badate bene non sulle qualità tecniche ma sul comportamento.

Detto questo compari angolari un paio di news: vi confermo bremer e Gatti in uscita. Dal primo ci si aspetta una cifra interessante. Idea di riportare Koop stabilmente dietro. Si fa solo un difensore centrale nel caso, giovane ma forte in prospettiva. Vero che Spalletti vuole conoscere e valutare Douglas Luis, e per finire mi dicono che non c’è stata alcuna lite sull’ingresso di David. Quantomeno non nei termini che leggiamo. Ah Spalletti che chiede di visionare come funzioni l’algoritmoè l’ennesima prova che Comolli non decide più da solo nemmeno che calzini mettersi.

@Lev

Quella su koop l ha confermato lo stesso Spalletti che dietro sa stare meglio, però hai speso 60 milioni per un centrocampista che metti in difesa?

per quanto riguarda il difensore di prospettiva per me vanno su quello del bruges

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè se la cessione riguarda uno tra Thuram, Locatelli, Gatti o Cambiaso, possono dar via anche tutti e 4 e non ci perdiamo quasi nulla 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank.de ha scritto:

Se è convinto che openda non abbia reso per contingenze negative e che abbiamo un'ottima base siamo veramente nella melma nera

Una volpe Comolli, aveva mbangula, che costava due noccioline e stava anche rendendo come vice Yilidiz, lui lo cede per fare arrivare una seconda punta che non può sostituire il turco e costa 20 c***o di volte tanto, tutto per una misera plusvalenza, ci carica il bilancio di un pesl che ci porteremo dietro per anni, al di là delle qualità del giocatore, non sa neanche distinguerli per ruolo, ma dove vogliamo andare con questo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Non deve diventare un pensiero negativo, ma neanche falso...

La Juve è in una situazione brutta, inutile continuare a dire il contrario...

Partendo da questa base, allora poi si può sognare quanto si vuole...

Il problema è che qui leggevo fino a ieri di prendere Guardiola in panchina e fargli un mercato di conseguenza...

È il caldo

Cmq di fa presto a migliorare sta squadra pure senza troppi milioni 

Un portiere senziente e una punta da 15 gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh. Comolli ha detto che potrebbe succedere che un giocatore indicato dalla area tecnica potrebbe essere economicamente non fattibile!

Questa cosa è  sconvolgente!

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove esiste che un dirigente che sbaglia qualsiasi scelta abbia il coraggio di dire che non può essere giudicato per almeno 3 anni? 

Ma qui siamo alla follia, al delirio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucavialli ha scritto:

Dai francesi senza bidet non ho mai visto arrivare niente di buono 

Non conosci la storia della juve?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Quella su koop l ha confermato lo stesso Spalletti che dietro sa stare meglio, però hai speso 60 milioni per un centrocampista che metti in difesa?

per quanto riguarda il difensore di prospettiva per me vanno su quello del bruges

almeno in difesa ha una minima utilità... in mezzo è nullo. Se arriva uno straccio di offerta parte comunque di sicuro.

Quello che non capisco è che non possono uscire due difensori ed entrarne uno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.